Boxe

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
The blues brothers
Senior
Senior

Re: Boxe

Post by The blues brothers »

francilive wrote: Ma perchè manca? A seguito delle conseguenze di un match?  :fischia:
8 dicembre: Hatton-Mayweather

Ritengo Hatton l'unico pugile in circolazione (forse anche Cotto...) in grado di battere nettamente Mayweather, di rendere inutile la sua mobilità e prontezza portando il match sul corpo a corpo, dove ovviamente le leve corte e potenti di Hatton faranno la differenza.

Mayweather non si esenta dal solito noioso trash-talking di preparazione: "Tempesterò di pugni la sua pancia inglese da birra". A parte queste buffonate da Wrestling sono convinto che questo match-evento, spogliato della ipersponsorizzazione di cui sarà vittima, sarà genuino e spettacolare: quando un "outsider" e un "brawler" si incontrano accadono due cose di solito, o l'outsider massacra l'avversario dalla lunga distanza o il brawler la mette sul piano della forza e logora l'opponente. Non ci annoieremo come durante Mayweather-De La Hoya (spero, o avrò buttato altri 10 euro nel cesso).(ILB)
http://www.itnews.it/2007/1209104401331 ... vegas.html

Barrare A prego  :gazza:
Last edited by The blues brothers on 09/12/2007, 23:14, edited 1 time in total.
when you have everything,you have everything to lose.
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Non penso interessei a qualcuno, ma mia cugina ha vinto a Lille dove si svolgono i i Campionati dell’Unione Europea Femminili, il titolo nei 54 kg.  :D  :gazza:
Image Image
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Reverend_Goldberg wrote: Non penso interessei a qualcuno, ma mia cugina ha vinto a Lille dove si svolgono i i Campionati dell’Unione Europea Femminili, il titolo nei 54 kg.  :D  :gazza:
Quindi nelle situazioni spiacevoli tu dici mo' chiamo mia cuggina?  :D
ImageImage
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Vic Vega wrote: Quindi nelle situazioni spiacevoli tu dici mo' chiamo mia cuggina?  :D
Considerando che è anche cintura nera di Kick Boxing.  :D
Image Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Reverend_Goldberg wrote: Considerando che è anche cintura nera di Kick Boxing.  :D
miiii, na belva, falla iscrivere al forum, che c'è bisogno di mettere in riga diversi personaggi  :forza:
ImageImage
defense is only way
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Image

Domani notte Felix Trinidad vs Roy Jones Jr.

Gli appassionati e intenditori di boxe che ne pensano? Trinidad uscì dal secondo ritiro solo per affrontare Jones, ecco che finalmente avrà la sua occasione. Certo che sono entrambi due pugili che hanno passato da un pezzo i loro momenti migliori, o no? Trinidad ha 35 anni, Jones 39, insomma...

Intanto pare che a breve torneranno per un match sia Bernard Hopkins che Marco Antonio Barrera (due robe separate eh, non uno contro l'altro). Solo una cosa mi viene da pensare: money talks.  :D
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Rocky wrote: Image

Gli appassionati e intenditori di boxe che ne pensano? Trinidad uscì dal secondo ritiro solo per affrontare Jones, ecco che finalmente avrà la sua occasione. Certo che sono entrambi due pugili che hanno passato da un pezzo i loro momenti migliori, o no? Trinidad ha 35 anni, Jones 39, insomma...

Intanto pare che a breve torneranno per un match sia Bernard Hopkins che Marco Antonio Barrera (due robe separate eh, non uno contro l'altro). Solo una cosa mi viene da pensare: money talks.  :D
si tratta di nomi straordinari, che valgono tecnicamente qualsiasi premessa e sono una garanzia assoluta per il botteghino.
ImageImage
defense is only way
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Rocky wrote: Image

