Re: Ti Te Dominet. Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Toni Monroe wrote:
Ma era alle sue spalle, ed era un movimento del tutto coerente con la sua posizione. O si stabilisce che il tocco di mano -volontario o no- va sempre sanzionato o questo era uno di quei casi in cui si poteva giudicare involontario.  :gazza:
Per carità, capisco la posizione di chi pensa non fosse rigore. Non l'avesse fischiato nessuno avrebbe scomodato il Tar. Però in quelle occasioni vedi molti calciatori mettere le mani conserte dietro la schiena. Lui non lo fa, il braccio è bello che staccato dal corpo e interrompe con la mano un crosso verso il centro. Imho è rigore. (e adesso smetto di ripeterlo e me ne torno nel mio anfratto della lega pro :D )
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

vittoliam wrote: Decisamente sa che può fare tutto ciò. Sia in termini di falli (mi ricordo il derby ad esempio) che di aggressività e atteggiamento verso gli arbitri.
Un Guarente qualsiasi farebbe fatica a finire le partite comportandosi così.
e perchè?
non lo picchia, non mette le mani addosso, non gli rifila scarpate di nascosto.
robe del genere succedono nel 90% delle partite.

e insulti all'arbitro io non ne ho visti...

però vedo che si parla solo di un rigore sbagliato e di una mezza rissa verbale. siamo tornato pericolosi.  :D
Last edited by BruceSmith on 03/11/2008, 0:15, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

bordata di fischi su seedorf dopo una punizione tirata in tribuna. Oddio ora che succede? crisi mistiche e poi vendiamo anche lui alla fiorentina?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
vittoliam

Post by vittoliam »

BruceSmith wrote: e perchè?
non lo picchia, non mette le mani addosso, non gli rifila scarpate di nascosto.
robe del genere succedono nel 90% delle partite.

e insulti all'arbitro io non ne ho visti...

però vedo che si parla solo di un rigore sbagliato e di una mezza rissa verbale. siamo tornato pericolosi.  :D
no io parlavo in generale su Gattuso, non sul caso specifico e basta.
Scusa non mi son spiegato bene ;)
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

ripper23 wrote: Per carità, capisco la posizione di chi pensa non fosse rigore. Non l'avesse fischiato nessuno avrebbe scomodato il Tar. Però in quelle occasioni vedi molti calciatori mettere le mani conserte dietro la schiena. Lui non lo fa, il braccio è bello che staccato dal corpo e interrompe con la mano un crosso verso il centro. Imho è rigore. (e adesso smetto di ripeterlo e me ne torno nel mio anfratto della lega pro :D )
Ho capito, ma infatti 'sta cosa delle braccia conserte dietro la schiena mi sembra troppo innaturale. Un eccesso che servirebbe proprio a non permettere all'arbitro di decidere quando è volontario e quando non lo è: stai con le braccia conserte e risolviamola così.. Per me una puttanata enorme. Poi capisco che son tanti quelli che ci marciano. Ma c'erano anche giocatori capaci di buttarti la palla sulla mano per avere il rigore (sia chiaro che non era questo il caso).. insomma dove si deve andare d'interpretazione è sempre un bordello capirci. E' significativo però che un milanista lo giudichi regolare ed un non milanista dica che si poteva dare. Fa capire che mestieraccio sia quello dell'arbitro..  :lol2:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

ripper23 wrote: Per carità, capisco la posizione di chi pensa non fosse rigore. Non l'avesse fischiato nessuno avrebbe scomodato il Tar. Però in quelle occasioni vedi molti calciatori mettere le mani conserte dietro la schiena. Lui non lo fa, il braccio è bello che staccato dal corpo e interrompe con la mano un crosso verso il centro. Imho è rigore. (e adesso smetto di ripeterlo e me ne torno nel mio anfratto della lega pro :D )
Da solito paranoico delle regole, secondo me la soluzione sarebbe comodissima: per tutti i casi di fallo di mano in area come questo, calcio di punizione a due!
Per altro misteriosamente estinto dal panorama del calcio mondiale anche per i falli di ostruzione, chissà come mai. La regola attuale fa schifo e si presta al solito nemico numero uno di tutti gli sport: la discrezionalità del giudice.

Su Gattuso, so per certo e comprendo che possa dare fastidio ad alcuni sostenitori non rossoneri, ma quando poi vedo episodi come l'abbraccio con Lavezzi ( :notworthy: mio nuovo idolo ufficiale! Simpatico e corretto oltre che fortissimo) e molti simili in tutti questi anni anche in campo internazionale, percepisco che gli avversari gli riconoscono grande lealtà e che il periodo scozzese da questo punto di vista l'ha forgiato davvero bene.
Mi ricordo sempre la frase di un mio amico interista che l'ha odiato a lungo e ne parlava malissimo: "Gattuso è straordinario, ve lo invidio più di tutti gli altri, ormai lo adoro. Non avrei mai pensato di emozionarmi ed essere trascinato da lui, non avevo mai notato quanto potesse essere decisivo".
Era l'estate 2006...  :fischia:  A dimostrazione che chi ce l'ha se lo tiene stretto, ma chi non ce l'ha può gradirlo poco.

