Tuttavia non so esattamente come faremo ad allungare la serie :lol2: non avevo calcolato la mostruosa differenza di tonnellaggio tra i due team, Shaq+Lebron+Varejao faranno 500 chili in 3
Inoltre loro non tireranno sempre il 26% da 3 temo.
Nei primi orripilanti 30' noi ci abbiamo messo comunque del nostro difendendo in modalità RS e concedendo di tutto di più a rimbalzo; mi si conceda poi una piccola polemica arbitrale, non mi è piaciuto il fatto che ogni contatto era un fallo pro Cavs, mentre i nostri venivano malmenati senza che volassero fischi.
Nei successivi discreti 18' Cleveland si è rilassata, contestualmente ci siamo messi a difendere e a prendere qualche rimbalzo e oplà siam passati da -22 a -7, niente di trascendentale ma almeno era una partita di basket non un'esibizione.
Tatticamente non c'è molto da fare perchè tra i due roster offensivamente c'è un abisso, ma io ho notato un notevole upgrade difensivo quando abbiamo smesso di raddoppiare Lebron. Per me deve esserci Deng fisso in single coverage a immolarsi su James e basta, non voglio vedere nessun altro ronzargli attorno, ognuno stia sul suo uomo che la cosa peggiore contro Cleveland è lasciare tiri facilissimi al supporting cast.
E contro Shaq può andare solo Miller, Noah è inadeguato e si espone a figuracce che lo fanno uscire dalla partita.
Al contrario appena entra Varejao subito fuori il Bradipo, che al medusone manco gli piglia la targa.
Questi 3 matchup se ben gestiti secondo me possono darci qualche chance di competere, speriamo che Vinny abbia sperimentato e capito dove intervenire
Ultima cosa: chi vede giocare Rose con continuità durante l'anno non può non rimanere sbalordito da Lebron, l'unico uomo al mondo che può rimontare Derrick in contropiede e stopparlo

[br /][br /]