Allora giriamo la questione: cosa ha fatto la Juve per non demeritare completamente questa sconfitta?Kratòs wrote: ok. per te basta questo, per me la forza di una squadra non incide sul tipo di partita che bisogna fare per strameritare (e sottolineo questo, perchè è quello 'stra' che 'contesto' - perchè ripeto, è solo un pour parler...) i tre punti.
tra parentesi stai facendo sembrare che io abbia detto che loro hanno giocato da schifo e hanno rubato i punti. non ho detto questo, ho detto solo che per me non hanno fatto niente per vincere la partita con le sole loro forze.
tolti i nostri errori non hanno creato nessun pericolo a buffon.
e aggiungo due cose:
1-in questo momento noi siamo talmente giù fisicamente che considerarci una big è pura retorica. le squadre vanno considerate per il momento che attraversano, non per gli obiettivi che si prefissano a inizio stagione (e comunque io ho sempre detto che non eravamo da scudetto)
2-quando una grande gioca cinicamente e sfruttando solo gli errori avversari io non dico che ha ampiamente meritato. quindi l'importanza della squadra almeno per me non conta niente, se si vuole giudicare la prestazione offerta.
Re: Juventus FC (29) - Oh shit!
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
#chuckstrong
-
MagicKobe
- Senior

levategli er vino!Kratòs wrote: ok. per te basta questo, per me la forza di una squadra non incide sul tipo di partita che bisogna fare per strameritare (e sottolineo questo, perchè è quello 'stra' che 'contesto' - perchè ripeto, è solo un pour parler...) i tre punti.
tra parentesi stai facendo sembrare che io abbia detto che loro hanno giocato da schifo e hanno rubato i punti. non ho detto questo, ho detto solo che per me non hanno fatto niente per vincere la partita con le sole loro forze.
tolti i nostri errori non hanno creato nessun pericolo a buffon.
e aggiungo due cose:
1-in questo momento noi siamo talmente giù fisicamente che considerarci una big è pura retorica. le squadre vanno considerate per il momento che attraversano, non per gli obiettivi che si prefissano a inizio stagione (e comunque io ho sempre detto che non eravamo da scudetto)
2-quando una grande gioca cinicamente e sfruttando solo gli errori avversari io non dico che ha ampiamente meritato. quindi l'importanza della squadra almeno per me non conta niente, se si vuole giudicare la prestazione offerta.
-
DROGBA86
- Pro

Franci....te la faccio direttamente io la domanda.
come mai Ranieri non è stato convocato per 2 giornate di fila??

come mai Ranieri non è stato convocato per 2 giornate di fila??
- GazzaTheBest
- Rookie

Sante parole !shilton wrote: mie considerazioni sparse:
-mi girano i coglioni non sapete quanto
-Buffon...come vi ho già detto,non è assolutamente al top anzi,..per me sarà al 60%,titubante e su ogni rinvio con i piedi è insicuro e penso abbia parecchio dolore. Comincio a temere per le sue condizioni
-Con questo Cagliari (tatticamente perfetto,ha sofferto solo gli ultimi 15'del primo tempo) stasera non so quante squadre non ci avrebbero lasciato le penne.
-Zanetti,ancora out....basta![]()
![]()
![]()
-Il cantante aveva letto bene il match dopo il loro primo vantaggio:centrocampo a rombo invece del piattume espresso dal 4-4-2 che non copriva nemmeno bene il campo visto che ci infilavano da ogni dove.Però nella ripresa a parer mio avrebbe dovuto abbassare la difesa e magari rimanere più coperto.La difesa così alta(lo so che ha funzionato anche con raul &c. ma fisicamente oggi non siamo a quei livelli)è stata un discreto suicidio con la loro velocità davanti
-Il nostro caro Legrottaglie sbaglio o sta lentamente tornando ai livelli della stagione 2004?? Mi pare un pò in involuzione,spero vivamente di no
-Camoranesi si decide a rientrare prima di maggio??
-Nedved benino ma secondo me lo capisce anche lui (guardategli gli occhi non sono i soliti da guerriero a cui eravamo abituati) che non ce la fa più,solo Ranieri insiste
-Percentuale che domani il distacco non aumenti:penso attorno all'1%
Dopo una lunga cavalcata,in tre giorni abbiamo buttato tutto alle ortiche.Domani probabilmente ci troveremo a -9 dagli onesti (non mi arrendo come mercoledì ma servirebbe un miracolo) e magari dietro al Milan (e per fortuna che quest'anno 2o o 3o posto è indifferente)con la Roma che incalza.
Male,veramente male e pure quest'anno gennaio si dimostra un mese orribile per condizione fisica e anche per risultati(solo 7 punti nelle 5 gare del 2009).
E ora vediamo di non buttare pure la Coppa Italia,potrebbe diventare il nostro obbiettivo stagionale![]()
![]()
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce.Jakob Lakery

