Arena Football League 2012 *ARENABOWL XXV*

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
User avatar
Andrea Campagna
Rookie
Rookie
Posts: 243
Joined: 20/10/2011, 16:53

Re: Arena Football League 2012

Post by Andrea Campagna »

Confermo le 22 anche perché alle 18 ci sarà la diretta dell'Eurobowl, per il quale sto per postare le info. Per quanto riguarda i Playoff, come lo scorso anno seguiremo tutto (3 partite) in differita il giorno successivo: 28 Luglio, 4 Agosto e 11 Agosto le tre date di trasmissione. Ovviamente l'ultima è relativa all'ArenaBowl e lo 'slot' a nostra disposizione in quest'ultimo caso sarà superiore alle 2 ore, quindi lo vedremo per intero.
User avatar
Andrea Campagna
Rookie
Rookie
Posts: 243
Joined: 20/10/2011, 16:53

Re: Arena Football League 2012

Post by Andrea Campagna »

Week 20


Risultati:

Jacksonville Sharks@Pittsburgh Power 64-39
Chicago Rush@Cleveland Gladiators 54-60
Georgia Force@New Orleans VooDoo 55-48
San Antonio Talons@Iowa Barnstormers 63-66
Tampa Bay Storm@Spokane Shock 53-63
Kansas City Command@Arizona Rattlers 22-47
Milwaukee Mustangs@Orlando Predators 39-49
Utah Blaze@Philadelphia Soul 34-69



Classifiche Finali:

AMERICAN CONFERENCE

East Division
X, Y, Z - Philadelphia Soul 15-3 (W8)
Cleveland Gladiators 8-10 (W1)
Milwaukee Mustangs 5-13 (L5)
Pittsburgh Power 5-13 (L1)

South Division
X, Y - Jacksonville Sharks 10-8 (W3)
X - Georgia Force 9-9 (W1)
X - New Orleans VooDoo 8-10 (L3)
Tampa Bay Storm 8-10 (L1)
Orlando Predators 4-14 (W1)

NATIONAL CONFERENCE

Central Division
X, Y, Z - San Antonio Talons 14-4 (L1)
Chicago Rush 10-8 (L1)
Iowa Barnstormers 7-11 (W1)
Kansas City Command 3-16 (L5)

West Division
X, Y - Arizona Rattlers 13-5 (W1)
X - San Jose SaberCats 12-6 (W3)
X - Utah Blaze 12-6 (L1)
Spokane Shock 10-8 (W2)

X = Clinched Playoff Berth
Y = Clinched Division
Z = Clinched Home Field

PLAYOFF QUALIFICATION
Eight teams qualify for the playoffs, four from each conference . American and National. The four qualifying teams in each conference consist of the two division champions and two Wild Cards, determined by best overall record. Seeding in each conference is based on overall record, with the top two seeds in each conference reserved for the division champions, regardless of record. In the First Round, the first two seeds in each conference are the two division winners. The next two teams are seeded by next best two overall records. Teams ranked 1 and 2 earn home playoff games with 1 hosting 4 and 2 hosting 3. In the Conference Championship Round, the winner of the 1-4 game plays the winner of the 2-3 game. The home team is decided by the team with the higher seed. The winners of the Second Round will face off in ArenaBowl XXV in New Orleans.



Playoff Week 1:

Friday, July 27
Utah Blaze@San Antonio Talons

Saturday, July 28
Georgia Force@Jacksonville Sharks
New Orleans VooDoo@Philadelphia Soul
San Jose SaberCats@Arizona Rattlers



Finita la stagione regolare, la più lunga del Football a ogni livello, l'Arena Football League è arrivata finalmente ai Playoff. Su Eurosport 2 seguiremo una partita per ogni turno e il primo appuntamento ci porterà all'Alamodome, dove i padroni di casa San Antonio Talons (14-4, primi nella Central Division) affronteranno gli Utah Blaze (12-6, terzi nella West). Le due squadre sono entrambe reduci da una sconfitta in Week 20 ma se per i Talons, già sicuri del primo seed nella National Conference, si è trattato di qualcosa di simile ad una settimana di bye, per Utah la sconfitta a Phildelphia ha avuto gravi ripercussioni in classifica. Infatti una vittoria avrebbe dato ai Blaze il primo posto della Division e la possibilità di giocare in casa questo primo turno di Playoff mentre la sconfitta li obbliga ad andare in trasferta a San Antonio. Sarà una partita interessantissima da tanti punti di vista ma non si può non porre l'accento sulla sfida tra i due QB. Per San Antonio ritroveremo infatti l'inossidabile Aaron Garcia, detentore di tutti i record per la carriera relativi alla posizione e vincitore dello scorso ArenaBowl alla guida dei Jacksonville Sharks. Per Utah invece gli occhi saranno puntati su Tommy Grady, che quest'anno ha stabilito numerosi record stagionali tra i quali il più sensazionale è senza dubbio quello relativo ai TD-pass, portato a quota 142. E se questo numero può sembrare già grande di suo, ciò che impressiona è il numero relativo al record precedente: 117. Ma la partita non si esaurisce certo in questo scontro ed il record delle due squadre lo testimonia.

