Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-"S'adda signa' "(cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
_angelus_
Senior
Senior

Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-Il topic da 50 milioni di Euro

Post by _angelus_ »

Del post di renè non mi colpisce la lunghezza (solita), nè il fatto che condivido (solito), ma la sottile vena ironica che in alcuni tratti è spettacolare.. :notworthy:
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

rene144 wrote: Non lo pretendo. Non l'ho chiesto. Non è necessario. Non mi interessa. Io voglio arrivare a giocarmi lo scudetto un domani, ma non me ne frega niente se da oggi a quando saremo contenders nel frattempo saremo quinti o quindicesimi. Davvero questa frase è poco chiara? Io più chiara di così non riesco a scriverla.
Realisticamente renè, non si arriva a giocarsi lo scudetto all'improvviso. Si arriva perchè un anno sì e quello dopo pure veleggi in certe posizioni di classifica...poi arriva l'anno buono, quello in cui improvvisamente tutto fa clic, mentre magari gli altri hanno qualche rovescio in più, in termini di infortuni, etc. Però la condizione necessaria è che devi esserci.

Ah tra l'altro le squadre che comprano 10 cileni a 2 milioni l'uno sono quelle che crescono i talenti per poi rivenderli ad altri...e alla fine della fiera non hanno mai vinto una sega. Hanno i conti sempre in ordine e a loro davvero non importa essere quinti o quindicesimi: l'obiettivo è far soldi col calcio...assolutamente rispettabile, ma non è quello che mi auguro avvenga a Napoli. 
Image
The_Admiral
Newbie
Newbie

Post by The_Admiral »

Dodgers fan #7 wrote: .

Adesso sa anche leggere  :gazza:

Ma solo leggere, per la comprensione del testo aspettiamo altri 20 anni...
A me non fa ridere manco un pò. Ci lamentiamo dell'opinione della gente al di fuori della città, ma forse è il pensiero di alcuni "cittadini" che andrebbe estirpato alla radice.

@ rene

E' inutile, la vediamo diversamente. Tu pensi che oltre a non essere cosi impensabile di poter trovare 11 Hamsik e oltre a credere alle favole che questi si leghino alla società e alla piazza che ogni anno migliora di una posizione (non dal 5° al 4° ma dal 15° al 14°) siano soddisfatti e non cercheranno mai la via per andare in una grande. Fai conto che io se davvero trovassi 11 Hamsik, nonostante reputi il calciatore il più promettente della nostra rosa, penserei a non retrocedere, dato che abbiamo visto che il problema di questi giovani è l'inesperienza e la mancanza di personalità nel reagire a determinate situazioni.

"Io avrei preso peppiniello, Tuia e sciaramacao, vanno bene vanno male..non m'interessa" buon per te, ti stringo la mano. A me, e giusto qualcun altro, interessa eccome e ringrazio il cielo che non sia cosi anche per chi guida la società...
Un Quagliarella invece è la tua punta per tanti anni. Vivi e muori con lui. Fra un anno, come si potrebbe pensare di metterlo ipoteticamente in panchina, con altri 4 anni di contratto elevato e rappresentando un investimento molto elevato? Non puoi. E non puoi cederlo
mmm.. più o meno come tutti i calciatori, forti o meno forti che siano. Non vedo il fine di questo discorso. Van Nisterlooy ora fa la panca al Real e quanto ci guadagnerà dalla sua cessione rispetto a qanto lo pagò? Montella si è ritirato dopo essere stato l'eroe di un Campionato e sono quasi 2 anni che non giocava. Diciamo che questo è il corso naturale degli eventi calcistici.

Infine, volevo dire che il tuo discorso, parte dal fango più assoluto per arrivare a competere con il Real per Benzema, constando l'impossibilità di questa cosa. Bene, ma con i soldi che sta spostando il Napoli quest'anno se avesse avuto una coppa Europea, la più importante alle spalle, ti rendi conto che non avrebbe lottato col Real per Benzema, ma magari soffiava Diego alla Juve, Motta all'inter, portandola ad essere sempre più al vertice, con giocatori veri. Per  carità se domani mi metti 11 sconosciuti che poi vinceranno lo scudetto, io sono felice uguale, anzi forse di più, ma credo sia piuttosto improbabile.

