Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [25-20 (.556)] - Onore a 'Zo

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: Miami Heat 08/09 [41-36 (.532)] - Have No Fear, Mvp is Here!

Post by Ciombe »

Wildthink wrote: Metti Wade al posto di Kobe in quei Lakers con lo Shaq MDE di quegli anni.Con quel mostro.
Secondo me non si sarebbero fermati a 3 i titoli dei Lakers.E sopratutto nn ci sarebbero stati litigi su chi fosse il primo violino,chi il secondo,chi il terzo ecc ecc.Si parla di basket,nn di orchestre.
Per il resto:
1)I pistons del 2005,quelli forti forti,li abbiamo incontrati e portati a gara 7 delle finali della eastern.
Abbiamo perso quella serie per l'infortunio di Wade.
Eravamo persino sopra 3 a 2 con la vittoria in gara 5!!
Giocammo l'intera gara 6 senza Wade (discreto handicap) mentre in gara 7 giocò con uno strappo all'addome che comunque nn gli impedì di metterne 20!
Siamo stati noi a perdere la serie,loro l'hanno acchiappata per i capelli e nn con poca fortuna!
2) Abbiamo battuto i Mavs che avevano battuto,in 7 partite di una serie memorabile,degli ottimi Spurs che avevano vinto l'anno prima il titolo.
E l'abbiamo fatto in Style. :lol2:
Sotto 2 a zero e spacciati in gara 3 abbiamo ribaltato tutto.
Suicidio proprio per nulla.
Wade si è messo a dominare come poche volte si è visto fare in una finale.
Le altre 4 gare sono state tutte tiratissime.

Magari sarebbe meglio informarsi prima di scrivere castronerie di questa portata.

più che altro come dicevo prima, sarebbe opportuno togliersi il prosciutto dagli occhi e stare obbiettivi invece che fare gli offesi perchè viene tirato in ballo il proprio idolo.

Perchè un conto è cercare il dialogo come fa DocG o altri, un conto e rispondere piccato, senza sapere nemmeno quello cui si va dicendo...
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Scusate l'intromissione, ma a qualche anno di distanza chi se ne frega se fu suicidio dei Mavs o se furono gli Heat a ribaltare la serie?
Forse ci fu un po di entrambe le cose, forse la risposta giusta fu una sola, ma davvero non vedo l'interesse di rispondere a quella domanda.
Entrambe le squadre hanno avuto due anni buoni per puntare al titolo, gli Heat ci sono riusciti, i Mavs no, punto.
Ed in ogni caso che il carattere "vincente" di quegli Heat, a fronte di qualche tentennamento dei Mavericks, sia stato decisivo mi sembra evidente, e la cosa si è palesata sia nel fatto che gli Heat in difficoltà abbiano tirato fuori i denti dando il massimo, sia nel fatto che i Mavericks abbiano avuto paura di vincere, facendosi venire il braccino.
Ma qui non si parla di fortuna o sfortuna, si parla di carattere del gruppo e dei suoi leaders, cosa che ha grande influenza sui risultati.
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

doc G wrote: Scusate l'intromissione, ma a qualche anno di distanza chi se ne frega se fu suicidio dei Mavs o se furono gli Heat a ribaltare la serie?
Forse ci fu un po di entrambe le cose, forse la risposta giusta fu una sola, ma davvero non vedo l'interesse di rispondere a quella domanda.
Entrambe le squadre hanno avuto due anni buoni per puntare al titolo, gli Heat ci sono riusciti, i Mavs no, punto.
Ed in ogni caso che il carattere "vincente" di quegli Heat, a fronte di qualche tentennamento dei Mavericks, sia stato decisivo mi sembra evidente, e la cosa si è palesata sia nel fatto che gli Heat in difficoltà abbiano tirato fuori i denti dando il massimo, sia nel fatto che i Mavericks abbiano avuto paura di vincere, facendosi venire il braccino.
Ma qui non si parla di fortuna o sfortuna, si parla di carattere del gruppo e dei suoi leaders, cosa che ha grande influenza sui risultati.
Quoto,e in quella squadra c'erano Payton,Williams,Shaq,Walker,Mourning...tutti futuri Hall-of-Famer o quasi...
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

