Re: Ti Te Dominet - Rigore è quando arbitro fischia...

La gente vuole solo il goal
Locked
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

tzara wrote: Va bene. Qual'è il vostro settore giovanile? Perchè Di Gennaro è andato al Livorno e non ci ha almeno provato (e per provato non intendo due tre partite, eh) in campo con voi? Perchè Flamini (su cui punterei) ha giocato con il contagocce a dispetto di un centrocampo che ne richiedeva la presenza? Negli anni '80 il Milan è diventato quel che è diventato al 50% grazie al settore giovanile, più qualche Olandese. Ammetto di non conoscere la situazione di Paloschi che tra l'altro è anche rotto al momento. Però io penso che, in una situazione di parziale rifondazione venga naturale guardare al vivaio e dire: beh, ricominciamo da lui, e da lui.
Invece si vede un vuoto che perdura da diversi anni ormai. Gli ultimi giovani di vero valore che il Milan ha sfornato sono stati Ambrosini e Coco, ma parliamo di più di dieci anni fa. Ovviamente mi riferisco a giovani lanciati in prima squadra. Ambrosini sta ancora li, e mi pare che vi stia sbrogliando diverse situazioni scomode al momento.
Non ci stanno soldi, OK. Ma capisci come un giovane di valore vien su a prezzi molto inferiori a quanto sia arrivato un Huntelaar. Poi capisco anche chi dice "non abbiamo una base buona, non possiamo permetterci di tralasciare la prima squadra, il progetto giovani è un progetto a perdere". Si, però non vedo manco il tentativo di andare in questa direzione. Avete preso sto Ghanese, ancora non ho capito se è un prospetto o meno. Poi va a finire che lo rivendete dopo un anno (errore madornale, i giovani van tenuti almeno due-tre anni) e diventa chissa chi con un'altra casacca.
Pensate a Vieira. Pensate a Davids. Pensate a Gourcuff.

Il progetto giovani si doveva iniziare prima, quando c'erano le vacche grasse. Oggi è clamorosamente tardi. Certo che poter pescare dal vivaio sarebbe una manna ma dovresti avere un telaio di almeno 7/8 titolari e allora puoi anche permetterti di inserire dei giovani o di aspettarli. Di quei 7/8 noi ne abbiamo forse 4/5 nell'immediato, che scenderanno di numero se guardiamo avanti. Ora è dura, perché se volessi tornare competitivo dovresti prendere dei titolari subito ed essere consapevole che nei prossimi anni dovresti comunque inserirne altri. é un po' come ripartire da fermo -in salita- col gruppo lanciato: l'inerzia non è dalla tua..

P.S. Davids -comunque- è un caso a parte. Il valore del giocatore non lo discusse mai nessuno ma era un elemento di rottura nello spogliatoio e comunque alla sua cessione siamo sopravvissuti.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

One wrote: Cantamessa è un cazz1 quando dice che è simile ad un sistama cubano. Più che altro sembra un sistema stile USA con l'uguaglianza delle franchige (con le relative differenze ovviamente).
d'altronde è giusto che milano e roma spartiscano i soldi con madrid, barcellona, londra, parigi, monaco....
come dite? devono spartirli con siena, livorno e bergamo? ahia...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

