Re: Pronostico Stagione 2009-2010

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

The Prince Of Punk #90 wrote: Per Bosh per quanto tu possa essere scettico, li hai dato la palma del Flop della Stagione, cioè rivelarsi il peggiore dei "Leader" o cmq dei giocatori da cui ci si aspetta molto, e sinceramente è impossibile.
Mi avessi detto: "giocatore che non farà la differenza", te la posso anche concedere, ma flop è assolutamente esagerata come affermazione, e cmq vada Bosh tutto si è rivelato tranne che un giocatore incostante....il suo rendimento in attacco e a rimbalzo è sempre stato buono, anzi ottimo, e sinceramente in lui vedo molta più voglia quest'anno.
Credo proprio che si darà da fare anche in difesa e lavorerà per la squadra(ora non ti aspettare che faccia il gregario, ma che si prenda meno tiri, quello sì, ci faccio la firma).
Aspetta aspetta!

Cosa hai capito??!!
Io non reputo Bosh il flop della stagione perchè si rivelerà il peggiore dei leader, ma perchè non si rivelerà un leader.
E' un discorso extra-cestistico, la costanza sul campo c'entra relativamente poco in tale discorso.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Bosh come flop ci può stare.. é l'anno del contratto.. si sta pompando fisicamente, perché vuole dimostrare di poter essere veramente una superstar di primo piano. In questo senso penso proprio che fallirà. La presenza in squadra di Turko e tanti giocatori di talento, vedranno secondo me la definizione definitiva di Bosh come ottimo giocatore, ma non leader(lo sarà Hedo)
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Esattamente Magnus, è questo il concetto di flop che intendo io.

Bosh dovrà dimostrare cose che forse(a mio parere sicuramente) non è, ergo sarà un flop.
Poi sono pronto a ricredermi :D
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

The Prince Of Punk #90 wrote:
Ecco messa così per gli Hawks ti do ragione.

Per Bosh per quanto tu possa essere scettico, li hai dato la palma del Flop della Stagione, cioè rivelarsi il peggiore dei "Leader" o cmq dei giocatori da cui ci si aspetta molto, e sinceramente è impossibile.
Mi avessi detto: "giocatore che non farà la differenza", te la posso anche concedere, ma flop è assolutamente esagerata come affermazione, e cmq vada Bosh tutto si è rivelato tranne che un giocatore incostante....il suo rendimento in attacco e a rimbalzo è sempre stato buono, anzi ottimo, e sinceramente in lui vedo molta più voglia quest'anno.
Credo proprio che si darà da fare anche in difesa e lavorerà per la squadra(ora non ti aspettare che faccia il gregario, ma che si prenda meno tiri, quello sì, ci faccio la firma).
ma come fai a dire che ha molta più voglia se la stagione ancora non è cominciata? :forza:
Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

The Prince Of Punk #90 wrote:
Ecco messa così per gli Hawks ti do ragione.

Per Bosh per quanto tu possa essere scettico, li hai dato la palma del Flop della Stagione, cioè rivelarsi il peggiore dei "Leader" o cmq dei giocatori da cui ci si aspetta molto, e sinceramente è impossibile.
mah...
se per costante intendi buone cifre ok...
se per costanza intendi anche impegno, leadership, intensità e maturità, diciamo che il suo è un comportamento rapsodico, ovvero a volte da davvero il leader, a volte invece accusa i suoi compagni, a volte sembra risparmiarsi, a volte invece fa il fenomeno...
Il suo rendimento in attacco inteso come cifre è ok... perchè 20 punti li mette ogni sera.
Ma con quanti tiri, con quanti isolamenti che danneggiano la circolazione di palla e mandano fuori ritmo i compagni?
Per non parlare del fatto che il suo gioco man mano che la stagione prosegue diventa prevedibile e basta un Jason Collins qualsiasi a mandarlo fuori partita.
A rimbalzo ha cifre discrete, ma per una PF di quel genere, contando che non gioca assieme a un altro rimbalzista, ma dovrebbe svettare in particolar modo lui, non è che sia proprio una sicurezza.

Per me a livello offensivo è un califfo, ma non è completo e i suoi coach non hanno esplorato tutto il suo potenziale, e lui anzichè lavorare sui suoi difetti (gioco spalle a canestro, presa di posizione, letture offensive ecc...) ha perfezionato i suoi pregi (tiro frontale, giro e tiro, partenza fronte a canestro).

In più ha interpretato il suo ruolo di leader non come quello che trascina i compagni, ma come quello che ha disposizione più tiri e più isolamenti, che ne hanno fatto in parte lievitare le cifre.

Per me dovrebbe essere più incisivo e impegnato in difesa e a rimbalzo, tirare meno per non rendere stantio l'attacco e pungere quando è necessario, avendo anche 3/4/5 punti di media a partita in meno ma magari permettendo ai suoi compagni, in particolare il Mago di fare più gioco.

Alla fine quello che bisogna valutare di Bosh non è quanti punti segna o quanti rimbalzi prende, ma quanto il suo apporto è risolutivo per permettere ai Raptors di milgiorare e vincere.