@ steve

Grassetti quello che ti pare, ho detto che per me è tra le migliori d'Italia, quindi qual'è il problema?Ce ne sono altre migliori, quelle di Genoa per esempio non sono male, ma in termini di grandezza ho fatto paragoni più appropriati.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

rene144 wrote: E che ti devo dire allora? Per me di differenza non ce n'è. A me interessa vincere lo scudetto, non stare lì a svolazzare attorno, magari anche in Champions League. Io preferisco (ipoteticamente) uno scudetto e 4 15mi posti, piuttosto che 5 partecipazioni in Champions League senza vincere alcun trofeo. Ergo, penso al prodotto ultimo.
Rene, a me piace discutere con te perchè c'è sempre qualcosa di nuovo, però qui stai facendo (a mio avviso) un errore, quello di decontestualizzare la questione e di considerarne poco l'aspetto pratico: ma hai mai visto una squadra che fa 4 quindicesimi posti (caspico che stai estremizzando, ma diciamo anche 4 decimi o ottavi posti, a ridosso dell'Europa) e poi vince lo scudetto? Mai, specie nello sport moderno. Perciò devi veleggiare per un tot numero di anni per puntare allo scudetto, quando gli investimenti avranno reso ed avrai azzeccato gli acquisti.
rene144 wrote: Io avrei preso i soldi di Campagnaro ed avrei preso Tuia, Pizzoccheri, Bellusci e Fracalhao (NB: più di un giocatore potrebbe essere inventato). Vanno bene? Vanno male? Non mi interessa... quello che mi interessa è che un giorno almeno uno di loro potrebbe diventare una stella, parte legittima titolare di una squadra da scudetto. Campagnaro, per quanto sia un buon giocatore, non è uno che il Manchester, il Barcellona e l'Inter cercheranno di scipparci per farne il perno della difesa. Campagnaro è un difensore da quinto posto e questo rimarrà. Se noi non possiamo permetterci di costruire una squadra da scudetto comprando giocatori affermati, perchè in un'asta per Benzema il Real ci batterà sempre, allora dobbiamo farceli da soli.
Giusto, ma con Tuia e Santacroce al centro della difesa, Rigatone e Bellusci a centrocampo e Pappalardo in attacco quante partite vinci? Neanche a FM riesci a tirare fuori un campionato vincente con troppi giovani, devi sempre avere un mix. E poi, proprio perchè Benzema lo prenderà sempre il Real, rischiamo di farci scippare quelli che nel frattempo sono diventati forti (diciamo quindi al momento Hamsik e Lavezzi) e siamo sempre punto e a capo. Vedi l'Udinese, che questa politica la fa da tempo: non vince mai niente ed alla fine i campioni li vende. Così neanche si vince lo scudetto.
rene144 wrote: L'appeal non è necessario coi giocatori sconosciuti o quasi. Non mi sembra che Lavezzi si sia fatto problemi nell'andare in una neopromossa.
Certo, con Lavezzi siamo stati bravi, con Hamsik abbiamo battuto sul tempo l'Inter e con Gargano abbiamo avuto un pò di fortuna anche. Ma continuando a fare decimi posti puoi portare in Italia lo Zuniga, l'Isla e l'Asamoah di turno, e se ti capita il colpo fortunato anche il Sanchez, ma non verranno mai i Nasri ed i Walcott, i Marchisio ed i Ben Arfa (per cui comunque devi spendere soldi).
rene144 wrote: A me non interessa dei tifosi. Gli introiti del Napoli arrivano comunque. Anche con una tifoseria delusa, il Napoli sarebbe fra le 5-8 squadre più viste in Italia, con introiti elevatissimi dalle tv e dal merchandising. Spendi 30 e guadagni 50 o spendi 100 per guadagnare 110? Io sto con la prima configurazione e nel frattempo metto da parte più soldi, che possono essere reinvestiti per aumentare gli stipendi degli "scontenti" e per i giorni importanti, quelli in cui avremo 8 da scudetto e ce ne mancheranno 3, e potremo andarli a prendere coi soldi non spesi nel frattempo.
Quest'anno sicuramente, ma se fai campionato da decimi posti per anni di seguito, stai sicuro che poi i tifosi iniziano a scarseggiare e le televisioni ti pagano di meno, senza contare che ti mancano poi i soldi delle eventuali coppe europee. E poi potrebbe anche essere che spendi 100 e guadagni 130, e l'anno dopo spendi 130 e guadagni 200, perchè vai in Europa, vendi più magliette ed hai più soldi dalle televisioni. Sono tutte ipotesi. Però considera anche che l'anno scorso (e magari il prossimo) lo Zuniga ce lo avrebbe strappato la Juve (vedi esempio Vargas-Fiorentina) e Cigarini sarebbe andato alla Roma, quindi direi che abbiamo scelto bene l'anno per iniziare gli acquisti col botto.

