Re: COPERTURA TV e STAMPA DEL CAMPIONATO ITALIANO
- Paolo54
- Rookie

Re: Baseball Italiano
Senti Balk, siccome nemmeno io ho voglia di far polemica accetto volentieri il chiarimento anche se la parola “velina” già un po’ mi disturba.
Veniamo all’argomento. Non entro in merito a mio figlio in quanto è una decisione personale e della mia famiglia.
Sei veramente certo che io sostenga che in Italia siamo più bravi che in USA ad insegnare il baseball?
L’Accademia di Tirrenia è il miglior posto in Italia per formare un giocatore. Questo io penso e sostengo ancora e questo sostiene la MLB attraverso i suoi rappresentanti in Italia e per autorevole giudizio di molti scout che regolarmente ne fanno meta delle loro visite.
Poi se un atleta ha la possibilità e la voglia di spostarsi negli Stati Uniti allora il discorso può cambiare. C’è da considerare però che non è così certo che se vai negli USA trovi sempre i miglior tecnici e le migliori possibilità. Bisogna vedere se ci vai per giocare (Maestri, Liddi, ecc.); per studiare all’Università (D’Angelo) per studiare alla High School (mio figlio Federico) Queste sono scelte di vita che coinvolgono sia la formazione sportiva, che quella di studio e sia gli affetti famigliari.
Penso che tutto questo meriti rispetto e non conclusioni semplicistiche.
Veniamo all’argomento. Non entro in merito a mio figlio in quanto è una decisione personale e della mia famiglia.
Sei veramente certo che io sostenga che in Italia siamo più bravi che in USA ad insegnare il baseball?
L’Accademia di Tirrenia è il miglior posto in Italia per formare un giocatore. Questo io penso e sostengo ancora e questo sostiene la MLB attraverso i suoi rappresentanti in Italia e per autorevole giudizio di molti scout che regolarmente ne fanno meta delle loro visite.
Poi se un atleta ha la possibilità e la voglia di spostarsi negli Stati Uniti allora il discorso può cambiare. C’è da considerare però che non è così certo che se vai negli USA trovi sempre i miglior tecnici e le migliori possibilità. Bisogna vedere se ci vai per giocare (Maestri, Liddi, ecc.); per studiare all’Università (D’Angelo) per studiare alla High School (mio figlio Federico) Queste sono scelte di vita che coinvolgono sia la formazione sportiva, che quella di studio e sia gli affetti famigliari.
Penso che tutto questo meriti rispetto e non conclusioni semplicistiche.
- balk
- Newbie

Ma cosa stai dicendo? Non hai colto il punto!Paolo54 wrote: Veniamo all’argomento. Non entro in merito a mio figlio in quanto è una decisione personale e della mia famiglia.
Non stavo mica a contestare la scelta di tuo figlio, anzi, mi fa piacere per lui e per tutti gli altri ragazzi.
Figurati se mi metto a far le pulci a decisioni del genere.
Personalmente, nel mio piccolo, l'ho sempre consigliata, anche prima che tu lo dichiarassi pubblicamente, quindi con me sfondi una porta aperta.
Comunque stavamo parlando d'altro, se non ti dispiace.
- kalle
- Senior

- MLB Team: brewers
sono contento che si parli nel "nostro" forum di una faccenda così importante e coinvolgente, e che nello stesso esprimano la loro opinione utenti che indubbiamente "ne sanno".
quando gente educata, capace ed appassionata ha opinioni contrastanti è sempre una figata seguire la discussione.
imho non credo che mandare una squadra di italiani veri (auotoradio rigorosamente nella mano destra) allo "sbaraglio" possa essere d'aiuto, mi scoccia un pò ma sono completamente d'accordo con renè, se vogliamo continuare a stare nel giro grosso, giro che non ci competerebbe affatto alla luce degli ultimi risultati, dobbiamo concedere qualcosa all'mlb.
ma, per rendere il WBC qualcosa di utile al movimento italiano, è necessario che a fianco dei campioni MLB si mandino giocatori che da quella esperienza possano trarre esperienza, miglioramenti, stimoli: questi giocatori non potranno che essere i giovani:
scordammuce 'u passato, il presente e tiriamo una riga: da oggi si lavora per la generazione dei: inserire nomi prescelti.
quando gente educata, capace ed appassionata ha opinioni contrastanti è sempre una figata seguire la discussione.
imho non credo che mandare una squadra di italiani veri (auotoradio rigorosamente nella mano destra) allo "sbaraglio" possa essere d'aiuto, mi scoccia un pò ma sono completamente d'accordo con renè, se vogliamo continuare a stare nel giro grosso, giro che non ci competerebbe affatto alla luce degli ultimi risultati, dobbiamo concedere qualcosa all'mlb.
ma, per rendere il WBC qualcosa di utile al movimento italiano, è necessario che a fianco dei campioni MLB si mandino giocatori che da quella esperienza possano trarre esperienza, miglioramenti, stimoli: questi giocatori non potranno che essere i giovani:
scordammuce 'u passato, il presente e tiriamo una riga: da oggi si lavora per la generazione dei: inserire nomi prescelti.
-
rene144
- Pro

