Perchè il muff, a differenza del fumble, non è ritornabile.Cappanera wrote: Domandona:
Nel match Atlanta at Phila e nel famoso e contestatissimo muffed catch di Jennings sul punt degli Eagles e' stata chiamata una cosa strana:
- se la squadra A che calcia il Punt riesce a toccare la palla prima dello special team della squadra B l'azione successiva ripartira' da quel punto..e fin qui e' chiaro...
-se al Ritornatore della squadra B sfugge la palla di mano e uno special teamer della squadra A la ricopre e la riporta in TD segna i fatidici 6 punti
-come mai gli Eagles sono stati fatti partire per il loro drive offensivo dal punto in cui Jennings avrebbe 'muffato' la palla?Come mai a sto punto non gli hanno convalidato il TD (sarebbe stato un 'fumble' ricoperto no?)
Spero di essere stato chiaro....
TNX!!!
L'angolo Tecnico
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
Re: L'angolo Tecnico
Join the third.
This is unbelievably believable.
- Cappanera
- NFL Team: Atlanta Falcons
Ma pensa te...non si finisce mai d'imparare! :gazza:
Tnx aza!
Tnx aza!
- pippo77
- Senior

non so se ho azzeccato il topic ma dal titolo potrebbe essere... 
da un po' ho la curiosotà su quanto pesano i caschi...
ieri ho provato a fare una ricerchina veloce e sul primo sito c'era scritto 6-8 libbre...però non mi sembrava un sito granchè così come i successivi su google...
perciò mi rimetto a voi....
ps:a me 6 libbre sembrano un po' troppo....sarebbero circa 2,4 kg?molto di più di un casco da moto...non diventerebbe molto più pericoloso della protezione che dovrebbe dare?
ieri ho provato a fare una ricerchina veloce e sul primo sito c'era scritto 6-8 libbre...però non mi sembrava un sito granchè così come i successivi su google...
ps:a me 6 libbre sembrano un po' troppo....sarebbero circa 2,4 kg?molto di più di un casco da moto...non diventerebbe molto più pericoloso della protezione che dovrebbe dare?
-
Gian Marco
- Senior

Se in Nfl usano caschi dello stesso tipo di quelli che usano in high school, il peso non è eccessivo. Io l'ho provato e onestamente non dà alcun fastidio come peso. Credo sia sul kilo, anche se non sono molto sicuro...pippo77 wrote: non so se ho azzeccato il topic ma dal titolo potrebbe essere...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."
- pippo77
- Senior

sul chilo già va meglio....Gian Marco wrote: Se in Nfl usano caschi dello stesso tipo di quelli che usano in high school, il peso non è eccessivo. Io l'ho provato e onestamente non dà alcun fastidio come peso. Credo sia sul kilo, anche se non sono molto sicuro...
più che fastidio per chi lo indossa io mi domandavo la pericolosità per gli avversari quando li colpisci più o meno accidentalmente...
-
AEM
- Senior

