Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perd

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perd

Post by francilive »

Manu Ginobili wrote: Ce lo vedi Alonso a rincorrere qualcuno per il campo dopo aver perso palla, oltre a raddoppiare in continuazione come sta facendo Tiago (nel quale ho sempre creduto, se ben ricordate)?
Sulla cosa Xabi Alonso è sicuramente superiore a Tiago. Lo è sempre stato, anche rispetto al miglior Tiago, quello che noi abbiamo visto soltanto su Youtube.
ImageImage
defense is only way
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

T-Time wrote: "Quindi Alessio Secco è volato a Berlino per assistere a Germania-Inghilterra, fare pressing su Schweinteiger"

Non so perchè ma ho idea che, a un eventuale pressing di Secco, Bastian risponderebbe con un rutto  :lmao:

Ma a proposito di Bayern e riallacciandomi all'articolo qua sopra, Podolski? Non ne parla nessuno? Non piace a nessuno?
A me piace tantissimo e ha il vantaggio che può fare bene sia l'esterno che la punta, anch'egli è giovane e già molto esperto. Inoltre mi pare che giochi poco, quindi dovrebbe essere più facile convincerlo a trasmigrare.
Io spero vivamente che uno dei 2 crucchi arrivi a Torino, e forse preferisco proprio Podolski che mi dà tutto sommato più garanzie. 
mah, guarda, io di secco come 'esecutore' mi fido. d'altra parte trattare un giocatore non ha niente di diverso che trattare l'acquisto di una casa o di un'auto, non servono competenze particolari, basta avere il senso degli affari. e poi in questo caso è ancora più facile, visto che i soldi che deve spendere non sono i suoi quindi ha un limite oltre il quale non può andare perchè stabilito dalla società.
è sul piano dell'osservazione che pecca e non poco, ma per quanto riguarda schweinsteiger non serve essere un osservatore per capire che è uno capace davvero...

su podolski imho è meglio che stia dov'è, se cè un reparto che non va toccato è l'attacco (e se proprio va toccato l'obiettivo deve essere una prima punta per eventualmente sostituire trezeguet se fosse il caso, ma a questo punto lascerei tutto com'è). è negli altri due reparti che va fatto qualcosa, per cui visto che non abbiamo moratti che tira fuori ogni anno l'assegno risanatore (in 4 anni 500mln... :shocking:) direi che è meglio pensare al necessario e poi al superfluo.

ciò non toglie che podolski è un bel giocatore, però imho non è quello che ci serve
Image
Image
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Kratòs wrote: ma porca tr*ia, se invece di parlare vanvera prima capissi come la pensa il tuo interlocutore non sarebbe male...

io non ho mai detto che tiago ha giocato 'molto bene', figuriamoci se dico che se abbiamo vinto è grazie a lui...
e se vuoi torna qualche pagina indietro nel topic, e potrai leggere tu stesso quello che pensavo (e penso tuttora) delle ultime partite di tiago. davvero non capisco come sei arrivato a sta conclusione assurda dalle mie parole, davvero... :shocking:
anzi, visto che stiamo giocando bene con la coppia sissoko-tiago (mentre con poulsen a parte la prima partita poi non è che abbia fatto granchè bene), quindi un incontrista e uno che non è un regista ma di sicuro fa della qualità il suo punto di forza (a differenza del danese), imho vuol dire che ci serviva uno alla alonso più che uno alla poulsen.

Questa è la frase. L'hai pure messo in grassetto. Fai te.
[align=left][/align]ImageImageImage
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Teo wrote: anzi, visto che stiamo giocando bene con la coppia sissoko-tiago (mentre con poulsen a parte la prima partita poi non è che abbia fatto granchè bene), quindi un incontrista e uno che non è un regista ma di sicuro fa della qualità il suo punto di forza (a differenza del danese), imho vuol dire che ci serviva uno alla alonso più che uno alla poulsen.