L'appuntamento su Eurosport 2 e Eurosport 2 HD (NB: spostati al canale 217 per il periodo dei Giochi Olimpici) è per Sabato 28 Luglio alle 21,30 con una sintesi da 90 minuti. Al commento sarò da solo, in attesa di passare il testimone a Giancarlo Rancati per uno dei due Conference Championship per poi commentare insieme l'ArenaBowl XXV.

Vi aspetto!
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Arena Football League 2012 *PLAYOFF*

Post by azazel »

D'altronde quando uno (io a FBD) dice "Georgia vs NewOrleans: chi vince è dentro chi perde è fuori" è ovvio che poi ci vadano entrambe :biggrin: è stava davvero per rientrare in gioco Cleveland...LOL che forse era già spacciata...grandi i miei spokane che mancano i playoff ancora...ma onorano l'impegno e ribadiscono che quest'anno le due conference sono abbastanza squilibrate.

Imho Phila passeggerà sino all' AB...Jacksonville non mi convince...di là prevedo molte più sorprese a partire dalla partita televisiva.....

Buoni playoff!!!!
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Arena Football League 2012 *PLAYOFF*

Post by darioambro »

senza offesa, mi sono anche dato da fare a vedere qualche partita, pur essendo in astinenza non ce la faccio a vedere sta roba.
User avatar
Andrea Campagna
Rookie
Rookie
Posts: 243
Joined: 20/10/2011, 16:53

Re: Arena Football League 2012 *PLAYOFF*

Post by Andrea Campagna »

azazel wrote:D'altronde quando uno (io a FBD) dice "Georgia vs NewOrleans: chi vince è dentro chi perde è fuori" è ovvio che poi ci vadano entrambe :biggrin: è stava davvero per rientrare in gioco Cleveland...LOL che forse era già spacciata...grandi i miei spokane che mancano i playoff ancora...ma onorano l'impegno e ribadiscono che quest'anno le due conference sono abbastanza squilibrate.

Imho Phila passeggerà sino all' AB...Jacksonville non mi convince...di là prevedo molte più sorprese a partire dalla partita televisiva.....

Buoni playoff!!!!
Grazie, come sai non riuscirò a seguirli (e prepararli) come vorrei ma cercherò di fare del mio meglio. Nei pronostici non sono bravo ma direi che, al netto di imprevisti che possono sempre succedere, la passeggiata di Philadelphia fino all'AB sembra abbastanza scontata. Mai come quest'anno c'è stato dislivello tra le due Conference e mi sento di poter dire che i 'tuoi' Spokane Shock sono la miglior squadra che non è andata ai PO, e fin qui basta guardare le classifiche, ma anche che sono (teoricamente) molto più forti di alcune che ci sono andate. Un record 10-8 in una Division come la West di quest'anno è davvero un risultato straordinario, peccato che non sia bastato.

Buoni Playoff anche a te e agli altri che li seguono! :biggrin:
User avatar
porumboiu
Rookie
Rookie
Posts: 260
Joined: 05/04/2012, 8:00
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe

Re: Arena Football League 2012

Post by porumboiu »

Andrea Campagna wrote: Pittsburgh Power 5-13 (L1)
nooo cazzo :-(

senza offesa, mi sono anche dato da fare a vedere qualche partita, pur essendo in astinenza non ce la faccio a vedere sta roba.
consiglio "metadonico": dagli di CFL!!! c'è un down in meno, ma tanto spettacolo e suspence!!! e c'è pure il rouge... :thumbup:
Last edited by porumboiu on 27/07/2012, 15:12, edited 1 time in total.
User avatar
porumboiu
Rookie
Rookie
Posts: 260
Joined: 05/04/2012, 8:00
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe

