Re: Champions League 2008/2009

La gente vuole solo il goal
Post Reply
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Però non esageriamo nemmeno nell' altro verso ora...non è che il Barça ha incontrato solo una squadra tatticamente cosciente, ha incontrato una squadra vicecampione d' europa, solo perchè c' era una zolla più umida dell' altra l' anno scorso, se no erano i campioni d' europa, allenati da uno dei migliori (il migliore?) allenatori al mondo...che siano andati in difficoltà ci può anche stare, senza che vengano dipinti come degli ammassi di giocatori sopravvalutati che vagano per il campo....
Join the third.
This is unbelievably believable.
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

azazel wrote: Però non esageriamo nemmeno nell' altro verso ora...non è che il Barça ha incontrato solo una squadra tatticamente cosciente, ha incontrato una squadra vicecampione d' europa, solo perchè c' era una zolla più umida dell' altra l' anno scorso, se no erano i campioni d' europa, allenati da uno dei migliori (il migliore?) allenatori al mondo...che siano andati in difficoltà ci può anche stare, senza che vengano dipinti come degli ammassi di giocatori sopravvalutati che vagano per il campo....
è chiaro che quando si parla di semi di Champions, stiamo parlando di una squadra forte...ma sentivo in giro che con questo Barca non ci fosse storia come con il Milan di sacchi per dirne una...beh come ha detto Drogba, avete visto tutti. Il Chelsea è più forte, meno spettacolare ma più forte, e lo ha dimostrato sul campo stasera...la squadra con gli attributi più grossi al mondo
Last edited by orevacam on 07/05/2009, 3:28, edited 1 time in total.
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

orevacam wrote: è chiaro che quando si parla di semi di Champions, stiamo parlando di una squadra forte...ma sentivo in giro che con questo Barca non ci fosse storia come con il Milan di sacchi per dirne una...beh come ha detto Drogba, avete visto tutti. Il Chelsea è più forte, meno spettacolare ma più forte...la squadra con gli attributi più grossi del mondo
Bah....all' andata che aveva detto Drogba?
Join the third.
orevacam
Senior
Senior

Post by orevacam »

azazel wrote: Bah....all' andata che aveva detto Drogba?
all'andata il barcellona ha avuto 2 occasioni da gol contro le 10 di oggi dei blues, poi Aza non scherziamo nemmeno...con un arbitro normale questa partita era 3-0 al 70esimo
orevacam
Senior
Senior

Post by orevacam »

ma io ci sto a fare un'analisi delle 2 squadre ruolo per ruolo anche...e si capisce la differenza, il Barca è + forte avanti(dove comunque il Chelsea ha Drogba che non è secondo a nessuno) gli altri 2 reparti sono nettamente a favore Chelsea...senza contare i 2 portieri
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

orevacam wrote: all'andata il barcellona ha avuto 2 occasioni da gol contro le 10 di oggi dei blues, poi Aza non scherziamo nemmeno...con un arbitro normale questa partita era 3-0 al 70esimo
Che l' arbitro sia stato ridicolo, non ci piove, l' avevate sottolineato ampiamente già nelle pagine precedenti e non mi ero soffermato a ribadirlo. Solo che mi sembrava che si stesse esagerando nel dipingere questo Barça come una squadra sopravvalutata fatta da gente sopravvalutata...poi ognuno la vede dal suo punto di vista, ci mancherebbe altro. Poi a me dispiace molto per Drogba e per Hiddink, per il quale personalmente stravedo.
Join the third.
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

orevacam wrote: ma io ci sto a fare un'analisi delle 2 squadre ruolo per ruolo anche...e si capisce la differenza, il Barca è + forte avanti(dove comunque il Chelsea ha Drogba che non è secondo a nessuno) gli altri 2 reparti sono nettamente a favore Chelsea...senza contare i 2 portieri
Comunque sarebbe riduttivo buttarla sul "ruolo per ruolo" secondo me. Si sono scontrati due tipi di calcio completamente differenti, da una parte quello solido o sarebbe meglio dire forzatamente solido (non dimentichiamoci che Hiddink ha preso in mano sta squadra un paio di mesi fa) e dall' altra un calcio molto più spettacolare, spesso e volentieri quando succede una cosa del genere la squadra solida, specie se preparata da un mago, ha la meglio (e anche in questo caso sarebbe successa la stessa cosa....se ci fosse stato un uomo sano di mente ad arbitrarla).
Poi dire che un tipo di calcio sia piu forte dell' altro è una questione soggetiva, comunque stiamo parlando del meglio del calcio europeo, la differenza a questi livelli sovente la fa il singolo episodio, il singolo rimbalzo.
Join the third.
orevacam
Senior
Senior

Post by orevacam »

si sono completamente d'accordo su tutto...chiaro che dopo l'anno scorso, quest'anno essere cacciati così non mi scende giù...prova a immaginare se una cosa del genere succede all'Italia nella semifinale mondiale in Germania, mi dispiace soprattutto per i ragazzi...rivedere Terry in lacrime dopo che l'anno scorso ci ha messo un mese a riprendersi da quel rigore dove scivolò mi fa venire rabbia, soprattutto dopo una prestazione del genere e anche perchè quando vedrò la finale all'Olimpico verrà spontaneo pensare: questi spagnoli non dovevano stare quì.
poi chiaro che stiamo sempre parlando di un gioco, ultimamente ci sono abituato alle emozioni e alle ingiustizie perchè sono anche tifoso Bulls
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

io ho pensato la stessa cosa di Kero....

