JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Re: JUVENTUS STADIUM - 30, sul campo - giù le mani da Conte
Che poi, per come la vedo io e per qualunque giocatore dal più forte al più scarso, se uno gioca male e fa errori è giusto criticarlo, così come quando gioca bene è giusto esaltarlo e fargli i complimenti...non c'è nessun carro da cui salire o scendere, c'è solo da vedere le prestazioni e commentare...
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
no no no, fosse così pove non ci sarebbe nessun "carro" (si fa per ridere) perchè mi ricordo più di un post, ma anche più di 10 o più di 20 o 30 e via via, di gente che diceva che bonucci era una sciaguara, che rischiamo di perdere o prendere gol perchè c'è lui, perchè magari ha perso un palla a 50 mt dalla porta, capirai, miglior difesa del campionato, blindato all'europeo, di che vogliamo discutere ancora? bruno alves?Pove wrote:Che poi, per come la vedo io e per qualunque giocatore dal più forte al più scarso, se uno gioca male e fa errori è giusto criticarlo, così come quando gioca bene è giusto esaltarlo e fargli i complimenti...non c'è nessun carro da cui salire o scendere, c'è solo da vedere le prestazioni e commentare...
- Pozz4ever
- Pro

i miei insulti li ho tirati anch'io a bonucci, non lo nego, ma onestamente si son lette tantissime cose qua dentro che certa gente dovrebbe come minimo inginocchiarsi sui ceci.
- Pove
- Pro

Le sue belle minchiate ad inizio stagione (l'anno scorso non lo considero neanche perchè in quel contesto avrebbe fatto male anche gente del calibro di Scirea, Thuram, Cannavaro ecc) Bonucci le ha fatte (così come Chiellini) ed era giusto criticarlo, come è doveroso ammettere che, dal gol regalato a Nocerino in Milan-Juve, non ha più sbagliato nulla e a questi Europei si ta confermando su livelli eccelsi..certo che se poi dal giudizio tecnico si passa all'offesa o simili è un altro discorso.
Che poi io Bonucci l'ho sempre considerato un ottimo difensore, l'unico suo problema era la concetrazione che puntualmente perdeva o lo portava a commettere cappelle...messo a posto questo problema sta facendo vedere tutto il suo talento, alla faccia di chi diceva che tra i due del Bari lui fosse quello nettamente inferiore...e cmq sono convinto che con la cura Conta anche Ranocchia tornerebbe a livelli di eccellenza..
Che poi io Bonucci l'ho sempre considerato un ottimo difensore, l'unico suo problema era la concetrazione che puntualmente perdeva o lo portava a commettere cappelle...messo a posto questo problema sta facendo vedere tutto il suo talento, alla faccia di chi diceva che tra i due del Bari lui fosse quello nettamente inferiore...e cmq sono convinto che con la cura Conta anche Ranocchia tornerebbe a livelli di eccellenza..
- Luca1983
- Rookie

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Los Angels Lakers
Ma sarei anche d'accordo con te Pove, se le critiche fossero sul singolo episodio, il fatto è che le critiche sono in assoluto al giocatore, ed anche se molti ora dico "no, io mai detto", o ora proprio non scrivono, non vuol dire che fino a poco tempo fa non lo abbiano fatto. Il forum parla chiaro.
Ma ti dico di più, ci sta pure l'essere scettici su di lui ad anizio campionato, il fatto è che si leggevano critiche pensatissime tipo "Ci serve un centrale perchè in europa con Bonucci facciamo ridere" anche fino ad inizio europeo
Va beh. Tanti aspetti positivi sul valore internazionale di 4-5 nostri giocatori stanno emergendo da questo Europeo, e la cosa inorgoglisce (e preoccupa perchè l'anno prossimo saranno mentalmente e fisicamente spompati o all'inizio o alla fine..) ma c'è anche un aspetto inquietate.
Ossia, Giovinco.
Cioè Mr.11 miglioni per la metà non stà giocando quasi neanche un minuto e gli è preferita gente come Diamanti, per carità sta facendo un buonissimo europeo ed è non solo giusto, ma sacrosanto che giochi lui, però in assoluto la cosa è assurda, il Bologna l'ha pagato 3 milioni, noi il nano 11. Operazione di mercato incommentabile
Ma ti dico di più, ci sta pure l'essere scettici su di lui ad anizio campionato, il fatto è che si leggevano critiche pensatissime tipo "Ci serve un centrale perchè in europa con Bonucci facciamo ridere" anche fino ad inizio europeo
Va beh. Tanti aspetti positivi sul valore internazionale di 4-5 nostri giocatori stanno emergendo da questo Europeo, e la cosa inorgoglisce (e preoccupa perchè l'anno prossimo saranno mentalmente e fisicamente spompati o all'inizio o alla fine..) ma c'è anche un aspetto inquietate.
Ossia, Giovinco.
Cioè Mr.11 miglioni per la metà non stà giocando quasi neanche un minuto e gli è preferita gente come Diamanti, per carità sta facendo un buonissimo europeo ed è non solo giusto, ma sacrosanto che giochi lui, però in assoluto la cosa è assurda, il Bologna l'ha pagato 3 milioni, noi il nano 11. Operazione di mercato incommentabile
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
- MagnusPinus
- Pro