P.S.: nipotino allucinante!  :sbadat:  Mi sono preso in custodia uno dei giocatori più irritanti della storia del calcio moderno!
Last edited by Gerry Donato on 03/11/2008, 0:24, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

vittoliam wrote: no io parlavo in generale su Gattuso, non sul caso specifico e basta.
Scusa non mi son spiegato bene ;)
no problem.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Facile come le ultime  :gazza:
...noi abbiamo fatto la partita dal primo all'ultimo minuto e la vittoria è meritata proprio per questo perchè il Napoli, anche a detta del proprio allenatore, ha smesso di giocare troppo presto e si è limitato a difendere la porta non proponendosi come nelle partite giocate fino ad ora (esempio quella a Roma), poi in 10 certo fai più fatica e allora ci sta che arretri un pò ma anche nel primo tempo non era la stessa squadra ammirata fino ad ora...da noi positivo il centrocampo vera diga e buone proposizioni, Borriello ottimo nel far salire la squadra mentre Kakà si è eclissato per un tempo venendo fuori prepotentemente nella ripresa...Pato...oggi lasciamo perdere va
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Per una volta che abbiamo un Seedorf meno fumoso dello standard adesso ci pensa Kakà a non darla mai via? mannaggia a lui, eppure se la passasse a Borriello 9 volte su 10 gli ritornerebbe indietro.
Image°°Image°°Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Aggiungerei anche ottimo secondo tempo di Jankulovsky che dovrebbe scendere sempre con questa frequenza,dato che spesso e volentieri fa male agli avversari.Invece nel primo tempo a proporsi era Ambrosini che non ha le caratteristiche per farlo in modo continuo e pungente.

Comunque abbiamo tenuto il pallino del gioco sia nel secondo tempo che nel primo senza mai andare sotto in mezzo al campo nonostante fossimo inferiori li in mezzo.Buon segno.
Si inizia a sentire la mancanza delle verticalizzazioni di Pirlo ma Seedorf ha fatto girare bene il pallone e ha coperto bene.Nota dolente della partita:Zambrotta;non mi è piaciuto e da quella parte si poteva sfondare dato che Mannini non è irresistibile difensivamente.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

A.F.D.U.I. President wrote: Aggiungerei anche ottimo secondo tempo di Jankulovsky che dovrebbe scendere sempre con questa frequenza,dato che spesso e volentieri fa male agli avversari.Invece nel primo tempo a proporsi era Ambrosini che non ha le caratteristiche per farlo in modo continuo e pungente.

Comunque abbiamo tenuto il pallino del gioco sia nel secondo tempo che nel primo senza mai andare sotto in mezzo al campo nonostante fossimo inferiori li in mezzo.Buon segno.
Si inizia a sentire la mancanza delle verticalizzazioni di Pirlo ma Seedorf ha fatto girare bene il pallone e ha coperto bene.Nota dolente della partita:Zambrotta;non mi è piaciuto e da quella parte si poteva sfondare dato che Mannini non è irresistibile difensivamente.
Difensivamente no ma proprio perchè davanti è parecchio bravo Zambro è rimasto dietro, non valeva la pena prendersi rischi dato che dalle altre parti del campo il Milan riusciva a trovare spazzi.
Image°°Image°°Image
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Lilpol wrote: Difensivamente no ma proprio perchè davanti è parecchio bravo Zambro è rimasto dietro, non valeva la pena prendersi rischi dato che dalle altre parti del campo il Milan riusciva a trovare spazzi.
:shocking:
ImageImage
Image
acnumber7

Post by acnumber7 »

Tanti spazzi  :D soprattutto a sinistra e dal momento che già spesso saliva Janku non c'era bisogno di far salire anche Zambro, più che altro perchè lasciare Lavezzi e Denis contro Favalli e Bonera non era il massimo.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

MagicKobe wrote: :shocking:
:sbadat: scusate  :sbadat:

già ho i miei limiti poi la Balletto mi fa anadar fuor di melone.
Image°°Image°°Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Ma non dico che dovevano salire insieme eh..semplicemente nel secondo tempo a destra si poteva sfondare,ma Kakà non è stato mai assistito a dovere da Zambrotta che aveva lo spazio per andare.

Poi è ovvio che se sale uno stà giù l'altro o il Gattuso di turno. :D
Locked