Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

E' da vedere se D'Antoni (non D'Antony, nolian...) sarà d'accordo a perdere Marion...
JErving
Senior
Senior

Post by JErving »

Kirilenko è un giocatore polivalente, duttile che andrebbe a incastrarsi a perfezione nel sistema di gioco di D'Antoni.

Se fossi nei Suns tuttavia mi preoccuparei prima di tutto della sua fragilità fisica. Marion non è mai mancato negli anni scorsi, s'infortuna raramente, e quando serve c'è sempre (questo è l'unica cosa che proprio non gli si può recriminare) e in più è anche quello che gioca di più (una quarantina di minuti)

Kirilenko invece ha sempre qualche magagna. E i Suns, vista anche la rotazione striminzita (ad oggi 7 uomini!), non si possono permettere di perdere Marion per ottenere uno forse anche più decisivo ma non ti da garanzie sotto il punto di vista della presenza.

Regge Kirilenko un campionato intero a 40 minuti di media? E' questa la domanda che si devono fare.
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

JErving wrote: Kirilenko è un giocatore polivalente, duttile che andrebbe a incastrarsi a perfezione nel sistema di gioco di D'Antoni.

Se fossi nei Suns tuttavia mi preoccuparei prima di tutto della sua fragilità fisica. Marion non è mai mancato negli anni scorsi, s'infortuna raramente, e quando serve c'è sempre (questo è l'unica cosa che proprio non gli si può recriminare) e in più è anche quello che gioca di più (una quarantina di minuti)

Kirilenko invece ha sempre qualche magagna. E i Suns, vista anche la rotazione striminzita (ad oggi 7 uomini!), non si possono permettere di perdere Marion per ottenere uno forse anche più decisivo ma non ti da garanzie sotto il punto di vista della presenza.

Regge Kirilenko un campionato intero a 40 minuti di media? E' questa la domanda che si devono fare.
Se ne devono fare anche molte altre, visto che Marion è il loro miglior difensore, il loro miglior rimbalzista, il loro giocatore più duttile, il loro giocatore più presente in campo, il loro secondo miglior attaccante. Fossi nei JAzz, di domande, invece, non me ne farei tante...
Dino N

Post by Dino N »

BAH.

Non diciamo eresie. Marion non è minimamente il giocatore che è AK47. Ripeto, solo a rimbalzo è probbabilmente piu forte di AK ma in tutti gli altri aspetti del gioco il russo è assolutamente di un altro livello.

Parli di difesa, il russo è un difensore di gran lunga superiore a Marion.
Parli di attacco, il russo è di gran lunga un attaccante migliore. Maggior numero di movimenti spalle a canestro, fronte a canestro, in acrobazia, penetrazione e nonostante la stagione passata, tiro maggiormente affidabile.
Parli di duttilità, Kiri è arrivato nell'NBA da guardia e ha svolto il compito ala grande, è stato per un periodo ala grande ed ha svolto il compito alla grande, ed ora si è assestato nel ruolo di SF svolgendo il compito alla grande. Un All around player.
Parlando invece di intelligenza cestistica beh, kiri come disse Karl (coach di Denver) è " in assoluto il miglior giocatore della lega senza palla in mano". Nei Jazz è sena dubbio il secondo miglior passatore del team e volenti o no AK47 ha la capacità di cambiare le partite in sordina.

Non si discute qui chi sia il migliore dei due. Non c'è paragone tra i due giocatori.
Attenzione, non che Marion sia una capra o un giocatore mediocre, assolutamente, ma Kiri è insieme a Dirk il miglior europeo della lega. Ripeto, parlo del kiri in forma con voglia di giocare, non la sua controfigura dello scorso anno.

Detto questo aggiungo che è ovviamente meglio Marion piuttosto di un kiri svogliato, che si senta fuoriposto, indolente e che si senta privato di qualcosa come il giocatore dellos corso anno. Se però i Jazz trovassero una loro quadratura come esterno non c'è un solo giocatore nella lega che vedo meglio di Kiri per questi Jazz.

