Re: MONDIALE FORMULA UNO 2008

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

Luke#31 wrote: Altri piloti con le slick in pista l'ultimo giro?
Nessun altro
Luke#31 wrote:sapere se Kubica è un mago della pioggia
Kubica era equipaggiato con gomme da bagnato, proprio come tutti gli altri tranne Glock e Trulli
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

49ers fans wrote: Poi ero io che vivevo di fantasie?
Certo che vivi di fantasie (e nel mondo dei sogni), visto che continui a credere che Kubica potesse girare con le gomme da asciutto sugli stessi tempi di quelli che avevano quelle da pioggia. :fischia:
Invece il polacco aveva pure lui le gomme da bagnato... :gazza:
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

Mokele wrote: Ultimo giro: Glock con le slick 1.44, Kubica con le slick 1.26.
Quindi Glock ha variato il tempo sul giro dall'1.28 del penultimo all'1.44 dell'ultimo.

Direi che questi dati (inconfutabili, perchè sono dati numerici e non interpretazioni) sono abbastanza eloquenti.
Beh, come ti ho spiegato sopra non mi sembrano proprio dati eloquenti e inconfutabili.
Proprio no. :nono:
Punkish
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Punkish »

Leonardo Ancilli wrote: va be non sarebbero stati mica fessi a dirglielo in diretta TV. nel caso queste sono cose che le pianifichi prima a voce
Bellissima questa.E giusta. Infatti gia' dal venerdi sera i responsabili Mclaren nel loro bugigattolo "Allora Timo, sappiamo che tu sarai quarto a 5 giri dalla fine e piovera' al cento per cento, sappiamo gia' che Lewis sara' dietro di te avendo gia' visto la gara, quindi sara' facilissimo, tu non montare le rain e il gioco è fatto.Qui cè la tua parte."....."Ah questa sfera di cristallo è stato prorpio un bell'acquisto, altro che diavolerie aerodinamiche, eheh..".

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
[img width=150 height=150]http://harryhogfootball.com/HHF/images/ ... 0sucks.jpg[/img][img width=113 height=150]http://voices.washingtonpost.com/dcspor ... ssucks.jpg[/img]

3-Time BOEr
49ers fans
Rookie
Rookie

Post by 49ers fans »

gigio82 wrote: Certo che vivi di fantasie (e nel mondo dei sogni), visto che continui a credere che Kubica potesse girare con le gomme da asciutto sugli stessi tempi di quelli che avevano quelle da pioggia. :fischia:
Invece il polacco aveva pure lui le gomme da bagnato... :gazza:
L'ho detto io che aveva gomme da asciutto? Rileggiti bene i post
Come giustifichi il fatto che il mitico corrotto al penultimo giro fa 1.28 e all'ultimo 1.44,ah diluvio.... si diluvio di cazzate.

x Punkinsh:sei cospirazionista/complottista? Lo spero
Image
acnumber7

Post by acnumber7 »

Son d'accordo con Punkish. Va bene pianificare via radio sul momento, col rischio di farsi beccare ma arrivare a prevedere che tizio occuperà una posizione in un certa occasione della gara, con tutto quello che ne consegue è roba da libro fantasy  :D
Luke#31
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos

Post by Luke#31 »

gigio82 wrote: Nessun altro
Kubica era equipaggiato con gomme da bagnato, proprio come tutti gli altri tranne Glock e Trulli
Questo volevo sapere. (sperando sia la versione definitiva)  :fischia:

Se solo la Toyota aveva le slick, potrà esserci il sospetto, non dico di no, ma certamente non ci sono certezze di imbrogli/pianificazioni o quant'altro.
Image ImageImage
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

acnumber7 wrote: Son d'accordo con Punkish. Va bene pianificare via radio sul momento, col rischio di farsi beccare ma arrivare a prevedere che tizio occuperà una posizione in un certa occasione della gara, con tutto quello che ne consegue è roba da libro fantasy  :D
va beh...

io credo che quello che intendeva 49ers è che si cercano già alleanze prima della gara. Non nel senso, so che a quel punto mi sarai davanti, ma piuttosto si chiede di ricevere qualche agevolazione se per caso il tuo pilota si trovasse in difficoltà e dovesse superarti. Una sorta di misura preventiva insomma. Prima delle sanzioni ai doppiati se vi ricordate era prassi chiedere a questi di rallentare sistematicamente gli avversari.
Non mi stupirei affatto se Ron Dennis avesse chiesto l'appoggio Toyota nel caso che in gara fosse stato necessario.
Image Image
Punkish
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Punkish »

