Re: "Bargs & Co"

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

mamma mia come sanno essere pesanti sti bargnani-hater...
sono talmente pieni di loro e intenti a dimostrare che bargnani è una merda che nemmeno capiscono che chi sta parlando di mandare via bosh non lo fa perché pensa che bargnani sia un all star, quanto semplicemnte perché si considera bosh un quasar player... E quindi sostanzialmente non porta a nulla tenerselo, mentre darlo via per un all star vera può portare più in alto. Discorso condivisibile o no, ma bargnani in questo non centra niente. O meglio, centra indirettamente perché per quanto bargnani abbia i suoi limiti, può stare in campo da 4 titolare. e quindi toronto dando via bosh toronto non rimane scoperta nel ruolo.
Se poi il discorso è, diamo via bosh e si prende marion perché tanto bargnani in attacco basta, beh sorrido anche io. Ma a queste proposte non sono molti che han dato credito qui dentro.
Danilo

Post by Danilo »

tika wrote: mamma mia come sanno essere pesanti sti bargnani-hater...
sono talmente pieni di loro e intenti a dimostrare che bargnani è una merda che nemmeno capiscono che chi sta parlando di mandare via bosh non lo fa perché pensa che bargnani sia un all star, quanto semplicemnte perché si considera bosh un quasar player... E quindi sostanzialmente non porta a nulla tenerselo, mentre darlo via per un all star vera può portare più in alto. Discorso condivisibile o no, ma bargnani in questo non centra niente. O meglio, centra indirettamente perché per quanto bargnani abbia i suoi limiti, può stare in campo da 4 titolare. e quindi toronto dando via bosh toronto non rimane scoperta nel ruolo.
Se poi il discorso è, diamo via bosh e si prende marion perché tanto bargnani in attacco basta, beh sorrido anche io. Ma a queste proposte non sono molti che han dato credito qui dentro.
Bosh un quasar player??? e si invece Bargnani è un trascinatore...... Bargnani può giocare da 4 tranquillamente e magari Toronto prende un esterno?? da 4 titolare con 5 rimbalzi di media Toronto sarà fortissima sotto le plance...
Il problema è che fino a questo momento Bargnani non ha dimostrato nulla come puoi affermare che possa giocare tranquillamente 4 titolare??? in quante squadre Nba oggi lo sarebbe? a me quello che non piace è che si fanno considerazioni sul "potrebbe", "riuscirebbe", "porterebbe" ecc ecc, ma fino a questo momento lo ha dimostrato? fino a prova contraria quello che ad oggi ha dimostrato di poter giocare 4 titolare a Toronto è Bosh! poi sono solo pareri ma sono fermamente convinto che almeno l'80% dei gm NBA se dovessero scegliere se avere Chris o Andrea come PF prenderebbero ad oggi Chris!
Anche io credo che possa in futuro essere il 4 titolare i qualche squadra, ma necessita inanzitutto di un Pivot che sia essenzialmente difensore e rimbalzista, e di andare in una squadra che non abbia ali forti migliori di lui,  perchè al momento non è che non gioca 4 perchè c'è Bosh, non gioca 4 perchè Bosh gioca meglio di lui!
Poi metti Andrea a Chicago e sono il primo a dire che può giocare titolare in una squadra che necessita di punti in quel ruolo,  infatti a mio avviso penso che Toronto ad oggi scambierebbe Bargnani per prendere un esterno e non Bosh!
Ma vabbe si sa, Bargnani potrebbe giocare 4 titolare, potrebbe marcare tranquillamente i vari Garnett Duncan ,potrebbe fare 25punti e 10 rimbazli ecc, e dico io : magari fosse cosi!! e glielo auguro perchè mi piace tantissimo come giocatore, ma ad oggi siamo ancora ai potrebbe e non ai può....
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

tika wrote: mamma mia come sanno essere pesanti sti bargnani-hater...
Ma a me Bosh piace anche, il problema è che non ce lo vedo a Toronto nel 2011.

