Kratòs wrote:
al posto di marrone c'era melo, ma per il resto abbiamo giocato in quel modo.
un po' di panico quando all'inizio diego l'ho visto prendere palla sulla fascia, ma poi ha fatto il trequartista (come lo fa lui, cioè facendosi un mazzo tanto anche dietro, e spesso troppo lontano dalla porta, ma in questo momento è così che ci serve, se no il pallone davanti non ci arriva)
per quanto riguarda ferrara, pare proprio che resterà fino a fine stagione.
se non l'hanno esonerato finora, fatico a credere che possa riuscire a fare di peggio e quindi a farsi cacciare.... dirigenza di incompetenti, ma non è una novità.
speriamo bene.
A mio parere il fatto che resti Ferrara è la prova di quanto detto, che ci sia già l'accordo con Lippi a partire dal mondiale.
Un allenatore di grido difficilmente accetterebbe il ruolo del traghettatore e difficilmente accetterebbe un pluriennale sapendo poi di trovarsi sotto tutela di Lippi.
L'unico allenatore famoso che potrebbe accettare è Hiddink, l'ha già fatto in passato, altrimenti l'unica alternativa sarebbe una tipo quella del Milan 2001, l'allenatore della primavera insiema ad una celebrità del passato, Tassotti e Maldini, ma non so se al momento avete le risorse umane.
Tardelli non credo sia recuperabile, potreste provare con un Gentile affiancato da uno Zoff, ma davvero non so se risolvereste qualcosa.
Al limite potreste provare con una vecchia gloria e Conte, forse i regolamenti potrebbero permettergli di fare il vice o il team manager e poi potrebbe anche accettare la tutela di Lippi, ma davvero parliamo comunque di soluzioni difficili.
Il vero errore è stato quello di progettare una stagione di transizione con un budget importante e nomi altisonanti, se proprio si voleva puntare su Ferrara pensando al Lippi futuro occorreva affiancargli qualche uomo di esperienza che lo supportasse, un Bettega da subito, per intenderci, e qualche vice. Inutile far nomi, avrebbero potuto essere quelli fatti sopra, ma anche quelli di gente che non ha mai avuto a che fare con la Juve, così lo stesso Ciro ormai è bruciato avendo solo una parte delle responsabilità.