Re: Champions League 2008/2009
- ChièLoRe?
- Rookie

Il calcio ha estremo bisogno della moviola in campo e di una lega europea.
[/quote]
Sacrosante parole!!!
[/quote]
Sacrosante parole!!!
- Small Ticket
- Senior

Per me la premier è davvero migliore della nostra serie A.thom yorke wrote: non preoccuparti, non c'era bisogno delle scuse.
Comunque quel mio post faceva riferimento a temi differenti da quelli tecnico/tattici. Anch'io mi tengo stretto il mio campionato e diffido dalle esaltazioni dei tornei esteri.
Tuttavia a livello europeo Liverpool, Man U, Chelsea e Barca sono squadre superiori rispetto anche alla migliore compagine del campionato italiano.
La Liga propio no,difese troppo ballerine e giocatori che fanno i fenomeni in Spagna,ma che poi non si riconfermano altrove.
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
Che schifo , se c'erano due squadre che non volevo in finale di champions sono queste due...
- steve
- Pro

giusto cosi messi vs ronaldo per il pallone d'oro...
va bene che il barca ha fatto un tiro in porta in tutta la partita, ma all'andata il conto dei tiri in porta recitava un 12-1 per il barca e tiri totali 19-3... non è che abbia demeritato eh, il chelsea ha fatto il 30% di possesso palla nelle due partite... un po' poco... poi che c'erano i rigori del chelsea è fuori dubbio
va bene che il barca ha fatto un tiro in porta in tutta la partita, ma all'andata il conto dei tiri in porta recitava un 12-1 per il barca e tiri totali 19-3... non è che abbia demeritato eh, il chelsea ha fatto il 30% di possesso palla nelle due partite... un po' poco... poi che c'erano i rigori del chelsea è fuori dubbio
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese

- jay jay okocha
- Rookie

- NBA Team: New York Knicks
Va bene che il Chelsea ha giocato la sua partita, ma non mi sembra un'ingiustizia così grande che sia passato il Barcelona, togliendo per un attimo il discorso aribitraggio ( pessimo, non c'è molto da aggiungere).
Gli inglesi hanno contenuto i catalani, per quanto possibile, e questo va a loro merito.
Hanno giocato di rimessa, hanno avuto occasioni e sono stati pericolosi..però..
..sono andati in vantaggio fortunosamente all'inizio, se Essien non avesse avuto la sorte dalla sua, la partita sarebbe stata ben diversa.
Il Chelsea non avrebbe potuto giocare come ha fatto: avrebbe dovuto aprirsi, sarebbe stato meno prudente, lasicando inevitabilmente spazio al Barcelona.
Non dico che non sia giusto che si segni con colpi di fortuna ( bravo Essien a provarci, ma un goal così lo fai una volta su dieci e non lo puoi trovare in ogni partita..), ma francamente al Chelsea in quel modo è andato tutto in discesa, doveva lasciare il Barca a cuocersi nel suo brodo, con la stessa tattica difensiva usata all'andata.
Mettiamoci pure che le occasioni del Chelsea sono nate perlopiù da svarioni difensivi piuttosto evitabili da una difesa titolare, che oggi i blaugrana non schieravano.
Questo anche per dire che il vero Barcelona non credo sia quello di stasera, e mi smebra evidente, al netto di giocatori assenti e un avversario che per buona parte del match aveva il coltello dalla parte del manico. Vabbè, poi io tifo Barca e su questo sono poco obiettivo, ma spero di essermi fatto capire lo stesso.
Ripeto: bravo Hiddink a chiudersi ( trincerarsi?) e giocare in profondità, ma se non avesse segnato Essien in quel modo, la tattica dell'olandese avrebbe pagato? non ne sono sicurissimo.
Gli inglesi hanno contenuto i catalani, per quanto possibile, e questo va a loro merito.
Hanno giocato di rimessa, hanno avuto occasioni e sono stati pericolosi..però..
..sono andati in vantaggio fortunosamente all'inizio, se Essien non avesse avuto la sorte dalla sua, la partita sarebbe stata ben diversa.
Il Chelsea non avrebbe potuto giocare come ha fatto: avrebbe dovuto aprirsi, sarebbe stato meno prudente, lasicando inevitabilmente spazio al Barcelona.
Non dico che non sia giusto che si segni con colpi di fortuna ( bravo Essien a provarci, ma un goal così lo fai una volta su dieci e non lo puoi trovare in ogni partita..), ma francamente al Chelsea in quel modo è andato tutto in discesa, doveva lasciare il Barca a cuocersi nel suo brodo, con la stessa tattica difensiva usata all'andata.
Mettiamoci pure che le occasioni del Chelsea sono nate perlopiù da svarioni difensivi piuttosto evitabili da una difesa titolare, che oggi i blaugrana non schieravano.
Questo anche per dire che il vero Barcelona non credo sia quello di stasera, e mi smebra evidente, al netto di giocatori assenti e un avversario che per buona parte del match aveva il coltello dalla parte del manico. Vabbè, poi io tifo Barca e su questo sono poco obiettivo, ma spero di essermi fatto capire lo stesso.
Ripeto: bravo Hiddink a chiudersi ( trincerarsi?) e giocare in profondità, ma se non avesse segnato Essien in quel modo, la tattica dell'olandese avrebbe pagato? non ne sono sicurissimo.
- steve
- Pro

