Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-"S'adda signa' "(cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
EmViPi

Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-Il topic da 50 milioni di Euro

Post by EmViPi »

La Fiorentina si è fatta da parte per Cruz, più di 1 milione e 100.000 annui non offre ed il Napoli è in vantaggio. Ha detto Studio Sport che il Napoli offrirà 2 milioni annui al Giardiniere argentino.

Edit. 35enne, progetto what?
Last edited by EmViPi on 30/06/2009, 16:59, edited 1 time in total.
The_Admiral
Newbie
Newbie

Post by The_Admiral »

EmViPi wrote: La Fiorentina si è fatta da parte per Cruz, più di 1 milione e 100.000 annui non offre ed il Napoli è in vantaggio. Ha detto Studio Sport che il Napoli offrirà 2 milioni annui al Giardiniere argentino.

Edit. 35enne, progetto what?
I ventenni facevano parte della prima fase del progetto. Adesso si va su calciatori affermati.
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

The_Admiral wrote: I ventenni facevano parte della prima fase del progetto. Adesso si va su calciatori affermati.
Diciamo un mix delle due tipologie...perchè poi Zuniga e Cigarini hanno 24 e 23 anni.
Image
EmViPi

Post by EmViPi »

Whatarush wrote: Diciamo un mix delle due tipologie...perchè poi Zuniga e Cigarini hanno 24 e 23 anni.
Quindi voi sostenete che il prossimo anno si ritorna su giocatori non affermati ma che vanno a favore del progetto?
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

EmViPi wrote: Quindi voi sostenete che il prossimo anno si ritorna su giocatori non affermati ma che vanno a favore del progetto?
Troppo presto per parlarne...dipende tanto dal campionato che faremo.
Image
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Cavolo,ho appena appreso che il Napoli fara' un'amichevole a Londra con il West Ham di Zola l'8 agosto...e io arrivo nella capitale inglese il 12,avendo l'intenzione di andarmi a vedere qualche partita...

bestemmiamodeon
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
EmViPi

Post by EmViPi »

Cobain88 wrote: Cavolo,ho appena appreso che il Napoli fara' un'amichevole a Londra con il West Ham di Zola l'8 agosto...e io arrivo nella capitale inglese il 12,avendo l'intenzione di andarmi a vedere qualche partita...

bestemmiamodeon
Fu programmata a Maggio, qui con 500 € ti prenoti i voli e il biglietto.
The_Admiral
Newbie
Newbie

Post by The_Admiral »

EmViPi wrote: Quindi voi sostenete che il prossimo anno si ritorna su giocatori non affermati ma che vanno a favore del progetto?
Allora ti dico il mio punto di vista. Quest'anno s'investirà tanto, ma se magari hai creato quella competitività in alcuni reparti, per citarne uno la corsia destra con Maggio e Zuniga, in altri ci si dovrà "arrangiare", con il solo titolare veramente forte. Per dire, magari arriverà un terzino sinistro di un certo livello, come  calciatori acquistati da poco, ma magari non si cercherà anche l'alternativa competitiva, trattenendo in rosa uno tra Vitale e Rullo di ritorno dal prestito. Se i titolari, per il quale sono stati spesi e verrano spesi molti soldi, concentrati sul solo campionato riusciranno a centrare l'obittivo minimo prefissato dalla società, ossia la qualiificazione all'Europa League, si cercherà di trattenere i pezzi migliori, puntellando ulteriormente la rosa, ma con investimenti sempre importanti. Magari invece di comprarne 10 e venderne altrettanti, si faranno molti meno movimenti sia in entrata che in uscita.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

rullo l'ho visto a triste quest'ANNO,totalmente impresentabile ad alti livelli,cioè in serie a
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
EmViPi

Post by EmViPi »

