Re: Sudafrica 2010

La gente vuole solo il goal
Locked
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Cmq fate un discorso che riguarda una federazione guidata da un signore di nome Blatter che nella sua carriera ha fatto e detto tutto ed il contario di tutto, quindi non c'è niente da meravigliarsi
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Io non capisco una cosa.
Cioè. Se le regole si cambiano in corsa, si ha sempre torto.
Ma nello specifico, c'era una regola o semplicemente prima non avevano mai considerato la questione?
ImageImage
defense is only way
Mahor

Post by Mahor »

francilive wrote: Io non capisco una cosa.
Cioè. Se le regole si cambiano in corsa, si ha sempre torto.
Ma nello specifico, c'era una regola o semplicemente prima non avevano mai considerato la questione?
In sè se non era specificato nulla ovvio che nel momento in cui inserisci le teste di serie vai implicitamente a modificare una regola.

Però io ho sollevato una questione riguardante i playoff allo scorso mondiale, e pare che nessuno (ma vabbè è normale, perché o sei Blatter oppure è una cosa che pare di per sè senza logica, nel senso che l'unica logica sarebbe che erano teste di serie... ma allora a quel punto cos'è 'sta bufera, se le teste di serie c'eran già?) sappia rispondermi.

Percui boh, finché qualcuno non mi chiarisce la questione riguardante il 2006 io sinceramente ho quasi il timore che sia una montatura tutta 'sta questione.

Un po' come Buffon col menisco rotto che smentisce tutto a Sky, secondo quanto ha detto Pove.

Quindi boh.
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

dico la mia:
la "nuova" regola dice che il sorteggio, o meglio i 2 gruppi, saranno determinati in base al ranking fifa...
potrebbe essere che per lo scorso mondiale i 2 gruppi erano stabiliti da altri criteri, magari i risultati recenti o qualcosa di simile
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Mahor

Post by Mahor »

MP3 wrote: dico la mia:
la "nuova" regola dice che il sorteggio, o meglio i 2 gruppi, saranno determinati in base al ranking fifa...
potrebbe essere che per lo scorso mondiale i 2 gruppi erano stabiliti da altri criteri, magari i risultati recenti o qualcosa di simile
Sì ma allora la variazione sarebbe minima.
E non è nemmeno detto che la composizione delle due urne varierebbe, tra l'altro. :D

Comunque ora sarei davvero curioso di sapere la verità su 'sta cosa.

La tua versione è comunque plausibile, MP3.
stabbino
Newbie
Newbie

Post by stabbino »

Stesso sistema che per il 2006, non sò perché il sig. Blatter abbia voluto rendere nota questa cosa solo ora...

Qui il link!

http://www.fifa.com/worldfootball/relea ... 00774.html

The draw for the play-offs featuring these six teams will be conducted as follows:

The six teams will be divided into two pots in accordance with the FIFA/Coca-Cola World Ranking for September 2005 (the three highest placed will be in pot 1 and the other three in teams in pot 2).
One team will be drawn from each pot. A second draw will be conducted to determine which team will play the first leg at home.
The play-offs will be played on Saturday, 12 November 2005 and Wednesday, 16 November 2005.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

tanto rumore per nulla :fischia:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

Mahor wrote: ho quasi il timore che sia una montatura tutta 'sta questione.
:cheer:
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

PLATOON wrote: Il cile è allenato da Bielsa che è argentino
Parlando di Bielsa, è sempre stato ritenuto un grande maestro di calcio, la sua Argentina giocava molto bene, ma si fermò sul più bello.
Il Cile probabilmente è quanto di meglio poteva capitare ad uno come Bielsa, tanti giovani (Contreras e Tello che sono i giocatori più anziani convocati negli ultimi 2 anni, sono classe 1978 e 1979) e di talento.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

bielsa la faceva giocare bene l'argentina...

ma il mondiale 2002 allenò malissimo...fissandosi oltretutto come titolare un batistuta già in fase calante a un crespo nel pieno della carriera...quella IMO è l'argentina più forte da usa '94(rotta dalla squalifica di diego)e non fece bene anche per le fisse del suo(bravo)allenatore...
Sono 27...Non finisce certo qui
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Teo wrote: E' Mascherano quello del tacco sul goal del Peru'? Se non avesse segnato Palermo, avrei giustificato Maradona per una seduta di tortura collettiva verso il giocatore del Liverpool.
:lol2:
Quello più forte di Cambiasso in fase difensiva...  :gazza:
Image
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Rasheed wrote: bielsa la faceva giocare bene l'argentina...

ma il mondiale 2002 allenò malissimo...fissandosi oltretutto come titolare un batistuta già in fase calante a un crespo nel pieno della carriera...quella IMO è l'argentina più forte da usa '94(rotta dalla squalifica di diego)e non fece bene anche per le fisse del suo(bravo)allenatore...
La faceva giocare davvero bene, ricordo finale di coppa america contro brasile in cile, una partita in larga parte dominata pareggiata con due gol abbastanza casuali dei verdeoro e poi persa ai rigori, ed in quella squadra giocavano bene gente come D'alessandro, Morales, Heinze, il primo Lucho Gonzales, inftti con la stessa intelaiatura vinse anche olimpiadi ad atene, per quanto riguarda mondiali 2002 il fallimento fu un pò la somma di vari fattori, l'argentina aveva dominato girone di qualificazione nell'anno precedente il torneo ed era considerata da tutti la grande favorita, poi nei mesi precedenti  il mondiale ci fu il default dello stato ed in una situazione di vera crisi sociale con gente ridotta alla fame, la vittoria era vista come un dovere per riscattare l'orgoglio della nazione, la squadra non seppe reggere la pressione nervosa di quegli eventi ed arrivò alla prima partita totalemente scarica e poi tutto girò storto.....bielsa si sentì responsabile di tutto questo, si assunse tutte le colpe e si dimise ma tatticamente è sempre tato molto preparata e fatto giocare bene le sue squadre , sarei curioso di vederlo allenare ora la Selecion con la generazione di talenti di cui potrebbe disporre, in questo caso si l'Argentina sarebbe da temere
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

I primi verdetti di oggi: Croazia fuori, Ucraina e Russia agli spareggi.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Intanto Mellberg porta avanti la Svezia con l'Albania,ma il Portogallo con Nani rimette le cose a posto e va in vantaggio con Malta.
La Svizzera all'intervallo mantiene lo 0a0 con Israele,che se non erro,la qualifica.
Slovacchia in vantaggio in Polonia (1-0),per adesso avanti alla Slovenia che vince come scontato a San Marino.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Tra l'altro in Polonia si sta giocando sotto una fittissima nevicata...
Locked