Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-"S'adda signa' "(cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
EmViPi

Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-Il topic da 50 milioni di Euro

Post by EmViPi »

The_Admiral wrote: Non possiamo fermarci a guardare adesso, è come dire durante la costruzione di una palazzina che mancano i balconi! Bisogna aspettare il completamento del progetto. Però pensando di avere Zuniga-Maggio a destra e per esempio un Criscito-Vitale a sinistra non mi farebbe strappare i capelli. Anche perchè, ripeto, avendo soltanto il campionato quest'anno sarà importante spendere per la squadra titolare, considerando anche che no ci sarà una preparazione anticipata. Inoltre non dimentichiamo che l'acquisto di Zuniga, oltre alla convenienza di prenderlo oggi prima che il prezzo lieviti ulteriormente, è stato effettutato anche per rimediare al fatto che Christian Maggio recuperi dal lungo infortunio avuto nel migliore dei modi e, anche se farà la preparazione, io non sono sicuro che un giocatore come lui, che fa dell'altetismo la sua arma principale, possa esser prono già per le prime partite di Agosto. E' un aspetto importante che la società per fortuna ha valutato.

Aspettiamo ora di capire come si giocherà e gli ulteriori movimenti di entrata ed uscita e il disegno sarà sempre più chiaro.
Condivido il tuo discorso, del resto il calciomercato si apre il primo di Luglio :fischia:

Comunque Zuniga è stato il migliore acquisto, con Cigarini l'unico acquisto del progetto SSC Napoli.

Ritorna a parlare anche Lavezzi che dice di voler giocare per il Napoli. Sarà perchè non hanno ricevuto offerte per lui e l'offerta del Liverpool è stata smentita pubblicamente? Eppure Mazzoni aveva l'sms salvato sul cell, strano :polliceverso:
The_Admiral
Newbie
Newbie

Post by The_Admiral »

EmViPi wrote: Condivido il tuo discorso, del resto il calciomercato si apre il primo di Luglio :fischia:

Comunque Zuniga è stato il migliore acquisto, con Cigarini l'unico acquisto del progetto SSC Napoli.

Ritorna a parlare anche Lavezzi che dice di voler giocare per il Napoli. Sarà perchè non hanno ricevuto offerte per lui e l'offerta del Liverpool è stata smentita pubblicamente? Eppure Mazzoni aveva l'sms salvato sul cell, strano :polliceverso:
Eppure io ho ancora la convinzione che se l'elettricista va via ci sarebbero possibilità di ingaggiare Antonio Cassano.

Lavezzi è un ottimo calciatore, ma ha sbagliato e di parecchio anche. L'unico fattore che mi permetterebbe di perdonarlo, e credo che come per me sia per la gran parte dei tifosi, sia quello di eliminare Mazzoni come suo procuratore.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

The_Admiral wrote: Eppure io ho ancora la convinzione che se l'elettricista va via ci sarebbero possibilità di ingaggiare Antonio Cassanoo
:stralol: :stralol: :stralol:
scusa, non ho resistito e non volevo mancare di rispetto. Non va a Inter e Juve per andare al Napoli, certo :lol2: la gente fa proprio fatica ad accettare che voglia rimanere ancora un anno a quella merda di squadra che è la Samp eh? :roll:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
EmViPi

Post by EmViPi »

The_Admiral wrote: Eppure io ho ancora la convinzione che se l'elettricista va via ci sarebbero possibilità di ingaggiare Antonio Cassano.

Lavezzi è un ottimo calciatore, ma ha sbagliato e di parecchio anche. L'unico fattore che mi permetterebbe di perdonarlo, e credo che come per me sia per la gran parte dei tifosi, sia quello di eliminare Mazzoni come suo procuratore.
Il fatto è che i tifosi non gli perdoneranno mai ciò che ha fatto e quindi sarà odiato dalla tifoseria.
Ma a me interessa poco chi viene al suo posto, per me andrebbe bene anche Lewandoski o Biglia, dopo quello che ha fatto io lo caccerei senza pensarci poco.

