Pallavolo Italiana

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
hispanico82
Pro
Pro

Re: Pallavolo

Post by hispanico82 »

Luca10 wrote: Image

Lui chiude qui. :notworthy:

Cles matematicamente promossa in A2 con tre giornata di anticipo; ma Lollo ha un menisco rotto da 3 mesi ed un accenno di fascite plantare, probabilissimo che quella di ieri sera contro la Marcegaglia Ravenna sia stata la sua ultima gara. :applauso:

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

L'hai vista la gara?
ImageImageImage
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

No, non credo che l'abbiano data in diretta da qualche parte in tv. Poi non ero a casa per cui...!

Oh, peraltro Ravenna è forte eh, è la terza del girone ed ha 3-4 giocatori di livello (Sirri, Mengozzi, Lirutti, Garnica, Tedeschi e soprattutto Ranghieri).
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

Luca10 wrote: Lirutti
"Kappa" Lirutti?
Gioca ancora? :shocking:
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Si si, Kristian Lirutti, proprio lui.

Gioca in B1, girone B, con la Marcegaglia (si, quella Marcegaglia!) Ravenna di coach Nino Beccari (si, quel Beccari). Poi oh, è meno vecchio di quel che sembra perchè compie 34 anni domani; in squadra tanto per dire ha Tedeschi che è del 68! :lol2:

E per quanto riguarda squadre vecchie andatevi a vedere Molfetta, terza nel girone C di B1, che schiera questo sestetto titolare quanto ad età: 38, 33, 40, 37, 43, 36, 22....primo cambio 37. I nomi? Tutti conosciuti in pratica: Masini-Di Iorio; Kunda-Bonati; De Mori-Costantini, il 22enne è il libero Scolaro (che mi sembra sia stato preso in corsa al posto di un over30) mentre il primo cambio è Bruno.
Image
Image

hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Luca10 wrote: Si si, Kristian Lirutti, proprio lui.

Gioca in B1, girone B, con la Marcegaglia (si, quella Marcegaglia!) Ravenna di coach Nino Beccari (si, quel Beccari). Poi oh, è meno vecchio di quel che sembra perchè compie 34 anni domani; in squadra tanto per dire ha Tedeschi che è del 68! :lol2:

E per quanto riguarda squadre vecchie andatevi a vedere Molfetta, terza nel girone C di B1, che schiera questo sestetto titolare quanto ad età: 38, 33, 40, 37, 43, 36, 22....primo cambio 37. I nomi? Tutti conosciuti in pratica: Masini-Di Iorio; Kunda-Bonati; De Mori-Costantini, il 22enne è il libero Scolaro (che mi sembra sia stato preso in corsa al posto di un over30) mentre il primo cambio è Bruno.
Del Molfetta già sapevo, perchè Di Iorio è un mio amico: quando gli ho chiesto la squadra, e mi ha detto che di banda c'erano Kunda e Bonati, ho fatto questa faccia  :shocking:, ma i risultati gli danno ragione...
ImageImageImage
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Si beh, hanno anche speso quanto una A2 più o meno, ci mancherebbe che non gli dessero ragione. :lol2:

Il problema è che se disgraziatamente allunghi la partita è un macello...qui erano sopra 2-0, non hanno vinto il terzo perdendolo ai vantaggi e poi hanno preso 1 punto solo con un calo di livello piuttosto importante nella seconda metà di gara.
Alla fine comunque calendario alla mano credo che riusciranno a strappare il terzo posto, l'ultimo buono per i play-off, per avere l'onore di farsi abbozzare ai play-off. :D
Image
Image

The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

hispanico82 wrote: Del Molfetta già sapevo, perchè Di Iorio è un mio amico: quando gli ho chiesto la squadra, e mi ha detto che di banda c'erano Kunda e Bonati, ho fatto questa faccia  :shocking:, ma i risultati gli danno ragione...
Kunda nonostante l'età è ancora un ottimo giocatore,a Bonati ho preso la magli l'anno scorso all'ultima di campionato  :forza: :forza:
when you have everything,you have everything to lose.
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Luca10 wrote: Image

Lui chiude qui. :notworthy:

Cles matematicamente promossa in A2 con tre giornata di anticipo; ma Lollo ha un menisco rotto da 3 mesi ed un accenno di fascite plantare, probabilissimo che quella di ieri sera contro la Marcegaglia Ravenna sia stata la sua ultima gara. :applauso:
Non posto su questo topic da tanto e in generale segue sempre meno il volley,visto che non ho più sky.

Qui salutiamo uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi,ha vinto di tutto con la chicca di giocatore del secolo  :notworthy: semplicemente il mio idolo,una persona splendida,conservo ancora la foto fatta con lui (quando con la Lube venne in trasferta a Gioia) e l'autografo  :notworthy:

Ora spero che riesca a trasmettere la sua conoscenza del volley ai giovani.

Lollo :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Small Ticket wrote: Non posto su questo topic da tanto e in generale segue sempre meno il volley,visto che non ho più sky.

Qui salutiamo uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi,ha vinto di tutto con la chicca di giocatore del secolo  :notworthy: semplicemente il mio idolo,una persona splendida,conservo ancora la foto fatta con lui (quando con la Lube venne in trasferta a Gioia) e l'autografo  :notworthy:

Ora spero che riesca a trasmettere la sua conoscenza del volley ai giovani.

