Re: Mercato MLB - Rumors

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

webba2000 wrote: Image
:stralol: :stralol: :stralol:

Shinryu,

l'anima in pace ce l'ho, anzi non ce l'avrò mai, ma - nel mio piccolo - presumo che rassicurandolo, in febbraio 2008, esercitando l'opzione, magari si rinviava il teatrino di un anno. Non ho prove, ne sono però personalmente convinto.

Presumo che giocare a Boston ed a New York sia più pesante che giocare a San Diego.
Non dico che sia più facile battere contro un determinato pitcher a SD che a Boston, però c'è certamente meno pressione.
La pressione non è quantificabile.
Schilling a vedere i cartelli che dicevano "Go Curt" nel suo quartiere prima della partita lo gasava certamente, a Manny magari la stessa cosa dava fastidio...

Tasco, esatto!

Tex...il problema infatti, oltre a quello che dicevo nel post di prima, è che se non va a Boston ma a NY il conto è doppio.
E' una non addizione per Boston, mentre è una addizione per NY, indipendentemente dalla rivalità.
Se finisse ai Nationals, per dire, almeno sarebbe nell'altra lega.
Se resta agli Angels è in un'altra divisione.
Ma se finisce a NY o a Baltimora...è un doppio meno per i Sox.

Che poi, da quasi firmato, con mezzo front office in Texas a "non factor"...abbastanza ridicoli.
The rare occurence of the expected.
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

joesox wrote: .....................
Possiamo anche non credergli. Io dico che se uno batte come ha battuto lui per due mesi a LA nel 2008 qualcosa di ottimo ce l'ha ancora.
Due mesi non sono una stagione intera ma sono lunghi. Ha battuto .396 e altre robe oltre .500-.700. Pazzesco. Contro pitcher mai visti.
Detto questo.

Bay non è lontanamente lo slugger che Manny era "prima dello svaccamento" o che Manny era quando aveva voglia di esserlo.
Bay è al massimo quello che abbiamo visto a Fenway. Al massimo è quello che Manny era al minimo.
Mi piace in campo sinistro e lo terrei e lo rifirmerei. Potrebbe anche amare Boston e fare lo sconto.
In conclusione.
Lo slugger che deve arrivare a Boston deve sostituire il Manny "buono" quello degli anni migliori.
Ecco perchè - per me - Tex non sarebbe grasso che cola ma sarebbe l'arrosto.
.........

Si, ma il problema e` proprio questo, a Boston non stava battendo "396 e altre robe oltre .500-.700. ", a Boston non ci voleva piu stare, per motivi suoi o di Boras, non importa, ma non ci voleva piu stare. E a quel punto, per quanto un giocatore sia bravo, forte, in idolo delle folle quello che vuoi, meglio avere Bay, che non e` Manny - e mai lo sara, ma che fa il suo "dovere" in maniera onesta, che Manny - o il miglior giocatore al mondo, che gioca - quando decide di giocare, in maniera approsimata e` giocando "apposta" male.

EDIT: Anticipato da Shinryu .......
joesox wrote: :stralol: :stralol: :stralol:

Shinryu,

l'anima in pace ce l'ho, anzi non ce l'avrò mai, ma - nel mio piccolo - presumo che rassicurandolo, in febbraio 2008, esercitando l'opzione, magari si rinviava il teatrino di un anno. Non ho prove, ne sono però personalmente convinto.

........
Il Front office non lo era minimamente ........
Last edited by Gio on 20/12/2008, 21:46, edited 1 time in total.
joesox
Pro
Pro

Post by joesox »

Gio wrote: meglio avere Bay, che non e` Manny
Sono d'accordo, non sappiamo come sarebbe andata, però dico: Manny va sostituito.
passo al topic red sox
The rare occurence of the expected.
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

joesox wrote: :stralol: :stralol: :stralol:

Shinryu,

Presumo che giocare a Boston ed a New York sia più pesante che giocare a San Diego.
Non dico che sia più facile battere contro un determinato pitcher a SD che a Boston, però c'è certamente meno pressione.
La pressione non è quantificabile.
Schilling a vedere i cartelli che dicevano "Go Curt" nel suo quartiere prima della partita lo gasava certamente, a Manny magari la stessa cosa dava fastidio...