Mazzoni? Lavezzi sapeva sin da subito cosa sarebbe successo, a mio parere Lavezzi ha sempre spinto il procuratore, non viceversa.
La Grande T
Rookie
Rookie
NFL Team: San Diego Chargers

Post by La Grande T »

Pablets wrote: :stralol: :stralol: :stralol:
scusa, non ho resistito e non volevo mancare di rispetto. Non va a Inter e Juve per andare al Napoli, certo :lol2: la gente fa proprio fatica ad accettare che voglia rimanere ancora un anno a quella merda di squadra che è la Samp eh? :roll:
Scusami se mi intrometto, però non credo che l'intervento fosse denigratorio nei confronti della Samp, quanto più che altro una speranza o una valutazione personale.
Lo struzzo-talpa iscariota
EmViPi

Post by EmViPi »

La Grande T wrote: Scusami se mi intrometto, però non credo che l'intervento fosse denigratorio nei confronti della Samp, quanto più che altro una speranza o una valutazione personale.
Esattamente.
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

EmViPi wrote: Il fatto è che i tifosi non gli perdoneranno mai ciò che ha fatto e quindi sarà odiato dalla tifoseria.
Tu dici? Secondo me il popolo napoletano è talmente idiota che si schiera dalla parte di Lavezzi.

E quanto pure fosse quello che dici tu, al primo dribbling o passaggio smarcante sarà subito ovazione.
EmViPi

Post by EmViPi »

Dodgers fan #7 wrote: Tu dici? Secondo me il popolo napoletano è talmente idiota che si schiera dalla parte di Lavezzi.

E quanto pure fosse quello che dici tu, al primo dribbling o passaggio smarcante sarà subito ovazione.
Dipende da che tifoso, secondo me quelli delle curve che tengono tanto al rispetto per i nostri colori non gliela faranno passare liscia.
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

EmViPi wrote: Dipende da che tifoso, secondo me quelli delle curve che tengono tanto al rispetto per i nostri colori non gliela faranno passare liscia.
Secondo me loro sono i primi...  :roll: :roll: :roll:
The_Admiral
Newbie
Newbie

Post by The_Admiral »

La Grande T wrote: Scusami se mi intrometto, però non credo che l'intervento fosse denigratorio nei confronti della Samp, quanto più che altro una speranza o una valutazione personale.
Probabilmente leggendo il mio post al contrario sarà uscito qualche messaggio satanico :noia:

Comunque io quel che dico lo baso su qualcosa di sensato, perlomeno dal mio punto di vista. Potrà essere un tifoso dell'Inter, potrà essere per il 90% dei calciatri una priorità andare in squadre del genere, ma per quanto mi riguarda Cassano sa che in queste squadre, dove c'è alta competitività, potrebbe andare alcune volte in panca. Cosa che oltre a non accettare di buon grado come pressupongo, lo farebbe anche demotivare e andare fuori forma.
Sarà pure fortissimo, ma in squadre del genere, quando gli allenamenti non sono svolti al massimo e c'è qualcuno dietro che non è un pischello ma un Balotelli, un Milito, un Amauri ecc, state sicuri che giocano loro. E Cassano questo lo sa bene.
Inoltre lui ama essere idolatrato, certo il Ferraris è Genova sono espressione di grande piazza, ma sarà che faccio parte di 6 milioni di tifosi nel mondo pronti a menarsi per assistere ad un partita di Cassano in uno stadio con "soli" 70.000 posti...
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Dodgers fan #7 wrote: Tu dici? Secondo me il popolo napoletano è talmente idiota che si schiera dalla parte di Lavezzi.

