Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Hobbit83 wrote: Speriamo in Weslej..... se vincono quei pompati (in tutti i sensi  :naughty: ) degli spagnoli saranno inascoltabili per i prossimi 50 anni
Ecco. questo è il punto.

Torno ora da una notte in giro per Roma, dove erano semplicemente inascoltabili.
"Fumiamoci l'Olanda!" "Campioni del mondo!" "L'Olanda è Europa del Nord, non conta nulla" "Siete invidiosi di noi"

E sull'ultima non ci ho visto più e ho detto : "ora avete Nadal, un'ottima squadra di calcio e basket, ma non avete mai vinto un cazzo fino a 3-4 anni fa e avete sempre un'aria di chi è il maestro degli sport" la risposta è stata "ma anche le altre nazioni" io :"Ma Italia, Brasile, Germania, possono permetterselo" e loro : "conta il presente, il passato non lo conosco"

Ti prego San Wesley, salvaci tu, se no sono costretto a interrompere tutti i rapporti di amicizia con i moltissimi spagnoli che conosco.
Ma ho la sensazione che il bonus culo l'Olanda l'abbia abbondantemente esaurito. Non basta che sperare in Re Mida Wesley, e nel polpo Paul, se non finisce prima in un'insalata di mare domani
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

boh ragazzi, non so che amici spagnoli avete allora :lol2:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Sinceramente io conosco parecchi spagnoli, sparsi per tutta la penisola iberica, e quasi tutti non tifano per la Nazionale!  :lol2:

Comunque in finale Del Bosque non può permettersi un Villa centravanti unico.
[align=left][/align]ImageImageImage
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Teo wrote: Sinceramente io conosco parecchi spagnoli, sparsi per tutta la penisola iberica, e quasi tutti non tifano per la Nazionale!   :lol2:

Comunque in finale Del Bosque non può permettersi un Villa centravanti unico.
Tra l'altro li ha portati in finale un catalano fiero di essere catalano :gogogo:

http://www.youtube.com/watch?v=1DCe8rIi ... r_embedded
Simpaticissimi gli spagnoli che festeggiano in faccia allo Scalamaiali. Sneijder e Robben vi prego...
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Pablets wrote: Tra l'altro li ha portati in finale un catalano fiero di essere catalano :gogogo:

http://www.youtube.com/watch?v=1DCe8rIi ... r_embedded
Simpaticissimi gli spagnoli che festeggiano in faccia allo Scalamaiali. Sneijder e Robben vi prego...
Ti ripeto, la squadra di calcio mi starà anche simpatica perchè comunque sono fortissimi e hanno un centrocampo favoloso, come non se ne vedevano da decenni, però è proprio l'essere Spagnolo in quanto persona, che mi fa andare fuori dai gangheri.. Ho visto scene (come anche Manu a quanto pare) che mi fan pensare che o questi qui sno dei repressi infiniti, o sono proprio soltanto stupidi.
La Spagna... Son qusi tutti Catalani, poi! Non che ci siano differenze dal punto di vista della mia simpatia, sia chiaro... Gli unici che si differenziano sono i Baschi, ma loro lasciamoli stare, non c'entrano proprio niente con questa melma.
Image
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Ma è vero che il polipo ha "azzeccato" i risultati di 61 partite fino ad ora?  :shocking: O è una cavolata?
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
ChièLoRe?
Rookie
Rookie

Post by ChièLoRe? »

tzara wrote: Ti ripeto, la squadra di calcio mi starà anche simpatica perchè comunque sono fortissimi e hanno un centrocampo favoloso, come non se ne vedevano da decenni, però è proprio l'essere Spagnolo in quanto persona, che mi fa andare fuori dai gangheri.. Ho visto scene (come anche Manu a quanto pare) che mi fan pensare che o questi qui sno dei repressi infiniti, o sono proprio soltanto stupidi.
La Spagna... Son qusi tutti Catalani, poi! Non che ci siano differenze dal punto di vista della mia simpatia, sia chiaro... Gli unici che si differenziano sono i Baschi, ma loro lasciamoli stare, non c'entrano proprio niente con questa melma.
Confermo, mi trovo ora nei Paesi Baschi, ed avrò visto 3 macchine 3 festeggiare ieri sera...ed i miei amici baschi mi hanno confermato che quelli erano sicuramente "spagnoli", quindi forestieri...
in Euskadi e in Catalunya non esiste tifar la Roja...al massimo si può simpatizzare per qualche giocatore del proprio club...
ieri anzi molti qua tifavano Germania...

