Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - Marotta ho voglia di sputarti nell'occhio buono

La gente vuole solo il goal
Locked
lele_warriors
Pro
Pro

Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - Marotta ho voglia di sputarti nell'occhio buono

Post by lele_warriors »

mvp18 wrote: Ma basta parlare di Diego.
Sta giocando in Germania, non nel campionato più difficile al mondo...
infatti gioca in un campionato superiore a quello italiano fino a prova contraria
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Hayward
Rookie
Rookie

Post by Hayward »

lele_warriors wrote: infatti gioca in un campionato superiore a quello italiano fino a prova contraria
Quoto.

Comunque per Bari la coppia d'attacco sarà Del Piero-Quagliarella. A centrocampo dite che andremo con Martinez-Krasic sugli esterni e Melo-Sissoko in mezzo? Aquilani non credo la butti subito nella mischia, magari nel secondo tempo.
Last edited by Hayward on 28/08/2010, 16:38, edited 1 time in total.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

lele_warriors wrote: infatti gioca in un campionato superiore a quello italiano fino a prova contraria
Quoto e non perchè parliamo di Diego,ma IMHO la Bundes ormai il sorpasso l'ha bello e fatto,stadi sempre pieni,entusiasmo,soldi,programmazione e adesso stanno venendo sù anche diverse squadre interessanti come questo Wolfsburg,lo Schalke,l'Amburgo e il Bayer...

Poi se quest'estate come campionato italiano noi abbiamo dato loro Kjaer e Diego ricevendo in cambio Sosa che nel Bayern non vedeva il campo,direi che il discorso è ancora più chiaro...
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

thom yorke wrote: un anno con un ibrido in campo
tranquillo che tanto l'anno con l'ibrido te lo fai comunque.

nel frattempo il Wolfsburg vinceva 3-0 e ora a un minuto dalla fine perde 4-3. Mi dispiace per Diego, ma godo... :01:
Image
Image
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

francilive wrote: forse bastavano un paio di colpi, ma mirati, piuttosto di andare a groviera spendendo 10-15 milioni di euro per gente mediocre o con incognite legate alla tenuta fisica. anche perchè con quelle cifre altre squadre hanno portato a casa giocatori anche importanti.
Su questo non sono troppo d'accordo, si può criticare a monte la scelta del 442 talebano (cit. Show) di Del Neri (per me non ci piove sul fatto che sia stata una scelta azzardata), ma una volta trovato all'allenatore, Marotta ha dovuto ricostruire dalle fondamenta la rosa, piena di giocatori poco funzionali al modulo o in esubero causa età e stipendi. Prendendo un paio di campioni (ammesso di trovarne di cedibili ed ammesso che fossero interessati a giocare da noi, cosa che ahimè non è così scontata), si correva il rischio di schierare nuovamente Camoranesi, Trezeguet, Poulsen, e compagnia bella, oppure dover ricorrere a giocatori a basso costo, ma ancor più modesti.

Adesso la rosa non è di primissimo livello, non è pronta a giocarsi un traguardo come dovrebbe essere di consuetudine per la Juve, ma finalmente Marotta ha creato un nucleo, un substrato a mio avviso sufficientemente solido a costruire un progetto vero e proprio, in luogo di quello fittizio ed assolutamente causale dell'era Blanc e Secco.

Krasic è un ottimo colpo di mercato, a mio modestissimo parere il miglior esterno offensivo della scorsa CL, eccezion fatta per i mostri sacri del ruolo ovviamente. Sarà molto interessante vederlo giocare anche a sinistra, ma nella posizione naturale di ala destra è quel treno di fascia che permetterà di sfornare tanti cross interessanti.

Bonucci ha ricevuto una valutazione gonfiata a seguito degli scambi con Genoa (Criscito valutato 12M è sul suo livello) e Bari, ma l'esborso cash è stato ridotto. Per un giovane Nazionale non mi pare una brutta operazione, completandosi anche molto bene con Chiellini (se non sbaglio l'inter ha valutato la metà di Ranocchia su cifre simili, oppure vediamo il costo di Kajer).

Martinez come ho già detto è stato pagato un pò troppo, ma come sempre il prezzo lo fa il mercato e se non sbaglio c'erano altre squadre su di lui (in primis la Lazio che offriva nell'operazione il cartellino di Foggia, graditissimo a Giampaolo). Probabilmente sovrappagarlo un paio di milioni si è reso necessario per chiudere sulla concorrenza, ma sono sicuro che il giocatore avrà modo di farsi apprezzare, avendo mostrato a Catania dribling, corsa e l'abnegazione necessaria per poter ricoprire il ruolo che intende cucirgli addosso Del Neri. Scommessa, ma con qualità.