The_Admiral wrote: Allora ti dico il mio punto di vista. Quest'anno s'investirà tanto, ma se magari hai creato quella competitività in alcuni reparti, per citarne uno la corsia destra con Maggio e Zuniga, in altri ci si dovrà "arrangiare", con il solo titolare veramente forte. Per dire, magari arriverà un terzino sinistro di un certo livello, come  calciatori acquistati da poco, ma magari non si cercherà anche l'alternativa competitiva, trattenendo in rosa uno tra Vitale e Rullo di ritorno dal prestito. Se i titolari, per il quale sono stati spesi e verrano spesi molti soldi, concentrati sul solo campionato riusciranno a centrare l'obittivo minimo prefissato dalla società, ossia la qualiificazione all'Europa League, si cercherà di trattenere i pezzi migliori, puntellando ulteriormente la rosa, ma con investimenti sempre importanti. Magari invece di comprarne 10 e venderne altrettanti, si faranno molti meno movimenti sia in entrata che in uscita.
Comprendo la tua analisi ma la stessa evidenzia degli errori, ovvero la creazione involontaria di un dislivello nella formazione. Guarda sulla destra chi abbiamo: Maggio e Zuniga. Mentre sulla sinistra? Attualmente abbiamo Vitale e Rullo. :polliceverso:

In uscita siamo obbligati a fare almeno 5-6 movimenti. Con tutto il rispetto per i giocatori, ma non puoi puntare alla Champions League con Vitale, Rullo, Amodio, Pazienza, Bucchi, De Zerbi e compagnia cantante.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

EmViPi wrote: Comprendo la tua analisi ma la stessa evidenzia degli errori, ovvero la creazione involontaria di un dislivello nella formazione. Guarda sulla destra chi abbiamo: Maggio e Zuniga. Mentre sulla sinistra? Attualmente abbiamo Vitale e Rullo. :polliceverso:

In uscita siamo obbligati a fare almeno 5-6 movimenti. Con tutto il rispetto per i giocatori, ma non puoi puntare alla Champions League con Vitale, Rullo, Amodio, Pazienza, Bucchi, De Zerbi e compagnia cantante.
Per adesso ci sono questi, ma uno degli obiettivi della società è trovare un terzino sinistro "titolare" per far fare a Vitale la riserva, senza dimenticare che c'è anche Aronica come alternativa. Ed è normale che alcuni debbano andare via, visto che abbiamo 31 tesserati. Ma siamo al 1° luglio e possiamo stare qui a parlare di 5 acquisti, per cui non c'è che da stare ottimisti e far lavorare la società.
ImageImageImage
The_Admiral
Newbie
Newbie

Post by The_Admiral »

EmViPi wrote: Comprendo la tua analisi ma la stessa evidenzia degli errori, ovvero la creazione involontaria di un dislivello nella formazione. Guarda sulla destra chi abbiamo: Maggio e Zuniga. Mentre sulla sinistra? Attualmente abbiamo Vitale e Rullo. :polliceverso:

Non possiamo fermarci a guardare adesso, è come dire durante la costruzione di una palazzina che mancano i balconi! Bisogna aspettare il completamento del progetto. Però pensando di avere Zuniga-Maggio a destra e per esempio un Criscito-Vitale a sinistra non mi farebbe strappare i capelli. Anche perchè, ripeto, avendo soltanto il campionato quest'anno sarà importante spendere per la squadra titolare, considerando anche che no ci sarà una preparazione anticipata. Inoltre non dimentichiamo che l'acquisto di Zuniga, oltre alla convenienza di prenderlo oggi prima che il prezzo lieviti ulteriormente, è stato effettutato anche per rimediare al fatto che Christian Maggio recuperi dal lungo infortunio avuto nel migliore dei modi e, anche se farà la preparazione, io non sono sicuro che un giocatore come lui, che fa dell'altetismo la sua arma principale, possa esser prono già per le prime partite di Agosto. E' un aspetto importante che la società per fortuna ha valutato.

Aspettiamo ora di capire come si giocherà e gli ulteriori movimenti di entrata ed uscita e il disegno sarà sempre più chiaro.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