:lol2: :sbadat: :lol2:kalle wrote: mi scoccia un pò ma sono completamente d'accordo con renè
-
rene144
- Pro

Ovviamente dopo questa frase c'è stato il più classico dei boomerang :lol2: stasera prima apparizione al piatto in Major League in carriera e HR contro Ian Snell :lol2:rene144 wrote: Io non voglio assolutamente [...] Saccomanno.
- balk
- Newbie

Segnalo il proseguire della discussione sul futuro WBC:
http://famigliabb.forumfree.net/?t=3171 ... 0#lastpost
Renè, c'è un'intervista del Duce.
Mi dispiace, non stelle della MLB, ma anche mediocri ed inutili quali Saccomanno, Zoccolillo e via dicendo.
Spero tu possa firmare con l'animo in pace, in base a quanto hai scritto nei precedenti post.
Mi sembra una "battaglia" che si possa fare insieme.
http://famigliabb.forumfree.net/?t=3171 ... 0#lastpost
Renè, c'è un'intervista del Duce.
Mi dispiace, non stelle della MLB, ma anche mediocri ed inutili quali Saccomanno, Zoccolillo e via dicendo.
Spero tu possa firmare con l'animo in pace, in base a quanto hai scritto nei precedenti post.
Last edited by balk on 09/09/2008, 21:49, edited 1 time in total.
-
rene144
- Pro

Balk, io collaboro con un'organizzazione di Major League come forse saprai. Partecipare ad una raccolta di firme è una cosa che non posso fare, per la serie "non sono affari nostri, ma della FIBS ed eventualmente dell'MLB".balk wrote: Spero tu possa firmare con l'animo in pace, in base a quanto hai scritto nei precedenti post.
Quello che posso fare, visto che dispongo di un blog su Playitusa, è ribadire la mia posizione a titolo puramente personale (e ribadirò con forza il mio "no" ad oriundi generici e mezze figure, promuovendo l'utilizzo di giovani italiani - se ho tempo lo faccio direttamente domani). Le mie parole ed i miei pensieri saranno lì, liberamente consultabili, linkabili e quello che ne vorrete fare. Non posso però apporre la mia firma ad un'iniziativa generica per quanto (come avrai capito) ne condivida in gran parte (pur se non interamente) lo spirito, proprio perchè adesso rappresento anche una squadra.
-
rene144
- Pro

Intanto si parla del Mondiale 2009. Finale a Roma.
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
3 o 4 partite è quasi sicuro che verranno giocate a torino !!

Lunedi i tecnici della federazione saranno al campo a controllare l'impianto di illuminazione
Lunedi i tecnici della federazione saranno al campo a controllare l'impianto di illuminazione
-
rene144
- Pro

Come promesso, ho pubblicato la mia versione su cosa bisognerebbe fare per il WBC 2009.
Ho voluto farlo per esteso perchè fosse chiara, e per evitare che qualche poeromo potesse strumentalizzare una semplice firma.
Ho voluto farlo per esteso perchè fosse chiara, e per evitare che qualche poeromo potesse strumentalizzare una semplice firma.
- balk
- Newbie

Solo a titolo informativo: condivido molto di quello che hai scritto.
Proprio per questo non capisco dove stia il problema, ma possiamo anche lasciare stare.
Sempre a titolo informativo: se ciò che hai scritto nel tuo blog lo avesse scritto un utente di B&B, le parole sarebbero state etichettate come "veleno" o amenità del genere.
Proprio per questo non capisco dove stia il problema, ma possiamo anche lasciare stare.
Sempre a titolo informativo: se ciò che hai scritto nel tuo blog lo avesse scritto un utente di B&B, le parole sarebbero state etichettate come "veleno" o amenità del genere.
-
rene144
- Pro