Molti lo scorso anno si domandavano cosa servisse ai Jazz per competere ad armi pari con gli spurs. Semplice, mancava ak 47 ed un anno di esperienza PO. L'anno di esperienza adesso ce l'abbiamo, se dovesse tornare anche AK beh, non ho dubbi che i Jazz possano competere a pari livello con tutti le altre contender della lega.
Last edited by Dino N on 20/09/2007, 8:56, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

DocJ wrote: Se ne devono fare anche molte altre, visto che Marion è il loro miglior difensore, il loro miglior rimbalzista, il loro giocatore più duttile, il loro giocatore più presente in campo, il loro secondo miglior attaccante. Fossi nei JAzz, di domande, invece, non me ne farei tante...
Io penso che i Jazz se ne fanno una sola di domanda:cosa ce ne facciamo di Marion(rinnovato)? Non mi sembra che shawn sia disponibile a far da collante, ad avere cifre basse ma grande utilità, come poteva essere Kiri(e se si è lamentato lui, figuriamoci The Matrix). Io penso che, perso KG, Marion possa essere ceduto esclusivamente per Odom o Kirilenko. Per il primo niente da fare, per il secondo molto dipenderà da D'Antoni. Io penso che Marion chiuderà ai Suns, perchè lui vuole essere una stella in una squadra da titolo, impossibile. Deve scegliere se essere una stella in una squadra da lotteria, con il contrattone, o se provare a vincere qualcosa a Phoenix come uomo importante ma non il più importante. Lasciare una contender per andare in una quasi contender e avere un ruolo più marginale non mi sembra un grande affare, nemmeno per i Jazz che pagherebbero il loro 4° giocatore intorno ai 15 milioni, una follia se non si lascia scadere. Se fossi nei Jazz proverei a piazzargli Kiri+Giriceck per Diaw+Barbosa.
Dino N wrote: BAH.

Non diciamo eresie. Marion non è minimamente il giocatore che è AK47. Ripeto, solo a rimbalzo è probbabilmente piu forte di AK ma in tutti gli altri aspetti del gioco il russo è assolutamente di un altro livello.

Parli di attacco, il russo è di gran lunga un attaccante migliore. Maggior numero di movimenti spalle a canestro, fronte a canestro, in acrobazia, penetrazione e nonostante la stagione passata, tiro maggiormente affidabile.
Parli di duttilità, Kiri è arrivato nell'NBA da guardia e ha svolto il compito ala grande, è stato per un periodo ala grande ed ha svolto il compito alla grande, ed ora si è assestato nel ruolo di SF svolgendo il compito alla grande. Un All around player.
Parlando invece di intelligenza cestistica beh, kiri come disse Karl (coach di Denver) è " in assoluto il miglior giocatore della lega senza palla in mano". Nei Jazz è sena dubbio il secondo miglior passatore del team e volenti o no AK47 ha la capacità di cambiare le partite in sordina.

Non si discute qui chi sia il migliore dei due. Non c'è paragone tra i due giocatori.
Attenzione, non che Marion sia una capra o un giocatore mediocre, assolutamente, ma Kiri è insieme a Dirk il miglior europeo della lega. Ripeto, parlo del kiri in forma con voglia di giocare, non la sua controfigura dello scorso anno.

Detto questo aggiungo che è ovviamente meglio Marion piuttosto di un kiri svogliato, che si senta fuoriposto, indolente e che si senta privato di qualcosa come il giocatore dellos corso anno. Se però i Jazz trovassero una loro quadratura come esterno non c'è un solo giocatore nella lega che vedo meglio di Kiri per questi Jazz.

:ok: mi hai fatto risparmiare un post
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Dino N wrote: BAH.

Con tutto il rispetto per Kirilenko, che ritengo un giocatore straordinario, mi sembra che ancora una volta Marion sia sottovalutato.
Lasciamo perdere il riferimento per le statistiche, che vedono l'americano in clamoroso vantaggio (già prima che arrivasse Nash...).
Lasciamo perdere il riferimento alla versatilità nel giocare nel doppio ruolo 3-4, dove Marion è insuperabile.
Lasciamo perdere l'affidabilità al tiro (52% Marion, 47% Kiri).
Poi entriamo nel soggettivo.