RASSEGNA STAMPA
Versione inglese
Milan, i cinque punti di Leo
27.03.2010 08.54 di Cristina Guerri  articolo letto 2 volte
Quelli tra Berlusconi e Leonardo sembrano rapporti meno distesi di quanto possa sembrare. Il brasiliano per non mollare avrebbe chiesto un codice di regole sue, riporta il Corriere dello Sport. 1) Ringiovanimento. Leonardo vuole giocatori giovani, gratificati con ingaggi morigerati, che possano essere addestrati alla concentrazione e all'attenzione in campo e fuori. Lo svecchiamento non sarà semplice perché molti senatori hanno contratti in essere ancora onerosi. 2) Scelte di mercato. Il trittico brasiliano Kakà-Pato-Thiago Silva ha ampiamente dimostrato che Leonardo è un profondo conoscitore del mercato. In estate aveva indicato Dzeko e Luis Fabiano. 3) Basso profilo. A Milanello già in questa stagione era stata imposta una regola molto precisa con la maggior parte degli allenamenti previsti di mattina per evitare tentazioni notturne. Ma Leonardo pretende, giustamente, anche una maggiore morigeratezza con la mondanità ridotta alle occasioni ufficiali. 4) Piena autonomia nelle scelte tecnico-tattiche. Leonardo ha escluso anche campioni a cinque stelle come Inzaghi, Gattuso, Zambrotta, Flamini, Abbiati e Seedorf. Scelte spesso controverse hanno creato un evidente malcontento che è riuscito a gestire con discreta disinvoltura. 5) Verifica di staff e strutture sanitarie. Il Milan ha perso troppi pezzi pregiati fin dal ritiro pre-campionato. Leonardo già nell'estate 2009 avrebbe gradito dei correttivi più concreti che, comunque, cercherà di ottenere prossimamente.
ALTRE NOTIZIE
Le dichiarazioni integrali del presidente Berlusconi
Leonardo, scudetto, Balotelli: i temi affrontati dal presidente Berlusconi.
26.03.2010 18.30 di Paolo Pinto  articolo letto 1515 volte
Fonte: sportmediaset.it
© foto di Image Agency

Temi forti affrontati dal presidente Silvio Berlusconi alla vigilia di un week-end caldo sulla tratta Roma-Milano. Ecco le principali dichiarazioni del numero uno rossonero, o come si autodefinisce lui “uno dei tanti rossoneri che soffre quando il Milan perde e in più ci mette i soldi”. "Il momento del Milan? Sono disperato, anzi, addolorato è la parola giusta". Leonardo? "Spero che resti anche l'anno prossimo". Inoltre, Berlusconi strizza nuovamente l'occhio a Mario Balotelli: "Ha una faccia simpatica soprattutto quando ha la maglia del Milan". Berlusconi non si sbilancia invece su Roma-Inter: "Per chi tifo? E' una domanda scontata, quindi non rispondo...". Sintomi di un uomo che credo ancora nello scudetto e nonostante qualche incomprensione, difende il suo allenatore: "Leonardo è stato sfortunato con gli infortuni". "Io e lui - continua il premier - a volte non siamo d'accordo. Ciascuno ha le sue idee. Ci sono anche dei dissensi tra il presidente e l'allenatore che non è giusto palesare. Nel dialogo con lui io espongo sempre la mia posizione e lui mi risponde con la sua. Ma lui è l'allenatore e io non sono nemmeno più il presidente, io sono quello che soffre come tutti i tifosi quando il Milan non vince come ci aspetteremmo che facesse. E in più ci metto i soldi... Se Leonardo resterà anche l'anno prossimo? Spero di sì". Scontato il ritorno sul tema SuperMario: "Balotelli non lo conosco di persona - e quindi come uomo di lui non posso dire nulla. Ho semplicemente detto che ha una faccia simpatica soprattutto quando campeggia su una maglia milanista. Se può arrivare al Milan? Non so se nella concorrenza tra Milan e Inter questo è possibile...".

Ecco, questi due articoli invece, se combinati, mi fanno un poco rincuorare...
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

Che Silvio sia il miglior presidente che il milan può avere è indubbio... però dovrebbe fare il presidente del milan e non del consiglio...
Image
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

Puntualizzazione.
Io ho solo criticato la dichiarazione di Cantamessa, mica ho detto che questo sistema è buono....
ImageImage
Bounce
Senior
Senior

Post by Bounce »

mr.kerouac wrote: d'altronde è giusto che milano e roma spartiscano i soldi con madrid, barcellona, londra, parigi, monaco....
come dite? devono spartirli con siena, livorno e bergamo? ahia...
ma pensino a non spendere i soldi a CASO (huntelaar e tanti altri) invece di chiedere tassazione diversa, spartizioni diverse etc etc...
Muori senza morire e vivrai per sempre
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Bounce wrote: ma pensino a non spendere i soldi a CASO (huntelaar e tanti altri) invece di chiedere tassazione diversa, spartizioni diverse etc etc...
Nulla vieta di fare entrambe le cose. :gazza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Bounce
Senior
Senior

