Re: il basket è morto

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

Ma in sostanza è stato legalizzato quello che Tranquillo chiama "il quarto tempo"?
cioè il fatto di raccogliere la palla da terra facendo quel mezzo passo in pià prima del terzo tempo?
Pain is Temporary, quitting is forever...
Image
Perantibus
Rookie
Rookie

Post by Perantibus »

Dwayne wrote: No non sto capendo.
LBJ fa tre passi prima di andre a schiacciare, quindi perchè dici che con la nuova regola sarebbe ancora passi?
Perché c'è scritto nella didascalia del video forse?
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Piro wrote: Ma in sostanza è stato legalizzato quello che Tranquillo chiama "il quarto tempo"?
cioè il fatto di raccogliere la palla da terra facendo quel mezzo passo in pià prima del terzo tempo?
Boh, io nel video rulebook non vedo niente che mi faccia pensare alla legalizzazione di niente. L'unica cosa che lì dichiarano legale è l'arresto "saltato" a un tempo (jump stop), ovvero puoi prendere la palla, fare un "primo tempo" e poi arrestarti, senza però che tu possa poi usare il perno. Ma probabilmente in NBA era già legale, e infatti penso che quei video si riferiscano alle regole per quest'anno. Non so dove leggere di più su questa notizia, qualcuno ha delle fonti?
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

sono giorni che cerco di chiedere a chi ne capisce più di me esattamente cosa è cambiato, ma nn ottengo risposte  :gazza:
Redondo15

Post by Redondo15 »

MMhhh non ho letto tutte le pagine del topic ma, secondo me, avete capito male. Per chi seguiva la NBA da prima, quello che ora è stato regolarizzato, è un movimento consentito da anni. Raccogliere il palleggio e fare quella specie di arresto a due passi è sempre stato abbonato nelle gare NBA, sin dagli anni 90. E' un movimento che i lunghi hanno sempre eseguito con continuità (Shaq in primis). Non stiamo parlando di quarto tempo regolarizzato in TUTTE le situazioni come non stiamo parlando del "Crab move" di LeBrone. Non vorrei deludervi ma ho visto anche parecchie gare europee in cui questo particolare movimento veniva "perdonato". Dopotutto, per un arbitro è molto difficile capire all'istante se il giocatore ha raccolto il palleggio prima o dopo aver compiuto il primo passo.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

AMARYLLIDE wrote: mi spiace per i tre italiani, ma non seguirò più la NBA. E' chiaro che questo non è più pallacanestro, ma a qualcos'altro che non mi interessa.

la Nba adesso legalizza il terzo passo
http://www.basketground.it/pub/139/show ... =-2&is=139
Ma che decisione assurda
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
stex123456789
Newbie
Newbie

Post by stex123456789 »

trovo anche io che questa "notizia" sia molto montata per sembrare quello che non è

come già detto da altri utenti basta andare sul sito linkato nella pagina precedente (il portale nba sul regolamento) e vedere che il quarto tempo non è legalizzato

cercando delle fonti con vere notizie cioè con una definizione della regola dove possiamo effettivamente vedere di cosa si tratta (con scarso successo) mi sono imbattuto in questo (http://espn.go.com/blog/truehoop/post/_ ... in-the-nba) articolo datato marzo 09 quindi precedente del famigerato cambio della regola

leggiamo cosa c'è scritto nell'articolo che apre il topic
"Due passi prima di fermarsi, passare o tirare. Finora ne era previsto uno. E' l'innovazione inserita tra le regole della Nba in estate, che permette ai giocatori in movimento di raccogliere la palla, dopo il palleggio o la ricezione, e fare due passi."
ok due passi ammessi (strano però l'articolo si intitolava "l'nba legalizza il terzo passo"  :fischia:)
io di solito quando faccio il terzo tempo raccolgo la palla e faccio 2 passi (raccogliendo la palla con nessun piede sul campo) quindi o nell'articolo c'è un errore o non c'è nessuno scandalo

ora riporto la regola nba nell'articolo espn marzo 09:
"A player who receives the ball while he is progressing or upon completion of a dribble, may use a two-count rhythm in coming to a stop, passing or shooting the ball. The first count occurs:

(1) As he receives the ball, if either foot is touching the floor at the time he receives it.
    (2) As the foot touches the floor, or as both feet touch the floor simultaneously after he receives the ball, if both feet are off the floor when he receives it.

The second occurs:

(1) After the count of one when either foot touches the floor, or both feet touch the floor simultaneously."
traduzione
"un giocatore che riceve la palla mentre è in movimento o al momento di completare un palleggio, può "contare" 2 volte prima di fermarsi, passare o tirare.
"conta" la prima volta quando
(1) riceve la palla, se uno qualsiasi dei piedi tocca il campo quando la riceve
(2) se il piede tocca il campo, o entrambi i piedi contemporaneamente dopo che ha ricevuto la palla, se entrambi i piedi sono sollevati quando la riceve
"conta" la seconda volta quando
(1) dopo la prima conta quando qualsiasi piede tocca il campo, o entrambi toccano il campo contemporaneamente"
quindi si parla di due passi anche qui e se si legge questa regola molto attentamente si nota che è tutto tranne che la "legalizzazione del passo in più" in tutti i casi ma sembra legalizzato solo il movimento "ricevo la palla in volo e atterro su due piedi poi salto e riatterro su due piedi" che effettivamente è passi con la regola "europea" ma che non lo era già l'anno scorso in nba( :penso: questo mi era sfuggito)

bottom line: se qualcuno trova il testo della nuova regola lo renda disponibile se non non se ne viene più a capo  :thumbup:
Image
Gentlemen, you can't fight in here! This is the War Room
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Dwayne
Rookie
Rookie

Post by Dwayne »

"What we did change was some antiquated language in our existing rule as it related to steps."
Paraculo :gazza:
ImageImage
stex123456789
Newbie
Newbie

Post by stex123456789 »

ah ecco come volevasi dimostrare la notizia della legalizzazione del "passo in più" era una bufala
Image
Gentlemen, you can't fight in here! This is the War Room
The_Quick_9
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: 49ers

Post by The_Quick_9 »

guardate sta roba

DISGUSTOSO......

http://www.youtube.com/watch?v=vGuWgCps4Kw
I guess it's cuz the NBA wants it's stars to decided every game and if they cannot do it in 46 minutes, the can decide it in the last 2 mins of the game by hitting free-throws. That is what runs the golden machinery. All the young fellas out there say "look, wow, Wade decided it with his
T-mac-T
Senior
Senior
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins

Post by T-mac-T »

The_Quick_9 wrote: guardate sta roba

DISGUSTOSO......

http://www.youtube.com/watch?v=vGuWgCps4Kw
mi sembra un po' OT, ma l'ha fatto apposta?  :penso:
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

mamma mia che bastardata... :disgusto:

poteva scusarsi, almeno.
Image
Image
Image
Rubber

Post by Rubber »

T-mac-T wrote: mi sembra un po' OT, ma l'ha fatto apposta?  :penso:
Beh non so se l'ha fatto apposta, ma la posizione di salto è alquanto anomala e se carichi col ginocchio alto verso il canestro il risultato non può che essere quello. Imho una porcheria bella e buona, condita per giunta dallo sguardo presa per il culo dopo la schiacciata. :polliceverso:
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Anomala? Ma se è andato a schiacchiare, che deve fare, tagliarsi le ginocchia?
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Post Reply