Eh, bella domanda. Il timore è sempre quello.shilton wrote: Non è che Galliani adesso uscirà con le solite frasi "siamo a posto così" "abbiamo il miglior attacco del campionato" etc etc ??
Re: Ti Te Dominet. Forza Vecchio Cuore Rossonero.
-
all3n
- Pro

- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
Magarishilton wrote: Non è che Galliani adesso uscirà con le solite frasi "siamo a posto così" "abbiamo il miglior attacco del campionato" etc etc ??

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Il bello è che non puoi neanche dargli torto :sbadat:shilton wrote: Non è che Galliani adesso uscirà con le solite frasi "siamo a posto così" "abbiamo il miglior attacco del campionato" etc etc ??
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Beh in attacco non è che stiamo proprio messi male eh..shilton wrote: Non è che Galliani adesso uscirà con le solite frasi "siamo a posto così" "abbiamo il miglior attacco del campionato" etc etc ??
Io gli investimenti li farei tutti in difesa e se avanza qualcosa e/o si vende Dinho allora ci buttiamo su un centravanti;ma se devo fare un ordine di preferenze su dove operare in estate al primo posto c'è la difesa di sicuro e non l'attacco,dato che l'anno prossimo avremo pure un Borriello in più che per giocare con Pato e Kakà è più che sufficiente.
Almeno un altro centrale deve arrivare,mentre se non si tiene Senderos ne devono arrivare 2.E anche un terzino sinistro sarebbe gradito o in alternativa si fa giocare Flamini terzino e si porta a casa un centrocampista tipo Asamoah che a me piace,è dinamico,sa inserirsi palla al piede ed è un buon incontrista;oltre che molto giovane.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Lil però bisogna anche "pesare" i gol; io mi accontenterei tranquillamente di un attacco da 38 gol a stagione con 38 "1-0"Lilpol wrote: Il bello è che non puoi neanche dargli torto :sbadat:

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Sancho Panza
- Pro

Passo di sfuggita solo per fare i dovuti complimenti a Filippo Inzaghi. Lo faccio dopotutto malvolentieri, perché l'ho calcisiticamente detestato per l'intero arco della sua carriera e non credo che smetterò di farlo, ma di fronte a un attaccante di quell'età ancora in grado di offrire un rendimento del genere, pure passato attraverso una discreta quantità di infortuni e senza poter fare affidamento su doti tecniche superiori, c'è solo da togliersi il cappello.

-
Fantaman
- Pro

beh di partite in cui non siamo riusciti a segnare quest'anno ne ricordo davvero poche ( non a caso abbiamo il miglior attacco del campionato pur avendo giocato senza Borriello praticamente x tutto l'anno) , il problema è che poi spesso non siamo riusciti a tenere il risultato causa i vari problemi che abbiamo avuto in difesa, infortuni compresi..shilton wrote: Lil però bisogna anche "pesare" i gol; io mi accontenterei tranquillamente di un attacco da 38 gol a stagione con 38 "1-0"![]()
![]()
Ad ogni modo x come parla Ancelotti, sempre se sarà ancora lui il prossimo allenatore del Milan ma io credo proprio di si, il prossimo anno si punterà in primis su un altro difensore e su una prima punta in grado d'essere un'alternativa a Borriello quindi..

- doc G
- Pro

Ma, vedi, alla fine in un attacco in cui hai Kakà dietro a Pato, tutto sommato Seedorf che è un cambio di lusso, dietro Pato potrai schierare uno fra Di Gennaro e Paloschi, hai qualche altro bimbo da provare, tipo Viudez, tenendo conto che hai un Inzaghi di 36 anni che a primavera fa come Lazzaro, si alza e segna, con un Borriello sano servirebbe solo un bel centravanti fisicato, che magari possa giocare sia con Pato che, quando il bimbo viene fatto riposare, con Borriello. I Leaders sono i due brasiliani, chi deve segnare e fare la differenza pure.shilton wrote: Non è che Galliani adesso uscirà con le solite frasi "siamo a posto così" "abbiamo il miglior attacco del campionato" etc etc ??
Se vogliamo manca quel centravanti che abbiamo detto, ma basterebbe un buon comprimario. Quello che nei Milan più vincenti erano Virdis e Massaro.
Dove serve gente buona davvero è altrove. Per vincere certe partite in cui facciamo di solito cagare serve gente che corra senza palla, in modo che Pirlo (o chi per lui) se ha palla fra i piedi non debba per forza fare sei dribbling ed inventarsi un assist con un lancio geniale, ma possa spesso allargare il campo e cambiare gioco, e magari una difesa più solida che non prenda certi gol assurdi, cosa che consentirebbe in alcuni momenti di vincere giocando male.
Non a caso in questo momento, che vi abbiamo agganciato, e da novembre fino a gennaio, quando siamo stati in lotta per lo scudetto, la difesa ha offerto buone prestazioni e di gol ne abbiamo presi pochi, mentre l'attacco più o meno ha continuato con la stessa marcia.
In difesa serve gente forte davvero, a centrocampo magari basterà qualche giovane da lanciare, ma servono inserimenti, in attacco può bastare un solo giocatore.
-
all3n
- Pro

