Re: Le chicche del coach e di SI

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Re: Le chicche del coach, di Bagatta, del Poz e delle mignottone!

Post by mattew88 »

Doris Burke, inviata a bordocampo di ESPN, ha chiesto a Spoelstra nell'intervista tra il primo e il secondo quarto come aveva intenzione di limitare Lee che aveva cominciato la partita veramente bene.
Bagatta ha tradotto l'intervista di Doris riferendosi pero a Gallinari invece che a Lee.

Tra l'altro poi ha affermato che Gallinari è il miglior tiratore dell'NBA da oltre l'arco, rattificato in seguito dal coach che l'ha corretto dicendo che è il giocatore che ha preso (e segnato) più tiri da 3.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

"Danilo voleva un fallo, ha detto 'foul'".

Ecco Guido, mi sa che era l'altra parola di 4 lettere che comincia per effe...
Image
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Ma qualcuno l'ha detto a Bagatta che noi contro Utah non abbiamo perso di brutto ma vinto 80-70? :roll:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Post by ShadowMosesHR89 »

Grande Bagatta ieri:

Gallinari era Lee

Wade era Chalmers e Cook

Fuck era Foul

:notworthy:
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
Dankun
Rookie
Rookie

Post by Dankun »

Painkiller1974 wrote: Visto che siamo in tema di italiani in NBA, vi chiedo se secondo voi ci sarà un altro italiano nella Lega... Chi ? Quando ?
ciao e grazie
Si parla di Aradori nell'immediato futuro come possibile pick da fine secondo giro 2010. Ma certo andrebbe a fare il 10-12° uomo, non di più al momento. Sempre se verrà scelto, tutto dipende da lui e dalle sue prestazioni in Europa. Il campionato italiano temo sia un po' snobbato, sennò uno che tira sopra il 50% sia da 2 che da 3 mettendone 19+6 di media, non sarebbe una 60° scelta.

Hackett magari tra 3-4 stagioni potrà essere un secondo play interessante in NBA, ma deve assolutamente colmare le sue lacune (soprattutto al tiro, perchè per il resto è un giocatore che secondo me in NBA ci può stare, non a livelli eccelsi, ma qualche minuto può farselo).

Poi vabbè, abbiamo Melli (Reggio Emilia, A2) che infortuni a parte dovrebbe essere eletto nel draft 2012, ma ogni proiezione è puramente soggettiva, visto che ancora questo ragazzo non ha giocato 1 minuto in A1. Ma è giovanissimo ed in A2 praticamente domina, quindi tantissimo potenziale... ed infine Gentile, '92 della Benetton che conosco pochissimo e quindi non commento...
Dankun
Rookie
Rookie

Post by Dankun »

Sancho Panza wrote: "Danilo voleva un fallo, ha detto 'foul'".

Ecco Guido, mi sa che era l'altra parola di 4 lettere che comincia per effe...
LOL davvero, sono morto dal ridere quando l'ha detto :D
Zuzu89
Newbie
Newbie

Post by Zuzu89 »

A mio avviso sbagliate se giudicate bargnani e gallinari dai numeri e basta. Entrambi sono buoni giocatori, il gallo è più forte in difesa, bargnani però ha capito che non si può essere solo tiratori da 3 e soprattutto ha capito che per fare il bene dei raptors non deve fare 25 / 30 punti a partita prendendosi 15/20/25 tiri anche perchè c'è già bosh che lo fa e se lo facesse anche lui toronto perderebbe sempre, come la scorsa stagione. Danilo invece per me non ha ancora capito cosa fare per aiutare la squadra e non solo se stesso, ad esempio le ultime 2 partite di new york c'è stato un super gallinari con tanti punti segnati, però con tantissimi tiri presi e tanti sbagliati, e di fatti sono arrivate 2 sconfitte. Se il gallo riesce a variare il suo gioco e a giocare più per la squadra allora si che può diventare un top player, cosa che magari bargnani non potrà mai essere, e ve lo dice uno stratifoso del mago.
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Zuzu89 wrote: A mio avviso sbagliate se giudicate bargnani e gallinari dai numeri e basta. Entrambi sono buoni giocatori, il gallo è più forte in difesa, bargnani però ha capito che non si può essere solo tiratori da 3 e soprattutto ha capito che per fare il bene dei raptors non deve fare 25 / 30 punti a partita prendendosi 15/20/25 tiri anche perchè c'è già bosh che lo fa e se lo facesse anche lui toronto perderebbe sempre, come la scorsa stagione. Danilo invece per me non ha ancora capito cosa fare per aiutare la squadra e non solo se stesso, ad esempio le ultime 2 partite di new york c'è stato un super gallinari con tanti punti segnati, però con tantissimi tiri presi e tanti sbagliati, e di fatti sono arrivate 2 sconfitte. Se il gallo riesce a variare il suo gioco e a giocare più per la squadra allora si che può diventare un top player, cosa che magari bargnani non potrà mai essere, e ve lo dice uno stratifoso del mago.
Gallinari mi da l'idea invece di un giocatore accortissimo, ligio alle indicazioni del suo coach. I tiri sbagliati ci possono essere, ma io ho visto molte delle ultime sue partite e devo dire che ha forzato poco e niente. In difesa lo trovo strepitoso, oggettivamente può cambiare su 5 ruoli senza patirne troppo, e ha iniziato a difendere i jump-shot alla Battier (con il dovuto rapporto).
Di Bargnani non mi piacciono:
- l'incostanza
- la sua poco attitudine a rimbalzo
- il fatto di essere troppo molle in difesa (prima causa delle sue chiamate per falli)
- la poca personalità

