Re: Un forum di sportivi: dalla briscola chiamata al free climbing (II)
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Ragazzi stasera il Poz a calcio a 7 ha dettato legge, avrò fatto almeno 8 assist! E se Fazz non conferma lo ammazzo 
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Un Tobos maestoso. Gol da centrocampo nel 7, colpo secco su cross basso per la doppietta, tacco per il terzo gol.

-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Venerdì (inaspettata) prima amichevole stagionale.
Son proprio contento, era ora di tornare a "giocare"; anche se siamo pesantissima e stiamo ancora caricando molto, anche se ci siamo messi in campo davvero poco, anche se questa settimana ci manca un giocatore imporatante ed anche se dovremo andare noi in trasferta.
Son proprio contento, era ora di tornare a "giocare"; anche se siamo pesantissima e stiamo ancora caricando molto, anche se ci siamo messi in campo davvero poco, anche se questa settimana ci manca un giocatore imporatante ed anche se dovremo andare noi in trasferta.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Non condivido la vostra osservazione, vi spiego il perchè.Mahor wrote: Appunto per quello non condivido il post di Franci.
Con la sola colazione assumo una quantità di glicogeno ben superiore a quella che mi darebbe un piatto di pasta a pranzo. Inoltre il calcio presente nel latte agisce anche da catalizzatore dei grassi.
Prima dell'allenamento prendo sempre carboidrati a rapido assorbimento, per circa 200kcal, fondamentali nella prima mezzora di corsa.
Entro la mezzora dopo la corsa, o ceno con un apporto bilanciato di carboidrati (grissini) e proteine (carne, pesce o affettati) + molte verdure per reidratare e reintegrare le vitamine, o faccio uno snack con dei carboidrati per aiutare il processo di recupero muscolare.
Oggi ad esempio ho fatto un allenamento simile a quello di ieri. Solita colazione. A pranzo ho mangiato un panino al prosciutto e formaggio, a cena una pizza prosciutto e funghi e prima e dopo la corsa dei biscotti recuperati in ufficio. Molti carboidrati, proteine sufficienti, ma zero verdure e frutta. Ho integrato parzialmente con gli integratori, ma non è la stessa cosa. Ci sono giornate in cui non puoi mangiare come vorresti perchè sei sempre fuori. Non siamo professionisti, non bisogna farne un ossessione, l'importante è avere un bilancio settimanale dietologicamente corretto.

defense is only way
-
francilive
- Pro

Apritevi voi un topic sugli hamburger che mangiate prima e dopo le partite al mcdonald's e all'autogrillDazed and Confused wrote: Effettivamente il poz ha abbastanza ragione :lol2:, questo è il topic degli sport giocati, non dei dietologi.
Perché non ve ne aprite uno tutto vostro dove si parla di pasta in bianca, verdure cotte e altre amenità di questo genere?![]()

defense is only way
-
francilive
- Pro

:adriano:Paperone wrote: mentre quella pre è alcool come se piovesse![]()

defense is only way
-
Dazed and Confused
Sberl wrote: Anche perchè qui l'unica dieta che conosciamo e accettiamo è la dieta post-partita di Dazed: digiuno assoluto e alcool a fiumi :)
Paperone wrote: mentre quella pre è alcool come se piovesse![]()
Oh, adesso vi riconosco.L-Magic wrote: E siamo proprio sicuri che nella sua borraccia ci metta acqua?![]()
Insomma ha già dato per tutto l'anno e al meeting non ne azzeccherà una? :DHobbit83 wrote: Un Tobos maestoso. Gol da centrocampo nel 7, colpo secco su cross basso per la doppietta, tacco per il terzo gol.
![]()
![]()
![]()

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
- Mahor
Non ne faccio un'ossessione.francilive wrote: Non condivido la vostra osservazione, vi spiego il perchè.
Con la sola colazione assumo una quantità di glicogeno ben superiore a quella che mi darebbe un piatto di pasta a pranzo. Inoltre il calcio presente nel latte agisce anche da catalizzatore dei grassi.
Prima dell'allenamento prendo sempre carboidrati a rapido assorbimento, per circa 200kcal, fondamentali nella prima mezzora di corsa.
Entro la mezzora dopo la corsa, o ceno con un apporto bilanciato di carboidrati (grissini) e proteine (carne, pesce o affettati) + molte verdure per reidratare e reintegrare le vitamine, o faccio uno snack con dei carboidrati per aiutare il processo di recupero muscolare.
Oggi ad esempio ho fatto un allenamento simile a quello di ieri. Solita colazione. A pranzo ho mangiato un panino al prosciutto e formaggio, a cena una pizza prosciutto e funghi e prima e dopo la corsa dei biscotti recuperati in ufficio. Molti carboidrati, proteine sufficienti, ma zero verdure e frutta. Ho integrato parzialmente con gli integratori, ma non è la stessa cosa. Ci sono giornate in cui non puoi mangiare come vorresti perchè sei sempre fuori. Non siamo professionisti, non bisogna farne un ossessione, l'importante è avere un bilancio settimanale dietologicamente corretto.
Ma non mangiare carboidrati né a pranzo né a cena (così come non mangiare mai frutta e verdura, ovviamente... o non assumere proteine, specialmente se si vuol mettere massa andando in palestra) non mi sembra dietologicamente corretto.
Ma il consiglio a Radiofreccia resta sempre lo stesso: fatti seguire da un dietologo sportivo, i nostri sono solo consigli che lasciano il tempo che trovano (a meno che Franci non lavori nel campo, ovviamente).
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
Mikele
- Pro