Da fan di Jones, avrei voluto che si ritirasse dopo aver vinto il titolo WBA dei massimi.
Titolo abbastanza farlocco, diciamoci la verità (il pugile spodestato, Ruiz, era un campione di sigla mediocre in un momento piuttosto complesso per i pesi massimi, ma soprattutto era l'unico che Jones potesse battere;ne scaturì una vittoria ai punti piuttosto noiosa); tuttavia faceva curriculum nell'ambito di una carriera impressionante (da un secolo o giù di lì un ex peso medio non si cingeva della corona dei massimi; per Jones iridi in 4 categorie di peso).
Roy si è intestardito a continuare (del resto, come dicevate, per lui ancora adesso staccano ottimi assegni - 5 mln di $ per il match contro Trinidad) e prima Tarver poi il buon Glen Johnson lo hanno gonfiato come una zampogna.
E' reduce da 2 discrete vittorie, è ancora un pugile, sebbene le sue armi siano ormai spuntate: la straordinaria rapidità con cui schivava i colpi degli avversari, la reattività dei piedi e del tronco sono le prime doti ad abbandonare un pugile. Difetti che mal si combinano con la pesantezza del pugno di Trinidad (l'ultima qualità, invece, ad abbandonare un boxer); ma il portoricano è reduce da quasi 3 anni di inattività, dopo una autentica lezione impartitagli da Winky Wright, e va ad affrontare Jones in una categoria che non è mai stata sua (Tito è stato iridato tra welter, superwelter e medi, prima di incappare nel "Boia" Hopkins; contro Jones siamo dalle parti dei mediomassimi). Peraltro lo stesso Jones è calato di circa 9 chili in fase di preparazione (non faceva registrare un peso così basso dalla sua ultima apparizione nei supermedi, 1996) e l'ultima volta che perse peso così rapidamente (dopo la vittoria su Ruiz, per tornare a difendere il titolo lightheavyweight, mi pare fosse il 2003) fu un disastro.
Sinceramente, non saprei che pronostico dare. Mi pare un match privo di significato sostanziale, al di là dei lustrini e delle paillettes. Da noi Pacquiao-Marquez o Taylor-Pavlik, che si disputeranno a breve, non avranno un terzo della risonanza di Jones-Trinidad, ma sono match "veri".
Se proprio devo sbilanciarmi, penso che Tito, reduce da appena 3 match in 6 anni e mezzo, non possa tenere il ritmo di Jones; Roy jr per KO nella seconda metà del match.
ImageImage
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Alla fine l'ha spuntata Jones per "unanimous decision", grazie a due KO (nella settima e decima ripresa). Non ho visto il match ma da quel che leggo pare che Trinidad abbia fatto una figura di merda, se così si può riassumere...

NEW YORK -- Roy Jones and Felix Trinidad, two faded superstars, tried to turn back the clock Saturday night.

Jones was the only one who could.

http://sports.espn.go.com/sports/boxing/news/story?id=3205152
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

alla fine vic vega c'ha preso in pieno. prima parte equilibrata, ma alla lunga jones è prevalso sul piano della freschezza, riuscendo a difendere con maggior lucidità. anche se jones ha ben 4 anni in più, la maggior confidenza con il ring lo ha aiutato. sicuramente si è allenato meglio.
ho visto solo degli spezzoni, ma jones mi è sembrato ancora in ottime condizioni. occorre però capire il vero valore dell'avversario, su cui è lecito avere dei dubbi. non era neanche il lontano parente del trinidad campione che conoscevamo.
ImageImage
defense is only way
Tidus

Post by Tidus »

Ho cominciato da poco con la Kick Boxe e ho problemi coi bendaggi alle mani....qualche dritta dagli esperti?  :D
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Non penso interessei a qualcuno, ma mia cugina ha vinto a Lille dove si svolgono i i Campionati dell’Unione Europea Femminili, il titolo nei 54 kg.
Vinto oggi il titolo di campione d'Italia.  :forza:
Image Image
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Un commento sul pugilato dilettantistico. Non è male, secondo me: si vedono buone cose e soprattutto non ci sono le scazzottate stile saloon che spesso capitano tra i professionisti.

Discorso macchinette: non sarebbero una cattiva idea! Dopo gli scandali di Seul 1988 (con Roy Jones derubato), si doveva fare qualcosa. Però, cavolo: ho visto un incontro sostanzialmente equilibrato in cui il pugile vittorioso ha avuto un vantaggio di 10+ punti; ne ho visto un altro, in cui un pugile è rimasto in piedi per miracolo, ma ha perso per soli 4 punti.

Per chi non se lo ricordasse, questo è il furto subito da Roy Jones (forse il più grande scandalo nella storia delle Olimpiadi, paragonabile alla partita di basket USA-URSS del 1972). La comica: Roy Jones, derubato della medaglia d'oro, ricevette il premio come Miglior Pugile delle Olimpiadi 1988!!
425,350

425,350
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

parlamo di boxe olimpica qui!!!!!! :gogogo:

il cinese in finale c'è già......e speriamo di esserci anche noi....
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

sonnechiosissimo wrote: parlamo di boxe olimpica qui!!!!!! :gogogo:

il cinese in finale c'è già......e speriamo di esserci anche noi....
Per assurdo il cammino di Cammarelle(più quotato di Russo e già bronzo olimpico)sarà più duro di quello di Clemente.IMHO sconfiggere il cinese a casa sua(sempre ammesso che si batta l'inglese :moon:)sarà una cosa difficilissima.Clemente invece affronta un avversario forte ma che ha già battuto ai mondiali.
when you have everything,you have everything to lose.
Post Reply