La retrocessione servirebbe iunicamente a dare un'obiettivo a tutte le squadre che sono sotto la metà classifica. Altrimenti a metà campionato si rompono e mollano tutto (anche se lo scorso anno non è successo...Modano a parte)Diavolo_NJ wrote: E cmq eviterei questa c*****a della retrocessione cosa tipica europea e che, x me, nn sa di niente. :gazza:
Re: Lets Drop The Puck!
-
Vicram
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Colorado Avalanche
-
Vicram
- Pro

Daccordo per la posizione al termine dei play-off.Diavolo_NJ wrote: Per la classifica credo che, se si vuole fare una lega simile a quella vera; la classifica che conta è quella alla fine dei playoff.
Daccordo con il numero di statistiche dispari
Il tetto sul numero di trade e altri azioni sul mercato mi è indifferente...tanto difficilmente uno che si costruisce una squadra decente fa più di 10-15 trade in un campionato...
Daccordo sulla retrocessione (l'ho proposta io
Daccordo nell'avvisare se ci si assenta per parecchie settimane, previa stesura della formazione nel periodo di assenza.
Daccordo nell'introduzione degli Hit come statistica
Daccordo che per quest'anno ci sia una sola lega e si debba in anticipo (prima del 5 ottobre) decidera come funzionerà qulla del prossimo anno. Ormai la Fanta Lega Play.it sta crescendo di anno in anno e bisogna prendere delle decisioni (Direi di formare un comitato, stile consiglio di sicurezza ONU, il quale abbia tutti i poteri, serva l'unanimità per le decisioni e sia formato dalle original N con N numero da chiarire
-
therussianrocket
- Pro

- NBA Team: Dallas Mavs
- NHL Team: Florida Panthers
no beh l'unico obiettivo di questa doppia lega è che tutti seguissero fino alla fine come ha gia detto Vicram, perche noi altrimenti ce ne sbattiamo della lega rookie, quelli nuovi se ne fanno una per conto loro punto e stop se viene bloccato il meccanismo retrocessione. poi come si fa a mandare l'anno successivo nella seconda lega uno che abbandonato? se ha abbandonato non ha piu voglia di giocare...Diavolo_NJ wrote:E cmq eviterei questa c*****a della retrocessione cosa tipica europea e che, x me, nn sa di niente. :gazza:
- una possibilità potrebbe essere una lega all'americana in cui i team sono sempre i soliti e nella seconda lega ci va l'anno successivo (anke perchè quest'anno nn credo si faccia) chi lascia il fanta dopo un pò o chi è meno attivo e magari nn segue quotidianamente il fanta,
- un'altra posibilità potrebbe essere quella di fare una seconda lega di rookie, mi spiego, chi viene in questo forum il primo anno e vuole fare il fantahockey va nella lega parallela (stile Ahl) e si fa ilprimo anno lì e poi se vuole continuare l'anno dopo va nella lega vera e propria. E' un modo x imparare e fare meglio gli anni successivi. Anche sarà una lega meno popolata dell'altra.
Tuttavia anche questa ultima cosa delle due leghe non credo sia attualmente fattibile, ci vorrebbe un numero ben piu consistente di partecipanti e lasciare la lega principale a soli 8 giocatori è uno schifo: squadre troppo forti, free agent altrettanto forti che impediscono a chi è stato incapace di scegliere al draft di essere almeno leggermente svantaggiato.
quindi lascerei da parte la cosa e piuttosto comincerei discutere della questione tagli ecc, con l'opinione di tutti...posto che per attuare la mia proposta di max 3 tagli nei po dovrebbe essere il commish a vigilare (con l'aiuto di tutti), dato che yahoo non ti permette di inserire quella specifica regola.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
-
therussianrocket
- Pro