quoto tuttojay jay okocha wrote:
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese

- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Beh per fortuna e fortuna anche il gol di Iniesta se non avesse avuto la sorte dalla sua andava in tribuna...jay jay okocha wrote:
Il tiro non è stato dritto per dritto, l'ha presa di esterno al volo, dove Cech non poteva arrivare (e anzi c'è andato anche vicinissimo).
Entrambe 2 gran gol.
-
Hank Luisetti
- Pro

vero che Essien ha trovato un super goal, ma Drogba, IMHO siè magiato fra andata e ritorno 2 clamorosi Goal!
Last edited by Hank Luisetti on 07/05/2009, 1:07, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
è come l'anno in cui al milan è stato annullato il gol del maiale al camp nou... in quel caso bisognava per forza avere ronaldinho in finale, in questo messi (che casualmente contro una squadra con un'organizzazione tattica non ha visto la boccia) contro cristiano ronaldo (uno che, a differenza dell'argentino, la differenza ad alti livelli la fa per davvero)
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- mr.kerouac
- Pro

in realtà da queste parti si erano accorti in molti che il risultato era un pò drogato... però hai ragione, quest'anno blaugrana fa figojoesox wrote: Ho citato la tua frase solo perchè tre giorni fa il barca era - dopo il 6-2 al real - la miglior pubblicità al mondo del calcio (contro quello "schifo" del campionato italiano).
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

- jay jay okocha
- Rookie

- NBA Team: New York Knicks
..forse non mi sono spiegato benissimo, io non parlo di fortuna fine a se stessa, parlo di come il match si sia orientato a favore del Chelsea fin dall'inizio, grazie al gol di Essien.
Secondo me non è vero che il Barca ha preso una lezione, è questo il punto.
I catalani hanno dovuto giocare una partita difficilissima fin dall'inizio, con un avversario che si è ritrovato in vantaggio quasi per caso. Ovviamente per il Chelsea è stato facile fare la partita che ha fatto fino al 93esimo, ripeto complice anche una difesa dei blugrana palesemente non all'altezza quanto palesemente rimaneggiata, con Yaya Tourè centrale. Se invece fosse avvenuto il contrario, poniamo lo stesso gol ( secondo me meno fortunoso di quello del ghanese) del Barca ma un'ottantina di minuti prima, allora il Chelsea avrebbe dovuto aprirsi, cercare di segnare subito almeno un gol. La partita sarebbe stata diversa, non ne sono certo ma credo che avremmo visto i londinesi in grande affanno, paurosi di subire i blaugrana ad ogni contropiede concesso. Sarebbe stata lezione del Barca al Chelsea? probabile..
..per questo non considero un match del genere valevole per declassare il Barcelona da squadra meraviglia a galacticos di Cataluna, belli ma fragili e poco attrezzati contro le corazzate della perfida Albione.
Secondo me non è vero che il Barca ha preso una lezione, è questo il punto.
I catalani hanno dovuto giocare una partita difficilissima fin dall'inizio, con un avversario che si è ritrovato in vantaggio quasi per caso. Ovviamente per il Chelsea è stato facile fare la partita che ha fatto fino al 93esimo, ripeto complice anche una difesa dei blugrana palesemente non all'altezza quanto palesemente rimaneggiata, con Yaya Tourè centrale. Se invece fosse avvenuto il contrario, poniamo lo stesso gol ( secondo me meno fortunoso di quello del ghanese) del Barca ma un'ottantina di minuti prima, allora il Chelsea avrebbe dovuto aprirsi, cercare di segnare subito almeno un gol. La partita sarebbe stata diversa, non ne sono certo ma credo che avremmo visto i londinesi in grande affanno, paurosi di subire i blaugrana ad ogni contropiede concesso. Sarebbe stata lezione del Barca al Chelsea? probabile..
..per questo non considero un match del genere valevole per declassare il Barcelona da squadra meraviglia a galacticos di Cataluna, belli ma fragili e poco attrezzati contro le corazzate della perfida Albione.
- kobe 84
- Pro