Cioè non deve seguire l'esempio di un Randolph, che ne mette 20+10 in squadre da lotteria, ma l'esempio di Garnett e Duncan, giocatori che danno linfa vitale ai propri contesti tecnici, magari con meno stats, ma più importanti ai fini del risultato finale.

Perchè il livello che Bosh deve raggiungere è quello di top della classe, in questa stagione deve dimostarlo, per se, per i Raptors e per il mercato prossimo da parte sua e dei Raps.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

TMC_1 wrote: ma come fai a dire che ha molta più voglia se la stagione ancora non è cominciata? :forza:
Le sue dichiarazioni mi sembrano pure troppo di buon auspicio. In quelle parole intravedo veramente voglia di guidare la squadra con gli altri, verso l'alto.
Credo, anzi ne sono quasi sicuro, che quest'anno Bosh farà la sua migliore stagione, nel complesso, ripeto sono convinto che giocherà di più per la squadra.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Da Brawl »

The Prince Of Punk #90 wrote: Credo, anzi ne sono quasi sicuro, che quest'anno Bosh farà la sua migliore stagione, nel complesso, ripeto sono convinto che giocherà di più per la squadra.
Per forza, contract year....
Image - Image
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

The Prince Of Punk #90 wrote: Le sue dichiarazioni mi sembrano pure troppo di buon auspicio. In quelle parole intravedo veramente voglia di guidare la squadra con gli altri, verso l'alto.
Credo, anzi ne sono quasi sicuro, che quest'anno Bosh farà la sua migliore stagione, nel complesso, ripeto sono convinto che giocherà di più per la squadra.
Si be, a parole sono bravi tutti...ricordo il Marbury dell'anno scorso, doveva spaccare tutto e si doveva mettere a disposizione del coach, anche facendo il sesto uomo......sappiamo tutti come è andata a finire però. Non dico che finirà come con Marbury, ma voglio vedre i fatti in campo non voglio sentire le parole.
Poi come dice Brawl, si gioca il contratto la prossima stagione.
Image
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Bosh sarà il prossimo randolph!
20 + 10 fisso ma inutile.....
ImageImage
Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

MagicKobe wrote: Bosh sarà il prossimo randolph!
Si vabbè.....
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Ciombe

Post by Ciombe »

MagicKobe wrote: Bosh sarà il prossimo randolph!
non esageriamo.
io reputo Bosh un giocatore di gran lunga superiore come atteggiamento e capacità di Randolph.
A mio avviso ha avuto una parte cruciale di carriera in cui gli è stato chiesto di essere ciò che non era e la pressione lo ha un po condizionato.
Secondo me in un contesto in cui non deve essere la prima punta o il leader, ma una specie di Gasol, ovvero un secondo violino che rema con la squadra e con un atteggiamento giocoforza più umile può fare molto bene.

Al fianco di un Wade o un James la sua carriera può andare a parare su alti livelli.
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Si però Gasol gioca per la squadra ed è un gran passatore, Bosh da quando è nella nba non ha mai giocato in quel modo. Per uno come Bosh sarà difficile cambiare cosi tanto modo di giocare.
Image
Ciombe

Post by Ciombe »

TMC_1 wrote: Si però Gasol gioca per la squadra ed è un gran passatore, Bosh da quando è nella nba non ha mai giocato in quel modo. Per uno come Bosh sarà difficile cambiare cosi tanto modo di giocare.
se parte dall'essere il capo supremo fenomeno di sta fava certamente non cambia atteggiamento.
se ha al suo fianco un vero fenomeno che è veramente un leader secondo me ha la testa per cambiare.

Poi mica deve per forza ricalcare il gioco di Gasol e fare ciò che fa lo spagnolo!!!
Deve semplicemente giocare il suo basket e in questo modo può esaltare i suoi pregi e sminuire i suoi difetti.
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Ciombe wrote: non esageriamo.
io reputo Bosh un giocatore di gran lunga superiore come atteggiamento e capacità di Randolph.
A mio avviso ha avuto una parte cruciale di carriera in cui gli è stato chiesto di essere ciò che non era e la pressione lo ha un po condizionato.
Secondo me in un contesto in cui non deve essere la prima punta o il leader, ma una specie di Gasol, ovvero un secondo violino che rema con la squadra e con un atteggiamento giocoforza più umile può fare molto bene.

Al fianco di un Wade o un James la sua carriera può andare a parare su alti livelli.
Si ciombe, completamente daccordo, ma a me non sembra che abbia le capacità mentali per "abbassarsi" a non essere il principe della squadra!
Poi magari cambia atteggiamento, ma non mi sembra che in questi anni a livello mentale sia migliorato tantissimo!
ImageImage
Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Da Brawl »

MagicKobe wrote: Si ciombe, completamente daccordo, ma a me non sembra che abbia le capacità mentali per "abbassarsi" a non essere il principe della squadra!
Poi magari cambia atteggiamento, ma non mi sembra che in questi anni a livello mentale sia migliorato tantissimo!
Qualora non riuscisse a cambiare atteggiamento ne risentirebbe tanto, tantissimo nel prossimo mercato FA.
E' stato elevato a leader troppo presto e sta pagando anche lui questa cosa, ma il carattere mostrato durante le ultime Olimpiadi secondo me è un bel segnale per il futuro della sua carriera.
Image - Image
Post Reply