Lollo :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Sul boldato credo che in molti avrebbero da ridire :lol2: visto che Bernardi è universalmente riconosciuto come una grandissima testa di cazzo. :01:

Ma ciò nulla toglie alla sua grandezza. :notworthy:
Image
Image

The blues brothers
Senior
Senior

Luca10 wrote: Sul boldato credo che in molti avrebbero da ridire :lol2: visto che Bernardi è universalmente riconosciuto come una grandissima testa di cazzo. :01:

Ma ciò nulla toglie alla sua grandezza. :notworthy:
Mi da l'aria di uno un pò spocchioso,senza nulla togliere alla carriera.
Comunque è l'ambiente di alto livello un pò così,sono stato a Trento a trovare un mio amico che fa le giovanili li(Luca sa di chi parlo)e ho visto un pò di giocatori,tipo Piscopo,Grbic....atteggiamenti da Dio in Terra,l'unico tranquillo era De Paola (che guarda caso fa ancora B1 ogni tanto e ancora nn ha fatto molto in A1)
Perantibus
Rookie
Rookie

Post by Perantibus »

Da quello che mi hanno raccontato (visto che ha giocato pure qui a Verona) più che testa di cazzo è incredibilmente severo ed esigente con i compagni più giovani. Critiche severissime, insulti ad ogni errore anche in allenamento, eccetera. Poi come sempre c'è chi lo prende come sprone e migliora e chi non regge e scoppia, qui a Verona è successa la seconda e dopo un anno e mezzo l'han dovuto dare via perché aveva distrutto lo spogliatoio.
Però in pratica gli stessi discorsi che si facevano riguardo Michael Jordan, e direi che il paragone ci sta tutto visto che entrambi sono stati i più grandi di sempre nei rispettivi sport.
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Ah, quello sicuro, guarda infatti cosa ho scritto qualche pagina indietro della sua unica sconfitta stagionale. Ma a quanto mi hanno detto è anche un po' rompipalle fuori dal campo.

Anyway...Blues davvero così a Trento? Strano...in genere parecchi sono alla mano; quelli che se la tirano non è tanto per il giocare in serie A quanto perchè sono delle teste di cazzo loro. :lol2:

Tanto per dire...ho visto un brasiliano che gioca in A2 evitare di dare un destro nei denti ad uno pseudo-giornalista che gli parlava tutto "ehi, tu senti saudagi? stare bene qui? lavorare bene cui cumpagni?" credendo di farsi capire meglio. :roll:
Roba che io gli avevo buttato giù i denti da mo.
Last edited by Luca10 on 24/04/2009, 0:08, edited 1 time in total.
Image
Image

The blues brothers
Senior
Senior

Luca10 wrote: Ah, quello sicuro, guarda infatti cosa ho scritto qualche pagina indietro della sua unica sconfitta stagionale. Ma a quanto mi hanno detto è anche un po' rompipalle fuori dal campo.

Anyway...Blues davvero così a Trento? Strano...in genere parecchi sono alla mano; quelli che se la tirano non è tanto per il giocare in serie A quanto perchè sono delle teste di cazzo loro. :lol2:

Tanto per dire...ho visto un brasiliano che gioca in A2 evitare di dare un destro nei denti ad uno pseudo-giornalista che gli parlava tutto "ehi, tu senti saudagi? stare bene qui? lavorare bene cui cumpagni?" credendo di farsi capire meglio. :roll:
Roba che io gli avevo buttato giù i denti da mo.
:lol2: :lol2: :lol2:
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Perantibus wrote: Da quello che mi hanno raccontato (visto che ha giocato pure qui a Verona) più che testa di cazzo è incredibilmente severo ed esigente con i compagni più giovani. Critiche severissime, insulti ad ogni errore anche in allenamento, eccetera. Poi come sempre c'è chi lo prende come sprone e migliora e chi non regge e scoppia, qui a Verona è successa la seconda e dopo un anno e mezzo l'han dovuto dare via perché aveva distrutto lo spogliatoio.
Però in pratica gli stessi discorsi che si facevano riguardo Michael Jordan, e direi che il paragone ci sta tutto visto che entrambi sono stati i più grandi di sempre nei rispettivi sport.
Bè, chi ha giocato ad alti livelli da professionista e poi scende nelle categorie inferiori a volte si comporta così, poi non conosco nè ho sentito voci su Bernardi fuori dal campo e durante gli allenamenti, ma io dal giocatore del secolo e da un professionista del genere accetterei tutti i consigli del mondo, potrei solo imparare. Sempre rimanendo nel rispetto recirpoco, sia chiaro.

Personalmente, comunque, credo che la spocchiosità sia insita nella persona, conosco gente che gioca in serie B2 per chissà quale motivo ma se la tira come se fosse il miglior pallavolista del mondo, e gente che neanche in serie C fa la differenza atteggiarsi a campione. Di quelli che ho conosciuto e con cui mi sono allenato, quello più esigente è stato Mario Scappaticcio  :notworthy: : alla prima palla che mi ha alzato (un missile terra aria, praticamente) e che io non riuscì a capitalizzare perchè partii in leggero ritardo, mi fece un cazziatone  :lol2:, ma poi dopo andò tutto ok. In sostanza questo tipo di giocatori pretendono il massimo impegno e soprattutto la massima efficacia possibile, per loro "Non ci riesco" è una frase che non concepiscono.

Tutti gli altri non mi hanno dato cattiva impressione, poi non mi sono allenato con gente come Bernardi, ma con chi la pallavolo professionistica l'ha fatta si.
ImageImageImage
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Scappaticcio! :stralol: :notworthy:

Lui spara veramente dei missili; poi ti devi adattare tu perchè lui la palla non la adatta di un millimetro. :D

Quest'anno a Sora ad inizio stagione mi sa che per questo piccolo problemino stava rischiando di far implodere la squadra, poi sono riusciti ad adattarsi epr fortuna. :thumbup:
Image
Image

Post Reply