49ers fans wrote:
x Punkinsh:sei cospirazionista/complottista? Lo spero
Ma l'hai letto il mio post nell apagina prima?Ma ti rendi conto di cosa scrivete? :stralol: :stralol:
[img width=150 height=150]http://harryhogfootball.com/HHF/images/ ... 0sucks.jpg[/img][img width=113 height=150]http://voices.washingtonpost.com/dcspor ... ssucks.jpg[/img]

3-Time BOEr
acnumber7

Post by acnumber7 »

vikings11 wrote: va beh...

io credo che quello che intendeva 49ers è che si cercano già alleanze prima della gara. Non nel senso, so che a quel punto mi sarai davanti, ma piuttosto si chiede di ricevere qualche agevolazione se per caso il tuo pilota si trovasse in difficoltà e dovesse superarti. Una sorta di misura preventiva insomma. Prima delle sanzioni ai doppiati se vi ricordate era prassi chiedere a questi di rallentare sistematicamente gli avversari.
Non mi stupirei affatto se Ron Dennis avesse chiesto l'appoggio Toyota nel caso che in gara fosse stato necessario.
Il post quotato da Punkish è quello di Leonardo Ancilli e non quello di 49ers.
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

acnumber7 wrote: Il post quotato da Punkish è quello di Leonardo Ancilli e non quello di 49ers.
:ops:  :gogogo:

va beh dai...il senso di quello che volevo dire spero si sia capito.... :forza:
Image Image
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

Oh io se non sono sordo sento chiaramente il tipo in tv che urla "KUBICA E' CON LE SLICK!"
Poi può essersi sbagliato lui (e vista la sequenza dei pit stop dubito che Mubica si sia fermato al 64 per mettere le slick), ma nel video che ho postato è abbastanza chiaro quello che dice il tizio (che non ricordo come si chiami) che commenta in rai..quindi non mettetemi in bocca cose che non ho detto, ho solo riportato quello che ha detto il commentatore.

Comunque Glock dal penultimo giro all'ultimo perde 20 secondi, e la pioggia è arrivata ben prima dell'ultimo giro.

I tempi stanno lì a parlare, 1.44 dopo che al giro prima ha fatto 1.28 nelle pressochè medesime condizioni.
A me non me frega nulla di chi abbia vinto, la F1 la seguo con molto distacco, ma questo fatto ha suscitato la mia curiosità e molte cose sono davvero sospette.

Leviathan, Schumacher fu punito per quello che fece a Monaco perchè era evidente che l'avesse fatto apposta. E giustamente fu fatto partire dai box..quello non è più un mistero..quello della gomma di Irvine invece sì.. :lol2:
Last edited by Mokele on 04/11/2008, 16:30, edited 1 time in total.
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
kipper34
Rookie
Rookie

Post by kipper34 »

Trulli, con le stesse gomme, ha fatto lo stesso tempo di Glock nell'ultimo giro.
Red
Senior
Senior

Post by Red »

kipper34 wrote: Trulli, con le stesse gomme, ha fatto lo stesso tempo di Glock nell'ultimo giro.
Il confronto con Trulli non regge. Anzi, proprio la circostanza che abbiano fatto segnare lo stesso tempo incrementa i sospetti.
Infatti, Trulli non aveva niente da perdere e niente da guadagnare. In tali condizioni, una guida conservativa è del tutto naturale.
Perchè avrebbe dovuto rischiare se non aveva alcun motivo per rischiare?

Ben diverso è il discorso per Glock, che doveva difendere un quarto posto, risultato di assoluto prestigio per lui e per la Toyota.
Possibile che, nonostante una simile prospettiva, abbia corso al risparmio, perdendo due posizioni all'ultimo giro?

A me sembra almeno strano.
Non mi sembra, invece, così improbabile che nel gioco delle alleanze sotterranee che caratterizza da sempre la Formula Uno, il tedesco potesse avere qualche interesse a favorire Hamilton e la McLaren, così come Vettel poteva avere interesse a favorire la Ferrari.

Ciò, naturalmente, senza bisogno di alcuna comunicazione "ad hoc" dai box...
Image
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

kipper34 wrote: Trulli, con le stesse gomme, ha fatto lo stesso tempo di Glock nell'ultimo giro.
Anche Trulli doveva far passare Hamilton  :forza:
49ers fans wrote: x Punkinsh:sei cospirazionista/complottista? Lo spero
è solo separatista  :hehe:
Post Reply