Off-season

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

Off-season

Post by therussianrocket »

Rosizval rinnova coi Rangers. Gran stagione l'anno scorso.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

Off-season

Post by therussianrocket »

Maxim Afinogenov (miglior marcatore della sua squadra l'anno scorso) rinnovato prima dell'arbitration a 10 milioni di $ in 3 anni dai Sabres. Sono d'accordo con il loro gm quando lo definisce "one of the most exciting players in the NHL", almemo per quanto ho visto all'Olimpiade. Solo che potrebbe fare molti più gol. :figo:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Off-season

Post by bure »

Maxim Afinogenov (miglior marcatore della sua squadra l'anno scorso) rinnovato prima dell'arbitration a 10 milioni di $ in 3 anni dai Sabres. Sono d'accordo con il loro gm quando lo definisce "one of the most exciting players in the NHL", almemo per quanto ho visto all'Olimpiade.
[align=right][snapback]624679[/snapback][/align]
Bah, a fronte della sua miglior stagione NHL alle Olimpiadi ha deluso per la prima volta con la sua nazionale. Aveva fatto meglio a Salt Lake e nella World Cup. Cmq condivido il giudizio sulla spettacolarità, ha qualcosa di Pavel... solo qualcosa purtroppo.
Last edited by bure on 02/08/2006, 12:30, edited 1 time in total.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

Off-season

Post by therussianrocket »

ha qualcosa di Pavel... solo qualcosa purtroppo.
[align=right][snapback]624692[/snapback][/align]

lo sapevo che l'avresti scritto :lol:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

Off-season

Post by jovocop »

e' veloce.. per il resto, he can't finish.

L'unico erede di Pavel e' il #8. Meno veloce, ma esplosivo ed eccitante da guardare quanto lo era Bure.
Last edited by jovocop on 02/08/2006, 12:35, edited 1 time in total.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Off-season

Post by bure »

e' veloce.. per il resto, he can't finish.

L'unico erede di Pavel e' il #8. Meno veloce, ma esplosivo ed eccitante da guardare quanto lo era Bure.
[align=right][snapback]624703[/snapback][/align]
Come efficacia ovviamente Ovechkin è erede maggiormente degno, ma come stile Afi me lo ricorda di +.
Con questo nn voglio dire che Afi sia + spettacolare o mi piaccia + di Ovechkin.. non c'è neanche paragone.. seguo e tifo x Alexander da quando ha 15 anni (fu l'unico a battere il record da junior di Pavel) .. solo che come movenze Ovechkin non mi fa venire in mente Bure.
Ah, e al di là dello stile diverso x me neanche Alex è esplosivo ed eccitante da guardare quanto Bure fino al '94. Chi ha in mente il giocatore che a Florida (con scarsa assistenza in una squadra che segnava poco e in una lega sempre + avara di goal) vinceva il Richard Torphy con stagioni da 58 e 59 goal si ricordi che il vero Pavel Bure era un altro: quello di Vancouver prima che il ginocchio saltasse.

QUELLO ERA PAVEL BURE,
UN'ALTRA COSA.

Se penso a quel Bure nell'NHL di oggi, senza due linee e hooking sistematico..... :shocking:
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

Off-season

Post by therussianrocket »

Come efficacia ovviamente Ovechkin è erede maggiormente degno, ma come stile Afi me lo ricorda di +.
Con questo nn voglio dire che Afi sia + spettacolare o mi piaccia + di Ovechkin.. non c'è neanche paragone.. seguo e tifo x Alexander da quando ha 15 anni (fu l'unico a battere il record da junior di Pavel) .. solo che come movenze Ovechkin non mi fa venire in mente Bure.
Ah, e al di là dello stile diverso x me neanche Alex è esplosivo ed eccitante da guardare quanto Bure fino al '94. Chi ha in mente il giocatore che a Florida (con scarsa assistenza in una squadra che segnava poco  e in una lega sempre + avara di goal) vinceva il Richard Torphy con stagioni da 58 e 59 goal si ricordi che il vero Pavel Bure era un altro: quello di Vancouver prima che il ginocchio saltasse.

QUELLO ERA PAVEL BURE,
UN'ALTRA COSA.