The_Admiral wrote: E' divertente poi leggere che non è cosi scontato arrivare a traguardi importanti facendo campagne acquisti di questo genere, ma addirittura pensare che sia più facile in 3-4 anni aggiungendo dei giovani di valore mi pare davvero fuori luogo.
Non ho detto in 3-4 anni. Non ho detto che sia facile.
Prima di tutto se un giovane proveniente dalla B, dall'Argentina o dalla Culonia, non potrà mai avere percentuali troppo alte di rendimento, imparagonabili poi a quelle di un Campagnaro, Zuniga ecc testati in A e di assoluto valore.
Campagnaro e Zuniga sono venuti da Argentina (Deportivo Moron) e Culonia (Nacional Medellin) rispettivamente. Zuniga solo un anno fa è costato un terzo di quanto lo abbiamo pagato. Campagnaro pure poco o nulla.
E' ovvio che ci siano più probabilità che giocatori testati possano avere un rendimento immediato superiore a quello di scommesse. Il fatto è che a me non frega praticamente nulla del 2009/2010. Un quinto o un quindicesimo posto a me non cambiano la vita. Con la stessa mole di investimenti di Campagnaro e Zuniga quest'anno si vanno a prendere 6-7 giocatori a basso costo, ad alto potenziale e giovani in Argentina e Culonia. Posto che tu abbia bravi scout (concetto fondamentale), se prendi 6-7 giocatori, in media 3-4 ti andranno bene (che implica che un anno magari ti vanno bene 6 su 7 ed un anno 1 su 7, ecc). Male che vada, tiri fuori ugualmente Campagnaro e Zuniga per lo stesso prezzo per i quali li hai pagati.

Io non ho nulla contro di loro poi. Zuniga a me piace, è giovane, è un buon terzino. Campagnaro è ok come giocatore e probabilmente è più forte di qualsiasi nostro centrale, fatto salvo Santacroce (come potenziale), ma non è quello il punto.

Poi oh, se non riesco a spiegarmi e non riesco a farvi capire quest'ultimo concetto, non so che altro fare. Continuare a dire che Quagliarella abbia fatto 13 gol che sono più di qualsiasi nostro giocatore è totalmente irrilevante, così come lo è indicarmi che Campagnaro abbia già giocato bene in A, o che Tizio e Caio possono andare male se nessuno li conosce.
Sinceramente, Grecia agli Europei a parte, non ho mai visto vincere squadre senza campioni o con solo giovani, ma forse chi sa in qualche paese dell'entroterra boliviano può essere accaduto.
...
Non è messo per iscritto, come tante cose nel calcio, ma dimmi, su quale base sceglieresti un difensore sconosciuto, che magari paghi anche lo stesso prezzo, piuttosto che un Campagnaro??Sarei molto curioso..
...
Io tra un Lavezzi e un Giuseppe Rossi, avrei scelto il secondo, dato che aveva già dimostrato in Italia, ma forse ci sarei andato a perdere giusto?Bene, andiamo avanti. Io tra un Denis e un Milito, sai chi avrei scelto?Lo sai. E ora dimmi, per quanto possa essere Lavezzi più forte di Rossi, oggi, quale coppia avresti preferito??
...
Ora però a Lavezzi e Gargano, aggiungerei Hamsik: con quali garanzie puoi sperare di trattenerli senza costruire una squadra competitiva?
E queste frasi dimostrano che quando scrivo, non si capisce davvero niente. Certo che dopo aver scritto tanti post così lunghi, vedere che nulla sia arrivato a destinazione è un po' deprimente. Ribatterei, ma se non si è capito nulla fino a questo punto, dubito che riesca a spiegarmi meglio di così. D'altra parte qui non si tratta neanche di avere opinioni differenti (che comunque evidentemente persistono) quanto proprio di non essere riuscito a far capire il messaggio. Vabbè, che devo fare...
The_Admiral
Newbie
Newbie

Post by The_Admiral »

Forse il problema è che i tuoi post son troppo lunghi e dispersivi, il concetto che provi ad esprimere, paradossalmente, è difficile da recepire, ma probabilmente è colpa mia :gazza:
Zuniga viene da un anno di serie A, dove appunto ha già dimostrato. Per me le possibilità che stecchi al Napoli sono notevolmente più basse rispetto a quelle del suo approdo in Europa, precisamente nel nostro camionato, non trovi? Questo è il punto della questione.
Te ti dimeni per aver speso molti più soldi, di quanto ha fatto il Siena per portarlo in Italia, ma credo questo sia il gioco delle parti, il mezzo che ti permette di assottigliare la soglia del rischio rendimento.
Per quanto riguarda Campagnaro sono daccordissimo, ergo suppongo che anche per te sia un buon acquisto, giusto? (stavolta mi sono impegnato, ma non è stato specificato e non voglio dare nulla per scontato :D)

Per me nessun tifoso di nessuna squadra, potrà mai affermare che non c'è differenza tra un quinto e un quindicesimo posto, non compriendo (cit.). Se fai degli investimenti importanti ed arrivi ad un quinto posto, con ulteriori puntellamenti della rosa, l'anno successivo potresti arrivare al 4°.