Tasco, esatto!

Tex...il problema infatti, oltre a quello che dicevo nel post di prima, è che se non va a Boston ma a NY il conto è doppio.
E' una non addizione per Boston, mentre è una addizione per NY, indipendentemente dalla rivalità.
Se finisse ai Nationals, per dire, almeno sarebbe nell'altra lega.
Se resta agli Angels è in un'altra divisione.
Ma se finisce a NY o a Baltimora...è un doppio meno per i Sox.

Che poi, da quasi firmato, con mezzo front office in Texas a "non factor"...abbastanza ridicoli.
anch'io mi sono spaventato ed ero un pò deluso a leggerlo...ma a pensarci bene il nostro FO non è uno da chiamarsi definitivamente fuori dai giochi per un giocatore...soprattutto non così ufficialmente come hanno fatto. Secondo me un pò di tattica nella trattativa c'è...soprattutto quando attualmente sembra che la nostra offerta sia migliore di quella degli Angels. Quelli che potrebbero davvero strapagarlo (e dovrebbero farlo a causa di essere non-contenders) paiono essere i Nationals...resterà da vedere se lo faranno davvero e se Tex preferirà i soldi alla possibilità di vincere (che sia a Boston o a LA).

Non credo neanch'io che se l'avessimo esteso già a Febbraio sarebbe andata molto diversamente...sicuramente non era una questione meramente di soldi o di contratto, ma di trovarsi bene/di aversi scassato i maroni/di non avere più voglia. Perchè secondo me non voleva restare cmq a Boston, indipendentemente dal contratto o i soldi.
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

the Twins have expressed interest in Japanese pitchers Kenshin Kawakami and Koji Uehara.  The authors suggest Kawakami could allow the Twins to trade a starter, while Uehara may enter the Majors as a reliever.  The Twins' interest in Kawakami first surfaced back on Tuesday.  Teams such as the Orioles, Cardinals, Braves, Red Sox, Mets, and Giants have also been linked to him.
mi piacerebbe avere dei giappi in squadra!!!
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Intanto sembra proprio, stando a mlbtraderumors, che Daniel Cabrera abbia firmato coi Nationals (dopo le solite visite mediche)
Most improved forumist 2009
Image
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

lephio wrote: mi piacerebbe avere dei giappi in squadra!!!
..... Se e` solo per quello, basta chiedere agli Yankees ..........
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

lephio wrote: ..sperando che l'anno prossimo non sia il Bay del 2007..  :gazza:

cmq Bay:

2006/2007/2008 LD% ->16%/19%/17%
2006/2007/2008 BABIP -> .338/.298/BOS .363/PIT .312

(@BOS 184 AB @PIT 393AB)
Appunto, molto consistente. E' un giocatore veloce, che rende valide parecchie groundballs, anche qualcuna interna. La BABIP fuori linea con la media in carriera è proprio quella del 2007. Dovrebbe continuare ad avere una OPS+ fra 120 e 130, con una difesa discreta ed un baserunning sopra media. Non un fenomeno, ma un giocatore davvero eccellente.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Sberl wrote: Intanto sembra proprio, stando a mlbtraderumors, che Daniel Cabrera abbia firmato coi Nationals (dopo le solite visite mediche)
Pare che siano 2.6 milioni.
I Nationals finora hanno aggiunto Olsen e Cabrera alla rotazione. Incredibile, ma per loro è un upgrade... se prendono anche uno slugger buono, oltre a Willingham che hanno già preso, ed i loro giovani crescono, possono puntare a quota .500. La NL East sta diventando competitiva.

poi...

While most players are paid semi-monthly during the six months of the regular season, Sabathia's salary will be paid in semi-monthly instalments over all 12 months of the year. That means he will have received six payments of $583,333 before the opener.