Comunque, non credo che in questo momento i Jazz troverebbero qualcosa di meglio sul mercato.
Sempre meglio Marion di Turkoglu, come suggerirebbero nel topic dei MAgic...
Dino N

Post by Dino N »

DocJ wrote: Con tutto il rispetto per Kirilenko, che ritengo un giocatore straordinario, mi sembra che ancora una volta Marion sia sottovalutato.
Lasciamo perdere il riferimento per le statistiche, che vedono l'americano in clamoroso vantaggio (già prima che arrivasse Nash...).
Lasciamo perdere il riferimento alla versatilità nel giocare nel doppio ruolo 3-4, dove Marion è insuperabile.
Lasciamo perdere l'affidabilità al tiro (52% Marion, 47% Kiri).

Comunque, non credo che in questo momento i Jazz troverebbero qualcosa di meglio sul mercato.
Sempre meglio Marion di Turkoglu, come suggerirebbero nel topic dei MAgic...
permettimi.

Marion segna di più. Non dignifica che sia migliore come attaccante.
Sull'insuperabile versastilità di marion come 3-4 permettimi di dissentire. E' un 3-4 duttile nello gioco di d'antoni. ma li il 4 non è 4 il 3 non è 3 ed il C lo fa anche Diaw.
% al tiro. l'80% dei punti di marion sono in transizione o di rapina. da li la sua %.

"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Dino N wrote: permettimi.

Marion segna di più. Non dignifica che sia migliore come attaccante.
Sull'insuperabile versastilità di marion come 3-4 permettimi di dissentire. E' un 3-4 duttile nello gioco di d'antoni. ma li il 4 non è 4 il 3 non è 3 ed il C lo fa anche Diaw.
% al tiro. l'80% dei punti di marion sono in transizione o di rapina. da li la sua %.

Può darsi che le statistiche non dicano tutta la verità (non succede mai), ma sono l'unico riferimento oggettivo in confronti di questo tipo.
Comunque, non voglio avviare anche qui l'ennesima querelle su Marion (quella nel topic dei Suns è già estenuante...).
Senza ricordare che era un fenomeno già prima dell'arrivo di D'Antoni e Nash a Phoenix, mi limiterò a dire che proprio perchè è perfettamente integrato nel gioco del coach, difficilmente sarà ceduto per Kirilenko.
Dino N

Post by Dino N »

DocJ wrote: Può darsi che le statistiche non dicano tutta la verità (non succede mai), ma sono l'unico riferimento oggettivo in confronti di questo tipo.
Comunque, non voglio avviare anche qui l'ennesima querelle su Marion (quella nel topic dei Suns è già estenuante...).
Senza ricordare che era un fenomeno già prima dell'arrivo di D'Antoni e Nash a Phoenix, mi limiterò a dire che proprio perchè è perfettamente integrato nel gioco del coach, difficilmente sarà ceduto per Kirilenko.
Onestamente in questi casi, trattandosi di giocatori contemporanei reput che proprio una delle ultime cose da guardare siano le stat. Molto meglio vederli giocare.
Cmq torno a dire. Reputo Marion un grande giocatore. Fenomenale nel sistema d'antoni, motivo per cui non credo lo cedano. Perderebbero l'unico collante tra i due lati del campo. Senza Amare hanno fatto una stagione da 60 W circa. Senza Marion dubito riuscirebbero.

Detto questo però, prima di dantoni MArion non era a mio dire un fenomeno, ma un buonissimo elemento.
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Dino N wrote: Onestamente in questi casi, trattandosi di giocatori contemporanei reput che proprio una delle ultime cose da guardare siano le stat. Molto meglio vederli giocare.
Cmq torno a dire. Reputo Marion un grande giocatore. Fenomenale nel sistema d'antoni, motivo per cui non credo lo cedano. Perderebbero l'unico collante tra i due lati del campo. Senza Amare hanno fatto una stagione da 60 W circa. Senza Marion dubito riuscirebbero.