Ragione in più per tifare con spudoratamente Oranje!
dai Robben e Snejder, fategli fare un bel bagno di umiltà!
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

ChièLoRe? wrote: Confermo, mi trovo ora nei Paesi Baschi, ed avrò visto 3 macchine 3 festeggiare ieri sera...ed i miei amici baschi mi hanno confermato che quelli erano sicuramente "spagnoli", quindi forestieri...
in Euskadi e in Catalunya non esiste tifar la Roja...al massimo si può simpatizzare per qualche giocatore del proprio club...
ieri anzi molti qua tifavano Germania...

Ragione in più per tifare con spudoratamente Oranje!
dai Robben e Snejder, fategli fare un bel bagno di umiltà!
In che città? Se posso sapere eh :D altrimenti fa niente
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

certo che, nell'ipse dixit del mondiale va prima in solitaria: È bastata un partita vinta e rialzano la cresta... della premiata ditta Lippi-Cannavaro.
Last edited by margheritoni10 on 08/07/2010, 12:54, edited 1 time in total.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
ChièLoRe?
Rookie
Rookie

Post by ChièLoRe? »

Pablets wrote: In che città? Se posso sapere eh :D altrimenti fa niente
certo! San Sebastian, o meglio Donostia...
qua al limite si simpatizza per Xabi Alonso, canterano della Rel Sociedad e nato a 20 km da qui...(anche se il fatto che sia andato al Madrid gli ha fatto perdere una marea di consensi...)

altra cosa è sta la festa per la promozione in prima divisione della Real circa 2 settimane fa...città completamente paralizzata, uffici e aziende in maggior parte chiusi il lunedì e gente a festeggiare fino al mattino...
ma come già detto, per la roja tutto ciò non esiste...
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

ChièLoRe? wrote: certo! San Sebastian, o meglio Donostia...
qua al limite si simpatizza per Xabi Alonso, canterano della Rel Sociedad e nato a 20 km da qui...(anche se il fatto che sia andato al Madrid gli ha fatto perdere una marea di consensi...)

altra cosa è sta la festa per la promozione in prima divisione della Real circa 2 settimane fa...città completamente paralizzata, uffici e aziende in maggior parte chiusi il lunedì e gente a festeggiare fino al mattino...
ma come già detto, per la roja tutto ciò non esiste...
Fantastico...tra l'altro bravissimo, meglio Donostia che San Sebastian :D cavolo è vero, la Real Sociedad è tornata in Primera, molto bene così, ci sarà di nuovo il derby
Comunque idem a Bilbao, si guarda con simpatia cosa fanno Fernando Llorente e Javi Martinez e per il resto chissenefrega della Spagna, anzi, se perde è meglio :D almeno da quanto leggo nei vari siti dell'Athletic è così
Gora Euskadi :metal:

Dreamer
Rookie
Rookie

Post by Dreamer »

Cmq torno a dire che piu' che la mancanza di Muller ha nuociuto la tattica troppo attendista dei tedeschi...poi ci criticano per il nostro gioco vecchio...da adesso in poi al prossimo tedesco che osera' dire qualcosa sul nostro gioco gli diro: "siediti che ti faccio rivedere Germania-Spagna..."
Every man should be allowed to love two cities, his own and San Francisco.
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Dreamer wrote: Cmq torno a dire che piu' che la mancanza di Muller ha nuociuto la tattica troppo attendista dei tedeschi...poi ci criticano per il nostro gioco vecchio...da adesso in poi al prossimo tedesco che osera' dire qualcosa sul nostro gioco gli diro: "siediti che ti faccio rivedere Germania-Spagna..."
tra l'altro i tedeschi ignorano cosa sia la scaramanzia,già da ieri giravano vignette sulla Spagna a casa, e ieri a Villa Borghese ho vistomolti tedeschi con una maglietta con scritto : 1954 - 1974 - 1990 - 2010 ...
Anche da sto punto di vista ben gli sta ai tedeschi...spero che anche alla Spagna vada male la supponenza che stanno mostrando

Quanto al tifo spagnolo : i tifosi del Barça sono simpatizzano Roja perchè erano 7 in campo del Barça,se no non gliene frega nulla, ma Rod , ti assicuro che gli altri sono insopportabili. Tu ne conosci moltissimi, ma ti assicuro che io ne conosco anche troppi.

