Re: C'era una volta il Cinema...

Post Reply
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Sine wrote: Tecnicamente sempre impeccabili, come film in assoluto gli incredibili non mi era piaciuto molto, dirò la verità, Cars bello ma non all'altezza di altri (sempre parlando di livelli qualitativi molto alti naturalmente), Toy Story 2 non me lo ricordo. I veri capolavori lì dentro, secondo me, sono Toy Story, che come pioniere è stato clamoroso, Ratatouille e Wall-E, quest'ultimo di un altro livello. In generale è vero, anche quello meno convincente, che come detto secondo me è Gli Incredibili, rimane un gran film di animazione.
Quando, qualche post più in su, parlavo di almeno tre capolavori, pensavo proprio a questi tre film...
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Per me nessuno dei tre avvicina Monsters & Co. Lontano dall'Oriente il miglior film d'animazione che io abbia mai visto. Walll-E notevole comunque.
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Monsters & co. è uno dei migliori, quoto. Insieme a Wall-e e Toy Story.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Cars visto in originale con la voce di Paul Newman ha un qualcosa in più :notworthy:
non ho ancora visto Ratatuille, lo guarderò al più presto
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

SafeBet wrote: Posto che preferirei vedere la versione integrale, vado di sottotitoli in inglese o sono disponibili anche quelli in italiano?
Io mi sono "procurato" la versione originale / integrale con sottotitoli in inglese. E' abbastanza facile da trovare (diciamo così). Non so se i sottotitoli in italiano siano facilmente recuperabili.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Ho fatto una breve ricerca e non mi pare siano ancora stati fatti.
Quelli in inglese van benissimo comunque. Grazie per la segnalazione.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

UP

Image

I primi minuti di Up sono cinema allo stato puro. In una manciata di sequenze, quasi senza parole si ripercorre l’intera vita del burbero Carl Fredricksen a partire dal giorno in cui, ancora bambino, conobbe Ellie, l’amore della sua vita con cui condivideva la passione per l’avventura e l’ammirazione per il grande esploratore Muntz. Un incipit strepitoso capace di descrivere una vita di devozione e di grandi sogni con una dolcezza rara, grazie al quale risulta impossibile non affezionarsi al personaggio di Carl, di cui si comprende perfettamente la sua psicologia, i motivi dei suoi comportamenti e dei suoi modi di fare apparentemente spigolosi.

Si prova la sensazione di conoscerlo da una vita. Basta così una scena per capire che siamo di fronte a un film che oltre a stupire per la sua qualità tecnica si appresta a raccontare una storia costruita in modo esemplare, una sceneggiatura degna di entrare nell’olimpo del grande cinema (senza esagerare).

Dinamiche intergenerazionali degne del Clint di Gran Torino,con l'uso della tecnologia 3D che è un mezzo ma non il fine, Up è un fantastico film, IMO raggiunge le cime toccate da Wall-E; anzi nel mio l'ho preferito a quest'ultimo.

Voto:9

Consigliato,assolutamente..a tutti..

Ps:Party Cloudy il corto abbinato è un vero gioiellino!
Last edited by Hank Luisetti on 17/10/2009, 12:15, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

SafeBet wrote: Ho fatto una breve ricerca e non mi pare siano ancora stati fatti.
Quelli in inglese van benissimo comunque. Grazie per la segnalazione.
Un altro film che è collegato a Red Cliff è "Three Kingdoms - Resurrection of the Dragon". Entrambi i film trattano del periodo storico dei Tre Regni. Non l'ho ancora visto, ma penso che ne valga la pena. Tra gli attori spiccano Andy Lau e il vecchio Ti Lung (che i fanatici degli Shaw Brothers ricordano con affetto). Spero di vederlo nei prossimi giorni e di dare un commento.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Sine wrote: Tecnicamente sempre impeccabili, come film in assoluto gli incredibili non mi era piaciuto molto, dirò la verità, Cars bello ma non all'altezza di altri (sempre parlando di livelli qualitativi molto alti naturalmente), Toy Story 2 non me lo ricordo. I veri capolavori lì dentro, secondo me, sono Toy Story, che come pioniere è stato clamoroso, Ratatouille e Wall-E, quest'ultimo di un altro livello. In generale è vero, anche quello meno convincente, che come detto secondo me è Gli Incredibili, rimane un gran film di animazione.
Beh, nemo per la storia ed il divertimento merita di stare tra i tre capolavori.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
ShoFunaki
Rookie
Rookie