Mah, non so. Non credo che non sarà mai perdonato, ma dovrà comunque riguadagnarsi la fiducia del pubblico secondo me.
ImageImageImage
The_Admiral
Newbie
Newbie

Post by The_Admiral »

Comunque mi dispiace leggere di troppa poca stima nei confronti morali dei tifosi napoletani, mi dispiace dirlo ma la gran parte delle vostre accuse sono infondate. Il tifoso napoletano si è evoluto parecchio.
Dal punto di vista critico e di tifo, la tifoseria azzurra è tra se non la migliore in Italia. Qui nessuno si permette di fischiare una squadra capolista lamentandosi poi che il miglior giocatore rivolge brutti gesti alla curva. Qui nessuno è andato a Roma, sotto casa del presidente, a dire di non vendere Lavezzi. Qui nessuno si è permesso di andare a contestare la squadra nonostante questa stesse in piena lotta Champions. Qui nessuno si è permesso di alzare la voce se non con leggittimi striscioni dopo 5 mesi di figure di !erda.

La gran parte dei tifosi è pronta ad accogliere Lavezzi, ma state sicuri che ci sarà diffidenza generale. Il Napoli si è mostrato molto attivo sul mercato, ergo se prima gran parte dei tifosi era pronta a perdonare tutto all'argentino per la paura di non poter acquistare nessuno all'altezza, oggi il discorso è diametralmente opposto. Il napoletano e mi permetto di parlare per la maggiornaza, da frequentatore di ambienti e grande ascoltatore dell'interesse generale, chiede a Lavezzi di fare una conferenza con scuse pubbliche a società e tifoseria.
steve
Pro
Pro

Post by steve »

The_Admiral wrote: Comunque mi dispiace leggere di troppa poca stima nei confronti morali dei tifosi napoletani, mi dispiace dirlo ma la gran parte delle vostre accuse sono infondate. Il tifoso napoletano si è evoluto parecchio.
Dal punto di vista critico e di tifo, la tifoseria azzurra è tra se non la migliore in Italia. Qui nessuno si permette di fischiare una squadra capolista lamentandosi poi che il miglior giocatore rivolge brutti gesti alla curva. Qui nessuno è andato a Roma, sotto casa del presidente, a dire di non vendere Lavezzi. Qui nessuno si è permesso di andare a contestare la squadra nonostante questa stesse in piena lotta Champions. Qui nessuno si è permesso di alzare la voce se non con leggittimi striscioni dopo 5 mesi di figure di !erda.
ti sei già risposto, vi sentite sempre e comunque i migliorii!

e le altre tifoserie che hai preso d'esempio son quelle delle ""grandi squadre"  che da qualche anno pensan solo a intascare i CA$H... e prenderle d'esempio come migliori tifoserie d'italia è appena appena azzardato eh...
un conto se mi parlavi delle tifoserie di genova... 
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

hispanico82 wrote: Mah, non so. Non credo che non sarà mai perdonato, ma dovrà comunque riguadagnarsi la fiducia del pubblico secondo me.
Ma infatti anche secondo me Lavezzi si deve riguadagnare la fiducia del pubblico. Il problema è che ai tifosi napoletani basta poco per giurare amore incondizionato ad un giocatore.
The_Admiral wrote: Il tifoso napoletano si è evoluto parecchio.
Adesso sa anche leggere  :gazza:

Ma solo leggere, per la comprensione del testo aspettiamo altri 20 anni...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