Se penso a quel Bure nell'NHL di oggi, senza due linee e hooking sistematico.....  :shocking:
[align=right][snapback]624741[/snapback][/align]

io ho in mente il giocatore di Florida :truzzo:

E mi è anche bastato quello per dedicargli il nick...pensate voi prima :notworthy:
Last edited by therussianrocket on 02/08/2006, 13:36, edited 1 time in total.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

Off-season

Post by jovocop »

Come efficacia ovviamente Ovechkin è erede maggiormente degno, ma come stile Afi me lo ricorda di +.
Con questo nn voglio dire che Afi sia + spettacolare o mi piaccia + di Ovechkin.. non c'è neanche paragone.. seguo e tifo x Alexander da quando ha 15 anni (fu l'unico a battere il record da junior di Pavel) .. solo che come movenze Ovechkin non mi fa venire in mente Bure.
Ah, e al di là dello stile diverso x me neanche Alex è esplosivo ed eccitante da guardare quanto Bure fino al '94. Chi ha in mente il giocatore che a Florida (con scarsa assistenza in una squadra che segnava poco  e in una lega sempre + avara di goal) vinceva il Richard Torphy con stagioni da 58 e 59 goal si ricordi che il vero Pavel Bure era un altro: quello di Vancouver prima che il ginocchio saltasse.

QUELLO ERA PAVEL BURE,
UN'ALTRA COSA.

Se penso a quel Bure nell'NHL di oggi, senza due linee e hooking sistematico.....  :shocking:
[align=right][snapback]624741[/snapback][/align]


Oh io sono d'accordo con te. Bure pre-infortunio era, e probabilmente per sempre rimarra', il giocatore piu' eccitante da guardare in assoluto. Per quanto riguarda la tecnica e' secondo solo a due mostri sacri come Gretzky e Lemieux. Per il resto li batte tutti.

Ovechkin rispecchia soltanto quelle caratteristiche, ma e' ancora ben lontano. Le movenze sono diverse, la velocita' pure, ma l'idea e' quella. Bure prendeva il disco dove poteva e partiva come non ci fosse un domani, Ovechkin fa la stessa cosa. Per questo dico che mi ricorda Bure piu' di tutti. Anche il livello tecnico e' simile, mentre quello di Afinogenov e' molto piu' basso e lo sa pure lui se ha accettato un contratto di 3 milioni dopo quella che rimarra' probabilmente la sua miglior stagione (he can't finish!). Ovechkin esulta pure come un dannato come faceva Pavel dopo ogni gol :D
Una cosa che Ovechkin non ha, e probabilmente mai avra' date le nuove regole, e' un "protettore"(licenza poetica :D) come era Gino Odjick per Bure. E un altro motivo per cui Bure secondo me rimarra' sempre il numero 1 e' che gli piaceva segnare, ma gli piaceva ancor di piu' far segnare il suo amico Gino. Poi per fortuna ci hanno pensato i due fetenti Keenan e Messier a rovinare il tutto.

A quello che hai detto tu ci ho pensato quando ho letto che sarebbe potuto tornare.. e penso che pure con le ginocchia sfasciate, se con le nuove regole Cheecho ne ha segnati 56, Bure come minimo e' un uomo da 30-35 gol. Con le ginocchia sane punterebbe al record di 92 gol, e probabilmente lo batterebbe.


EDIT: del record di ovechkin nei junior non lo sapevo, per ragioni di forza dell'ordine sono stato costretto a seguire my Nova Scotia boy Crosby, hehe.
Last edited by jovocop on 02/08/2006, 14:28, edited 1 time in total.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Off-season

Post by bure »

Oh io sono d'accordo con te. Bure pre-infortunio era, e probabilmente per sempre rimarra', il giocatore piu' eccitante da guardare in assoluto. Per quanto riguarda la tecnica e' secondo solo a due mostri sacri come Gretzky e Lemieux.
Beh, ci sarebbe da mettersi d'accordo su cosa esattamente s'intende x tecnica. Limitandoci puramente a pattinaggio, stickhandling e tiro Pavel era probabilmente meglio persino di loro (sommando queste tre cose e basta), ma Gretzky e Lemieux erano due talenti superiori, nel senso che riuscivano a gestire/comandare il gioco ed avevano una visione dello stesso che non poteva far parte del gioco di Bure.
Insomma, erano + forti. (anche se si potrebbe obiettare che erano centri e nn ali, quindi il paragone nn è del tutto equo)


Ovechkin.. Le movenze sono diverse, la velocita' pure, ma l'idea e' quella. Bure prendeva il disco dove poteva e partiva come non ci fosse un domani, Ovechkin fa la stessa cosa. Per questo dico che mi ricorda Bure piu' di tutti.
Bellissima immagine :notworthy: ,difficile trovare un'espressione che renda altrettanto bene l'idea di quello che Bure trasmetteva nei suoi giorni.. e hai perfettamente ragione nel dire che questa è la cosa che + accomuna Ovechkin a Pavel.