pensadoci meglio, d'accordo anche io sull'introduzione delle hits, se possibile.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
- kachlex
- NHL Team: Ottawa
mi tocca riprendere Neil anche quest'anno insomma... :lol2: :gazza:therussianrocket wrote: pensadoci meglio, d'accordo anche io sull'introduzione delle hits, se possibile.
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
Provo a dire la mia, da niubbo totale.
Capitolo retrocessioni: sinceramente abbiamo/stiamo provando a fare una cosa simile nella sez. nfl....il fatto è che si deve avere la quasi totale certezza per la quasi totalità delle squadre che non ci siano giocatori che si ritirano, se no diventa tutto inutile e anche brutto da vedere....poi già c' è poca gente, se c' è chi si ritira poi non è facile trovare chi subentra...io per come dice il russo sarei per 2 leghe scollegate...ove sarà possibile raggiuntere il numero per una seconda lega.
riguardo alle move, direi che l' idear del russo è giusta, quindi max 3 tagli durante le partite di po, con il controllo del commish che nel caso di errore è tenuto a cancellare le moves di troppo.
per le stats da utilizzare, ahime non sono molto esperto, lascio che siate voi a decidere, io mi adeguo :figo:
Capitolo retrocessioni: sinceramente abbiamo/stiamo provando a fare una cosa simile nella sez. nfl....il fatto è che si deve avere la quasi totale certezza per la quasi totalità delle squadre che non ci siano giocatori che si ritirano, se no diventa tutto inutile e anche brutto da vedere....poi già c' è poca gente, se c' è chi si ritira poi non è facile trovare chi subentra...io per come dice il russo sarei per 2 leghe scollegate...ove sarà possibile raggiuntere il numero per una seconda lega.
riguardo alle move, direi che l' idear del russo è giusta, quindi max 3 tagli durante le partite di po, con il controllo del commish che nel caso di errore è tenuto a cancellare le moves di troppo.
per le stats da utilizzare, ahime non sono molto esperto, lascio che siate voi a decidere, io mi adeguo :figo:
Join the third.
This is unbelievably believable.
This is unbelievably believable.
-
fantahockey
- Newbie

Sono Mr.Perfect...
Non ci sto capendo un beneamato cazzo. Sul discorso leghe e seghe del genere lascio decidere a voi.
L'unica mia proposta è quella di limitare le MOOOVES in quanto l'anno scorso ci è stata data la prova di come qualcuno si sia approfittato della possibilità di farne troppe, arrivando a giocare con più player rispetto a quelli stabiliti.
Oppure lasciare lo stesso numero di MOVES, ma mettendo una regola che impedisca i manini dell'anno scorso.
Ad esempio: Droppo un giocatore ---> Non lo posso riprendere per almeno due settimane.
-----
Capitolo "gente del cazzo che si iscrive e smette di partecipare prima della seconda settimana": inutile pensare ad una soluzione, si nascondo ovunque: dietro i quadri, sopra i mobili, sotto i tappeti. Non ce ne libereremo mai.
E dire che è così semplice evitare di rovinare il fantahockey a chi porta avanti l'impegno fino alla fine, basterebbe connettersi un paio di volte a settimana per 3 minuti.
Non ci sto capendo un beneamato cazzo. Sul discorso leghe e seghe del genere lascio decidere a voi.
L'unica mia proposta è quella di limitare le MOOOVES in quanto l'anno scorso ci è stata data la prova di come qualcuno si sia approfittato della possibilità di farne troppe, arrivando a giocare con più player rispetto a quelli stabiliti.
Oppure lasciare lo stesso numero di MOVES, ma mettendo una regola che impedisca i manini dell'anno scorso.
Ad esempio: Droppo un giocatore ---> Non lo posso riprendere per almeno due settimane.
-----
Capitolo "gente del cazzo che si iscrive e smette di partecipare prima della seconda settimana": inutile pensare ad una soluzione, si nascondo ovunque: dietro i quadri, sopra i mobili, sotto i tappeti. Non ce ne libereremo mai.
E dire che è così semplice evitare di rovinare il fantahockey a chi porta avanti l'impegno fino alla fine, basterebbe connettersi un paio di volte a settimana per 3 minuti.
26+3 VS 19+2
Ti piace vincere facile??? Bonshi Bonshi bon bon bon...
-
therussianrocket
- Pro

appurato che perfect è d'accordo con la regola dei max 3 tagli nei PO visto che me l'ha detto personalmente, su questa proposta invece riservo qualche dubbio giusto per il fatto che nei giorni successivi al taglio il giocatore non è automaricamente free agent ma waiver e quindi puo essere scelto da chi ha la priorità piu alta prima che chi l'ha droppato possa reimpossesarsene come se nulla fosse...quindi la funzione di limitare strani giri è gia assolta dal "waiver".fantahockey wrote:
-
fantahockey
- Newbie