Motta, Aquilani e Pepe sono arrivati in prestito, quindi anche in caso di fallimento non comporterebbero particolari problemi, potendoli rispedire al mittente. I giocatori possono non piacere (sopratutto il podista Pepe), ma i termini delle operazioni non possono esser giudicati complessivamente insufficienti. Oltretutto i primi due vanno di fatti a sostiturire in rosa Zebina e Poulsen (ottima cessione ai Reds, con la complicità d'un benedettissimo Hogson).

I buchi in difesa dovrebbero esser tappati in questi ultimi giorni, ma volenti o nolenti è chiaro come sulla sinistra la società abbia fiducia in De Ceglie (io non sono d'accordo, ma evidentemente... speriamo bene......). Uno Zigler in ogni caso farebbe non comodo, ma di più, sopratutto se riuscissimo a scambiarlo con Grosso. Sul franco-tunisino in arrivo come quarto centrale invece non mi esprimo, buio assoluto.

Le note dolenti ahimè arrivano in attacco, dove la cessione di Diego è stata giudicata necessaria per la funzionalità del progetto, ma che dal punto di vista tecnico, d'immagine e di fantasia rappresenta senz'altro un grave depauperamento della rosa, senza contare il notevole pregiudizio economico ottenuto con la minus valenza realizzata. Secondo me ha inciso molto anche il timore di un'altra brutta stagione del brasiliano che lo avrebbe reso di fatti incedibile l'anno prossimo. Non condivido ovviamente la scelta, e sarà secondo me una macchia che Marotta si porterà dietro, ma sopratutto noi tifosi, o almeno quelli che lo hanno sempre benvoluto, avremo sempre un gran bel rospo in gola ogni volta che lo vedremo giocare con la maglia biancoverde dei crucchi.

L'arrivo di Qualiarella porta un giocatore che ha colpi validi, probabilmente adatto al gioco del mister, ma che in una Juve ideale non andrebbe oltre il ruolo di quarta punta, sopratutto in virtù di un bottino di reti che in questi anni è sempre stato modesto.

Amauri farà sicuramente meglio dell'anno scorso, ma resta un giocatore in preoccupante involuzione tecnica e ancora indetro (incapace?) nel trovare spesso i movimenti giusti. Sarà un caso, ma con la sua uscita contro gli austriaci la qualità del gioco è salita prepotentemente. Da cedere l'anno prossimo.

Iaquinta è uno dei più grandi cancri di questa rosa, forse più di Grosso e Camoranesi. Le sue qualità lo rendono un giocatore validissimo in rosa, ma sul quale non si può assolutamente puntare a causa dei continui problemi fisici (e non solo, per le malelingue). Deve essere ceduto e sostituito con un upgrade, speriamo in questi ultimi giorni (Beppe, portaci Benzama please).

Resta Del Piero, e qui non c'è bisogno di dire niente, se non la necessità di dosarne il minutaggio.

In conclusione (son partito da un post di Franci, ma ho scritto un poema.. perdonatemi se avete avuto la voglia di leggerlo), date le premesse sulla scelta dell'allenatore, e mettendo da parte l'amore (calcistico s'intende, ehehe) del sottoscritto verso Diego, l'operato di Marotta per me è positivo, ma l'anno prossimo dovrà rifondare pesantemente l'attacco, e non sarà facile.
Last edited by Mr. Clutch on 28/08/2010, 17:46, edited 1 time in total.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Hayward
Rookie
Rookie

Post by Hayward »

MAROTTA sul mercato: "Cerchiamo solo un difensore, la punta non arriverà"
Il dg bianconero: "Può succedere di tutto, ma niente di clamoroso".

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Fabio Quagliarella, è intervenuto anche Beppe Marotta. Al direttore generale bianconero è stato chiesto naturalmente di fornire aggiornamenti sulle attuali trattative di mercato:
"Nessun aggiornamento concreto - ha risposto il dg bianconero -. Stiamo lavorando, per cui quando avremo qualcosa di concreto vi faremo sapere, fermo restando comunque quello che ho detto ieri, che siamo alla ricerca di un difensore, dopodichè abbiamo chiuso quantomeno in entrata".
Ma un'opportunità, un'occasione per una punta, all'ultimo giorno, la cogliereste oppure no?
"Non credo proprio, nel senso che quattro punte le abbiamo a disposizione e sono sufficienti per quelli che sono i nostri programmi. Questo d'accordo, anche con l'allenatore. Ma è chiaro che il mercato è sempre aperto fino a martedì, quindi può succedere di tutto. Non credo si verificheranno situazioni clamorose".

Non riesco a capire come possano fare affidamento su Iaquinta, davvero. Ma io son qui e loro son lì, conosceranno la situazione sicuramente meglio di me.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Camilleri ha deciso, sì alla Juventus.. Vincenzo Camilleri è stato in bilico fino all’ultimo, conteso da Milan e Juve. Adesso possiamo darvi l’anticipazione: pochi minuti fa è stato raggiunto l’accordo con i bianconeri, il ragazzo firmerà il contratto stasera subito dopo la partita di Siena e poi raggiungerà Torino. Classe 1992, grandi prospettive, Camilleri aveva lasciato la Reggina per andare al Chelsea, ma poi aveva preferito tornare nel club che lo ha valorizzato. Adesso la grande possibilità di emergere, la Juve è una chance da non fallire.