Post by ShoFunaki »

è morta Rossana Schiaffino, brava attrice del nostro cinema e gran fibra

Image
R.I.P. CHRIS BENOIT
Image Image
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

ieri ho visto Inglourious Basterds per la seconda volta :metal:
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Il mulo ha appena finito di scaricare:

Extreme Private Eros: Love Song 1974 (Gokushiteki erosu: Renka 1974)

qualcuno lo ha visto?

Image

Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Visto "UP".

Che dire se non C A P O L A V O R O sicuramente tra i primi 5 film visti negli ultimi 12 mesi, comunque la Pixar sta evolvendo creando film per un pubblico più adulto, diciamo che questo ultimo lungometraggio secondo me verrà apprezzato molto più dagli over 20 (penso che il target sia ancora un po più in alto per me, over 30) che dai bimbi.
Ci sono troppe sfaccettature "serie" che i più piccoli non coglieranno mai se non tra qualche anno magari riguardando quel film che "ho visto da piccolo" e secondo me apprezzandolo di più della prima visione.

P.S. Quando la Pixar farà un lungometraggio con tutti i suoi cortometraggi (scusate il gioco di parole) verra fuori il nuovo e unico erede di "Fantasia", io ne son sicuro al 1000%
[align=center]Image[/align]
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

I GUERRIERI DELLA PALUDE SILENZIOSA di WALTER HILL

Image

Partiamo da una premessa: il titolo italiano è osceno,l'originale è Southern comfort, mentre in italiano hanno creduto di fare una magata riconnettendolo al precedente capolavoro di Hill, I Guerrieri della Notte.

Una delle migliori pellicole del grande Hill:ritmo,tensione,robustezza di immagini e situazioni,buone interpretazioni,eccellente sceneggiatura che pur essendo essenziale e diretta non perde un colpo e non scivola nel banale.

Trama: Un gruppo di soldati in esercitazione nelle paludi della Louisiana,per superare le acque e arrivare a destinazione prendono delle canoe,queste appartengono ai cajiun-popolazione che abita nella zona e parla un francese un po' strano,ma anche no-i quali si fanno vivi per riavere le loro imbarcazioni.Un soldato idiota ha la brillante idea di sparare su di essi-anche se a salve- ovviamente come risultato ottengono la morte del sergente ,abbattuto da una fucilata.
Inizia una caccia spietata da parte degli abitanti della palude nei confronti dei soldati,i quali avranno grossissimi problemi non solo con le acque putride,la vegetazione e il disorientamento,ma sopratutto tra di loro.

Un film bellissimo che indaga sulla nefasta natura primitiva e reazionaria,che non lascia scampo a nessuno,nemmeno ai tutori dell'ordine abituati a malmenare studenti in manifestazione; anzi sono proprio loro (al maschilismo ed alla mentalità militare) a cui è rivolta la critica più feroce.Un mondo violento e senza scampo,devastato dalla ferocia,dallo sbandamento e abbandono davanti a minacce incontrollabili.
Hill è magistrale, regista che partendo da film di genere arrivava a parlare di altro e con una forza di impatto visionario che colpisce totalmente lo spettatore.

Assolutamente da vedere.

Voto: 8.5
Last edited by Hank Luisetti on 22/10/2009, 15:42, edited 1 time in total.

Image

Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

non ho visto il film, ma conosco la colonna sonora di ry cooder, bellissima.
Post Reply