The_Admiral wrote: Te ti dimeni per aver speso molti più soldi, di quanto ha fatto il Siena per portarlo in Italia, ma credo questo sia il gioco delle parti, il mezzo che ti permette di assottigliare la soglia del rischio rendimento.
Non mi dimeno per aver speso più soldi. Mi dimeno perchè si potevano usare in maniera differente. Personalmente potendo prendere un giocatore al massimo del proprio potenziale per 20 milioni, o prendere 5 giocatori con potenziale elevatissimo (più elevato dell'altro, anche se ovviamente coi classici rischi inerenti del talento giovane) a 4 milioni ciascuno, prenderei sempre questi ultimi.
Per me nessun tifoso di nessuna squadra, potrà mai affermare che non c'è differenza tra un quinto e un quindicesimo posto, non compriendo (cit.).
E che ti devo dire allora? Per me di differenza non ce n'è. A me interessa vincere lo scudetto, non stare lì a svolazzare attorno, magari anche in Champions League. Io preferisco (ipoteticamente) uno scudetto e 4 15mi posti, piuttosto che 5 partecipazioni in Champions League senza vincere alcun trofeo. Ergo, penso al prodotto ultimo. E noi non possiamo competere economicamente con le grandissime (ossia quelle che i trofei li vincono), quindi inevitabilmente dobbiamo provare metodi alternativi. E' più difficile? Si. E' complicato? Si. Ci vogliono più anni? Si. Ma a fare le stesse cose di altri con mezzi inferiori, difficilmente si ottiene qualcosa di buono. Ripeto, a me non interessa fare il bulletto fra i secondi. A me interessa arrivare in cima.
Al momento non possiamo spendere più dell'Inter per esempio. Bene, cerchiamo di crescerci i talenti in casa.
Infine:
Quindi?
Quindi, come detto circa 70 volte, non me ne frega niente del rendimento immediato. Cioè, se Campagnaro mi gioca 2 buone stagioni, come secondo me ha la possibilità di fare, poi a 31 anni inizia a declinare lentamente a causa dell'età, a me non cambia la vita. Non è in queste 2 stagioni che vinceremo qualcosa di importante (scudetto o Champions). Quindi per me è meglio usare questo periodo per cercare dei giovani di talento e prospettiva e crescerli.
Quando dici "prendi un giovane che magari ti costa uguale" non cogli questo aspetto. Io non voglio prendere un giocatore che costi uguale, ma di investire la globalità dei soldi in una moltitudine di progetti. Alcuni andranno bene, altri no. Il ritorno globale però sarà migliore. Non ho neanche la pretesa che i giovani abbiano una produzione immediata simile a quella dei veterani, proprio perchè non ho interesse nell'ottenere risultati immediati di grande livello. Voglio vincere in futuro, ma voglio vincere, non limitarmi ad annusare i trofei per più anni senza avere alcuna reale possibilità di vincere.

Io avrei preso i soldi di Campagnaro ed avrei preso Tuia, Pizzoccheri, Bellusci e Fracalhao (NB: più di un giocatore potrebbe essere inventato). Vanno bene? Vanno male? Non mi interessa... quello che mi interessa è che un giorno almeno uno di loro potrebbe diventare una stella, parte legittima titolare di una squadra da scudetto. Campagnaro, per quanto sia un buon giocatore, non è uno che il Manchester, il Barcellona e l'Inter cercheranno di scipparci per farne il perno della difesa. Campagnaro è un difensore da quinto posto e questo rimarrà. Se noi non possiamo permetterci di costruire una squadra da scudetto comprando giocatori affermati, perchè in un'asta per Benzema il Real ci batterà sempre, allora dobbiamo farceli da soli.