Il problema piu` grosso per indossare il casco e: che non va strabico con le bars davanti agli occhi.
AEM
AEM
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Esatto. Soprattutto se hai un face mask da OL dove le bars rompono veramente le p...eAEM wrote: Il problema piu` grosso per indossare il casco e: che non va strabico con le bars davanti agli occhi.
AEM
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
#chuckstrong
- Cappanera
Curiosita' da non-giocatore:
il casco lo si sceglie in base 'personale' oppure ogni ruolo deve avere delle caratteristiche specifiche?
Esempio:se gioco da Offensive Lineman ma non voglio tutto quel trigo di barre davanti agli occhi posso prendere un casco piu' 'leggero' (chiaramente anche a mio rischio e pericolo...)o viceversa?... suppongo di si' visto anche il particolare face masck del casco di L.T...ma non ne sono sicuro...
il casco lo si sceglie in base 'personale' oppure ogni ruolo deve avere delle caratteristiche specifiche?
Esempio:se gioco da Offensive Lineman ma non voglio tutto quel trigo di barre davanti agli occhi posso prendere un casco piu' 'leggero' (chiaramente anche a mio rischio e pericolo...)o viceversa?... suppongo di si' visto anche il particolare face masck del casco di L.T...ma non ne sono sicuro...
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Dipende dal grado di sicurezza che vuoi avere. Il QB ha certamente meno bars sul suo casco per vedere meglio il campo. Un OL è meglio che ne abbia qualcuna in più per evitare dita negli occhi (scene come Any Given Sunday non ne ho mai viste, ma è meglio prevenire...)Cappanera wrote: Curiosita' da non-giocatore:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
#chuckstrong
#chuckstrong
- Cappanera
Grazie Peyton!
...a proposito,non ho quasi piu' visto i vecchi caschi da kicker con il mono-bar...nel dubbio anche loro si 'corazzano'
...a proposito,non ho quasi piu' visto i vecchi caschi da kicker con il mono-bar...nel dubbio anche loro si 'corazzano'
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
Dopo una safety va calciato un "free" punt (non mi ricordo il nome preciso) dalle 20 yard? Io sapevo di sì, ma domenica a Wembley dopo la controversa safety dei Saints, il gioco è ripreso con un kickoff dalle 20, mi sono perso qualcosa? 
Join the third.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
mi sembra che l'enciclopedico si sia già espresso su questa questione, di solito viene calciato un free punt, ma si può decidere di calciare con la palla a terra, come hanno fatto i Saints.azazel wrote: Dopo una safety va calciato un "free" punt (non mi ricordo il nome preciso) dalle 20 yard? Io sapevo di sì, ma domenica a Wembley dopo la controversa safety dei Saints, il gioco è ripreso con un kickoff dalle 20, mi sono perso qualcosa?![]()
After a safety, the team that gave up the points kicks off to the other team from its own 20-yard line. This is termed a free kick: the kicking team has the option of employing a punt, a drop kick, or a place kick from a teammate's hold. Unlike the kickoff, a kicking tee may not be used.
Last edited by Paperone on 02/11/2008, 15:53, edited 1 time in total.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- pippo77
- Senior

ma mai viste significa anche che non ne sono mai accadute che tu sappia?Peyton_Manning18 wrote: Dipende dal grado di sicurezza che vuoi avere. Il QB ha certamente meno bars sul suo casco per vedere meglio il campo. Un OL è meglio che ne abbia qualcuna in più per evitare dita negli occhi (scene come Any Given Sunday non ne ho mai viste, ma è meglio prevenire...)
unica scena fuori luogo di quel capolavoro secondo me....
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Ti ha risposto bene il papero. Dopo una safety la squadra che rimette in gioco il pallone può scegliere tra diverse opzioni ma, se calcia un kick off, questo è senza il tee, con il pallone quindi appoggiato a terra e più difficile da spedire lontano...azazel wrote: Dopo una safety va calciato un "free" punt (non mi ricordo il nome preciso) dalle 20 yard? Io sapevo di sì, ma domenica a Wembley dopo la controversa safety dei Saints, il gioco è ripreso con un kickoff dalle 20, mi sono perso qualcosa?![]()
- koufax75
- Senior

E già che ci siamo, rileggiamo ciò che Jerry Markbreit scrisse al nostro Snake!
Hi Jerry! Can a team go for an onside kick after a safety? Lots and lots of users of an Italian message board are scratching their heads about it. Thank you for your attention. Greets from Italy. Roberto Petillo, Napoli, Italy
You have presented my first question from the famous city of Napoli, Italy. Thank you. When a safety is scored, the team scored upon must next put the ball in play by a free kick (punt, drop kick or place kick.). No tee may be used for the safety kick. The free kick line for the receiving team is 10 yards from the kicking team's free kick line, which is generally the 20-yard line. All rules of free kicks apply, including an onside kick. Most safety kicks are punted to get greater distance; but once in a while, an onside kick is attempted by the punter; in fact, I have seen several during my officiating days in the NFL.
Hi Jerry! Can a team go for an onside kick after a safety? Lots and lots of users of an Italian message board are scratching their heads about it. Thank you for your attention. Greets from Italy. Roberto Petillo, Napoli, Italy
You have presented my first question from the famous city of Napoli, Italy. Thank you. When a safety is scored, the team scored upon must next put the ball in play by a free kick (punt, drop kick or place kick.). No tee may be used for the safety kick. The free kick line for the receiving team is 10 yards from the kicking team's free kick line, which is generally the 20-yard line. All rules of free kicks apply, including an onside kick. Most safety kicks are punted to get greater distance; but once in a while, an onside kick is attempted by the punter; in fact, I have seen several during my officiating days in the NFL.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!

[/align]