Concordo con l'analisi del doc, specie visti i tempi che corrono. In attacco un altro giocatore non farebbe schifo, anzi, ma le priorità sono negli altri due reparti, difesa in primis.doc G wrote: Ma, vedi, alla fine in un attacco in cui hai Kakà dietro a Pato, tutto sommato Seedorf che è un cambio di lusso, dietro Pato potrai schierare uno fra Di Gennaro e Paloschi, hai qualche altro bimbo da provare, tipo Viudez, tenendo conto che hai un Inzaghi di 36 anni che a primavera fa come Lazzaro, si alza e segna, con un Borriello sano servirebbe solo un bel centravanti fisicato, che magari possa giocare sia con Pato che, quando il bimbo viene fatto riposare, con Borriello. I Leaders sono i due brasiliani, chi deve segnare e fare la differenza pure.
Se vogliamo manca quel centravanti che abbiamo detto, ma basterebbe un buon comprimario. Quello che nei Milan più vincenti erano Virdis e Massaro.
Dove serve gente buona davvero è altrove. Per vincere certe partite in cui facciamo di solito cagare serve gente che corra senza palla, in modo che Pirlo (o chi per lui) se ha palla fra i piedi non debba per forza fare sei dribbling ed inventarsi un assist con un lancio geniale, ma possa spesso allargare il campo e cambiare gioco, e magari una difesa più solida che non prenda certi gol assurdi, cosa che consentirebbe in alcuni momenti di vincere giocando male.
Non a caso in questo momento, che vi abbiamo agganciato, e da novembre fino a gennaio, quando siamo stati in lotta per lo scudetto, la difesa ha offerto buone prestazioni e di gol ne abbiamo presi pochi, mentre l'attacco più o meno ha continuato con la stessa marcia.
In difesa serve gente forte davvero, a centrocampo magari basterà qualche giovane da lanciare, ma servono inserimenti, in attacco può bastare un solo giocatore.
- pgm
- Senior

E ci credo che le fa vedere: basta farlo giocare...non è che ci voglia 'sta gran scienza.acnumber7 wrote: Flamini: riconosco che finalmente nel girone di ritorno sta facendo vedere buone cose e personalità.
Comunque dopo non so quanto tempo si è vista un squadra che faceva girare la palla ad una velocità decente.
Non è casuale l'assenza dal campo del temibilissimo Marek Jankulovsky, del velocissimo Clarence Seedorf e del giovanissmo Giuseppe Favalli. Direi che la panca dovrebbe essere la loro locazione fino alla fine della stagione.
Perchè si spera che nella prossima svernino ben lontano da Milanello.
Bravo Carletto c'hai messo 3/4 di campionato a capire chi deve fare il titolare (quando c'era tutto il popolo milanista che ti diceva da 6 mesi che dovevi panchinare 'sti cadaveri).
Dai Carle' che ti manca l'ultimo sforzo: 'Dinho al posto di Kakà (finchè non torna in condizione)...dai, su che ce la puoi fare.
Tornando seri: nonostante l'attacco dei grandi numeri bisogna portare a casa un centravanti di livello internazionale (e i nomi sono tre a mio avviso: o Adebayor, o Eto'o o Luca Toni che verrebbe al volo e non costerebbe moltissimo).
Borriello è stato sfortunato ma non può essere il perno su cui costruire l'attacco dell'anno prossimo.
Lo cederei, così come Dinho (totalmente incompatibile con Kakà) e Sheva (minestra riscaldata andata a male).
Si risparmierebbero un bel po' di soldi che potrebbero essere utilizzati per rimpolpare la rosa (John Obi Mikel da prendere al volo, così come Agger e se si riesce Maxwell). Sarebbe una campagna acquisti (unita al ritorno alla base di Gourcuff e degli altri giovanotti che abbiamo in giro) che svecchierebbe la rosa, abbasserebbe il monte salari e sarebbe abbastanza sostenibile dalle nostre attuali casse.
Al max ci sveniamo per Mexes... anche se io spero in un recupero miracoloso di Nesta.
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Vi è andata di lusso che vi abbiamo rubato l'idea Cannavaro :Dall3n wrote: Concordo con l'analisi del doc, specie visti i tempi che corrono. In attacco un altro giocatore non farebbe schifo, anzi, ma le priorità sono negli altri due reparti, difesa in primis.
Per la difesa vostra tutto ruota intorno a Nesta, anche se oramai vi vedo quasi rassegnati a farne a meno. Inoltre è arrivato il centrale brasiliano, non mi stupirei che il mercato del Milan preveda solo qualche ritocco. Un finale in crescendo con il secondo posto e vedrete Adrianone che dichiarazioni farà