Oggi quanti giocatori abbiamo che sono all'altezza di un posto da titolare in una squadra da titolo? Probabilmente nessuno. Quanti ne abbiamo che potrebbero diventare all'altezza di quel posto? Hamsik, Lavezzi, forse Santacroce con una bella lobotomia, magari Gargano (me lo vedo idealmente a fare il Mascherano, a fianco di uno Xabi Alonso che si occupi della regia e gli lasci più spazio), forse Cigarini (improbabile, ma dopo Marchisio è il miglior centrocampista giovane in Italia, quindi giusto acquistarlo ugualmente). I più generosi potranno includere Zuniga. Ok, e gli altri? Gli altri no. No per Quagliarella, no per Campagnaro. Sono giocatori che per una squadra che un giorno vorrà competere possono al massimo essere di transizione, ma essendo entrambi quinquennalizzati, di transizione non potranno essere. Diventano la delizia (perchè ti migliorano nell'immediato, alzando una coltre di fumo) e la croce (perchè ti "sposi" con loro ben oltre lo scopo del loro arrivo) di una squadra.
Io i veterani di passaggio, i giocatori di transizione, li prenderei pure se fossero come Cruz, ossia con un contratto breve o brevissimo, ed un esborso economico ridicolo. Un Cruz ti migliora la squadra, ma puoi buttarlo via ad occhi chiusi appena hai un giovane da far giocare. Un Quagliarella invece è la tua punta per tanti anni. Vivi e muori con lui. Fra un anno, come si potrebbe pensare di metterlo ipoteticamente in panchina, con altri 4 anni di contratto elevato e rappresentando un investimento molto elevato? Non puoi. E non puoi cederlo. Fra un anno Quagliarella o sarà ancora il nostro attaccante, coi suoi (indubbi) pregi ed i suoi limiti, oppure sarà un Bucchi estremamente più impegnativo per la squadra. Ma purtroppo con tutta la buona volontà, non lo vedo a guidare l'attacco della squadra che alza un trofeo importante. Insomma, è un ottimo giocatore, ma non un fuoriclasse. E' un giocatore che per noi al massimo può rappresentare una transizione, ma con un quinquennale e con quell'esborso, non può essere di transizione. E' una coperta corta.
hispanico82 wrote: Non puoi pretendere di arrivare un anno 13esimo e l'anno dopo 4°, è quasi impossibile
Non lo pretendo. Non l'ho chiesto. Non è necessario. Non mi interessa. Io voglio arrivare a giocarmi lo scudetto un domani, ma non me ne frega niente se da oggi a quando saremo contenders nel frattempo saremo quinti o quindicesimi. Davvero questa frase è poco chiara? Io più chiara di così non riesco a scriverla.
Dico di più: parli di progetto, ma per avere un progetto la squadra deve avere anche un certo appeal, non credo che Nasri o Sagnà o Adebayor fossero andati al Fulham invece che all'Arsenal solo perchè il Fulham aveva un progetto. Concretizziamo le cose e soprattutto contestualizziamoli in una città come Napoli.
L'appeal non è necessario coi giocatori sconosciuti o quasi. Non mi sembra che Lavezzi si sia fatto problemi nell'andare in una neopromossa.
Benchè i tifosi siano ignoranti, supponenti e pretestuosi, solo loro che ti danno il calore, che comprano biglietti, abbonamenti per vedere partite, maglie, tute e gadget vari. Ed un'altro dodicesimo posto ottenuto perchè abbiamo preso 3 argentini, 2 cileni e 2 brasiliani che potrebbero crescere non l'avrebbe digerito proprio nessuno.
A me non interessa dei tifosi. Gli introiti del Napoli arrivano comunque. Anche con una tifoseria delusa, il Napoli sarebbe fra le 5-8 squadre più viste in Italia, con introiti elevatissimi dalle tv e dal merchandising. Spendi 30 e guadagni 50 o spendi 100 per guadagnare 110? Io sto con la prima configurazione e nel frattempo metto da parte più soldi, che possono essere reinvestiti per aumentare gli stipendi degli "scontenti" e per i giorni importanti, quelli in cui avremo 8 da scudetto e ce ne mancheranno 3, e potremo andarli a prendere coi soldi non spesi nel frattempo.

Ovviamente è vero. Lavezzi magari subirà un po' di freddezza proprio all'inizio. Poi due dribbling, un assist, magari un gol baciando la maglia, e tutti si scorderanno di tutto. E' vero che si deve "riguadagnare" la fiducia, ma non gli ci vorranno certo anni passati con le ginocchia sui ceci ed il capo cosparso di cenere. Il pubblico è sempre così, non solo quello napoletano.

Ma...
The_Admiral wrote: Comunque mi dispiace leggere di troppa poca stima nei confronti morali dei tifosi napoletani, mi dispiace dirlo ma la gran parte delle vostre accuse sono infondate. Il tifoso napoletano si è evoluto parecchio.
Ti sei dimenticato che ce l'abbiamo più lungo degli altri però.
Qui hanno alzato la voce dopo solo 1 mese negativo, facciamo anche 2 (perchè a gennaio si lamentavano alla grandissima con De Laurentiis che non spendeva, e noi a novembre stavamo andando benissimo) dopo anni di crescita verticale. Il comportamento nei confronti di Cannavaro? Le sistematiche diffide e squalifiche del campo sono di 20 anni fa?
Dodgers fan #7 wrote: Adesso sa anche leggere  :gazza:

Ma solo leggere, per la comprensione del testo aspettiamo altri 20 anni...
:stralol:
Locked