anima_ardente wrote:
Io invece sono d'accordo con quanto sembra abbia scelto la società, cioè cedere Maicon.
Il brasiliano secondo me è l'unico dei big cedibile:
- Milito si è decisamente guadagnato il rinnovo del contratto, ci ha permesso in una partita su due di partire dall'1 a 0, ha segnato in tutte e tre le partite decisive per i trofei vinti. Di contro c'è l'età e qualche problema fisico. L'unico motivo di cessione sarebbe se si impuntasse sul rinnovo del contratto ed arrivasse un'offerta irrinunciabile dal Real.
- Eto'o è più giovane e più sano dell'argentino, ha un contratto che pochissime squadre al mondo si possono permettere, pur giocando in un ruolo non suo ha dimostrato il suo valore. Incedibile.
- Balotelli va testato col nuovo allenatore, è un patrimonio su cui bisogna assolutamente puntare, un possibile fuoriclasse. Incedibile.
- Maicon è di gran lunga il miglior terzino al mondo, viene da una delle migliori stagioni all'inter, però SE si ha in mente una sua cessione è questo il momento per farlo. All'apice della carriera, con la valutazioni più alta possibile, con Mourinho che lo apprezza molto nella squadra più ricca in assoluto. Trovare un sostituto all'altezza sarà impossibile, bisogna sperare di fare come al tempo del suo acquisto in cui era ritenuto un normale giocatore invece è diventato un fuoriclasse assoluto.
Putroppo non siamo ne il Real ne il Barcellona, tantomeno una big inglese e se volgiamo fare mercato come si deve (Mascherano) dobbiamo per forza vendere un nostro big.
Le mie perplessità su Milito l'anno socrso non erano sul valore del giocatore ma sull'investimento a lungo termine. L'anno scorso aveva preso un contratto grosso per arrivare a 34 anni, e si disse che stava monetizzando la sua miglior stagione in carriera.
Quest'anno salirebbe a 5 milioni circa allungando di un anno. Si dice stia monetizzando la sua miglior stagione in carriera.... Spero che l'allungamento non arrivi, alla fin fine.
Oh, io spero che l'anno prossimo possa dire ancora "voglio monetizzare la mia miglior stagione in carriera", eh....
Ma dare 9-10 milioni lordi a un 35enne di cui non si conoscono le condizioni fisiche tra 4 anni non è una grande idea.
Dare tanti contratti lunghi e troppo alti a dei vecchi per "riconoscenza" è stato l'errore del Milan degli anni scorsi: vediamo di non ripeterlo.