Re: Te la do io l'America...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Gilbertology wrote: Per quanto riguarda invece le borse di studio accademiche, è molto difficile ottenere per i non-americani una scholarship (e chi la ottiene, è davvero un genio, un sacco di cinesi e giapponesi hanno questo tipo di scholarship). Per l'Italia, esiste da molti anni il programma Fullbright (www.fullbright.it) che offre sovvenzioni di vario genere, anche in questo caso ti consiglio di guardare.
In effetti non è così' vero. Cioè, specifico: non è così vero per i Phd, per i Master in effetti non mi sono mai informato.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

lleo wrote: no, era una domanda seria, non capisco veramente perché te la sei presa. non era per niente polemica.
gilbertology, te non è la prima volta che prendi male dei miei post innocui. ripeto, non capisco perché, come non ho capito nell'altro topic (anche se lì potevi aver ragione, non arrabbiandoti in quel modo però).
No, il fatto è che fai interventi sempre polemici e con velate provocazioni (come l'ultimo), non so davvero per quale motivo, e poi fai l'innocente.
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Spree wrote: In effetti non è così' vero. Cioè, specifico: non è così vero per i Phd, per i Master in effetti non mi sono mai informato.
Eh ma guarda, io non sono così informato per questo tipo di scholarship, appunto perchè mi sono interessato solo relativamente. Ho però un amico che studia ad Atlanta a cui potrei chiedere qualche info sulle academic scholarships (che lui ha preso), se ne avete bisogno.
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Gilbertology wrote: Esistono 2 tipi di scholarships: academic e athletic. Io ho ottenuto la seconda. Per ottenerla, ovviamente, devi eccellere nel tuo sport, perchè l'università che te l'assegna crede che tu possa migliorar il livello della squadra. Per la media, dipende in che università vai...bene o male comunque per un master chiedono un GPA di 3.0.
Premesso che non so nulla di tutto ciò... insomma sei un mezzo fenomeno a giocare a basket?  :shocking: O magari anche più di mezzo?  :shocking:

E poi andrai a startene un anno in America? :penso:

Ps: chiamami ingenuo, ma io non ci ho visto proprio nulla di provocatorio nel post di lleo.
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

E' possibile anche che abbia preso uno borsa x il calcio e non x il basket (e ostamente penso che gli americani difficilemente danno borse studio x il basket ad europei)
ImageImage
Dazed and Confused

One wrote: E' possibile anche che abbia preso uno borsa x il calcio e non x il basket (e ostamente penso che gli americani difficilemente danno borse studio x il basket ad europei)
Per il calcio? Ma allora mi proporrò direttamente per il ruolo di rettore.  :truzzo:
Image
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Dazed and Confused wrote: Premesso che non so nulla di tutto ciò... insomma sei un mezzo fenomeno a giocare a basket?  :shocking: O magari anche più di mezzo?  :shocking:

E poi andrai a startene un anno in America? :penso:

Ps: chiamami ingenuo, ma io non ci ho visto proprio nulla di provocatorio nel post di lleo.
:forza: sono il Michael Jordan italiano!!!
Ma va, a basket sono un autentico incapace, gioco a calcio...

2 anni...e mi sembrano persino pochi...

Per il ps, sarà che sono prevenuto (non era la prima volta...), ma non mi è piaciuto...mi limiterò a non rispondergli più...
One wrote: E' possibile anche che abbia preso uno borsa x il calcio e non x il basket (e ostamente penso che gli americani difficilemente danno borse studio x il basket ad europei)
Esatto, ne danno davvero pochissime.
Last edited by Gilbertology on 05/07/2008, 13:48, edited 1 time in total.
Dazed and Confused

Gilbertology wrote: :forza: sono il Michael Jordan italiano!!!
Ma va, a basket sono un autentico incapace, gioco a calcio...

2 anni...e mi sembrano persino pochi...

Per il ps, sarà che sono prevenuto (non era la prima volta...), ma non mi è piaciuto...mi limiterò a non rispondergli più...
2 anni in America per giocare a calcio? Occhio, rischi di abbassare pesantemente il tuo livello di gioco. :lol2: Vabbè, a parte gli scherzi... Che figata, ti invidio tantissimo, non te lo nascondo.