Ovechkin esulta pure come un dannato come faceva Pavel dopo ogni gol :D
Vero anche questo! :forza:

EDIT: del record di ovechkin nei junior non lo sapevo...
Purtroppo il file relativo è disperso chissà dove nel mio hard-disk.. ho provato a rintracciarlo senza successo.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

Off-season

Post by jovocop »

Beh, ci sarebbe da mettersi d'accordo su cosa esattamente s'intende x tecnica. Limitandoci puramente a pattinaggio, stickhandling e tiro Pavel era probabilmente meglio persino di loro (sommando queste tre cose e basta), ma Gretzky e Lemieux erano due talenti superiori, nel senso che riuscivano a gestire/comandare il gioco ed avevano una visione dello stesso che non poteva far parte del gioco di Bure.
Insomma, erano + forti. (anche se si potrebbe obiettare che erano centri e nn ali, quindi il paragone nn è del tutto equo)
[align=right][snapback]625419[/snapback][/align]


Yep. Quello che intendevo dire e' che Lemieux e Gretzky sono semplicemente di un altro livello. Yzerman, Francis, Neely, Bure, etc sono tutti dei fenomeni ma sono di un livello inferiore per quello che hai detto tu.

Pero' guardare Bure giocare >>>>>>>>>>>>>>>>>>> *
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Off-season

Post by bure »

http://www.pittsburghlive.com/x/pittsburghtrib/s_464511.html

la guerra fredda almeno nell'hockey pare + che mai attuale.

Se la federazione russa nn scende a patti nei prossimi gg e la mossa dell'agente di Malkin avrà successo potrebbe esserci a breve una diaspora di giocatori russi dalla RSL.. Kaigorodov (Ottawa) è il primo che mi viene in mente. Mikhnov (Edmonton) un altro. Sushinsky nn so se abbia un contratto ancora attivo x cui nn so se gli serva questa scappatoia x andarsene.

Dovessero restare fregati quest'estate, probabile che x i prossimi anni i russi correggano le loro leggi x evitare fughe senza un contratto in essere tra la loro federazione e la NHL.
Last edited by bure on 03/08/2006, 15:49, edited 1 time in total.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

Off-season

Post by jovocop »

JP Dumont prende $2.9m all'arbitration, mi pare che sia l'ultima sentenza per Buffalo per cui in meno di 48 ore dovremmo sapere anche che cosa faranno con Briere.

I Sens hanno aggiunto al loro roster McAmmond, un veterano con oltre 700 presenze nella NHL.

I Rangers negli ultimi due giorni hanno rifinito la difesa riprendendo prima Rozsival e poi Tyutin. Il primo prendera' 4.2m spalmati in due anni, i termini del contratto di Tyutin invece non sono stati rilasciati.

La notizia del giorno (....) e' il ritorno di Martin Rucinsky a St.Louis. Non l'ho mai seguito e l'anno scorso pare abbia avuto una stagione positiva anche se si e' infortunato. Pero' le parole della societa' mi ricordano quelle che disse Burke quando arrivo' a Vancouver come giocatore che avrebbe dovuto dare quel qualcosa in piu' ai playoff. Fini' per giocare nella prima linea dopo la sospensione di Bertuzzi e nel giro di 4 gare una terza linea come Cooke gli aveva gia' rubato il posto. Segno' un totale di 2 gol in una ventina di partite tra regular season e playoff se non ricordo male.