UEFA=NBA
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

rodmanalbe82 wrote: io ho pensato la stessa cosa di Kero....

UEFA=NBA
però al contrario dell'NBA non mi pare che ci siano spot fra chi è meglio tra Messi e C.Ronaldo :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

mr.kerouac wrote: si ma da queste parti io ero rimasto che moltiplicava i pani e pesci...
Kero, io non capisco cosa doveva fare per te. Aveva sempre minimo tre, se non quattro avversari attorno come toccava palla. Come ha detto Kobe ha perso un solo pallone, per il resto era l'unico che cercava di inventare qualcosa, di scodellare nel mezzo, di fare dei tagli, dei triangoli. Il giocatore imbarazzante di stasera è stato Eto'o. Lontano parente di quello di qualche settimana fa. Alla fine, guarda caso, Messi ha prodotto l'assist dell'unico tiro in porta. Onore al Chelsea, perchè anche per fare catenaccio ci vuole organizzazione, ma sinceramente più di così ci riusciva credo solo Maradona, e lì ce n'è uno solo.
Bonaz
Pro
Pro
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Colpo thrilling del Barca a tempo scaduto. Per quello visto ieri meritava il Chelsea anche se tutti ci siamo già dimenticati quello che abbiamo detto della squadra inglesa "catenacciara" del Nou Camp.
Con e senza Henry spagnoli molto diversi dal punto di vista tattico, Xavi e Eto'o fantasmi, mi è piaciuto Iniesta. Almeno un rigore per il Chelsea si poteva dare. Essien e Drogba sono 2 guerrieri  :notworthy:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

joesox wrote:
Il calcio italiano non è poi così male; il calcio inglese, zeppo come il nostro di stranieri, ha avuto un paio di annate favorevoli, come le ebbe l'italia 3-4 anni fa, finale juve-milan, due semifianli inter-milan, etc...ma non è così enormemente superiore perchè ha piazzato tre squadre in semifinale.

Gli arbitri italiani sono e restano tra i migliori del mondo.

Il calcio ha estremo bisogno della moviola in campo e di una lega europea.
una semifinale inter-milan, l'altra era un quarto di finale  :D

E comunque son 3 anni di fila che arrivano con tre squadre in semifinale. I meriti sono indubbi, intendo del prodotto calcio inglese.
[align=left][/align]ImageImageImage
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

mr.kerouac wrote: è come l'anno in cui al milan è stato annullato il gol del maiale al camp nou... in quel caso bisognava per forza avere ronaldinho in finale, in questo messi (che casualmente contro una squadra con un'organizzazione tattica non ha visto la boccia) contro cristiano ronaldo (uno che, a differenza dell'argentino, la differenza ad alti livelli la fa per davvero)
Beh certo Messi fisicamente ha delle lacune che possono essere controllate facendo una partita mirata (triplicato ogni volta che riceveva palla nelle due gare), ma dire che non ha visto boccia è una cagata, dalla trequarti in su le occasioni le hanno create lui e Iniesta, compreso il goal decisivo.

Ronaldo è stato fino a 2 anni fa uno che nelle partite importanti faceva il saltimbanco (do you remember S.Siro?) e che l'anno scorso stava regalando la coppa al Chelsea.
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

orevacam wrote: tifo Chelsea da 12 anni, l'anno scorso dopo la sconfitta in finale credevo non avremmo mai più sofferto così tanto...invece un anno dopo scopro che l'amarezza può essere ancora maggiore...come si fa a preparare una partita con tanti sacrifici e vedersela portare via così....senza parole
L'unica cosa bella è che abbiamo dato lezioni di calcio, Barcellona che fino al 93esimo(guardate le statistiche) con 0, si avete capito bene zero, tiri in porta...è facile vincere con la difesa del Real...a mio modo di vedere una delle squadre più sopravvalutate della storia questo Barca, bisognerebbe spiegargli che non stanno giocando a calcio a 5.
in giorni come questi capisci perchè questo è tutto tranne che il più bello sport al mondo...e sinceramente perdi anche la voglia di guardarlo, poi c'è gente che prende in giro chi guarda il golf
Sì, ma non è che uno può scrivere quello che vuole solo perchè è un Forum pubblico, un minimo di decenza...
Post Reply