Facendo un breve commento tecnico : La Germania che si è letteralmente cagata addosso nella partita più importante nei primi 20 minuti di ogni tempo (ma poteva pure essere una tattica, difesa e contropiede),  e ha mostrato tutta la sua inesperienza a gestire momenti così (a Boateng gli gira ancora la testa, tutt'altra roba Jansen), ma tuttavia la Spagna ha prodotto un filtrante all'inizio su cui è intervenuto Neuer bene in uscita, la palla di iniesta che ha attraversato tutta l'area piccola, una caterva di tiri inutili di Xabi Alonso e il gol. Tutto ciò che è avvenuto dopo il gol non è degno di nota, con la Germania tutta in avanti era inevitabile che si creassero spazi (e se la Germania avesse pareggiato, Pedro incatenato a Plaza Mayor e ammazzato di botte dagli spagnoli a turno sarebbe stato il minimo dato quel che ha combinato). Solito possesso palla sterile (vaglielo a spiegare che non è calcio quello), la Germania si è difesa in modo ordinato e cmq con Ozil a fine primo tempo e con Kroos poco prima del gol ha fallito due gol clamorosi.

La Germania torna a casa consapevole di aver fatto un gran mondiale, e che con un pizzico di fortuna in più poteva fare l'impresa. Hanno l'età dalla loro, agli europei saranno i logici favoriti insieme alla Spagnamerda.

Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley Wesley
oramai me lo ripeto come un mantra
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
ChièLoRe?
Rookie
Rookie

Post by ChièLoRe? »

Pablets wrote: Fantastico...tra l'altro bravissimo, meglio Donostia che San Sebastian :D cavolo è vero, la Real Sociedad è tornata in Primera, molto bene così, ci sarà di nuovo il derby
Comunque idem a Bilbao, si guarda con simpatia cosa fanno Fernando Llorente e Javi Martinez e per il resto chissenefrega della Spagna, anzi, se perde è meglio :D almeno da quanto leggo nei vari siti dell'Athletic è così
eheheh grazie, e sempre Gora Euskadi!
si, l'anno prossimo tornerà il derby basco! (anche se in primera c'è anche l'Osasuna, che pur essendo in Navarra, è comunque considerata una squadra basca)
Enorme rispetto per questi 2 club storici  :notworthy:
tutti sanno che nell'Athletic giocano solo baschi, ma anche nella Real era così fino ad una ventina d'anni fa circa...ma la particolarità è che si aprì agli stranieri (comunque sempre pochi) di altre nazioni, ma non agli "spagnoli"!
e comunque si tratta di un derby civilissimo, ben lontano dai campanilismi italiani...
esiste senz'altro rivalità tra i 2 club, i quali ambiscono entrambi ad essere i "campioni dei baschi", ma non per questo c'è odio o violenza tra i tifosi...anzi, li puoi trovare prima di un derby a bere birra insieme, perchè in fondo i baschi si sentono tutti fratelli...semmai gli scontri ci sono quando giocano contro i madrileni...
(mi scuso per l'off topic sull'Euskadi...)
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Pablets wrote: Fantastico...tra l'altro bravissimo, meglio Donostia che San Sebastian :D cavolo è vero, la Real Sociedad è tornata in Primera, molto bene così, ci sarà di nuovo il derby
Concordiamo bene... Tra l'altro la peculiarita' del popolo Basco nella storia e' sorprendentemente simile a quella di molti popoli dell'Europa pre- e indoeuropea.. Tra cui un'isola del mediterraneo a sud della Corsica.. tra l'altro la mia relatrice della tesi e' basca..

Agur Jaunak allora!  :forza:
Image
Post Reply