Mi raccomando, mi aspetto un bel topic pieno di foto. E soprattutto, niente :delusion: stile Gian Marco. :papa:

Ps: io sono troppo vecchio per fare qualcosa di simile?  :lol2:
Image
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Gilbertology sei il solito interista rissaiolo  :thumbup:
Ma un buon giocatore di Eccellenza regionale puo ambire ad una borsa di studio negli States?
:penso:
Image ImageImageImage
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

Dazed and Confused wrote: Ps: io sono troppo vecchio per fare qualcosa di simile?  :lol2:
Penso di si  :forza: :forza: :forza:
ImageImage
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

domanda da ignorante. ho seguito un po gli ultimi discorsi, ma non ho capito bene in base a cosa decidono di darti e la borsa di studio sportiva e di che tipo dartela.

devi fare dei camp, dei provini in giro o basta la parola  :forza: ..?
Ex The Little Prince
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Dazed and Confused wrote: 2 anni in America per giocare a calcio? Occhio, rischi di abbassare pesantemente il tuo livello di gioco. :lol2: Vabbè, a parte gli scherzi... Che figata, ti invidio tantissimo, non te lo nascondo.

Mi raccomando, mi aspetto un bel topic pieno di foto. E soprattutto, niente :delusion: stile Gian Marco. :papa:

Ps: io sono troppo vecchio per fare qualcosa di simile?  :lol2:
Grazie mille :thumbup: (comunque più scarso di come sono già non posso diventare :lol2:)
Onestamente non so quanto tempo avrò una volta li, mi farò vivo e metterò un po di foto...
Vedrò anche di tenere alta la bandiera italiana (e quella mia :forza:)...magari le posto anche nel blog della mia ex già che ci sono :forza:

PS: Dipende da quanti anni hai...
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

gilbertology, non c'era nessunissima vena polemica nel mio post.
ti chiedevo una cosa che mi era venuta in mente leggendo i requisiti. tra l'altro non conoscendo quale sport fai, come potevo essere polemico? (ora lo so)
ritenevo solo strano che uno che evidentemente sa fare uno sport, alla tua età (perché se ho capito bene sei già laureato) è difficile che, anche per 'caso', non abbia mai preso niente. cioè, io "gioco" a basket, e i soldi non sono certo tanti.. però qualcosa si becca, se uno si sforza un minimo (a me frega poco, in realtà). nel calcio poi, conosco molta gente che in categorie infime becca diversi soldini. quindi mi stupivo, magari te sei stato previdente, avevi quest'obiettivo e per fare il master con la scolarship negli USA sei stato sempre attento.
al massimo la potevi interpretare come un complimento, ma era una domanda piana e semplice.

poi, fai come ti pare, se non mi vuoi leggere significa che è meglio che sia così. mi sono sforzato anche troppo, mi sembra.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

predu17 wrote: Gilbertology sei il solito interista rissaiolo  :thumbup:
:forza:
Ma un buon giocatore di Eccellenza regionale puo ambire ad una borsa di studio negli States?
:penso:
Assolutamente si. Il livello li è da considerarsi, da quel che ho potuto vedere, di medio-alto Serie D, dunque un giocatore di eccellenza ce la può fare (però non ho ancora esperienza sul campo, perciò ti saprò dire più avanti). (ma per Eccellenza regionale intendi la normale Eccellenza vero?)
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

BigBen Wallace wrote: domanda da ignorante. ho seguito un po gli ultimi discorsi, ma non ho capito bene in base a cosa decidono di darti e la borsa di studio sportiva e di che tipo dartela.

devi fare dei camp, dei provini in giro o basta la parola  :forza: ..?
Solo con il confetto Falqui bastava la parola....
Invii un video, se piaci ti chiedono di andare ad un loro camp (mvp18 in questi giorni andrà in America...ci siamo sentiti qualche giorno fa...)
Post Reply