L'anno scorso avevo ripreso col calcio... e nonostante più di 10 anni di inattività posso dire che me la sono cavata bene... qualche papera c'è stata, ma pensavo peggio... più di una volta sono stato il migliore in campo... :figo:
Per quest'anno avevo deciso di riappendere guanti e scarpette al chiodo (per vari impegni non potevo garantire l'impegno al 100%), ma ora credo che mi tocchi tornare in campo...
Domenica è iniziato il campionato di Seconda Categoria e ha giocato il portiere di 2 anni fa, ma ora sono senza portiere e mi stanno pregando di tornare.
Siamo amici, ci tengo alla squadra e quindi stasera torno a fare allenamento e domenica dovrei giocare... Non giocherò tutte le partite ma quando ne avranno bisogno potranno contare su di me...
Sarà dura ricominciare, per domenica credo che non potrò dare il massimo, ma loro lo sanno, quindi sono già giustificato
Per quest'anno avevo deciso di riappendere guanti e scarpette al chiodo (per vari impegni non potevo garantire l'impegno al 100%), ma ora credo che mi tocchi tornare in campo...
Domenica è iniziato il campionato di Seconda Categoria e ha giocato il portiere di 2 anni fa, ma ora sono senza portiere e mi stanno pregando di tornare.
Siamo amici, ci tengo alla squadra e quindi stasera torno a fare allenamento e domenica dovrei giocare... Non giocherò tutte le partite ma quando ne avranno bisogno potranno contare su di me...
Sarà dura ricominciare, per domenica credo che non potrò dare il massimo, ma loro lo sanno, quindi sono già giustificato

-
Dazed and Confused
Un bocca al lupo Mikele, un +k d'incoraggiamento per questa nuova avventura!
Ma che è successo al portiere titolare?
L'hai fatto pestare da un gruppo di teppisti spinto dalla incontenibile voglia di tornare a giocare? 
EDIT: niente +k, 720 ore della minchia.
Ma che è successo al portiere titolare?
EDIT: niente +k, 720 ore della minchia.

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Dunque, ci sono da dire alcune cose:IL Poz wrote: Ragazzi stasera il Poz a calcio a 7 ha dettato legge, avrò fatto almeno 8 assist! E se Fazz non conferma lo ammazzo![]()
1-era la prima partita dell'anno e c'era molta gente con le gambe ferme
2-loro erano forti davanti, ma con portiere che non era un portiere e difensore centrale impresentabile (lentissimo e scarso, tanto per dire, ho segnato pure io)
3-resti di una fumosità clamorosa, troppa ricerca dell'azione o del passaggio da fenomeno quando con azioni semplici e scambi rapidi tra voi tre là davanti (tutti scandalosamente veneziani) ne avremmo segnati il doppio
detto questo sì, se si prendono solo gli highlights (e non sono pochi) hai giocato una gran bella partita :lol2:
-
Mikele
- Pro

Diciamo che nella squadra il ruolo di portiere è quello più complicato.Dazed and Confused wrote: Un bocca al lupo Mikele, un +k d'incoraggiamento per questa nuova avventura!![]()
Ma che è successo al portiere titolare?L'hai fatto pestare da un gruppo di teppisti spinto dalla incontenibile voglia di tornare a giocare?
EDIT: niente +k, 720 ore della minchia.![]()
La squadra è nata 2 anni fa e c'erano 2 portieri, presenti per tutto il campionato.
Poi l'anno scorso hanno chiamato me perchè entrambi non potevano garantire la presenza fissa (uno per motivi di lavoro e uno per motivi di studio). Uno dei due è partito titolare ad inizio campionato ma poi gli ho preso il posto grazie ai miei miracoli tra i pali :figo:
Quest'anno invece hanno un ragazzo che non ha ancora compiuto 16 anni e quindi non può giocare almeno fino a dicembre, quindi fino ad allora i miei sicari non avranno l'incombenza di pestarlo :lol2:

-
francilive
- Pro

Parafrasando i Coen, potremmo dire che Non è un forum per dietologiDazed and Confused wrote: Oh, adesso vi riconosco.Quello dei dietologi non è il mio forum.
![]()
Vabbé, continuate a mangiare le vostre schifezze e bere come Ronaldinho, ma poi non vi lamentate delle emorroidi

defense is only way
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Buona partita in un campo al limite del praticabile. 3 gol, uno bello anticipando difensore e portiere con l'ultimo centimetro di punta, qualche assist ma anche tanti sprecati da un compagno di squadra non esattamente pronto sottoporta :lol2: Sostituito da nessuno al 45° per problemi fisologici :gazza:
Ps intanto ridendo e scherzando forse quast'anno scendo in campo pure io. A breve inizieranno gli allenamenti della squadra di paese (o meglio, del paese vicino) che gioca in un torneo CIS o roba simile. Farò gli allenamenti giusto per restare in movimento, ma non è detto che ci possa scappare qualche partita. Già lo scorso anno mi invitarno a giocare nonostante non abbia mai fatto un allenamento perchè mancava gente... :lol2: :lol2: che organizzazione!
Ps intanto ridendo e scherzando forse quast'anno scendo in campo pure io. A breve inizieranno gli allenamenti della squadra di paese (o meglio, del paese vicino) che gioca in un torneo CIS o roba simile. Farò gli allenamenti giusto per restare in movimento, ma non è detto che ci possa scappare qualche partita. Già lo scorso anno mi invitarno a giocare nonostante non abbia mai fatto un allenamento perchè mancava gente... :lol2: :lol2: che organizzazione!
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]- tobos84
- Pro

- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker
brutto il primo golHobbit83 wrote: Un Tobos maestoso. Gol da centrocampo nel 7, colpo secco su cross basso per la doppietta, tacco per il terzo gol.
![]()
![]()
![]()

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)