ciao. Il football è arrivato "piatto" all'holder (quindi errore del long snapper) che ha tentato di aggiustarlo per il calcio ma a quel punto il kicker di KC era già a ridosso del pallone e si era ovviamente fermato (quindi aveva "perso il passo", difficile calciare da fermo...) e così si è provata una soluzione di emergenza che grazie a dio (visto il risultato finale) non ha funzionato (anche perché nel frattempo la nostra difesa si era aperta bene...)Elway wrote: ho visto gli highlights della partita sul sito della NFL, ma voi che forse l'avete vista x intero, mi potete dire cosa è successo sul 2° TD di KC dove poi hanno mancato la conversione??? Non ho ben capito se era uno schema di finta di punto addizionale x cercare i 2 punti, o hanno pasticciato con snap o altro e hanno cercato di fare i 2 punti....
No, non sono un "veggente" ma conosco abbastanza bene i miei polli... Il gioco di KC lo abbiamo sempre sofferto. Nel 2006 (la stagione dei record) da loro perdemmo 27-30 con un calcio allo scadere (ma fu una gara in salita, recuperammo nel finale 2 td di differenza prima di capitolare) e a SanDiego fummo anche fortunati con un nostro punt che carambolò sulla schiena di un loro giocatore in una situazione di gara ancora aperta; poi a quell'azione seguì un TD su corsa di LT (il TD su corsa più lungo ad oggi della sua carriera) che di fatto chiuse la partita...ride_the_lightning wrote: Pochi giorni fa ChargerFan diceva di vincere a ogni costo sia male che bene e ciò è stato eseguito dai nostri Bolts (sei Nostradamus ?).
Quando dico che soffriamo KC, dico in particolare Gonzo... andate a guardarvi le sue stat nelle gare disputate contro i Chargers, fanno impressione (e anche il numero di TD).
Comunque tornando a ieri, un paio di spunti:
- non voglio ripetere concetti già esposti, ma Philip Rivers continua a non convincermi. E' senz'altro un buon QB, con un gran braccio, ma è troppo lento, sbaglia troppo nelle scelte di lancio, è spesso indeciso fino all'ultimo (ieri ha sprecato 2 TO nel secondo tempo, per evitare il Delay of Game, ma dai...), e spesso non è abbastanza concentrato. Un QB tipo Brady per intenderci non avrebbe MAI lanciato quei 2 intercetti di ieri... [e poi alla fine del primo tempo LT (cioè la stella della squadra, non pizza e fichi) l'avrebbe ammazzato... e sulla sideline andava a sedersi all'estremo opposto di dove si trovava lui...meraviglioso...];
- ho visto notevoli miglioramenti in difesa, tranne che nella puss rush. Addirittura talvolta nel 1° e poi nel 2° quarto mi è sembrato di scorgere una 4-3 mascherata. mi sbaglierò, ma lo schieramento in linea era a 4 con 3 LB dietro oppure con Hart a sostegno... Comunque c'è ovviamente da migliorare, anche parecchio, ma si capisce che è iniziato un nuovo corso...
- capitolo secondarie. I CB hanno fatto il loro, però Jammer (che nel complesso ha giocato una buona gara ripeto) ha sulla coscienza il primo TD di KC (Bradley) e Cromartie è un giocatore da big play (talvolta impensabili ed eccezionali) e che placca bene, ma non ancora un fenomeno in copertura (è l'aspetto del gioco dove deve maggiormente migliorare). Non voglio bestemmiare, ma se migliorasse anche lì avremmo un giocatore alla Champ Bailey... Purtroppo altro concetto chiaro: le safeties non rendono come dovrebbero. Veramente non capisco... (peraltro Weddle mi sembra un buonissimo elemento, forse dovrebbe giocare da strong...). Ci serve un safety di livello.
Comunque non voglio giudicare l'operato dei referee, ma il pass interference fischiato ad Hart sul lancio dalle 18 che ha portato al 1 & Goal del pareggio era inesistente...
Credo che se KC non fosse stata 1-7 non avrebbe mai giocato per il 2 point conversion, ma avrebbe portato la gara al supplementare.
Chiudo dicendo che Floyd ha disputato una gran partita e che V.Jackson sembra ormai una sicurezza; forse manca del big play, anche se spesso fa ricezioni incredibili (come quella nel TD di Wembley.