Post by Bounce »

Luca10 wrote: Nulla vieta di fare entrambe le cose. :gazza:
hai ragione, abbassassero la tassazione pure a me sarebbe ancora meglio  :forza:
Muori senza morire e vivrai per sempre
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Bounce wrote: hai ragione, abbassassero la tassazione pure a me sarebbe ancora meglio  :forza:
Prima di tutto però bisogna abbassare i toni ( cit. )
ImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Toni Monroe wrote: Il progetto giovani si doveva iniziare prima, quando c'erano le vacche grasse. Oggi è clamorosamente tardi. Certo che poter pescare dal vivaio sarebbe una manna ma dovresti avere un telaio di almeno 7/8 titolari e allora puoi anche permetterti di inserire dei giovani o di aspettarli. Di quei 7/8 noi ne abbiamo forse 4/5 nell'immediato, che scenderanno di numero se guardiamo avanti. Ora è dura, perché se volessi tornare competitivo dovresti prendere dei titolari subito ed essere consapevole che nei prossimi anni dovresti comunque inserirne altri. é un po' come ripartire da fermo -in salita- col gruppo lanciato: l'inerzia non è dalla tua..
P.S. Davids -comunque- è un caso a parte. Il valore del giocatore non lo discusse mai nessuno ma era un elemento di rottura nello spogliatoio e comunque alla sua cessione siamo sopravvissuti.
Bhè, Toni, quando cambi una politica c'è sempre un momento in cui devi reiniziare.
Si è iniziato quest'anno a tornare a lavorare bene sul vivaio, tanto che quel Gaeta che sembrava essere il prospetto più importante (dalle notizie lette in giro, non l'ho mai visto giocare) oggi fa panchina.
Si deve iniziare a lavorare bene anche per farli crescere, dopo averli presi. Per farli crescere si può dargli spazio in squadra, ma anche spedirli in prestito o in comproprietà, come è stato fatto per gente come Ambrosini o Albertini, ma occorre fare per bene i patti con l'altra squadra per evitare il Ghirardi della situazione che alza la posta.
Gente come Zigoni o Albertazzi invece devi tenerla assolutamente, per fargli fare i tre anni di vivaio, allora un minimo di possibilità devi dargliela senza mandarli in giro.
Sia come sia, si è appena iniziato, il fatto che si sia fatta questa scelta per me è positivo, anche se i frutti si vedranno fra qualche anno.
Diverso è il discorso sulla prima squadra, che andrà rinforzata prendendo qualche giocatore in scadenza di contratto, riportando a casa i vari Astori e Paloschi come si è fatto per Abate ed Antonini e cercando di non sbagliare quei pochissimi acquisti veri che si potranno fare. Operazione molto difficile, ma slegata dal discorso vivaio. Semplicemente le due operazioni vanno fatte in contemporanea, cercando di farle bene entrambe, magari aggiungendo la scoperta di qualche talento in campionati minori.
Acquisti mirati ed effettuati bene, parametri zero azzeccati, vivaio e gente scoperta, servono tutte e quattro queste attività per costruire una buona squadra con un occhio al bilancio, se ci vorrà tempo per vedere i frutti da una di queste pazienza, occorre farlo lo stesso.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Ma infatti Doc, io dicevo che se vuoi tornare ad essere competitivo adesso, dei titolari ti servirebbero subito e non tra qualche anno. E non mi riferisco tanto ai giovani, perché è normale che quelli devi farli maturare, dargli il tempo di crescere e per farlo devono giocare, etc.. ma se vuoi poter dire che lotti per vincere qualcosa devi essere perlomeno credibile e presentarti con dei giocatori che sappiano tenere il campo. Oppure dici chiaro e tondo che per tornare competitivi ci vorrà un po'. E ti parlo di competitività perché lo scudetto -tutto sommato- non può garantirlo nessuno neanche agli Interisti pur essendo fuori discussione che la squadra più forte in Italia è l'Inter. Poi