Bonucci penso almeno una volta sia stato insultato da tutti qui dentro.. Io lo volevo far fuori per Brunone Alves.. Poi a stagione iniziata l'ho molto difeso, perché ho intravisto il suo potenziale con il gioco di impostazione contiano.. Dopo Milan Nocerino decisi che ne avevo abbastanza.. ma Conte ha continuato a dargli fiducia e da lì Leo non ha più sbagliato nulla... Che dire, mi auguro che abbia raggiunto la maturità giusta, perché l'Europeo lo sta facendo alla grandissima..
su Giovinco francamente non saprei.. queste competizioni son da considerare individualmente.. Per dire, Del Piero in nazionale ha sempre fatto PENA. Evidentemente Prandelli ha Cassano primo nelle gerarchie a prescindere e vede un Diamanti in splendida forma.. Giovinco deve ancora maturare.. magari in futuro quel posto se lo prenderà.. Sui 3 o 11 milioni, c'é anche una questione di età di mezzo, le valutazioni son da prendere con le pinze.. Stiamo tranquilli su SEba...
Il problemino con lui semmai é il contratto.. Come detto ora ha quello in essere pre risoluzione comproprietà.. Pare che prendesse 1,8 ... e ora ha chiesto il RADDOPPIO.. cioé questo vuole prendere come Vucinic.. Pirlo.. Ahia.
su Giovinco francamente non saprei.. queste competizioni son da considerare individualmente.. Per dire, Del Piero in nazionale ha sempre fatto PENA. Evidentemente Prandelli ha Cassano primo nelle gerarchie a prescindere e vede un Diamanti in splendida forma.. Giovinco deve ancora maturare.. magari in futuro quel posto se lo prenderà.. Sui 3 o 11 milioni, c'é anche una questione di età di mezzo, le valutazioni son da prendere con le pinze.. Stiamo tranquilli su SEba...
Il problemino con lui semmai é il contratto.. Come detto ora ha quello in essere pre risoluzione comproprietà.. Pare che prendesse 1,8 ... e ora ha chiesto il RADDOPPIO.. cioé questo vuole prendere come Vucinic.. Pirlo.. Ahia.
- Pove
- Pro

Vedi, è questo che dicevo, fare un commento su Giovinco adesso è abbastanza prematuro, aspettiamo almeno di rivederlo all'opera nella Juve per capire se il salto di qualità che ha dimostrato di aver fatto a Parma saprà confermarlo anche da noi e una volta visto all'opera potremmo poi criticarlo od esaltarlo a seconda delle sue prestazioni.Luca1983 wrote: Cioè Mr.11 miglioni per la metà non stà giocando quasi neanche un minuto e gli è preferita gente come Diamanti, per carità sta facendo un buonissimo europeo ed è non solo giusto, ma sacrosanto che giochi lui, però in assoluto la cosa è assurda, il Bologna l'ha pagato 3 milioni, noi il nano 11. Operazione di mercato incommentabile
-
DROGBA86
- Pro

Io mi accodo a Zuliani. Prendiamo Kolarov e Dzeko e andiamo a vincere la Champions!
Finita l'era dei disfattismi. Quest'Italia deve farci capire che in Europa non dobbiamo temere nessuno. 6/11 sono juventini in azzurro, e il resto si chiamano Vidal, Isla, Lich, Vucinic e spero top player!
Abbiamo uno squadrone!! Sono in modalità andrea stamattina.