Fonte: datasport

:metal: :applauso:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Mr. Clutch wrote: Camilleri ha deciso, sì alla Juventus.. Vincenzo Camilleri è stato in bilico fino all’ultimo, conteso da Milan e Juve. Adesso possiamo darvi l’anticipazione: pochi minuti fa è stato raggiunto l’accordo con i bianconeri, il ragazzo firmerà il contratto stasera subito dopo la partita di Siena e poi raggiungerà Torino. Classe 1992, grandi prospettive, Camilleri aveva lasciato la Reggina per andare al Chelsea, ma poi aveva preferito tornare nel club che lo ha valorizzato. Adesso la grande possibilità di emergere, la Juve è una chance da non fallire.

ecco, questo acquisto non mi dispiace.

edit: da twitter:
antoniocorsa
      Non vi eccitate: Benzema è stato contattato in queste ore. Nulla di certo, ancora. Vi aggiorno per eventuali passi avanti concreti..
Last edited by Yuppidù on 28/08/2010, 17:48, edited 1 time in total.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Mr. Clutch wrote: Camilleri ha deciso, sì alla Juventus.. Vincenzo Camilleri è stato in bilico fino all’ultimo, conteso da Milan e Juve. Adesso possiamo darvi l’anticipazione: pochi minuti fa è stato raggiunto l’accordo con i bianconeri, il ragazzo firmerà il contratto stasera subito dopo la partita di Siena e poi raggiungerà Torino. Classe 1992, grandi prospettive, Camilleri aveva lasciato la Reggina per andare al Chelsea, ma poi aveva preferito tornare nel club che lo ha valorizzato. Adesso la grande possibilità di emergere, la Juve è una chance da non fallire.

ma è lui il quarto (e non la riserva del saint etienne...) oppure giocherà con la primavera?
Hayward wrote: MAROTTA sul mercato: "Cerchiamo solo un difensore, la punta non arriverà"
Il dg bianconero: "Può succedere di tutto, ma niente di clamoroso".

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Fabio Quagliarella, è intervenuto anche Beppe Marotta. Al direttore generale bianconero è stato chiesto naturalmente di fornire aggiornamenti sulle attuali trattative di mercato:
"Nessun aggiornamento concreto - ha risposto il dg bianconero -. Stiamo lavorando, per cui quando avremo qualcosa di concreto vi faremo sapere, fermo restando comunque quello che ho detto ieri, che siamo alla ricerca di un difensore, dopodichè abbiamo chiuso quantomeno in entrata".
Ma un'opportunità, un'occasione per una punta, all'ultimo giorno, la cogliereste oppure no?
"Non credo proprio, nel senso che quattro punte le abbiamo a disposizione e sono sufficienti per quelli che sono i nostri programmi. Questo d'accordo, anche con l'allenatore. Ma è chiaro che il mercato è sempre aperto fino a martedì, quindi può succedere di tutto. Non credo si verificheranno situazioni clamorose".

Non riesco a capire come possano fare affidamento su Iaquinta, davvero. Ma io son qui e loro son lì, conosceranno la situazione sicuramente meglio di me.
comunque è bene che qualcuno gli faccia presente che sono 4, ok, ma per l'europa league si riducono a 3.

ora, questa coppa continua a non esaltarmi, però se l'idea è andare a fare figure di merda in giro per l'europa era meglio se non si iscrivevano neppure... non avremmo iniziato la preparazione così presto, non avremmo avuto l'impegno infrasettimanale, e tante altre belle cose che possono aiutare a centrare l'obiettivo Champions...
Image
Image
Image
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

detroit89 wrote: 425,350

:cheer:
il difensore precisamente cosa voleva fare?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

:piango:
Image
Image
Image
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

mr.kerouac wrote: il difensore precisamente cosa voleva fare?
come ti permetti di criticare un difensore di un campionato superiore al nostro?
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

detroit89 wrote: 425,350

:cheer:
La nostra nuova coppia d'attacco è già a quota 3 gol  :forza: ops  :sbadat:

Alla fine ha perso il Wolfsburg comunque,a proposito del travaso dalla serie A alla Bundes,spero per i tifosi dell'Inter che non vada aggiunto anche Arnautovic che furoreggia a Brema con due gol,un assist e una gran partita...
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

mr.kerouac wrote: il difensore precisamente cosa voleva fare?
hai visto come lo pressava Dzeko?
ibra non è in grado di pressare in questo modo.
thom yorke wrote: come ti permetti di criticare un difensore di un campionato superiore al nostro?
:lol2:

eh si, pieno di fenomeni.
Last edited by BruceSmith on 28/08/2010, 18:32, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Locked