The Flash wrote: Quoto,e in quella squadra c'erano Payton,Williams,Shaq,Walker,Mourning...tutti futuri Hall-of-Famer o quasi...
Oddio, Antoine Walker hall of fame....
ah, ho capito, non intendevi fame in inglese, fama, volevi dire fame alla romana... c'ho 'na fame! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Però Payton, Shaq e Mourning un discreto caratterino ce l'hanno, ed infatti pure Walker ha dato il suo contributo, e Williams da White Chocolate si è trasformato in un play classico e tiratore sugli scarichi, quello che serviva. Cosa impensabile fino a pochi mesi prima.
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Infatti ho letto Walker e ci ho messo il quasi  :lol2: :lol2:
Però il suo l'ha fatto...e poi il balletto in gara-6 contro i Mavs  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
t mac num 1
Rookie
Rookie

Post by t mac num 1 »

Ciombe wrote: più che altro come dicevo prima, sarebbe opportuno togliersi il prosciutto dagli occhi e stare obbiettivi invece che fare gli offesi perchè viene tirato in ballo il proprio idolo.

Perchè un conto è cercare il dialogo come fa DocG o altri, un conto e rispondere piccato, senza sapere nemmeno quello cui si va dicendo...
te è da una settimana che stai cercando di dire in pochissime parole senza tutto il tuo tempo sprecato per sostenere la tua tesi: WADE meglio di KOBE perchè fa più assist e gioca più di squadra.

e poi su t-mac non ho detto che non ha nessuna colpa per non aver superato un turno PO, ma volevo solo dire che è molto facile sparare a zero su di lui mentre su Anthony che ha fatto figure di paglia per quattro anni consecutivi non è stata proferita una singola parola; ah t-mac ai playoffs nonostante tutto ha giocato sempre alla grandissima, gli è mancata solo la leadership di far migliorare i suoi compagni per vincere
Frantz
Rookie
Rookie
NBA Team: Indiana Pacers

Post by Frantz »

Mi permetto pure io di intromettermi. Io quel titolo me lo ricordo come un capolavoro di un grande coach come Pat Riley, perchè in pochi avrebbero puntato un dollaro bucato su una squadra che aveva in quintetto base gente come Jason Williams e Antoine Walker, per tutti inadatti ad una squadra da titolo. Certo Wade fu spettacolare, Shaq chirurgico, Posey e Haslem maledettamente fondamentali ma sul 2-0 per Dallas per me lì fu il carattere di Riley a spingere i suoi verso l'impresa, aldilà dei demeriti dei Mavs.

Comunque cominciano i playoff e penso che Miami abbia tutte le carte in regola per superare il fattore campo sfavorevole e battere gli Hawks...condizioni fisiche di O'Neal permettendo naturalmente.
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

Image
Ciombe

Post by Ciombe »

t mac num 1 wrote: te è da una settimana che stai cercando di dire in pochissime parole senza tutto il tuo tempo sprecato per sostenere la tua tesi: WADE meglio di KOBE perchè fa più assist e gioca più di squadra.

e poi su t-mac non ho detto che non ha nessuna colpa per non aver superato un turno PO, ma volevo solo dire che è molto facile sparare a zero su di lui mentre su Anthony che ha fatto figure di paglia per quattro anni consecutivi non è stata proferita una singola parola; ah t-mac ai playoffs nonostante tutto ha giocato sempre alla grandissima, gli è mancata solo la leadership di far migliorare i suoi compagni per vincere
Wade meglio di Kobe perchè fa più assist e gioca di squadra... :roll:
MA TU SEMBRO UN BAMBINO PICCINO CHE STA A LITIGARSI LA CARAMELLA?
Mi prende per scemo????

Si parla di Kobe, si discute sui due rapportandoli alle loro annate massime dal punto di vista statistico, non si dice WADE MEGLIO DI KOBE PERCHE' LA PASSA DI PIU'... non si paragonano le due carriere, quasi agli antipodi dei due, non si paragonano quello che saranno tra 10 anni ne tantomeno chi sposta di più.

Io non so proprio cosa dirti, se non che faresti meglio a passare oltre e toglierti quell'enorme bistecca che hai piazzat all'altezza del naso...
proprio non capisco come tu voglia anche solo aprire bocca per scrivere queste cazzate...