Balk, non c'è alcun problema. E' proprio per questo che ho preferito scrivere un post, lungo ed articolato, piuttosto che mettere una firma che ognuno può interpretare come vuole.balk wrote: Solo a titolo informativo: condivido molto di quello che hai scritto.
Ho voluto chiarire che fosse la mia posizione personale, e non quella del rappresentante europeo della squadra tot, ed inoltre ho voluto (anche con qualche ridondanza) esprimere in dettaglio ciò che penso. Non possono esserci fraintendimenti in questo modo.
Queste sono cose che sinceramente non mi riguardano, nel senso che io dico sempre ciò che penso. E se devo essere etichettato in un modo, mi sta bene, è una mia responsabilità derivante dai miei pensieri. Ma torniamo al punto iniziale: preferisco essere definito in base ai miei pensieri che ho reso espliciti con un post intero, piuttosto che con una firma equivoca/laconica che può essere interpretata in diversi modi.Sempre a titolo informativo: se ciò che hai scritto nel tuo blog lo avesse scritto un utente di B&B, le parole sarebbero state etichettate come "veleno" o amenità del genere.
Volete il mio punto di vista? Adesso l'avete. Se ritieni che supporti il vostro, linkalo, usalo, non ci sono problemi. Se devo farmi amici/nemici, preferisco farmeli in base al mio pensiero, e non all'interpretazione dello stesso fornita in maniera ambigua da terzi. Tutto qui.
EDIT: solo un paio di cose: che intendi per disfattista-oscurantista?
Inoltre hai osservato questo: [poco sopra ci aveva detto che dalla prossima edizione ci saranno gironi di qualificazione]),
Che è vero, ma non sappiamo ancora come funzionino i gironi di qualificazione. Saranno meritocratici o a loro volta basati su inviti (per l'Europa potrebbero invitare GB, Russia, Olanda, Germania per dire...)? Verranno effettivamente implementati? Per ora sembra di si, ma finchè non c'è nero su bianco non si può dare niente per scontato. In ogni caso rimane un evento organizzato dalla MLB e non mi sembra dunque il caso di mettersela contro, qualificazione o meno.
Ovviamente il concetto rimane.
Last edited by rene144 on 13/09/2008, 3:06, edited 1 time in total.
- balk
- Newbie

Niente, vicende di B&B: Micheli, l'attuale unico sfidante del sommo Duce Fraccari (e se è lui l'unica alternativa allora significa veramente che ci meritiamo altri 4 anni di Fraccari & Schiroli Production) mi ha definito "oscurantista", Dio solo sa in base a cosa.rene144 wrote: EDIT: solo un paio di cose: che intendi per disfattista-oscurantista?
Pensare che sono stato anche l'unico ad offrirgli la possibilità di avere uno spazio importante (che piaccia o meno B&B è il primo forum per quanto riguarda il derelitto Baseball Italiano) per esprimere le sue idee. Dopo "disfattisti", "lupi", eccetera eccetera, un nuovo aggettivo ci mancava.
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
Ormai siamo a fine campionati anche qua in italia .... com'è andata la stagione dei forumisti ??
Noi (juve98) ieri abbiamo finito la regular season (abbiamo dovuto pure sopportare Faso sul monte!!!!) e sabato 20 iniziamo i play off per la serie A2

Noi (juve98) ieri abbiamo finito la regular season (abbiamo dovuto pure sopportare Faso sul monte!!!!) e sabato 20 iniziamo i play off per la serie A2
-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
Noi abbiamo finito a inizio agosto, ma..
vista l'ultima posizione nel campionato di C1 a parimerito abbiamo giocato lo spareggio la scorsa settimana..
Perso a causa di un terzo inning zeppo di errori, BB e valide altrui che hanno fatto entrare 7 punti..
Allora sotto con i playout
andata con il Pavia giocata sabato e vinta per 12 a 11 con due punti nostri al nono!
Miglior loro attacco è stato il III inning (che caso!) mentre noi ci siamo ripresi piazzando un 6 sul tabellone all'inizio del settimo
vista l'ultima posizione nel campionato di C1 a parimerito abbiamo giocato lo spareggio la scorsa settimana..
Perso a causa di un terzo inning zeppo di errori, BB e valide altrui che hanno fatto entrare 7 punti..
Allora sotto con i playout
andata con il Pavia giocata sabato e vinta per 12 a 11 con due punti nostri al nono!
Miglior loro attacco è stato il III inning (che caso!) mentre noi ci siamo ripresi piazzando un 6 sul tabellone all'inizio del settimo