Re: Europa League 2009/2010

La gente vuole solo il goal
Locked
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

mamma mia :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

mati.. sono sempre stato un suo grande estimatore e l'ho sempre detto.. questo è forte, al di la del gol..
Ex The Little Prince
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

BigBen Wallace wrote: mati.. sono sempre stato un suo grande estimatore e l'ho sempre detto.. questo è forte, al di la del gol..
Quel numero di maglia :piango: Troppi ricordi :piango:
Grandissimo Mati  :notworthy:
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

bellissimo gol

ieri ho visto solo gli highlight e sono rimasto colpito da 2 episodi  :gogogo: :gogogo:

minuto 4.02

425,350

e purtroppo non la trovo la straordinaria intervista a vucinic dopo la partita,capolavoro  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

rene144 wrote: 1) L'Europa League conta quanto la Champions
Non esattamente, perchè per la Champions sono previsti vari bonus (4 punti per il raggiungimento della fase a gironi, 5 punti per il superamento della suddetta fase, più altri per il passaggio dei turni successivi che non so quantificare).
L'Europa League, invece, dovrebbe assegnare bonus solo dai quarti di finale in poi, ma non ne sono sicuro, visto che quest'anno è cambiato il sistema di attribuzione punti.
rene144 wrote: Quel gol di Klose contro la Fiorentina in fuorigioco è stato sanguinoso, ma davvero tanto. Oltre ad aver falsato una partita ed aver potenzialmente fatto un grosso danno economico e tecnico ai viola, potrebbe costare parecchio all'intero movimento italiano. Se non ci fosse stato quel gol, adesso il gap sarebbe di 2.012, che non è assolutamente poco, e sarebbe stato quasi invariato rispetto ad inizio stagione. Non voglio dire che la differenza sia tutta lì (perchè probabilmente da qui in avanti, con l'eliminazione della Roma e le altre a rischio in Champions, si amplierà), ma quasi.
Ha pesato di più, però, la ripassata che la Juve ha preso in casa dal Bayern.
Lì sono ballati 2 punti per il risultato + 5 di bonus per la qualificazione. Se fosse passata la Juve, invece...
rene144 wrote: E' veramente fondamentale tifare Fiorentina contro il Bayern, e più squadre portiamo avanti e meglio è ovviamente.
Beh, quello sempre. Ranking o non ranking...
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Tre tedesche agli ottavi, solo la Juventus tra le italiane.

Bene, ma non benissimo. (cit.)

Non mi aspettavo l'eliminazione della Roma, tra le altre cose avrebbe avuto uno degli ottavi più abbordabili contro lo Standard Liegi. E' la conferma che le squadre italiane non prendono queste partite con la giusta concentrazione......continuiamo così, poi piangeremo quando alle tedesche daranno quattro posti in Champions e a noi solo tre  :carezza:
ImageImage
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

maxdance wrote: Tre tedesche agli ottavi, solo la Juventus tra le italiane.

Bene, ma non benissimo. (cit.)

Non mi aspettavo l'eliminazione della Roma, tra le altre cose avrebbe avuto uno degli ottavi più abbordabili contro lo Standard Liegi. E' la conferma che le squadre italiane non prendono queste partite con la giusta concentrazione......continuiamo così, poi piangeremo quando alle tedesche daranno quattro posti in Champions e a noi solo tre  :carezza:
no no,è la conferma(per l'ennesima volta)che il valore del calcio italiano è questo,punto,senza scusanti.
Tra l'altro finalmente quest'anno paiono giocare con i titolari.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Mahor

Post by Mahor »

Sì ma difatti come già detto nel topic della Roma ormai è un luogo comune in Italia che quando una squadra esce dalla "UEFA" è perché non s'è impegnata.

Peccato che ieri una squadra migliore di quella messa in campo non penso la potessero schierare, ed hanno avuto il triplo o il quadruplo delle occasioni da goal dei greci.

BAH.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Mahor wrote: Sì ma difatti come già detto nel topic della Roma ormai è un luogo comune in Italia che quando una squadra esce dalla "UEFA" è perché non s'è impegnata.

Peccato che ieri una squadra migliore di quella messa in campo non penso la potessero schierare, ed hanno avuto il triplo o il quadruplo delle occasioni da goal dei greci.

BAH.
Senza contare come sono arrivati alcuni goal tra andata e ritorno ma, ti giuro, mi prende male a parlare della partita di ieri sera.
Image
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Mahor wrote: Sì ma difatti come già detto nel topic della Roma ormai è un luogo comune in Italia che quando una squadra esce dalla "UEFA" è perché non s'è impegnata.

BAH.
Si, ma io ho parlato di concentrazione non di impegno  :penso:

Solo il fatto che tra andata e ritorno ha preso cinque goal in pochi minuti è la prova che la squadra ha avuto un calo di concentrazione pauroso.....in campionato questo non è mai successo e non sarebbe mai successo, perchè la Roma come valori è molto superiore ai greci.
ImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Sì ma Max, com'è che sottolinei il fatto che in campionato non sia mai successo ed in Coppa sì?
Lo fai per sottintendere che non sia un caso.
O no?
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Mahor wrote: Sì ma Max, com'è che sottolinei il fatto che in campionato non sia mai successo ed in Coppa sì?
Lo fai per sottintendere che non sia un caso.
O no?
Sottolineo il fatto che la concentrazione che si mette in campo tra una partita di campionato ed una di Europa League per una squadra italiana non è allo stesso livello. Il caso può succedere una volta ogni tanto, qui la Roma ha avuto due blackout di pochi minuti sia nella partita di andata che in quella di ritorno.

Per il resto è stata superiore ai greci, ha avuto il triplo di palle goal, ma quei 15 minuti di follia tra andate e ritorno....
ImageImage
Mahor

Post by Mahor »

...possono capitare anche in campionato.

Poi vabbè, ha avuto un blackout di sei minuti, cosa che non penso possa portare a dire che non c'è stata concentrazione posto che hanno dominato gli altri 84 minuti.

Ma ovviamente il mondo è bello perché è vario.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

io rimango della mia idea,il calcio italiano è sopravvalutato,e sono anni che ne abbiamo la dimostrazione,quindi aldilà della sfortuna o poca concentrazione della roma
fatto sta che le uscite contro squadre non proprio irresistibili oramai stanno diventando una consuetudine
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Mahor wrote: Ma ovviamente il mondo è bello perché è vario.
Ovviamente, non pretendo di certo di conoscere la verità assoluta  :D

La Roma proviene in campionato da 17 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 20 partite dove non ha mai accusato questi blackout, in Europa League ne ha avuti due consecutivi. La squadra giallorossa ha colpe notevoli per questa eliminazione, non si possono dare le colpe solo al caso. Ve bene che il calcio italiano paga negli ultimi anni un notevole calo di competitività nei confronti di altri paesi, ma non si può imputare solo a quello i risultati deficitari degli ultimi anni in competizioni come la Coppa Uefa/europa League.
Last edited by maxdance on 26/02/2010, 13:52, edited 1 time in total.
ImageImage
Locked