rene144 wrote: Ovviamente è vero. Lavezzi magari subirà un po' di freddezza proprio all'inizio. Poi due dribbling, un assist, magari un gol baciando la maglia, e tutti si scorderanno di tutto. E' vero che si deve "riguadagnare" la fiducia, ma non gli ci vorranno certo anni passati con le ginocchia sui ceci ed il capo cosparso di cenere. Il pubblico è sempre così, non solo quello napoletano.
Però stiamo estremizzando. Ha sbagliato e per me può ancora andare via, però non è che deve passare gli anni sui ceci per essere perdonato. Il tifoso è attaccato ad una cosa, ed il caso Lavezzi lo ha dimostrato: alla maglia azzurra. Per cui ci sarà diffidenza iniziale nei confronti del Pocho, sicuramente, ma se fa due dribbling, un assist ed un goal baciando la maglia, bene che venga osannato e che si tifi anche per lui.

Perchè magari noi tifosi del Napoli non ce l'abbiamo più lungo degli altri, sappiamo leggere ma non sappiamo ancora comprendere il testo, siamo quelli che hanno provocato la squalifica del campo ma teniamo alla maglia ed a chi la suda ogni partita, a chi si impegna e che fa di tutto per portare risultati per il Napoli. Non a caso uno degli idoli della tifoseria è Blasi, che dà il cuore in campo ogni partita, pur con tutti i suoi evidenti limiti tecnici. Non ce ne frega di Lavezzi, di Hamsik o di Santacroce, ce ne frega di chi davvero indossa questa maglia con orgoglio e che la onora. Uno solo poteva permettersi ogni cosa, ma perchè in campo non l'abbiamo mai visto tirarsi indietro ed ha portato il Napoli dove mai era arrivato: aveva il 10 e si chiama Diego. Altri idoli a Napoli non esistono, la gente può mettere le foto di Lavezzi nel negozio, ma è prontissima a sostituirla con quella di Quagliarella o di Cigarini, purchè abbiano la maglia azzurra. Tutte queste foto stanno sempre sotto a quella del DIECI, unico e solo idolo di Napoli.
ImageImageImage
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Il Napoli fino a quando avrà in rosa il tetto ingaggi di 2 milioni....non potrà mai competere con le prime 4-5 della classe. Il massimo a cui può ambire è il 5 o 6 posto.

Quando abbatterà questo tetto....si può puntare a qualcos'altro, vista la notevole disponibilità economica di De Laurentis. (Penso che il presidente abbia già messo in preventivo questo passaggio....penso fra un paio d'anni).
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

DROGBA86 wrote: Il Napoli fino a quando avrà in rosa il tetto ingaggi di 2 milioni....non potrà mai competere con le prime 4-5 della classe. Il massimo a cui può ambire è il 5 o 6 posto.

Quando abbatterà questo tetto....si può puntare a qualcos'altro, vista la notevole disponibilità economica di De Laurentis. (Penso che il presidente abbia già messo in preventivo questo passaggio....penso fra un paio d'anni).
Io penso De Laurentis faccia bene a non pensare proprio a sto passaggio. Anche gente come Cragnotti, Tanzi o Cecchi Gori avevano grandissime disponibilità economiche..tanto quanto De Laurentis..e che fine hanno fatto ora? No ditemelo perchè non lo ricordo bene  :fischia:
Ed allora l'economia era diversa, era un periodo florido per l'Italia e per il mondo tutto...ora come ora, se anche il Milan cerca di contenere i costi per paura del buco di bilancio, credo che De Laurentis per prima cosa non debba fare la cazzata di aver fretta, ed i tifosi Napoletani non debbano mettere fretta al Presidente, perchè purtroppo ( e questo lo dico parlando anche della mia squadra), meglio non lottare per lo Scudo che ritrovarsi di nuovo a ricalcare i campi impolverati di provincia della C...
Image Image Image
The_Admiral
Newbie
Newbie

Post by The_Admiral »

