Tennis Mon Amour - Part VII
- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
Re: Tennis Mon Amour - Part VII
Erraini perde dignitosamente dalla Kvitova (6/4 6/4) e vola in finale nel doppio. Braverrima !
Domani mattina ore 9.30 Federer-Nadal. Io dico Roger, mi pare in grande spolvero.
Domani mattina ore 9.30 Federer-Nadal. Io dico Roger, mi pare in grande spolvero.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
-
giokn90
- Senior

Federer per vincere un game ci mette anni luce e per vincere un punto deve tirare 6 vincenti, mi sembra palese come finirà.
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
Mai letto un articolo più idiota. ma d'altronde, su il fatto quotidiano non è che ci ai possa spettare tanto.Luca10 wrote:http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01 ... io/186355/
Se commento mi bannano, per cui evito.
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
-
rodmanalbe82
- Pro

grande Rafa, che forza mentale.
Mi spiace tanto per quel grande campione che è Roger. Se lo sogna di notte.
p.s. domenica scorsa.....
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hp ... 6539_n.jpg

-
giokn90
- Senior

Come previsto, vince Rafa, Roger ha giocato secondo me una grande partita, ha commesso diversi errori, ma ha giocato la partita che voleva, spingendo, restando sempre vicino alla riga di fondo e tentando sempre il vincente.
Rafa ha giocato la sua solita gara, 3 metri dalla riga, spara tutto dall'altra parte, con lui serve sempre tirare 5 vincenti per fare il punto, e alla fine questo paga.
Emblematico il vincente di Roger sul break-point dell'ultimo game con Rafa che salva sparando un campanile che finisce sulla riga.
Complimenti a entrambi, grandissima partita imho.
Rafa ha giocato la sua solita gara, 3 metri dalla riga, spara tutto dall'altra parte, con lui serve sempre tirare 5 vincenti per fare il punto, e alla fine questo paga.
Emblematico il vincente di Roger sul break-point dell'ultimo game con Rafa che salva sparando un campanile che finisce sulla riga.
Complimenti a entrambi, grandissima partita imho.
- dipper 2.0
- Rookie

- NBA Team: portland trail blazers
vamosssss !rodmanalbe82 wrote:grande Rafa, che forza mentale.
![]()
![]()
il tennis è morto

- Ing. Cane
- Rookie

- NBA Team: Toronto Raptors,Boston Celtics
Non potevi riassumere la questione in modo migliore. Pensare che in questo mondo ci sia gente che viene pagata per scrivere tali boiate fa vomitare.Dietto wrote:Mai letto un articolo più idiota.Luca10 wrote:http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01 ... io/186355/
Se commento mi bannano, per cui evito.
Non sono troppo d'accordo, nel senso che oggi sì Federer ha cercato il vincente più spesso di quanto non lo abbia fatto in passato con Rafa, ma non lo ha fatto sempre, o comunque non ancora abbastanza per me.giokn90 wrote:Come previsto, vince Rafa, Roger ha giocato secondo me una grande partita, ha commesso diversi errori, ma ha giocato la partita che voleva, spingendo, restando sempre vicino alla riga di fondo e tentando sempre il vincente.
Secondo una delle chiavi dei loro match (oltre al solito rovescio di Roger inerme contro la palla molto alta del maiorchino e alla tenuta mentale favorevole a Rafa) è che se Roger lascia l'iniziativa a Nadal, questi fa il punto l'80% delle volte, mentre la percentuale si abbassa nel caso sia Federer ad attaccare. Unite a questo il maggior numero di errori gratuiti dello svizzero, fisiologici per il suo tipo di gioco, e qui sta la differenza. Nadal oggi non è sembrato inattaccabile come lo era in passato, ma Roger non è riuscito a sfruttare le debolezze dell'avversario.
Da tifoso di Federer poi noto una cosa: quando Roger attacca Rafa e lo manda fuori dal campo, la palla successiva alla ribattuta Roger la tira sempre in mezzo al campo, senza cercare l'altro angolo e costringere Rafa a fare il tergicristallo. Ok che Nadal ha una condizione fisica di ferro, ma a furia di fare avanti e indietro si stanca anche lui, e a lungo andare il gap fisico tra i due tenderebbe a diminuire. Invece no, palla al centro del campo, Rafa recupera, prende il comando del gioco e poi arriva il suo vincente o l'errore dello svizzero. Per me è un errore tattico, perchè mi rifiuto di pensare che un giocatore di quella tecnica non sia capace di mandare quel tipo di palla nell'angolo opposto.

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Ok, ma ha fatto 58 errori gratuiti in 4 set. Sono un numero abnorme per un giocatore medio, figurarsi per Federer.
Non c'è niente da fare. Contro Nadal gioca male.
[align=left][/align]

- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
E vediamo se Nadal continuerà a non vincere con Nole...

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
-
giokn90
- Senior

http://www.gazzetta.it/Tennis/26-01-201 ... 8165.shtml
D'accordo con Roger, lo svizzero è campione anche in questo.
D'accordo con Roger, lo svizzero è campione anche in questo.
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Le due finali a che ora saranno? Il mattino verso le 9,30?

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- StefanoDW
- Rookie

Teo wrote:Ok, ma ha fatto 58 errori gratuiti in 4 set. Sono un numero abnorme per un giocatore medio, figurarsi per Federer.
Mah,non è che gioca male..è che per fare un punto deve tirare tre vincenti,il vincente implica qualche rischio,è normale che se ne tiri 3 nello stesso punto la probabilità di sbagliare aumenta.
Emblematico l'ultimo punto della partita,ha tirato un dritto che sarebbe vincente nel 90% dei casi e Rafa gliel'ha ributtato di là come se niente fosse..
- Ing. Cane
- Rookie

- NBA Team: Toronto Raptors,Boston Celtics
Quoto e sottoscrivo, la palla break dell'ultimo game era un vincente con chiunque tranne che con Nadal. E infatti quando Roger si è visto ributtare in campo quel pallonetto è rimasto talmente sorpreso da tirare quello pseudo-smash in corridoio.StefanoDW wrote:Teo wrote:Ok, ma ha fatto 58 errori gratuiti in 4 set. Sono un numero abnorme per un giocatore medio, figurarsi per Federer.
Mah,non è che gioca male..è che per fare un punto deve tirare tre vincenti,il vincente implica qualche rischio,è normale che se ne tiri 3 nello stesso punto la probabilità di sbagliare aumenta.
Emblematico l'ultimo punto della partita,ha tirato un dritto che sarebbe vincente nel 90% dei casi e Rafa gliel'ha ributtato di là come se niente fosse..

- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Che partita tra Nole e Murray...vince Nole 7-5 al quinto...peccato solo che arriverà a giocare contro Nadal con la lingua per terra..se lo spagnolo non lo batte neanche questa volta un bello psicologo non glielo toglie nessuno..