Finita l'era dei disfattismi. Quest'Italia deve farci capire che in Europa non dobbiamo temere nessuno. 6/11 sono juventini in azzurro, e il resto si chiamano Vidal, Isla, Lich, Vucinic e spero top player!
Abbiamo uno squadrone!! Sono in modalità andrea stamattina.
- FletcherLynd
- Senior

Bonucci è un difensore che non ha mezze misure, sa fare alcune cose benissimo (impostazione, tempismo nello stacco, anticipo) e altre malissimo (marcatura sull'uomo, sfruttare il fisico).
nel momento in cui riesci a sfruttare le sue qualità senza esporlo ai suoi limiti ti sembra un fenomeno, nel momento in cui accade il contrario ti sembra un giocatore da serie B. bravo Conte che ha disegnato un ruolo su misura per lui, ma bravo anche lui che si è dimostrato adattissimo anche al gioco di Prandelli.
detto questo, e in vista di una stagione con campionato e champions, tre grandi difensori, anche se sono i titolari della squadra che ha dominato lo scudetto e di quella che è in finale agli europei, non bastano. ce ne vuole un quarto ALMENO dello stesso livello, e poi caceres come jolly e ricambio per tutti e quattro.
nel momento in cui riesci a sfruttare le sue qualità senza esporlo ai suoi limiti ti sembra un fenomeno, nel momento in cui accade il contrario ti sembra un giocatore da serie B. bravo Conte che ha disegnato un ruolo su misura per lui, ma bravo anche lui che si è dimostrato adattissimo anche al gioco di Prandelli.
detto questo, e in vista di una stagione con campionato e champions, tre grandi difensori, anche se sono i titolari della squadra che ha dominato lo scudetto e di quella che è in finale agli europei, non bastano. ce ne vuole un quarto ALMENO dello stesso livello, e poi caceres come jolly e ricambio per tutti e quattro.
- boantos
- Senior

C'è da dire che Conte nei momenti peggiori di Bonucci, non l'ha panchinato per due motivi:
1. non aveva nessuno da mettere in campo al suo posto
2. per come gioca la Juve di Conte i piedi di Bonucci servono per impostare l'azione
Ed infatti io come back up andrei a prendere uno giovane che sappia impostare, non un marcatore puro. Perchè fin quando giocheremo così, Bonucci o meglio i suoi piedi servono. E non spenderei certo una cifra superiore ai 5 mln.
Io l'ho criticato mille volte, imbarazzante l'anno scorso, fino alla partita contro il Milan ha regalato punti agli avversari.
Dopo non so cosa gli sia successo ma era un mix tra Baresi, Scirea e Beckenbauer. Meglio per noi!
Speriamo di non rivedere più il gemello scarso.
1. non aveva nessuno da mettere in campo al suo posto
2. per come gioca la Juve di Conte i piedi di Bonucci servono per impostare l'azione
Ed infatti io come back up andrei a prendere uno giovane che sappia impostare, non un marcatore puro. Perchè fin quando giocheremo così, Bonucci o meglio i suoi piedi servono. E non spenderei certo una cifra superiore ai 5 mln.
Io l'ho criticato mille volte, imbarazzante l'anno scorso, fino alla partita contro il Milan ha regalato punti agli avversari.
Dopo non so cosa gli sia successo ma era un mix tra Baresi, Scirea e Beckenbauer. Meglio per noi!
Speriamo di non rivedere più il gemello scarso.
-
DROGBA86
- Pro