Re: Arena Football League 2012

Post by porumboiu »

msg editato
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Arena Football League 2012 *PLAYOFF*

Post by azazel »

Finita di vedere, pensavo di farlo subito sabato notte... #einvece
Comunque partita moooolto strana, per come siamo abituati a vedere in AFL e questo non è necessariamente un difetto, diversa ma altrettanto affascinante, subito una piccola critica, non so se è per colpa mia che l'ho vista in 3 tappe, però mi pare che (come al solito?) la regia francese abbia fatto tagli un po' così: sia quello nella prima parte di partita dove siamo rientrati sul 21-20 che quello nel quarto periodo in cui siamo andati in pubblicità con Gray in "posizione punto" e l'infortunio ad un suo wr e siamo tornati qualche minuto piu avanti, stessa posizione ma palla Talons (deduco turnover on downs, ma vabbè....)
Detto questo, un paio di giocate dei di DB di Utah veramente notevoli che hanno tolto un po' di punti sul tabellone, dando un connotato finale al punteggio che era un mix tra NFL e IFL :biggrin: vincono i Blaze di un punto, break decisivo che arriva nella prima metà, anche se poi San Antonio sembrava poter rientrare sotto con quel parziale rapido di 13-0, a proposito io sarei andato da 2 lì, so che è facile dirlo ora...e che in generale le partite hanno sempre tanti TD, però in quel momento ho avuto la sensazione che il coach "texano" stesse sbagliando a non provare il pareggio a 35.
Strana anche la fine della partita, siamo abituati a botte e risposte, onside kick, invece qua abbiamo avuto delle QB sneak che fanno tanto victory formation applicato alla AFL :forza:
Utah me l'ero persa l'altra volta, ma hanno ricevitori un po' bassini o sbaglio? Ma soprattutto quanto è alto Gray!?!!?! QB che, ça va sans dire, mi piace molto molto. A proposito, Andrea, volevo chiederti spiegazioni su quella cosa che hai detto in telecronaca: non adatto alla CFL, in che senso?

Gli altri match, leggo i risultati: poche sorprese, nel senso che vincono tutti i padroni di casa, li leggo meglio: partite tutte super equilibrate:
-Arizona scappa via all'inizio (14-0), ma SJ è stata pure in vantaggio nel quarto periodo. Curiosità: ma Gould K di ARI, è parente di Robbie, K dei Bears?! Quindi di qua la finale sarà Utah @ Arizona e si gioca sabato (per noi domenica mattina alle 4)
-Philadelphia, chettelodicoafare, ha già vinto....anche se con NO soffre all'inizio, poi è tutta discesa, seconda metà dominata.
-Jacksonville vince, ma che fatica, partita (a leggere l'andamento dei punteggi) che era tutta loro, avanti di 27 a metà terzo quarto, poi sale in cattedra il duo Kennedy&Johnson e Georgia supera a 1.28 dalla fine; con il cronometro che va a zero ci pensa il nostro amico Capozzoli...dalle 51 yards (!!!!!!!!!!!!!!)

Phila-Jax è il championship che vedremo (rubo parzialmente il lavoro ad AC), vinceranno i Soul :icon_paper: , per tutto il resto ci pensa il nostro commentatore preferito!! Anche se non sarà lui a fare la telecronaca, quindi in bocca al lupo a Giancarlo, che ormai conosce anche l'altra sedia del mestiere!
Per orari non mi azzardo a dire cose che poi sbaglio, anzi chiedo....

...e chiedo pure, video del FG finale di Capozzoli? Son pigro :fischia:
User avatar
Andrea Campagna
Rookie
Rookie
Posts: 243
Joined: 20/10/2011, 16:53

Re: Arena Football League 2012 *PLAYOFF*

Post by Andrea Campagna »

Sono di frettissima per i motivi che sai, comunque ti rispondo velocemente.

Grady (alto 6'7", per la cronaca) è un QB fenomenale con caratteristiche tipicamente da pocket-passer e rilascio molto veloce ma braccio da verificare per potenza. Per questo lo ritengo poco adatto alla CFL, dove i QB devono avere grande mobilità e un "cannon as an arm", come dicono loro. Poi magari mi smentisce, possibile, ma sicuramente non rientra nei canoni, diciamo così.

Chris Gould è il fratello di Robbie, sì. Lo abbiamo visto più volte in passato, prima giocava a... Chicago! Sponda Rush, ovviamente.