Era così anche l'anno scorso eppure sappiamo come è andata...therussianrocket wrote: appurato che perfect è d'accordo con la regola dei max 3 tagli nei PO visto che me l'ha detto personalmente, su questa proposta invece riservo qualche dubbio giusto per il fatto che nei giorni successivi al taglio il giocatore non è automaricamente free agent ma waiver e quindi puo essere scelto da chi ha la priorità piu alta prima che chi l'ha droppato possa reimpossesarsene come se nulla fosse...quindi la funzione di limitare strani giri è gia assolta dal "waiver".
Il fatto che qualcuno droppi un giocatore per prenderne un altro di modo da avere più prestazioni di gioco, non significa che a me interessi acquistare il giocatore che è stato droppato.
Non so se mi sono spiegato.
26+3 VS 19+2
-
therussianrocket
- Pro

anche questo è vero. tuttavia ritengo che il problema riguardi principalmente i PO e limitando a 3 le moves dovremmo essere a posto. La regular season, invece, se si ha una buona squadra, non credo possa essere inquinata da giochini come questo...chi fa molte moves durante la stagione come diceva gia qualcuno è perche non ha granche nel roster e quindi è pure giusto che provi a migliorarlo, ma dubito ci possa essere tutto questo taglia e cuci da subito. che ne pensi invece delle hits al posto dei PIM?fantahockey wrote: Era così anche l'anno scorso eppure sappiamo come è andata...
Il fatto che qualcuno droppi un giocatore per prenderne un altro di modo da avere più prestazioni di gioco, non significa che a me interessi acquistare il giocatore che è stato droppato.
Non so se mi sono spiegato.
-
fantahockey
- Newbie

Se hai un gran roster questo non significa che tu abbia ottimi giocatori dal primo all'ultimo...
Se ne hai 3 medio-scarsi, allora ecco che la "Mossa Bure" (Cit.) può essere sfruttata anche in regular...
Cmq va beh, se siamo persone "intelligenti" (mi pare che Bure questìanno abbia dato forfait avendo nasato le restrizioni) non credo ci sia bisogno di mettere dei regolamenti severi, basta usare un minimo la testa.
Favorevole alle Hits!!!
Se ne hai 3 medio-scarsi, allora ecco che la "Mossa Bure" (Cit.) può essere sfruttata anche in regular...
Cmq va beh, se siamo persone "intelligenti" (mi pare che Bure questìanno abbia dato forfait avendo nasato le restrizioni) non credo ci sia bisogno di mettere dei regolamenti severi, basta usare un minimo la testa.
Favorevole alle Hits!!!
26+3 VS 19+2
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Una soluzione al "problema abbandoni":
Si decide quale deve essere la "partecipazione" minima. Se un giocatore abbandona la sua squadra gli si chiede di "lasciarla" a uno dei 3-4 scartati, se uno di questi ha voglia di finire il campionato.
L'unica precauzione da prendere per attuare la cosa sarebbe che, per iscriversi al campionato, bisognerebbe usare nomi utente che non vengono utilizzati anche per le e-mail personali.
Si decide quale deve essere la "partecipazione" minima. Se un giocatore abbandona la sua squadra gli si chiede di "lasciarla" a uno dei 3-4 scartati, se uno di questi ha voglia di finire il campionato.
L'unica precauzione da prendere per attuare la cosa sarebbe che, per iscriversi al campionato, bisognerebbe usare nomi utente che non vengono utilizzati anche per le e-mail personali.

-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Vicram wrote: E la privacy dove la metti?? :lol2:
Sic!Hobbit83 wrote: L'unica precauzione da prendere per attuare la cosa sarebbe che, per iscriversi al campionato, bisognerebbe usare nomi utente che non vengono utilizzati anche per le e-mail personali.

-
Vicram
- Pro

Questo vorrebbe dire rendere pubblica una password. Chiunque poi potrebbe entrare, giocare, fare danni, etc...Hobbit83 wrote: bisognerebbe usare nomi utente che non vengono utilizzati anche per le e-mail personali.
A me sembra improponibile come soluzione.
Meglio continuare a dare fiducia alla gente :D
- kachlex
- NHL Team: Ottawa
per me si risolve facilmente: chi sa che solitamente o probabilmente mollera' presto, per piacere, non si iscriva!
basta poco checcevo'?