Non so che succederà nel 2010, magari con tutte 'ste seghe mentali alla fine non si sposta nessuno.
Però di sicuro qualcuno si stà muovendo in quell'ottica, quindi avrà un cap abbastanza scarico da poter offrire contrattoni esagerati a qualsiasi FA capiti a tiro, e farlo stare buono costerà comunque un sacco di soldi (non so se per Bosh considerata l'età, ci siano limiti da questo punto di vista).
Ci sono anche sentori di scontento del giocatore, per i risultati, per la piazza (che non è certo pessima, ma magari non è new York, Chicago, Los Angeles), per l'incertezza del progetto.

Così ad occhio, questa estate si potrebbe ricavarne il massimo da un eventuale cessione.
Se invece cedi Bargnani e poi ti tocca pure rinunciare a Bosh nel giro di un anno, stai da capo a dodici.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Danilo wrote: Bosh un quasar player??? e si invece Bargnani è un trascinatore...... Bargnani può giocare da 4 tranquillamente e magari Toronto prende un esterno?? da 4 titolare con 5 rimbalzi di media Toronto sarà fortissima sotto le plance...
Il problema è che fino a questo momento Bargnani non ha dimostrato nulla come puoi affermare che possa giocare tranquillamente 4 titolare??? in quante squadre Nba oggi lo sarebbe? a me quello che non piace è che si fanno considerazioni sul "potrebbe", "riuscirebbe", "porterebbe" ecc ecc, ma fino a questo momento lo ha dimostrato? fino a prova contraria quello che ad oggi ha dimostrato di poter giocare 4 titolare a Toronto è Bosh! poi sono solo pareri ma sono fermamente convinto che almeno l'80% dei gm NBA se dovessero scegliere se avere Chris o Andrea come PF prenderebbero ad oggi Chris!
Anche io credo che possa in futuro essere il 4 titolare i qualche squadra, ma necessita inanzitutto di un Pivot che sia essenzialmente difensore e rimbalzista, e di andare in una squadra che non abbia ali forti migliori di lui,  perchè al momento non è che non gioca 4 perchè c'è Bosh, non gioca 4 perchè Bosh gioca meglio di lui!
Poi metti Andrea a Chicago e sono il primo a dire che può giocare titolare in una squadra che necessita di punti in quel ruolo,  infatti a mio avviso penso che Toronto ad oggi scambierebbe Bargnani per prendere un esterno e non Bosh!
Ma vabbe si sa, Bargnani potrebbe giocare 4 titolare, potrebbe marcare tranquillamente i vari Garnett Duncan ,potrebbe fare 25punti e 10 rimbazli ecc, e dico io : magari fosse cosi!! e glielo auguro perchè mi piace tantissimo come giocatore, ma ad oggi siamo ancora ai potrebbe e non ai può....
Mi sembra che tendi ad estremizzare quello che viene scritto in questo topic.

Nessuno ha detto che Bargnani può tranquillamente sostituire Bosh, ma in quintetto non sfigurerebbe di certo con altri buoni giocatori negli altri reaparti.
Bosh via per un esterno all star? Pensa ad un quintetto Josè - esterno - Parker - Bargnani - JON... Non gli verrebbe chiesto di fare 25 e 10 (cosa che non è nelle sue capacità e quello lo sappiamo tutti), ma di essere un giocatore in grado di dare un pò più pericolosità offensiva. Non mi sembra un'idea così peregrina.

E basta con 'sta storia dei rimbalzi. Se non guardate le partite non mettetevi a fare discorsi sul sentito dire o sul boxscore.
Guardate chi va a fare taglia fuori in quelle situazioni e chi va verso la palla disinteressandosi del diretto avversario...
Image - Image
Danilo

Post by Danilo »

Da Brawl wrote: Mi sembra che tendi ad estremizzare quello che viene scritto in questo topic.

Nessuno ha detto che Bargnani può tranquillamente sostituire Bosh, ma in quintetto non sfigurerebbe di certo con altri buoni giocatori negli altri reaparti.
Bosh via per un esterno all star? Pensa ad un quintetto Josè - esterno - Parker - Bargnani - JON... Non gli verrebbe chiesto di fare 25 e 10 (cosa che non è nelle sue capacità e quello lo sappiamo tutti), ma di essere un giocatore in grado di dare un pò più pericolosità offensiva. Non mi sembra un'idea così peregrina.