Questa è la frase. L'hai pure messo in grassetto. Fai te.
era per evidenziare che non erano due incontristi ma tra i due c'era uno che è parecchio diverso da poulsen e molto più simile a xabi alonso rispetto al danese.
ma tanto se uno vuole leggere il cazzo che vuole tutto è possibile...

giusto per dimostrazione, riprendo un paio di messaggi miei su tiago:
tiago si è solo limitato a fare quello che doveva fare senza fare errori grossolani, ma non ci ha dato quel qualcosa che ci mancava e ci manca tuttora. rispetto a quello che eravamo abituati a vedre da parte sua è oro puro, però non è che per questo va esaltato come se avesse giocato alla pirlo...
quando? una volta a partita?
dai, ok, sta giocando bene, ma io verticalizzazioni VERE gliene ho viste fare un paio, il resto sono tutti passaggi normali. in cabina di regia si vede veramente poco, poi chiaro che quel minimo che fa in questo senso può anche bastare, ma parlare di lui come del centrocampista che ci mancava mi sembra esagerato.
per ora resto della mia idea, tiago non è uno in grado di prendere per mano la squadra, ma ha bisogno che un altro si assuma questo compito. cioè non è tanto meglio di marchisio o poulsen in quel tipo di giocate.
lui è bravo in altre cose, andrebbe sfruttato in quelle, ma il nostro modulo non ce lo permette. per cui va bene quello che fa ORA (perchè l'anno scorso non si poteva proprio guardare.... :disgusto:), ma io tra lui e gli altri tre centrocampisti che abbiamo (a parità di condizione fisica) continuo a preferirgli zanetti e marchisio sicuramente, poulsen non so (anche se lui in effetti il posto dovrebbe giocarselo con sissoko).
non credo che servano commenti. esattamente le parole adatte per descrivere un tiago maestoso come quello che tu mi hai 'attribuito'  :stralol:

lasciamo perdere, va, che è meglio...
Image
Image
Image
Teo
Pro
Pro

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by Teo »

Ecco oltre a non capire una minchia neanche di quello che scrivi, non capisci nemmeno ciò che ti risponde la gente.

"7 vittorie, merito di Tiago" = Tiago maestoso?  :lmao:  Tu hai detto che ste vittorie son venute perchè a centrocampo si è cambiata impostazione, mettendo un "regista" (che poi se mi dici che Zanetti è un regista abbiamo già capito tutto...), ma ste vittorie non sono venute ASSOLUTAMENTE per quello!
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Manu Ginobili wrote: Lasciando un attimo perdere...
cliccate http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=11&IDalbum=13801&tipo=VIDEO

e godete...

Dino in particolare :D

Poche storie: è stupendo.
I liquidatori evidentemente stanno liquidando ben poco.
io godo pure più di Dino. Abito a 3 km dal Delle Alpi, e se fanno uno stadio del genere, oltre a fare l'abbonamento e a farci la spesa tutti i giorni, mi si alza pure il valore del mio alloggio...  :lmao:
Dalla presentazione sembra veramente molto bello. Io spero solo che lo facciano un po' meglio, come visuale dagli spalti, dell'attuale comunale, che ha le tribune un po' infossate e una prospettiva non ottimale per una partita.
Ad ogni modo, credo che nel 2011/2012 riprenderò a far l'abbonamento...  :gogogo:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
The blues brothers
Senior
Senior

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by The blues brothers »

when you have everything,you have everything to lose.
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Il City fa offerte a tutti i giocatori più forti ma alla fine non ne compra nessuno
ImageImageImage
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Manu Ginobili wrote: Figura da cioccolatai per quello pseudo giornale quale è il tuttosport:

Image
mazza che tristezza...ma almeno hanno corretto?
Image  Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Teo wrote: Ecco oltre a non capire una minchia neanche di quello che scrivi, non capisci nemmeno ciò che ti risponde la gente.

"7 vittorie, merito di Tiago" = Tiago maestoso?  :lmao:   Tu hai detto che ste vittorie son venute perchè a centrocampo si è cambiata impostazione, mettendo un "regista" (che poi se mi dici che Zanetti è un regista abbiamo già capito tutto...), ma ste vittorie non sono venute ASSOLUTAMENTE per quello!
non hai capito un cazzo e continui ad attribuirmi cose che non mi sono mai passate per l'anticamera del cervello, ripeto, chiudiamola qui che sta diventando un uno contro uno che in un forum non dovrebbe proprio esistere.
se avessi letto i miei messaggi precedenti (letto, non interpretato a cazzo di cane) sapresti quali sono i motivi per cui ritengo che siano arrivate le nostre vittorie (li ho ripetuti più volte, se vuoi vai a rileggerteli. il periodo era quello prima della partita col real, dove ricordo di aver scritto un post proprio su quello, anche se ce ne sono altri anche prima).
il discorso che facevo su tiago era riferito a una discussione su chi fosse più opportuno prendere tra poulsen e alonso, tu lo hai inserito in tutt'altro discorso rigirandotelo a favore tuo. decidi di cosa vuoi discutere, se no smettiamola perchè non serve assolutamente a niente continuare così.