- doc G
- Pro

Sono mesi che Adrianone e Ancelotti vanno dicendo che si prenderà un altro difensore centrale, "un Cannavaro giovane" (cit.) ed un centravanti di stazza, sul secondo ho dubbi che arrivi un giocatore di fama, non ho idea di chi, ma comunque due giocatori in questi due ruoli dovrebbero arrivare.predu17 wrote: Vi è andata di lusso che vi abbiamo rubato l'idea Cannavaro :D
Per la difesa vostra tutto ruota intorno a Nesta, anche se oramai vi vedo quasi rassegnati a farne a meno. Inoltre è arrivato il centrale brasiliano, non mi stupirei che il mercato del Milan preveda solo qualche ritocco. Un finale in crescendo con il secondo posto e vedrete Adrianone che dichiarazioni farà
Poi Galliani si è sbilanciato sui ritorni di Abate, Paloschi, Di Gennaro e sul lancio di Albertazzi e Darmian, anche se Ancelotti ha espresso riserve su Abate.
Poi si è citato spesso un centrocampista giovane e fisicamente solido, capace di recuperar palla ma anche di inserirsi.
Ovviamente non ho alcuna certezza che arrivino fuoriclasse di livello internazionale, magari saranno giocatori giovani (o relativamente giovani) con un gran nome prendibile a prezzo relativamente basso, tipo Dinho e Beckham, per gettar fumo, ma tre acquisti relativamente giovani, con qualche ritorno alla base, ci dovrebbe essere di sicuro, ormai.
-
all3n
- Pro

Per quel che riguarda Alessandro io ormai non ci conto più di recuperarlo e in società credo (spero) che ragionino allo stesso modo. Tornasse, sarebbe un upgrade su chiunque arriverà, ma, allo stato, attuale non possiamo farci affidamento. Come centrali abbiamo Kaladze, Bonera e Thiago Silva, urge assolutamente un altro centrale, vuoi perchè specie i primi due hanno spesso problemi fisici, vuoi perchè nessuno dei tre è in grado di guidare la difesa. Credo alla fine arriverà un nome non di prim'ordine che servirà a fare numero, ad avere 4 centrali, lì poi dovrà essere l'allenatore a scegliere i due più adatti a giocare assieme e costruire finalmente un reparto che dia un po' di solidità a questa squadra.predu17 wrote: Vi è andata di lusso che vi abbiamo rubato l'idea Cannavaro :D
Per la difesa vostra tutto ruota intorno a Nesta, anche se oramai vi vedo quasi rassegnati a farne a meno. Inoltre è arrivato il centrale brasiliano, non mi stupirei che il mercato del Milan preveda solo qualche ritocco. Un finale in crescendo con il secondo posto e vedrete Adrianone che dichiarazioni farà![]()
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Vuoi velocità di manovra e chiedi il Dente per Kaka' !!!pgm wrote: E ci credo che le fa vedere: basta farlo giocare...non è che ci voglia 'sta gran scienza.
Comunque dopo non so quanto tempo si è vista un squadra che faceva girare la palla ad una velocità decente.
Non è casuale l'assenza dal campo del temibilissimo Marek Jankulovsky, del velocissimo Clarence Seedorf e del giovanissmo Giuseppe Favalli. Direi che la panca dovrebbe essere la loro locazione fino alla fine della stagione.
Perchè si spera che nella prossima svernino ben lontano da Milanello.
Bravo Carletto c'hai messo 3/4 di campionato a capire chi deve fare il titolare (quando c'era tutto il popolo milanista che ti diceva da 6 mesi che dovevi panchinare 'sti cadaveri).
Dai Carle' che ti manca l'ultimo sforzo: 'Dinho al posto di Kakà (finchè non torna in condizione)...dai, su che ce la puoi fare.
Che poi Seedorf solo 1 settimana fa ha deciso una sfida FONDAMENTALE col Chievo.
[align=left][/align]

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
pensate che bello (o brutto fate voi) sarebbe stato con il secondo posto ancora "importante" per la qualificazione in champions.
Detto questo,ci avete mangiato 7 punti in 3 giornate dove il calendario si è un pò riallineato nel senso che noi abbiamo avuto due ossi duri come genoa e inter che voi già avevate affrontato.
Spero almeno di vedere un scontro diretto di alto livello visto che il secondo posto conta solo per l'onore e il blasone,certo mi girerebbero arrivare terzo dopo essere stato per l'80% della stagione saldamente dietro l'Inter.
Detto questo,ci avete mangiato 7 punti in 3 giornate dove il calendario si è un pò riallineato nel senso che noi abbiamo avuto due ossi duri come genoa e inter che voi già avevate affrontato.
Spero almeno di vedere un scontro diretto di alto livello visto che il secondo posto conta solo per l'onore e il blasone,certo mi girerebbero arrivare terzo dopo essere stato per l'80% della stagione saldamente dietro l'Inter.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)