mah, sempre triplicato dovunque andasse ha perso palla una sola volta pur dovendo liberarsi in dribbling degli avversari e resistendo ai contatti con giocatori ben più potenti, e per giunta ha offerto a iniesta il gol qualificazionemr.kerouac wrote: è come l'anno in cui al milan è stato annullato il gol del maiale al camp nou... in quel caso bisognava per forza avere ronaldinho in finale, in questo messi (che casualmente contro una squadra con un'organizzazione tattica non ha visto la boccia) contro cristiano ronaldo (uno che, a differenza dell'argentino, la differenza ad alti livelli la fa per davvero)
nn una prestazione stellare ma hiddink lo aveva imbrigliato per bene

- mr.kerouac
- Pro

si ma da queste parti io ero rimasto che moltiplicava i pani e pesci...kobe 84 wrote: mah, sempre triplicato dovunque andasse ha perso palla una sola volta pur dovendo liberarsi in dribbling degli avversari e resistendo ai contatti con giocatori ben più potenti, e per giunta ha offerto a iniesta il gol qualificazione
nn una prestazione stellare ma hiddink lo aveva imbrigliato per bene

- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
tifo Chelsea da 12 anni, l'anno scorso dopo la sconfitta in finale credevo non avremmo mai più sofferto così tanto...invece un anno dopo scopro che l'amarezza può essere ancora maggiore...come si fa a preparare una partita con tanti sacrifici e vedersela portare via così....senza parole
L'unica cosa bella è che abbiamo dato lezioni di calcio, Barcellona che fino al 93esimo(guardate le statistiche) con 0, si avete capito bene zero, tiri in porta...è facile vincere con la difesa del Real...a mio modo di vedere una delle squadre più sopravvalutate della storia questo Barca, bisognerebbe spiegargli che non stanno giocando a calcio a 5.
in giorni come questi capisci perchè questo è tutto tranne che il più bello sport al mondo...e sinceramente perdi anche la voglia di guardarlo, poi c'è gente che prende in giro chi guarda il golf
L'unica cosa bella è che abbiamo dato lezioni di calcio, Barcellona che fino al 93esimo(guardate le statistiche) con 0, si avete capito bene zero, tiri in porta...è facile vincere con la difesa del Real...a mio modo di vedere una delle squadre più sopravvalutate della storia questo Barca, bisognerebbe spiegargli che non stanno giocando a calcio a 5.
in giorni come questi capisci perchè questo è tutto tranne che il più bello sport al mondo...e sinceramente perdi anche la voglia di guardarlo, poi c'è gente che prende in giro chi guarda il golf
- mr.kerouac
- Pro

sono parzialmente d'accordo sulla questione barcellona, perchè questi in effetti sono parecchio forti. certamente non forti come sono stati dipinti da inizio stagione a questa parte ma forti. poi magari vinceranno la champions perchè in finale può capitare di tutto, però resta il fatto che l'unica squadra tatticamente cosciente li ha messi in difficoltà di bruttoorevacam wrote: tifo Chelsea da 12 anni, l'anno scorso dopo la sconfitta in finale credevo non avremmo mai più sofferto così tanto...invece un anno dopo scopro che l'amarezza può essere ancora maggiore...come si fa a preparare una partita con tanti sacrifici e vedersela portare via così....senza parole