The Answer Palermitano wrote: Io penso De Laurentis faccia bene a non pensare proprio a sto passaggio. Anche gente come Cragnotti, Tanzi o Cecchi Gori avevano grandissime disponibilità economiche..tanto quanto De Laurentis..e che fine hanno fatto ora? No ditemelo perchè non lo ricordo bene  :fischia:
Ed allora l'economia era diversa, era un periodo florido per l'Italia e per il mondo tutto...ora come ora, se anche il Milan cerca di contenere i costi per paura del buco di bilancio, credo che De Laurentis per prima cosa non debba fare la cazzata di aver fretta, ed i tifosi Napoletani non debbano mettere fretta al Presidente, perchè purtroppo ( e questo lo dico parlando anche della mia squadra), meglio non lottare per lo Scudo che ritrovarsi di nuovo a ricalcare i campi impolverati di provincia della C...
Ma vedi è proprio questo il punto. Qui pare che questo presidente sia arrivato ieri e ha cominciato a spendere a vanvera. Probabilmente il Napoli non veniva seguito in C, ma io che lo facevo, so bene che la nuova dirigenza ha steso un piano decennale, diviso in 2 fasi, da fare invidia alla Nep russa.
Se oggi si fanno determinati investimenti, se ci si permette di dare un ingaggio intorno ai 2 milioni a Quagliarella, è perchè tutto è stato programmato da anni, non da ore. Il Napoli è l'unica società, dati alla mano, ad avere il bilancio in positivo alla fine di ogni stagione da 5 anni a questa parte, frutto per l'appunto di un oculata spesa e un approfondito studio di bilanci economici. Come hai precisato, in un periodo dove il calcio va a rotoli, ma è cosi tutta l'economia su laraga scala, credo sia un bel risultato, da non dover assolutamente minimizzare.
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

The_Admiral wrote: A me non fa ridere manco un pò.
Mi hai fatto passare la fame. Ci tenevo davvero tanto a farti sghignazzare un pò.

Parlando di cose serie, sapete quando comincia il ritiro?
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Nel frattempo, parlando di Idoli assoluti per il calcio Napoli, Salvatore Carmando va in pensione dopo una lunga ed onorata carriera come massaggiatore, a 66 anni.  :notworthy: :notworthy:

Trent'anni al Napoli, i mondiali dell'86 con l'Argentina e quelli del 90 con l'Italia, Salvatore Carmando era l'unico filo conduttore tra la vecchia storia del Napoli e quella nuova.

Image
ImageImageImage
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

hispanico82 wrote: Salvatore Carmando va in pensione dopo una lunga ed onorata carriera come massaggiatore, a 66 anni.  :notworthy: :notworthy:
Mi accodo anch'io.  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
The_Admiral
Newbie
Newbie

Post by The_Admiral »

Dodgers fan #7 wrote: Mi hai fatto passare la fame. Ci tenevo davvero tanto a farti sghignazzare un pò.

Parlando di cose serie, sapete quando comincia il ritiro?
Purtroppo sono pochi i napoletani che sanno leggere e comprendere, tu sei uno di questi, aspettiamo un comunicato ufficiale da te o dagli altri pochi eletti. Mi raccomando cercate di essere sintetici e quanto più facilmente comprensibili :noia:
EmViPi

Post by EmViPi »

hispanico82 wrote: Nel frattempo, parlando di Idoli assoluti per il calcio Napoli, Salvatore Carmando va in pensione dopo una lunga ed onorata carriera come massaggiatore, a 66 anni.  :notworthy: :notworthy:

Trent'anni al Napoli, i mondiali dell'86 con l'Argentina e quelli del 90 con l'Italia, Salvatore Carmando era l'unico filo conduttore tra la vecchia storia del Napoli e quella nuova.

Image
No dai, dimmi che stai scherzando. Che campionato sarà senza le corse di Carmando in campo quando un giocatore è a terra? :piango:

Carmando sei stato, sei e sarai sempre un grande :notworthy:
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Cigarini è ufficiale...ciao Carmando...fate i bravi, sennò chiamo brus  :D 
Image
EmViPi

Post by EmViPi »

Whatarush wrote: Cigarini è ufficiale...ciao Carmando...fate i bravi, sennò chiamo brus  :D 
Si sa già quando sarà presentato il nostro nuovo regista? :forza:
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

EmViPi wrote: Si sa già quando sarà presentato il nostro nuovo regista? :forza:
Alla prima del prossimo cine-panettone  :gogogo:
Image