EDIT: pare che i Sabres abbiano ancora un giocatore all'arbitration per cui hanno ancora tempo per decidere su Briere e JP.
Jonathan Toews (terza scelta del 2006, Chicago) ha annunciato che tornera' al college almeno per un anno.
Last edited by jovocop on 03/08/2006, 16:53, edited 1 time in total.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Off-season

Post by bure »

Non sono sicuro che le olimpiadi del 2010 rientrino nel topic offseason, ma creare un thread dedicato con 4 anni di anticipo mi pareva eccessivo..
e così riporto qui l'articolo che risolve un dubbio che avevo da quando seppi che il torneo olimpico si sarebbe svolto al GM place di Vancouver.

http://www.tsn.ca/olympics/news_story/?ID=168148&hubname=

soluzione + logica probabilmente, ma quanto giusta?
grazie a questa decisione il Canada diventa strafavorito. :roll:
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

Off-season

Post by jovocop »

Giornate lente le ultime... training camp where are you?

Buffalo ha accettato l'arbitration di Briere. Rimane possibile che non venga nemmeno scambiato se la societa' decide di alzare il tetto salariale auto-imposto.

L'off-season e le arbitration mi hanno fatto un po' riflettere sul salary cap..

Io sono daccordissimo con il tetto salariale a 44-50 milioni perche' da la possibilita' comunque di avere una o due squadre piu' forti di tutti, una ventina di squadre mediocri con alcune star e le solite bottom feeders. Prima di questo c'erano di solito 2-3 mostri (come Detroit e Colorado negli ultimi anni) e squadra che provavano e a volte vincevano a volte venivano massacrate, normalissimo dato che nell'hockey essere piu' forte sulla carta vuol dire poco.
Quello che non mi piace del cap e' proprio relativo a giocatori come Briere. Briere e' un giocatore che i Sabres hanno sviluppato dato che la sua vecchia squadra non credeva piu' in lui, ne hanno fatto una star e appena e' riuscito ad elevare il suo gioco rischiavano di perderlo per motivi di soldi.
E allora a che serve il cap? Prima del cap la storia era uguale, solo che prima Briere sarebbe andato ai Rangers che gli avrebbero offerto una decina di miliardi, ora ne avrebbe presi 5 e sarebbe andato in una bottom feeder che ha spazio salariale. Fattori diversi, risultato uguale.

Io odiavo il fatto che squadre come i Rangers avrebbero potuto convincere qualunque giocatore a giocare per loro perche' tanto riuscivano ad offrire sempre piu' soldi degli altri, ma non mi pare nemmeno giusto che una squadra debba perdere i giocatori che ha sotto contratto perche' non puo' offrirgli tanto quanto un'altra squadra per motivi di regole, anche se i soldi li ha. E allora i giocatori se ne vanno da chi gli offre piu' soldi, prima erano gli Avs-Rangers-Red Wings con 10 milioni, ora sono i Coyotes-Bruins-etc.
Jovanovski ha lasciato Vancouver perche' dopo l'arrivo di Luongo (arrivato via trade) non avrebbero avuto lo spazio sufficiente per offrirgli i 5.5-6m che gli spettano e sarebbe stato ridicolo offrirgli un contratto da 3-3.5m come quello che prende il suo sostituto Mitchell (a cui tra l'altro Dallas aveva offerto 4m ma lui voleva giocare nella squadra per cui tifa e nella citta' dove e' nato..). Il risultato e' che ora Jovanovski viene strapagato dai Coyotes.

Questa off-season m'ha lasciato un po' perplesso. Arbitration esagerate, contratti che rimangono esagerati. Praticamente hanno abbassato i costi delle squadre che comunque i grandi contratti se li potevano permettere.
Ci vorrebbe una specie di luxury tax, ma non come quella farsa che c'e' nel baseball..
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

Off-season

Post by jovocop »

Gli Hawks dopo aver esteso il contratto a Calder accettando l'arbitration di $2.9 si adoperano per scambiarlo con un Hundzus, diventato un uomo in piu' a Philadelphia dopo l'esplosione dei due giovani Carter e Richards l'anno scorso.
Hundzus e' un centro versatile dal fisico imponente con scarsi doti di playmaker e una buona percentuale ai faceoff.
Calder e' un left winger scorer versatile che puo' giocare sia la powerplay che la penalty kill e dovrebbe dare profondita' a un reparto che soffre dai continui problemi fisici di Primeau.

Il resto in breve.. Comrie rinnova con i Coyotes, Boyes rinnova a lungo termine con i Bruins, Noronen firma con una squadra russa per non fare il backup di Luongo.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
Post Reply