Elia dovrebbe passare al Werder Brema per 6,5 milioni. Ziegler in Turchia per 4 milioni. Bene così. Da Melo e Krasic qualcosa in più si può ottenere.
26-27 milioni per queste 4 cessioni sono oro. Poi con Pazienza,Padoin e Motta possiamo passare i 30 che tutti noi ci aspettiamo.
26-27 milioni per queste 4 cessioni sono oro. Poi con Pazienza,Padoin e Motta possiamo passare i 30 che tutti noi ci aspettiamo.
-
DROGBA86
- Pro

- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
E' il degno compare di Vidal, dentro e fuori dal campo
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
- boantos
- Senior

Ma Elia quanto era costato? 9 mln ? O c'erano anche dei bonus da pagare in base ai risultati della squadra?DROGBA86 wrote:Elia dovrebbe passare al Werder Brema per 6,5 milioni. Ziegler in Turchia per 4 milioni. Bene così. Da Melo e Krasic qualcosa in più si può ottenere.
6,5 mln è il minimo, anche se comporta una piccola minusvalenza, perchè non credo siamo riusciti ad ammortizzare in un solo anno 2,5 mln.
Elia va venduto, impossibile pensare di recuperare 9 mln, sarebbe un cessione in linea con le altre, se non altro.
- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
9+1, ma credo che l'1 fosse legato a presenze e gol stile Vidal e che quindi non l'abbiamo ovviamente pagato.boantos wrote: Ma Elia quanto era costato? 9 mln ? O c'erano anche dei bonus da pagare in base ai risultati della squadra?
6,5 mln è il minimo, anche se comporta una piccola minusvalenza, perchè non credo siamo riusciti ad ammortizzare in un solo anno 2,5 mln.
Elia va venduto, impossibile pensare di recuperare 9 mln, sarebbe un cessione in linea con le altre, se non altro.
non so se avesse firmato un quadriennale o quinquennale... nel caso comunque un 6,5 magari +1 non sarebbe male, anche se io sarei per un prestito oneroso, sai mai che ti ritrovi un giocatoe rigenerato l'anno prossimo...
ti metto in lista d'attesa per il carro... perchè non l'hai smerdato ma nemmeno credevi in luiPorsche 928 wrote: Ma quindi quelli "in the middle" come me che non credevano prima che fosse un brocco come che ora sia diventano il nuovo Nesta(minimo eh), devo prendere un biglietto o devo scendere dal carro?
quoto. qui non si facavano le pulci agli errori, ma al giocatore in sè.andreaR wrote: no no no, fosse così pove non ci sarebbe nessun "carro" (si fa per ridere) perchè mi ricordo più di un post, ma anche più di 10 o più di 20 o 30 e via via, di gente che diceva che bonucci era una sciaguara, che rischiamo di perdere o prendere gol perchè c'è lui, perchè magari ha perso un palla a 50 mt dalla porta, capirai, miglior difesa del campionato, blindato all'europeo, di che vogliamo discutere ancora? bruno alves?
esatto anche questo.Luca1983 wrote:Ma sarei anche d'accordo con te Pove, se le critiche fossero sul singolo episodio, il fatto è che le critiche sono in assoluto al giocatore, ed anche se molti ora dico "no, io mai detto", o ora proprio non scrivono, non vuol dire che fino a poco tempo fa non lo abbiano fatto. Il forum parla chiaro.
Ma ti dico di più, ci sta pure l'essere scettici su di lui ad anizio campionato, il fatto è che si leggevano critiche pensatissime tipo "Ci serve un centrale perchè in europa con Bonucci facciamo ridere" anche fino ad inizio europeo![]()
oh Fleccio in marcatura Bonucci sto Europeo mi sembra il numero 2 della competizione, e solo perchè c'è un mostro come ANDREA BARZAGLI che gioca.FletcherLynd wrote:Bonucci è un difensore che non ha mezze misure, sa fare alcune cose benissimo (impostazione, tempismo nello stacco, anticipo) e altre malissimo (marcatura sull'uomo, sfruttare il fisico).
ah, per me Caceres è quel quarto, assolutamente. l'ho visto benissimo questa mezza stagione, tranne quando palesemente fuoriruolo (352 a sx)
Never Underestimate the Heart of a Champion