E comunque siamo clamorosamente Off Topic
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

ShadowMosesHR89 wrote: Gallinari mi da l'idea invece di un giocatore accortissimo, ligio alle indicazioni del suo coach. I tiri sbagliati ci possono essere, ma io ho visto molte delle ultime sue partite e devo dire che ha forzato poco e niente. In difesa lo trovo strepitoso, oggettivamente può cambiare su 5 ruoli senza patirne troppo, e ha iniziato a difendere i jump-shot alla Battier (con il dovuto rapporto).
Di Bargnani non mi piacciono:
- l'incostanza
- la sua poco attitudine a rimbalzo
- il fatto di essere troppo molle in difesa (prima causa delle sue chiamate per falli)
- la poca personalità
Oddio,un pò forzatuccia come affermazione  :D Che possa difendere sui 2,3 e 4 lo penso anch'io,ma sui playmaker e sui centri,soprattutto certi tipi di play e centri anche solo per un paio di azioni,non penso proprio
Last edited by The Flash on 30/12/2009, 18:55, edited 1 time in total.
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

The Flash wrote: Oddio,un pò forzatuccia come affermazione  :D Che possa difendere sui 2,3 e 4 lo penso anch'io,ma sui playmaker e sui centri,soprattutto certi tipi di play e centri anche solo per un paio di azioni,non penso proprio
E' ovvio che avrà qualche difficoltà. ma, ad esempio contro gli Spurs un paio di voolte ha cambiato su Parker e lo ha contenuto benissimo. Ha una grande attitudine difensiva. Forse il suo difetto per adesso è il tempo di reazionedei piedi, si muove leggermente in ritardo, un pò goffamente, e questo lo fa rimanere impastato su alcuni blocchi.

Per quanto riguarda marcare i centri oggi come oggi sarebbe in difficoltà con Howard, Shaq, forse Perkins, ma per il resto?

Image
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

ShadowMosesHR89 wrote: E' ovvio che avrà qualche difficoltà. ma, ad esempio contro gli Spurs un paio di voolte ha cambiato su Parker e lo ha contenuto benissimo. Ha una grande attitudine difensiva. Forse il suo difetto per adesso è il tempo di reazionedei piedi, si muove leggermente in ritardo, un pò goffamente, e questo lo fa rimanere impastato su alcuni blocchi.

Per quanto riguarda marcare i centri oggi come oggi sarebbe in difficoltà con Howard, Shaq, forse Perkins, ma per il resto?
Secondo me anche con un Horford,un Kaman,un Bogut non potrebbe far altro che spendere un fallo,anche contro 4/5 stile Amarè,Duncan e Rasheed.
Ma non perchè sia una sua mancanza eh,semplicemente deve ancora metter su qualche kg di muscoli per reggere certi confronti.
Che poi già uno che difende su 3 ruoli è merce rara,di gente che difende su 4/5 ruoli ce n'è,ovviamente,pochissima;al momento mi vengono in mente solo Garnett e Marion.
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

"Pensa che Jarret Jack non mangia il pesce, quindi niente branzino per lui"

:bagatta: :bagatta:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

T-Time wrote: "Pensa che Jarret Jack non mangia il pesce, quindi niente branzino per lui"

Bagatta sta al basket come Giacomo Ciccio Valenti stava al wrestling

Image
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

T-Time wrote: "Pensa che Jarret Jack non mangia il pesce, quindi niente branzino per lui"

ma questo quando l'ha detto??? :penso:
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

antoniocoscia93 wrote: ma questo quando l'ha detto??? :penso:
alla fine di un HOU-TOR di qualche settimana fa che mi ero registrato e ho guardato (velocemente) solo ieri  :D
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Locked