ognuno ha la sua testa e le sue fisse, se lo dici a me -che comunque ti seguo da casa- che per tornare competitivi ci vorrà un po' non mi interessa -mi sta bene- perché credo nel progetto e vado avanti a vivere la mia vita; se tu però ti preoccupi troppo di chi potrebbe non rinnovare l'abbonamento allo stadio, finisce che cerchi di salvare capra e cavoli e vien fuori una rivoluzione parziale che scontenta tutti quanti.. che è quello che è successo, secondo me. Ora via coi giovani? Speriamo. Ma -per assurdo- e vado a chiarire di nuovo perché avevo detto che una vittoria del campionato in questo momento potrebbe persino farci male, dovresti porti proprio l'obiettivo di non fare un passo troppo lungo rispetto alla gamba. E' chiaro che se lo scudetto te lo regalano te lo prendi e ne gioisci, ma non perdere di vista la realtà attuale: sei ancora in fase di restauro e questo va fatto intendere anche ai tifosi. Che si vinca o non si vinca lo scudetto -ma specialmente se lo si dovesse vincere- non significa che già l'anno prossimo torneremo a giocare per vincere la champions. Per tornare sui livelli a cui siamo abituati dobbiamo inserire nellla rosa dei titolari soprattutto e anche in quella dei panchinari un buon numero di giocatori. Secondo il livello che devono occupare. Abbiamo cominciato quest'anno, non è che perché l'Inter sta cercando di perderlo, noi siam diventati da scudetto..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Intanto...intanto stasera torna in porta Nelson Dida (Abbiati fuori per una tendinite mi sembra d'aver capito) ed in attacco dovremmo vedere la coppia Borriello-Inzaghi e non Huntelaar-Inzaghi come si era vociferato fino a ieri. Tra i convocati ci sono pure Verdi, Zigoni e Strasser....credo proprio che quest'ultimo abbia buone possibilità di entrare a partita in corso, soprattutto se Gattuso dovesse essere lo strazio che abbiamo visto sin'ora. Per Verdi e Zigoni...la vedo dura, a meno che non si vada sul liscio oppure ci sia bisogno di un disperato assalto finale. A parte per la lotta scudetto, bisogna vincere assolutamente nel caso da dietro tornino a correre...perchè il nostro calendario è tutt'altro che facile, ci aspettano a Palermo e Genova (entrambe le squadre) e sono sempre partite complicatissime.
Most improved forumist 2009
Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Sberl wrote: Intanto...intanto stasera torna in porta Nelson Dida (Abbiati fuori per una tendinite mi sembra d'aver capito) ed in attacco dovremmo vedere la coppia Borriello-Inzaghi e non Huntelaar-Inzaghi come si era vociferato fino a ieri. Tra i convocati ci sono pure Verdi, Zigoni e Strasser....credo proprio che quest'ultimo abbia buone possibilità di entrare a partita in corso, soprattutto se Gattuso dovesse essere lo strazio che abbiamo visto sin'ora. Per Verdi e Zigoni...la vedo dura, a meno che non si vada sul liscio oppure ci sia bisogno di un disperato assalto finale. A parte per la lotta scudetto, bisogna vincere assolutamente nel caso da dietro tornino a correre...perchè il nostro calendario è tutt'altro che facile, ci aspettano a Palermo e Genova (entrambe le squadre) e sono sempre partite complicatissime.
E menomale aggiungerei  :fischia: comunque Gattuso nell'ultima partita non ha demeritato, speriamo si ripeta.
Image°°Image°°Image
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Lilpol wrote: E menomale aggiungerei  :fischia: comunque Gattuso nell'ultima partita non ha demeritato, speriamo si ripeta.
Per me ha giocato di merda anche contro il Parma.
Yippie! You can't see me, but I can you!
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

tribuna per Huntelaar!!!!!

EDIT: problema alla caviglia per lui
Last edited by Sberl on 28/03/2010, 20:19, edited 1 time in total.
Most improved forumist 2009
Image
Locked