se parliamo dell'opportunità di prendere un regista mi riferisco a una situazione eventuale, visto che noi ora come ora il regista non ce l'abbiamo, abbiamo solo uno, tiago, che se bisogna classificare in una categoria è sicuramente più 'regista' che interditore (e per quanto riguarda zanetti ridi quanto cazzo ti pare, ma l'anno scorso da noi ha fatto quel ruolo. poi che sia un regista o meno è un altro discorso, l'anno scorso - se hai visto una partita della juve e sai che significa giocare a calcio - per noi è stato un regista. se non cogli la differenza tra 'essere un regista per natura' e 'svolgere il ruolo di regista in una squadra' sono problemi tuoi)
se parliamo della nostra situazione tattica attuale allora è tutto un altro discorso.
non si può parlare di due cose che si escludono a vicenda (perchè se avessimo un regista non continueremmo a giocare come stiamo facendo, mi sembra ovvio che cambierebbe abbastanza il nostro assetto tattico) contemporaneamente e nello stesso discorso.
Image
Image
Image
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

ShOwmeHOw2play wrote: io godo pure più di Dino. Abito a 3 km dal Delle Alpi, e se fanno uno stadio del genere, oltre a fare l'abbonamento e a farci la spesa tutti i giorni, mi si alza pure il valore del mio alloggio...  :lmao:
Dalla presentazione sembra veramente molto bello. Io spero solo che lo facciano un po' meglio, come visuale dagli spalti, dell'attuale comunale, che ha le tribune un po' infossate e una prospettiva non ottimale per una partita.
Ad ogni modo, credo che nel 2011/2012 riprenderò a far l'abbonamento...  :gogogo:
eh si, e poi almeno si tornerebbe ad andare allo stadio in macchina, visto che con l'attuale olimpico trovare parcheggio che non sia praticamente in corso lecce o potenza che sia è impossibile...

più che altro io sono dubbioso sulla riuscita in italia di un progetto simile, stadio e negozi, diciamo, "di marca" juve. con la mentalità italiana il minimo che può succedere è un boicottaggio da parte dei non tifosi, il massimo è che vengano a spaccare tutto ogni 2 o 3 giorni...
Image  Image
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Kratòs wrote:
il discorso che facevo su tiago era riferito a una discussione su chi fosse più opportuno prendere tra poulsen e alonso, tu lo hai inserito in tutt'altro discorso rigirandotelo a favore tuo. decidi di cosa vuoi discutere, se no smettiamola perchè non serve assolutamente a niente continuare così.
Oh, io leggo quello che scrivi, non mi interessa cosa scrivevi prima, parliamo di quel post, se poi non riesci ad esprimerti non è colpa mia.
(e per quanto riguarda zanetti ridi quanto cazzo ti pare, ma l'anno scorso da noi ha fatto quel ruolo. poi che sia un regista o meno è un altro discorso, l'anno scorso - se hai visto una partita della juve e sai che significa giocare a calcio - per noi è stato un regista. se non cogli la differenza tra 'essere un regista per natura' e 'svolgere il ruolo di regista in una squadra' sono problemi tuoi)
Ah bon, ok, bella sta roba, d'ora in poi allora considererò anche Gattuso un regista.
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

"Lo porta via così o vuole un sacchetto?"

Questione Zanetti: Io rimango della mia idea: che tutto sia fuorchè un regista. Se poi per regista intendi qualcuno che faccia appoggi brevi e che azzeccando due lanci in una stagione meriti tale status, vabbè.