Quindi Sabathia sta già prendendo un bel po' di soldi :forza:
Bounce
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

webba2000 wrote: :notworthy:

Per quello che conta anche io, su Manny, concordo con Joe/Lephio/Tisiano ed accetto l'ottima e accurata analisi di René.
Shinryu wrote:
joe, anch'io mi sono mangiato le mani vedendo quello che ha fatto a LA: ma il punto è che a boston non era quel giocatore, vuoi perché era triste, vuoi perché era incazzato, vuoi perché voleva andarsene. altrimenti non si spiega un miglioramento del genere con un semplice viaggio aereo.
Io invece sono d'accordo con Renè e Shinryu ( e chi con loro) riguardo a Manny.
A Boston non voleva più stare..e ha fatto di tutto per andarsene.

Fra l'altro, senza Manny, i nostri eroi sono arrivati ad un passo da un'altra WS.

Il suo ri-esplodere a LA è stato causato dalle seguenti cose

-perchè doveva far vedere che lui era ancora in forma alla faccia di quegli antipaticoni del Massachussets
-perchè è il contract-year e vuole monetizzare questo anno al di là del semplice rinnovo che avrebbe avuto (per 1 anno) dai Redsox (quindi per più anni e per più soldi...)
-perchè giocava in una Lega più debole contro pitchers che non l'avevano quasi mai visto..

Adesso prendiamo Willer e vedrete che Manny cadrà nell'oblio..
Muori senza morire e vivrai per sempre
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

2006/2007/2008 LD% ->16%/19%/17%
2006/2007/2008 BABIP -> .338/.298/BOS .363/PIT .312
(@BOS 184 AB @PIT 393AB)
Bah.. LD% mediobassa, BABIP medioalta (2007 escluso, giusto pixi).. i numeri di BOS non valgono tanto causa sample size ridotto.. se continua così e si normalizza dovrebbe peggiorare no?
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Dico la mia su Manny.

Sono d'accordo con René quando dice che era ormai assolutamente ingestibile e l'unica alternativa era scambiarlo.
Tra l'altro, ma qui chiedo il vostro aiuto, penso non sarebbe stato sufficiente neanche confermargli l'opzione.
Io penso che lui volesse uscire dal contratto a qualsiasi costo, tanto che ho letto da qualche parte(scusate ma non ho l'abitudine di tenere i link) che ad un certo punto della diatriba aveva detto alla dirigenza che sarebbe stato disposto a finire la stagione ai Red Sox proprio se gli avessero garantito di non esercitare l'opzione.

D'accordo con Joe quando dice che Teixeira non è un lusso, anzi: io lo vedo quasi indispensabile per le sue qualità offensive.
Si potesse prendere uno SS con le contropalle o il futuro Mike Piazza è chiaro che la sua acquisizione passerebbe in secondo piano, ma così non è, e quindi uno con le caratteristche di Tex diventa un tipo da inseguire anche a cifre al limite del ragionevole.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"

Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

lephio wrote: Bah.. LD% mediobassa, BABIP medioalta (2007 escluso, giusto pixi).. i numeri di BOS non valgono tanto causa sample size ridotto.. se continua così e si normalizza dovrebbe peggiorare no?
No. Come ti ho detto è veloce, quindi è uno che trasforma molte groundballs in singoli interni.
Guarda la sua BABIP in carriera: .335. Solo una volta (nel 2007) è sceso sotto .328 in una singola stagione.
Non è veloce come Ichiro o Figgins o Ellsbury (l'epitome di quelli che battono infield singles) ovviamente, ma è molto più veloce di quanto si pensi.
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

beh, i .363 di BABIP a Boston sicuramente non sono sostenibili, però sopra i .300 tranquillamente.
Pare davvero che Boras abbia bluffato: ha chiamato Cashman dicendo che servisse un 180/8, i Yanks però paiono non voler offrire più di 160/8 (e cmq un' offerta formale non è ancora pervenuta)
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

per carità, non sostengo che bay sia un brutto giocatore. è che mi sembra che dai 3 ai 9 punti percentuali di LD di differenza non siano pochi. inoltre i singoli "extra" che Bay potrebbe produrre, sono probabilmente compensati dalla più alta BB% di Manny (mediamente di circa 3 punti più alta). Io penso che Bay con quei numeri e quelle periph non si avvicini a Manny..
Locked