E basta con 'sta storia dei rimbalzi. Se non guardate le partite non mettetevi a fare discorsi sul sentito dire o sul boxscore.
Guardate chi va a fare taglia fuori in quelle situazioni e chi va verso la palla disinteressandosi del diretto avversario...
Le partite le vedo non giudico dal box score inanzitutto.
sul fatto che Bargnani può sostituire Bosh se rileggi vari post indietro trovi tante affermazioni che dicono di mandar via Bosh perchè Bargnani deve giocare 4 titolare e Bosh non serve perchè in campo è deleterio...
il quintetto che proponi piace anche a me, ma forse non si capisce quello che intendo dire io...
Io affermo semplicemente che non sono d'accordo con chi pensa che il quintetto da te proposto, sempre parlando in termini di situazione ad oggi, sia migliore del quintetto Josè- Esterno-Parker-Bosh-O'Neal, e  non vedo nessun motivo se non il desiderio di noi italiani, per il quale Toronto debba voler mandar via Bosh; capisco che con Bosh via si può arrivare a un giocatore migliore rispetto a chi arriverebbe dalla cessione di Andrea, ma il quintetto che hai proposto tu ,a mio avviso, non porterebbe da nessuna parte, mentre cedendo Bargnani e riuscendo a prendere un buon giocatore nel ruolo di guardia Toronto a mio avviso sarebbe più forte, e credo gioverebbe anche ad Andrea.
Per esempio vedrei bene uno scambio del tipo Gordon+Nocioni per Bargnani+qualcuno, a prescindere dai salari, Toronto prenderebbe una guardia in grado di metterne 20 a sera e anche i tiri decisivi togliendo pressione a Bosh più un ala dalla panchina o titolare in grado di far tutto, Chicago prenderebbe il lungo in grado di mettere punti a referto in vari modi magari con Noah in campo a dedicarsi ai rimbalzi.
é tutto qua il mio discorso e non sono un Bargnani-hater come è stato detto, perchè qui basta andare contro il "nostro"Andrea per essere accusati di anti-italianismo.. se poi la mia "COLPA" è che al momento e ripeto al momento reputo Bosh migliore o più completo o più importante che dir si voglia, di Bargnani allora sono colpevole.
Last edited by Danilo on 09/12/2008, 11:26, edited 1 time in total.
davidedila
Newbie
Newbie

Post by davidedila »

il problema è che non ti daranno mai una buona guardia per andrea proprio perchè bosh in questo momento vale molto di più di lui in quanto ha potuto sempre giocare nel suo ruolo esprimendosi al meglio: quindi dando via bosh e prendendo una all star (guardia o ala piccola va bene uguale) non perderai niente in quanto a statistiche e allo stesso tempo tentare finalmente di puntare sulla tua prima scelta. Se poi va male amen però potrai dire di averci provato, tutto dipende anche da quale o'neal sarà: se è più spesso quello di domenica non c'è da avere paura su eventuali passaggi a vuoto di andrea levandogli pressione.
Quindi non è un discorso di italianismo, facendo questo ragionamento IMHO ne giova sia andrea che toronto.
Last edited by davidedila on 09/12/2008, 11:34, edited 1 time in total.
magorosso
Rookie
Rookie

Post by magorosso »

ne giova toronto SE lo scambio di bosh porta qualcuno di abbastanza buono e SE jo resiste (perche' bargs/humph/australiano ....).  qualcuno lavori di trade machine e vediamo chi potrebbe arrivare ....
e' vero, resta il fatto che bargnani dopo il tagliafuori spesso non va a prendere sto rimbalzo (tipo che se calderon non fa tagliafuori magari la perde con un piccolo....).
Gordon+Nocioni per Bargnani+qualcuno
qualcuno = calderon ? perche' per chiunque altro chicago ti ride in faccia imho.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