Il FG di Capozzoli:
http://www.youtube.com/watch?v=95fp6CcD85I


Per il Championship l'appuntamento è per Sabato alle 22, due ore in compagnia di Giancarlo. Olimpio riposa... :icon_paper:
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Arena Football League 2012 *PLAYOFF*

Post by azazel »

Thanks!!!
Il FG dalle 51.....può andare a fare la carabina a Londra :forza:
User avatar
Andrea Campagna
Rookie
Rookie
Posts: 243
Joined: 20/10/2011, 16:53

Re: Arena Football League 2012 *PLAYOFF*

Post by Andrea Campagna »

Risultati Playoff Week 1:

Utah Blaze@San Antonio Talons 35-34
Georgia Force@Jacksonville Sharks 56-58
New Orleans VooDoo@Philadelphia Soul 53-66
San Jose SaberCats@Arizona Rattlers 48-51



Playoff Week 2: Conference Championship

Friday, August 3
Jacksonville Sharks@Philadelphia Soul

Saturday, August 4
Utah Blaze@Arizona Rattlers


La penultima partita televisiva della stagione 2012 di Arena Football League sarà il Championship della American Conference che vedrà i Philadelphia Soul ospitare i campioni uscenti Jacksonville Sharks.

La vedremo Sabato 4 Agosto su Eurosport 2 e Eurosport 2 HD a partire dalle 22 in una differita/sintesi da 120 minuti. Al commento,visti gli impegni olimpici del sottoscritto, ci sarà Giancarlo Rancati.

Vi lascio in ottime mani e ci risentiamo per l'ArenaBowl! :forza:
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Arena Football League 2012 *PLAYOFF*

Post by azazel »

Campioni uscenti e usciti :piango:
User avatar
Andrea Campagna
Rookie
Rookie
Posts: 243
Joined: 20/10/2011, 16:53

Re: Arena Football League 2012 *PLAYOFF*

Post by Andrea Campagna »

Almeno falli giocare, messa giù così sembra uno spoiler... :icon_paper:
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Arena Football League 2012 *PLAYOFF*

Post by azazel »

è stato un massacro...
User avatar
Andrea Campagna
Rookie
Rookie
Posts: 243
Joined: 20/10/2011, 16:53

Re: Arena Football League 2012 *ARENABOWL XXV*

Post by Andrea Campagna »

Risultati Playoff Week 2: Conference Championship

Jacksonville Sharks@Philadelphia Soul 34-89
Utah Blaze@Arizona Rattlers 69-75



ArenaBowl XXV
Friday, August 10 - New Orleans Arena (New Orleans, LA)

Arizona Rattlers@Philadelphia Soul



Image


Finalmente ci siamo!

Dopo venti settimane di Regular Season e due di Playoff, la stagione 2012 giunge al suo atto conclusivo con l'edizione delle nozze d'argento dell'ArenaBowl. Dopo due finali giocate in casa della squadra con il miglior seeding, L'ArenaBowl torna in sede neutra e torna nel palazzetto che aveva lo aveva ospitato nel 2007 e nel 2008, la New Orleans Arena.

A giocarsi l'ArenaBowl XXV saranno i Philadelphia Soul e gli Arizona Rattlers. I primi hanno vinto l'American Conference distruggendo i campioni uscenti Jacksonville Sharks 89-34 e confermando che il panorama della American quest'anno era abbastanza desolante, Soul a parte. I Rattlers hanno faticato molto di più contro gli Utah Blaze, battuti 75-69 nel Championship della National Conference dopo una regular season che li ha visti alternarsi al comando della fortissima West Division. In quest'ottica il record 15-5 (playoff compresi) dei Blaze non deve trarre in inganno se paragonato al 17-3 dei Soul: le due squadre partono alla pari e ci sono tutti i presupposti per una grande partita!

L'appuntamento televisivo è su Eurosport 2 e Eurosport 2 HD con una differita completa da 150 minuti a partire dalle 21,45 di Sabato 11 Agosto. Al commento Giancarlo Rancati affiancherà il sottoscritto e la sua presenza sarà quanto mai preziosa. Infatti io sarò molto provato dalle due settimane di Giochi Olimpici, un impegno che non mi ha dato la possibilità di preparare l'incontro come avrei voluto. Ma ho fatto di tutto per esserci e mi auguro di trovarvi numerosi. Chi ha visto con noi l'ArenaBowl XXIV sa quali emozioni possa regalare questo sport, speriamo che anche quest'anno la partita sia all'altezza delle aspettative.

Vi aspettiamo!
Post Reply