si proprio cazzate, perchè all'inizio potevi dire anche cose sensate, ma perseveri a voler dire e ribadire cose inesatte o non attinenti.
Poi quando non sai più cosa dire te ne esci con cose che non c'entrano niente con il discorso e la discussione... anche senza sapere quello che dici, ma soprattutto a chi lo dici...
t mac num 1 wrote: e poi su t-mac non ho detto che non ha nessuna colpa per non aver superato un turno PO, ma volevo solo dire che è molto facile sparare a zero su di lui mentre su Anthony che ha fatto figure di paglia per quattro anni consecutivi non è stata proferita una singola parola; ah t-mac ai playoffs nonostante tutto ha giocato sempre alla grandissima, gli è mancata solo la leadership di far migliorare i suoi compagni per vincere
Tipo questa affermazione... forse sei giovane o troppo niubbio, e ti invito ad andarti a ricercare i miei vecchi post in cui tratto da pellaio Melo proprio, se non forse peggio di Tmac...
Ma che ci vuoi fare, Melo ha meno tifosi adolescenti dall'ormone pazzo di Tmac, quindi quei post passano in silenzio rispetto alle critiche rivolte verso Tmac e Kobe, i cui tifosi darebbero anche una mano per difenderli a spada tratta anche quando toppano, sbagliano, deludono o mettici te cosa...

E cmq l'ultima parte in boldato è quello che fa la differenza tra un campione e una star.
Nessuno dice che Tmac è un pagliaccio, ma che non è un vincente, un campione... questi sono i fatti, inconfutabili al momento, fattene una ragione, trova tutte le attenuanti che vuoi, ma non venir a tirar fuori cose astruse o senza senso...

Pensa per bene a quello che vuoi dire, a come dirlo e se vale la pena dirlo, perchè finora oltre a non essere convincente, non sei nemmeno al corrente di quello che dici.
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Scusate ma secondo voi non sarebbe il caso di dare più minuti a Joel? Si sbatte come un leone in difesa e a rimbalzo offensivo...visto che Magloire non sembra godere di molto credito da parte dei grigi un chance gliela darei
Ciombe

Post by Ciombe »

The Flash wrote: Scusate ma secondo voi non sarebbe il caso di dare più minuti a Joel? Si sbatte come un leone in difesa e a rimbalzo offensivo...visto che Magloire non sembra godere di molto credito da parte dei grigi un chance gliela darei
Joel ha un grande cuore e si sbuccia ogni cosa in campo... ma in attacco giochi 4 vs 5 quando è lui in campo, visto che anche su scarico non è granchè, ha una saponetta al posto delle mani...

obbiettivamente più di 10 minuti a partita in questo momento non gli si possono chiedere, oltre quella soglia è più un debito che altro.

Se è conscio dei suoi limiti e comprende il suo ruolo, è un giocatore che ci fa molto comodo...
la mano di dio
Rookie
Rookie

Post by la mano di dio »

ciombe, posso farti una domanda?

secondo te quante possibilitá avete nel battere atlanta?
Ciombe

Post by Ciombe »

la mano di dio wrote: ciombe, posso farti una domanda?

secondo te quante possibilitá avete nel battere atlanta?
diciamo che sulla carta è la serie più equilibrata ad est e una delle più equilibrate degli interi PO.
Su realgm un sondaggio ci da come la pretendente principale ad un eventuale upset..

Ma sulla carta non viene dimostrato nullo...

Il nostro obbiettivo è non perdere mai in casa... se poi usciamo 4-3 bravi gli Hawks...
La mia previsione è un 4-3 Hawks, qualora passassimo il primo turno, 4-2 o 4-1 vincenti i Cavs.
la mano di dio
Rookie
Rookie

Post by la mano di dio »

ok, grazie.

capito che si spera nel tenere saldo il fortino e sperare che wade tiri fuori una prestazione delle sue in casa delle aquile...
squadra che, fra le altre cose, non ha una soluzione esterna a wade in quando bibby improponibile e JJ troppo lento.

beh, buona fortuna.
anche perché é dal 2006 che si aspetta una serie a 7 partite fra lebron e wade :gazza:
t mac num 1
Rookie
Rookie

Post by t mac num 1 »

Ciombe wrote: diciamo che sulla carta è la serie più equilibrata ad est e una delle più equilibrate degli interi PO.
Su realgm un sondaggio ci da come la pretendente principale ad un eventuale upset..
Penso che New Orleans e Dallas abbiano qualcosa da ridire
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Da Brawl »

t mac num 1 wrote: Penso che New Orleans e Dallas abbiano qualcosa da ridire
Su cosa?

Comunque a me il fortino della Philips Arena un pò paura fa.
Chiaramente era la miglior squadra che ci potesse capitare in questi PO, ma in casa sono difficili da battere e reggono benissimo, basti pensare alla serie contro i Celtics lo scorso anno...
Image - Image
Locked