-
sentenza
secondo me Ranieri deve smetterla di giocare con la tattica del fuorigioco,ti può andare bene una volta,due,tre…ma non per 90′ minuti…
la difesa sta sempre in linea alla tre/quarti,e poco poco che manca un pò di condizione e trovi una squadra come il Cagliari…i gol fioccano a destra e a manca…
secondo me deve finirla con questa tattica e poi il centrocampo a rombo schierato ieri dopo l’uscita di Zanetti ora come ora mi sembra possa dare molte più garanzie…quindi spero che anche Ranieri se ne possa convincere (perchè Nedved non è più un ragazzino e Camoranesi ormai è non pervenuto,e dalle fasce mettiamo si e no 2 cross a partita nonstante lì davanti abbiamo 3 torri)
la difesa sta sempre in linea alla tre/quarti,e poco poco che manca un pò di condizione e trovi una squadra come il Cagliari…i gol fioccano a destra e a manca…
secondo me deve finirla con questa tattica e poi il centrocampo a rombo schierato ieri dopo l’uscita di Zanetti ora come ora mi sembra possa dare molte più garanzie…quindi spero che anche Ranieri se ne possa convincere (perchè Nedved non è più un ragazzino e Camoranesi ormai è non pervenuto,e dalle fasce mettiamo si e no 2 cross a partita nonstante lì davanti abbiamo 3 torri)
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
noi abbiamo attacacto di più, creando pericoli su nostre azioni, non su errori degli avversari.Peyton_Manning18 wrote: Allora giriamo la questione: cosa ha fatto la Juve per non demeritare completamente questa sconfitta?
noi gli errori li abbiamo fatti, dietro, e non li sto negando. quindi la sconfitta ce la siamo andati a cercare
quello che sto dicendo è che senza quegli errori il cagliari offensivamente non ha creato nessun problema (e sfido a dire il cntrario, basta contare le parate che ha dovuto fare buffon, zero). tutto qui.
per me questo non basta per strameritare una vittoria. per te si, e ripeto, va bene così. ognuno la pensa come vuole.

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
sto sbollendo ma non del tutto.
Altra considerazione:il primo tempo a mio avviso non è stato da buttare,la squadra è andata sotto ma pur senza incantare (non sono d'accordo sul fatto che il vantaggio fosse immeritato)ha cominciato a macinare qualcosina,il Cagliari è stato messo lì per qualche minuto e di riffa o di raffa il vantaggio è arrivato,senza dimenticarsi che un paio di transizioni fatte male le abbiamo avute,non sono sfociate in occasioni ma la possibilità di chiuderla c'era.
E lì io ero quasi tranquillo pur rimanendo sul chi va là perchè i sardi nemmeno quando sono andati sotto si sono disuniti,mai un pallone a casaccio,sempre in partita e questo per una piccola (ammesso che il Cagliari lo sia) non è da poco.
Non mi ha convinto una cosa:la reazione psicologica al gol di Jeda,il contracolpo c'è stato e pesante,ora dico io...la voglia,i coglioni,la determinazione sono da sempre nel nostro Dna e queste qualità ci hanno permesso alle volte delle imprese memorabili a discapito magari di una qualità e di un gioco non sempre di primo livello.
Invece ieri questo è mancato e in pieno,dal 2 a 2 la squadra si è svuotata,si è spenta e ha gestito male.Colpa anche del mister(come ho già detto nel post di stanotte) che forse qualche accorgimento tattico (Non è un disonore abbassare un tantino la squadra) poteva metterci una pezza.Premetto che gli ultimi 10' non li ho visti considerando che Emmanuelle aveva fame ho preso subito la strada della pizzeria.
Non si deve mai fare (da solo non è mai successo) ma l'ho fatto sperando che mi arrivasse un sms che mi annunciasse almeno il pari,invece niente (pensate a mio suocero che invece riceveva da me le notizie visto che è in Messico,tra mercoledi e ieri penso mi abbia maledetto un pò di volte).
Ripartiamo senza fare drammi,ma la situazione non è facile,mi sembra di essere ritornati al post Napoli.
Ah,non per riaprire dibattiti (leggasi Alonso vs Poulsen atto decimo) ma ieri sera la mancanza di un regista puro forse si è sentita.
Speriamo nei cugini......ma figurati :disgusto:
Altra considerazione:il primo tempo a mio avviso non è stato da buttare,la squadra è andata sotto ma pur senza incantare (non sono d'accordo sul fatto che il vantaggio fosse immeritato)ha cominciato a macinare qualcosina,il Cagliari è stato messo lì per qualche minuto e di riffa o di raffa il vantaggio è arrivato,senza dimenticarsi che un paio di transizioni fatte male le abbiamo avute,non sono sfociate in occasioni ma la possibilità di chiuderla c'era.
E lì io ero quasi tranquillo pur rimanendo sul chi va là perchè i sardi nemmeno quando sono andati sotto si sono disuniti,mai un pallone a casaccio,sempre in partita e questo per una piccola (ammesso che il Cagliari lo sia) non è da poco.
Non mi ha convinto una cosa:la reazione psicologica al gol di Jeda,il contracolpo c'è stato e pesante,ora dico io...la voglia,i coglioni,la determinazione sono da sempre nel nostro Dna e queste qualità ci hanno permesso alle volte delle imprese memorabili a discapito magari di una qualità e di un gioco non sempre di primo livello.
Invece ieri questo è mancato e in pieno,dal 2 a 2 la squadra si è svuotata,si è spenta e ha gestito male.Colpa anche del mister(come ho già detto nel post di stanotte) che forse qualche accorgimento tattico (Non è un disonore abbassare un tantino la squadra) poteva metterci una pezza.Premetto che gli ultimi 10' non li ho visti considerando che Emmanuelle aveva fame ho preso subito la strada della pizzeria.
Non si deve mai fare (da solo non è mai successo) ma l'ho fatto sperando che mi arrivasse un sms che mi annunciasse almeno il pari,invece niente (pensate a mio suocero che invece riceveva da me le notizie visto che è in Messico,tra mercoledi e ieri penso mi abbia maledetto un pò di volte).
Ripartiamo senza fare drammi,ma la situazione non è facile,mi sembra di essere ritornati al post Napoli.
Ah,non per riaprire dibattiti (leggasi Alonso vs Poulsen atto decimo) ma ieri sera la mancanza di un regista puro forse si è sentita.
Speriamo nei cugini......ma figurati :disgusto:

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
sentenza
il problema attuale della società bianconera: tutti pensano che solo perchè sia la juve riuscirà a combinare qualcosa con questi giocatori. Il girone di ritorno è appena iniziato e con la champion in ballo la juve rischierà molto in capionato. Si doveva intervenire nella campagna acquisti!! 
-
shilton
- Pro

però questo disfattismo non mi piace, si segue troppo l'onda dei risultati.sentenza wrote: :disgusto:il problema attuale della società bianconera. Tutti pensano che solo perchè sia la juve riuscirà a combinare qualcosa con questi giocatori. Il girone di ritorno è appena iniziato e con la champion in ballo la juve rischierà molto in capionato. Si doveva intervenire nella campagna acquisti!!![]()
Cominiciamo a chiederci perchè a gennaio c'è sempre un calo e netto di prestazioni fisiche? (e l'anno scorso non c'era la champions).

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Guarda che senza errori, tutte le partite finirebbero 0 a 0. :gazza:Kratòs wrote: noi abbiamo attacacto di più, creando pericoli su nostre azioni, non su errori degli avversari.
noi gli errori li abbiamo fatti, dietro, e non li sto negando. quindi la sconfitta ce la siamo andati a cercare
quello che sto dicendo è che senza quegli errori il cagliari offensivamente non ha creato nessun problema (e sfido a dire il cntrario, basta contare le parate che ha dovuto fare buffon, zero). tutto qui.
per me questo non basta per strameritare una vittoria. per te si, e ripeto, va bene così. ognuno la pensa come vuole.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
#chuckstrong
#chuckstrong
-
rodmanalbe82
- Pro

2 mesi per zanetti
-
shilton
- Pro

pare si voglia tornare sul mercato, visto che mancano 24 ore ci porteremo a casa un Tognozzi qualsiasi.rodmanalbe82 wrote: 2 mesi per zanetti

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Dare spazio a Ekdal anzichè ripiegare sull'ennesimo Knezevic no eh?shilton wrote: pare si voglia tornare sul mercato, visto che mancano 24 ore ci porteremo a casa un Tognozzi qualsiasi.

defense is only way
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Ranieri come BalotelliDROGBA86 wrote: Franci....te la faccio direttamente io la domanda.
come mai Ranieri non è stato convocato per 2 giornate di fila??![]()
![]()

defense is only way
-
shilton
- Pro

concordo.francilive wrote: Dare spazio a Ekdal anzichè ripiegare sull'ennesimo Knezevic no eh?