Detto questo però, prima di dantoni MArion non era a mio dire un fenomeno, ma un buonissimo elemento.
In ogni caso, Marion al momento mi sembra il massimo che si possa ottenere...
Vai a vedere i topic dei Magic e dei Lakers, per una conferma.  :naughty:
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

concordo con Dino con il quale ho anche intrattenuto una conversazione su msn...

Kirilenko è un giocatore insostituibile per Utah... anche dopo una stagione molto deludente per gli equilibri di squadra è stato insostituibile...
Marion è un giocatore con caratteristiche molto differenti dal russo, perfetto per il sistema Suns, come lo è Kiri per il sistam di Sloan...
cambiandoli di squadra potrei vedere difficoltà per entrambi.

Per Kirilenko:
- perchè non ha i punti nella mani di Marion. Marion più fiuto del canestro di Kirilenko ed è un tiratore da tre non più efficace ma più convinto.
- perchè Marion prende rimbalzi anche per amare che può partire subito in contropiede e perchè Marion brucia il campo più velocemente.

Per Marion:
- perchè non si accontenterà di fare il 3° violino dietro a Deron e Boozer.
- Perchè non è adatto tecnicamente e tatticamente a ricoprire il ruolo di SF in una squadra quadrata come Utah, che gioca ragionato e di esecuzione esasperata.

Per me, se proprio si deve cedere Kirilenko, lo cederei per Diaw, un altro collante, con caratteristiche tecniche simili.
Kirilenko nei Suns con compiti alla Diaw sarebbe più efficace che con compiti alla Marion.
Diaw sarebbe il sostituto naturale del russo nel gioco compassato di Sloan, dove sostituirebbe la taglia fisica del russo e dove potrebbe provare ad apportare un contributo simile.

Tra le altre cose Dino mi ha convinto nel dire che il modo per recuperare il russo sia quello di ridimensionare Okur, dare più libertà offensive a Kirilenko, togliendone alcune a Okur, dato che Kiri al 100% può spostare, mentre il turco non soffrirebbe di cali di rendimento dato che il suo compito è quello di tirare e basta.
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Kirilenko per Diaw... magnifico: Kerr offre anche Banks per far quadrare i salari...
Dove si firma?
putrido
Rookie
Rookie

Post by putrido »

La discussione sta entrando nel vivo e francamente mi state convincendo che il nostro è meglio di Maion (prima avevo un'idea diversa!).
Resta comunque il fatto che Kiri non è felice della situazione in cui si trova e bisognerebbe convincerlo che anchi qui potrebbe essere determinante.

L'anno scorso i play off sono stati la consacrazione per Williams e Boozer, ma ricordo che spesso i tiri importanti venivano presi da Fisher e Memo; ora Fisher non c'è più ed una parte delle responsabilità di quest'ultimo potrebbero essere affidate al russo.

Come responsabilità non mi riferisco solo ai tiri ma soprattutto ad un maggiore numero di tocchi della palla per essere tenuto nel vivo del gioco; cosa che aveva già richiesto nella stagione scorsa.

PS: e poi un russo sta bene con la neve, che ci va a fare in Arizona :roll:
Noverain
Newbie
Newbie

Post by Noverain »

Personalmente la penso come Dino ovvero che AK47 è decisamente più "importante" di Marion...

onestamente è difficile trovare un giocatore che "riempia" tutte le statistiche... segna, prende i rimbalzi, assiste, ruba e stura.... per non parlare della sua versatilità e della gran intelligenza cestistica...
Se in condizione ottimale il russo è un'arma illegale..
Lo scambio Marion-Kiri non lo farei nemmeno con 1 pistola puntata alla tempia, ma se il ragazzo chiedesse espressamente di cambiare aria allora il discorso sarebbe diverso.
Nel gioco dei Jazz Matrix sarebbe "di troppo" e poi sicuramente non accetterebbe il ruolo di 3° violino, mentre ai soli un Kirilenko si farebbe comodo, ma hanno già un Diaw che in alcune cose gli assomiglia..  :nono:
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Intanto, però, Kirilenko se ne vuole andare...
Locked