L'angolo Tecnico

Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: L'angolo Tecnico

Post by Paperone »

mi sembra di ricordare di un FG contro di noi, toccato dalla nostra linea, che non fu potuto essere "ritornato", nonostante fosse stato preso al volo. possibile? :penso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Dall aspetto tecnico. I FGs che vengono mancati e riportati dall altra squadra sono iniziati quando i Special Team coaches hanno visto delle cose:

1) Linea per bloccaggio mentre tenti un FG = molto piu` centrale che gente in kickoffs

2) FGs lunghi = a punts che sono bassi. Cio che vuol dire? Il coverage non arriva abbastanza veloce.

3) Mentre nei KO e Punts l unica cosa che uno sta facendo e coprire il calcio, nei FGs tu chiedi prima ai tuoi giocatori di fermare che qualcuno blocchi il FG e poi li chiedi di andare giu in copertura. Di solito quello non avviene ma, quindi con uno veloce, prima che la squadra opposta abbia capito che sta ritornando il pallone lui e gia sulla marcia accelerata.

Io al college mettevo sempre 2 indietro come se ritornassi un pallone mancato. Primo perche i kickers della Division III non erano forti, secondo per quasi mai un fake funziona a quei livelli, terzo perche l altra squadra doveva gia pensare a quei due e delle volte si dimenticavano del fatto di dover difendere mentre il kicker calciava.

Logico che piu` in alto si va e meno le probabilita` di fare qualcosa con questo gioco. Ma ne sono sicuro che se in Europa una squadra usasse questo giochetto qualche block e qualche meta la farebbe.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

multiple wrote: Domanda:
Quando un giocatore con la palla in mano esce dal campo, il cronometro si ferma e lo fa fino allo snap successivo nel caso in cui siamo negli ultimi due minuti del secondo quarto o negli ultimi 5 del quarto quarto. Giusto?
Se invece siamo in un altro qualsiasi moment della partita, quando riparte il cronometro? Quando gli arbitri posizionano la palla?
Esattamente. Questa regola risale ai primi anni '90. Non escludo però che nella NCAA le regole siano diverse.

-------

Sul FG sbagliato. Se la palla varca la linea di scrimmage, può essere avanzata soltanto dalla squadra che non ha calciato. Se tuttavia, un giocatore di questa squadra tocca il pallone, allora tutti la possono ricoprire. E chi ha dimenticato Leon Lett?
425,350

Se non mi sbaglio (chiedo eventuali correzioni): sul 1st-2nd-3rd down. FG calciato e bloccato. La palla non supera la linea di scrimmage. La squadra che ha calciato può ricoprire la palla e avere un nuovo shot.
Last edited by koufax75 on 17/10/2008, 15:57, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Cappanera
NFL Team: Atlanta Falcons

Post by Cappanera »

chinasky wrote: Cappa, questo teoricamente è già un topic contenitore... se puoi vuoi che mi metta scremare ogni regola, fatto tattico, curiosità che sono state postate... beh, aspetta che prendo una settimana di ferie.
..eh si'..mi sa' che non basterebbe nemmeno...preso dal sacro fuoco della creazione ho tentato l'impresa raggruppando e sistemando fino a pag 6 dopodiche' il 118 mi ha portato via con la schiuma alla bocca...

Per quanto riguarda la nuova regola dei due piedi in end zone mi accodo a quelli che pensano sia giusta in quanto le difese sono gia' fin troppo 'mortificate' (alcune chiamate di personal foul o roughin the passer sono state a mio avviso eccessive) e poi effettivamente si vedono dei numeri spettacolo  :forza:
Cappanera

Post by Cappanera »

Riassuntino chiarificatore...
Quando un giocatore con la palla in mano esce dal campo, il cronometro si ferma e lo fa fino allo snap successivo (permettendo di risparmiare secondi preziosi) nel caso in cui siamo negli ultimi due minuti del 2' quarto o negli ultimi 5 del 4' quarto.
In un qualsiasi altro momento della partita il tempo riparte quando gli arbitri riposizionano la palla.

Ah,colgo anche ora in maniera chiara la piccola ma significativa differenza sul bloccare il cronometro nei 2 minutes warning o no...Tnx!!
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Un Mod che prende una settimana di ferie per mettere aposto un post!

Favoloso!

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

AEM wrote: Un Mod che prende una settimana di ferie per mettere aposto un post!

Favoloso!

AEM
la prende per vedere tutte le vittorie dei Bears degli ultimi 10 anni
mi chiedo però cosa farà negli altri 6 giorni :penso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Paperone wrote: la prende per vedere tutte le vittorie dei Bears degli ultimi 10 anni
Dai, non attaccare cio che uno ama in un post cosi. Mi dispiace vedere i Bears in questo modo a dir la verita.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Paperone wrote: la prende per vedere tutte le vittorie dei Bears degli ultimi 10 anni
Anche a lavorare da me si chiedono cosa faccia per altri 5 giorni.... ne rimane fuori uno, il sabato. Per fortuna che esistono i traslochi che riescono a impegnarti un po'...  :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

AEM wrote: Dai, non attaccare cio che uno ama in un post cosi. Mi dispiace vedere i Bears in questo modo a dir la verita.

AEM
Sapessi me... sembra di tifare per Santa Claus...  :disgusto: :disgusto: :disgusto:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

China,

Guarda il record di UNC e poi dimmi qualche parola! Non mollare mai il tuo tifo, per quanto sia brutto adesso, basta un buon draft, un 2 pick ups nella off season e i Bears sono contenders. E quello il bello della NFL.

18 vittorie 26 sconfitte 1 pareggio in 4 anni. Mi ricordo molto di piu le 18 che le 26 ahahahahah

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
boxscores
Rookie
Rookie

Post by boxscores »

Domenica vedendo la partita tra geen bay e indianapolis è stato chiamato un deelay of the game alla difesa, sinceramento è la prima volta che mi capita di vedere una chiama del genere da parte degli arbitri ma non ho capito cosa sia successo.
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

boxscores wrote: Domenica vedendo la partita tra geen bay e indianapolis è stato chiamato un deelay of the game alla difesa, sinceramento è la prima volta che mi capita di vedere una chiama del genere da parte degli arbitri ma non ho capito cosa sia successo.
circa un mese fa...  :D
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

e se n'è parlato anche in quel di Bologna :thumbup:
Image
Image
Cappanera

Post by Cappanera »

Domandona:
Nel match Atlanta at Phila e nel famoso e contestatissimo  muffed catch di Jennings sul punt degli Eagles e' stata chiamata una cosa strana:

- se la squadra A che calcia il Punt riesce a toccare la palla prima dello special team della squadra B l'azione successiva ripartira' da quel punto..e fin qui e' chiaro...

-se al Ritornatore della squadra B sfugge la palla di mano e uno special teamer della squadra A la ricopre e la riporta in TD segna i fatidici 6 punti

-come mai gli Eagles sono stati fatti partire per il loro drive offensivo dal punto in cui Jennings avrebbe 'muffato' la palla?Come mai a sto punto non gli hanno convalidato il TD (sarebbe stato un 'fumble' ricoperto no?)
Spero di essere stato chiaro....
TNX!!!
Post Reply