Per quanto riguarda la questione talent-scout, per me la rete di osservatori napoletani è ottima, se poi davvero si pensa che sia possibile fare una squadra di giovani fortissimi e pagarli 4 spicci, dovremmo rivolgerci a Gesu, magari dall'alto riesce a vedere cose che ai nostri osservatori sfuggono.

Per guadagnare bisogna spendere, questa è il motto di questa seconda fase: personalmente mi vede pienamente daccordo.

Infine:
rene144 wrote: Non ho detto in 3-4 anni. Non ho detto che sia facile.

E' ovvio che ci siano più probabilità che giocatori testati possano avere un rendimento immediato superiore a quello di scommesse.
Quindi?
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

rene144 wrote: Campagnaro e Zuniga sono venuti da Argentina (Deportivo Moron) e Culonia (Nacional Medellin) rispettivamente. Zuniga solo un anno fa è costato un terzo di quanto lo abbiamo pagato. Campagnaro pure poco o nulla.
E' ovvio che ci siano più probabilità che giocatori testati possano avere un rendimento immediato superiore a quello di scommesse. Il fatto è che a me non frega praticamente nulla del 2009/2010. Un quinto o un quindicesimo posto a me non cambiano la vita. Con la stessa mole di investimenti di Campagnaro e Zuniga quest'anno si vanno a prendere 6-7 giocatori a basso costo, ad alto potenziale e giovani in Argentina e Culonia. Posto che tu abbia bravi scout (concetto fondamentale), se prendi 6-7 giocatori, in media 3-4 ti andranno bene (che implica che un anno magari ti vanno bene 6 su 7 ed un anno 1 su 7, ecc). Male che vada, tiri fuori ugualmente Campagnaro e Zuniga per lo stesso prezzo per i quali li hai pagati.
Rene però non decontestualizzare, che il contesto è importante. Anche noi abbiamo preso Gargano, Hamsik, Lavezzi e Santacroce ed hanno un valore di mercato molto più alto adesso. Me è anche il gioco delle parti se il Sienza prende Zuniga che si rivela un ottimo acquisto e poi lo vende, visto che non ha le possibilità economiche.

Però non puoi prendere 6-7 giocatori senza esperienza di campionato italiano, metterli in squadra e sperare di fare bene, perchè è più probabile che venga fuori solo 1 o al massimo 2 che 3-4. E non dimentichiamo che l'anno scorso solo grazie ad un girone di andata strepitoso non abbiamo rischiato di retrocedere e se permetti lottare per la salvezza o per l'Europa fa tutta la differenza del mondo, ogni anno: è anche questa il motivo per cui Zuniga lascia Siena dopo un anno per ambire a squadre più importanti (con tutto il rispetto per Siena).

Non puoi pretendere di arrivare un anno 13esimo e l'anno dopo 4°, è quasi impossibile: se ci pensi quest'anno abbiamo avuto la presunzione di poterci riuscire (nel senso che da un posto per l'Intertoto volevamo arrivare direttamente in UEFA) e sappiamo come è andata a finire.

Dico di più: parli di progetto, ma per avere un progetto la squadra deve avere anche un certo appeal, non credo che Nasri o Sagnà o Adebayor fossero andati al Fulham invece che all'Arsenal solo perchè il Fulham aveva un progetto. Concretizziamo le cose e soprattutto contestualizziamoli in una città come Napoli.

Benchè i tifosi siano ignoranti, supponenti e pretestuosi, solo loro che ti danno il calore, che comprano biglietti, abbonamenti per vedere partite, maglie, tute e gadget vari. Ed un'altro dodicesimo posto ottenuto perchè abbiamo preso 3 argentini, 2 cileni e 2 brasiliani che potrebbero crescere non l'avrebbe digerito proprio nessuno.
ImageImageImage
Locked