magorosso wrote: ne giova toronto SE lo scambio di bosh porta qualcuno di abbastanza buono e SE jo resiste (perche' bargs/humph/australiano ....).  qualcuno lavori di trade machine e vediamo chi potrebbe arrivare ....
In qualunque trade ci sono dei "se" come la trade di quest'estate che ci dovrebbe dare una spinta in più SE jo rimane integro.
e' vero, resta il fatto che bargnani dopo il tagliafuori spesso non va a prendere sto rimbalzo (tipo che se calderon non fa tagliafuori magari la perde con un piccolo....).
Quei rimbalzi finiscono, solitamente, nelle mani di JON o Bosh. Non importa che non prende il rimbalzo, l'importante è che fa il taglia-fuori sul suo uomo
qualcuno = calderon ? perche' per chiunque altro chicago ti ride in faccia imho.
Inoltre Gordon è un'altro di quei giocatori di difficile collocazione...
Image
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

io ho un solo desiderio per Andrea.
Finire in un contesto dove per almeno, dico almeno un anno si faccia partire in quintetto da 4, senza un altro 4 affianco, con un quintetto ben definto ed una rotazione stabile, senza nessun dubbio di posizione, di starter o riserva, di gioco run & gun, statico o Princetown .e cazzi vari,...
insomma che possa giocare in una squadra con una idea precisa, un ruolo definitivo, un minimo di fiducia, di minuti, un allenatore coerente e costante, senza ripensamenti ne indecisioni.

non chiedo molto, solo UN ANNO cosi'..

Dopodichè, trarro' le mie conclusioni definitive su Andrea.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
Charles
Rookie
Rookie

Post by Charles »

Speriamo che stasera non parta da ala piccola a Cleveland, perchè l'avversario non dovrebbe essere facilmente marcabile, almeno a guardare i numeri...  :forza:
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
magorosso
Rookie
Rookie

Post by magorosso »

ma no ne ha cannate troppe ultimamente.

imho parte da 3, contiene lbj e finisce a 23 11 2 4. toronto perde per il 3/3 di mo williams impreziosito dalla rubata su bosh.
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

magorosso wrote: ma no ne ha cannate troppe ultimamente.

imho parte da 3, contiene lbj e finisce a 23 11 2 4. toronto perde per il 3/3 di mo williams impreziosito dalla rubata su bosh.
E rifila uno stoppone al Labbrone!
:papa:

Partita importantissima sia per lui per uscire dal momento no che per i Raps, che vincendo possono riscattarsi.
Yippie! You can't see me, but I can you!
GiòGiò
Newbie
Newbie

Post by GiòGiò »

L-Magic wrote: Partita importantissima sia per lui per uscire dal momento no che per i Raps, che vincendo possono riscattarsi.
se, difficile scegliere quale dei due eventi sia meno probabile  :lol2:
Image
Dexter
Newbie
Newbie
NBA Team: New York Knicks

Post by Dexter »

Stando alle dichiarazioni di Colangelo, che dice di essere attivissimo al telefono con gli altri gm, ho il presentimento che entro poco cederanno il mago, insieme a qualcos'altro, per cercare di prendere un esterno un pò più fisico di quelli che hanno ora (Gerald Wallace :penso: ) per provare a migliorare il rooster e cercare di ridrizzare la stagione
I'm just a sucker with no self esteem
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Dexter wrote: Stando alle dichiarazioni di Colangelo, che dice di essere attivissimo al telefono con gli altri gm, ho il presentimento che entro poco cederanno il mago, insieme a qualcos'altro, per cercare di prendere un esterno un pò più fisico di quelli che hanno ora (Gerald Wallace :penso: ) per provare a migliorare il rooster e cercare di ridrizzare la stagione
E' l'unica pedina di scambio valutabile aihmè.
Dico Aihmè perchè secondo me Toronto resta un ambiente assolutamente favorevole.

Wallace mi pare di aver capito abbia rifiutato Toronto ma non so quanto ci sia di vero. Anche perchè vedendo dove stà adesso...
Piuttosto si parlava di uno scambio con Magette. Brrr. :shocking:
Locked