Da noi il compito di creare gioco lo aveva Camoranesi, Nedved e Del Piero. Zanetti era splendido come senso tattico e come lavoro di rottura. Che poi ogni tanto tirasse fuori dal cilindro un lancio di 40 metri non lo fa diventare regista.
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Teo wrote: Oh, io leggo quello che scrivi, non mi interessa cosa scrivevi prima, parliamo di quel post, se poi non riesci ad esprimerti non è colpa mia.
se quel post si riferisce a un discorso che stiamo facendo e tu per avere ragione cambi direttamente il discorso, quella non è colpa mia. stiamo parlando di quanto avrebbe influito l'acquisto di alonso rispetto a quello di poulsen, e tu te ne esci dicendo che le nostre vittorie sono dovute a tutt'altra cosa (e chi ha mai detto il contrario...). a sentirti sembra che una squadra può giocare solo in una maniera, quindi il milan avrà sempre e solo brasiliani, l'inter solo argentini, la roma giocherà sempre senza punte e noi solo con i 'fabbri'... :lmao:
non sono io che non riesco a esprimermi, sei tu che da un discorso passi ad un altro completamente diverso e pretendi pure coerenza...
Teo wrote:Ah bon, ok, bella sta roba, d'ora in poi allora considererò anche Gattuso un regista.
MA CHE CAZZO C'ENTRA? :shocking:

dimmi che stai scherzando, perchè se fai sul serio davvero, preoccupati...

l'unica possibilità altrimenti resta quella che sono due anni che non guardi una partita della juve e allora stai sparando cazzate a nastro basate sul nulla più assoluto....

il lavoro che faceva zanetti l'anno scorso gattuso non sa nemmeno cosa sia, sto paragone non c'entra assolutamente niente.
Manu Ginobili wrote: Questione Zanetti: Io rimango della mia idea: che tutto sia fuorchè un regista. Se poi per regista intendi qualcuno che faccia appoggi brevi e che azzeccando due lanci in una stagione meriti tale status, vabbè.

Da noi il compito di creare gioco lo aveva Camoranesi, Nedved e Del Piero. Zanetti era splendido come senso tattico e come lavoro di rottura. Che poi ogni tanto tirasse fuori dal cilindro un lancio di 40 metri non lo fa diventare regista.
manu, tu le partite le hai viste di sicuro. qual era il giocatore per cui passavano tutti i palloni provenienti da dietro e dava il via alla manovra?
quelli che dici tu creavano gioco davanti, ma dietro (cioè dove gioca il regista) non se ne occupavano mica loro...

smettiamola di tirare sempre fuori la storia dei lanci di zanetti, che non c'entrano una mazza. se dico che era il nostro regista è proprio per quel senso tattico che ha e che hai citato pure tu, che non mostrava solo nel muoversi, ma anche nel gestire i tempi della squadra.

e per l'ennesima volta, poi mi sono rotto i coglioni e non lo ripeto più, non sto dicendo che Zanetti è un regista vero. sto solo dicendo che da noi, nella nostra situazione tattica, di fatto era lui che dava il la a tutta la manovra (che poi veniva vivacizzata da camo, nedved e del piero più avanti). punto.
se dovessi prendere un regista per costruire una squadra di certo non penso a lui, e soprattutto se la squadra che devo costruire deve giocare ad alto livello. se no perchè ho rotto le balle tutto il tempo per xabi alonso, per avere una copia di un giocatore che già abbiamo?

però negare che zanetti, pur non essendo regista 'di ruolo', di fatto sia stato il nostro regista, imho significa non avere presente la juve dell'anno scorso e il modo in cui giocavamo.
Image
Image
Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Pozz4ever wrote: più che altro io sono dubbioso sulla riuscita in italia di un progetto simile, stadio e negozi, diciamo, "di marca" juve. con la mentalità italiana il minimo che può succedere è un boicottaggio da parte dei non tifosi, il massimo è che vengano a spaccare tutto ogni 2 o 3 giorni...
Capisco che queste paure derivino dalla poca stima nei confronti dei granata e dalla loro risaputa invidia nei confronti di tutto ciò che è Juve, ma mi sembra esagarato quello che dici...dovevano già spaccare la città e boicottare i siti olimpici quando nel 2005 fallirono e furono sbattuti in B e invece non successe nulla..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Locked