Re: DRAFT 2010 Everybody's gonna hit the Wall

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Da Brawl wrote: Diciamo anche che ha giocato gran parte della partita da solo.
Se Buford ti fa 1/16 e Lighty e Diebler non danno una mano non è facile portare avanti l'attacco...
La mia era solo un annotazione statistica, lo so che quelle palle perse ci potevano stare nella partita di ieri.

Avevo anche aggiunto un pezzo al mio messaggio perchè non passasse come una critica, ma me lo aspettavo il tuo scatto in difesa del "pupillo" :thumbup:
Last edited by Marcomax on 21/11/2009, 0:20, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Ho forse detto che Griffin non abbia fondamentali? ho detto che Monroe è meno pronto di Griffin al momento e che lo stesso avrà sicuramente un impatto immediato. Altrettanto vero però, a mio parere, che Monroe ha un upside maggiore in ottica pro. Questo poi potrà manifestarsi o meno.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

theref86 wrote: Ho forse detto che Griffin non abbia fondamentali? ho detto che Monroe è meno pronto di Griffin al momento e che lo stesso avrà sicuramente un impatto immediato. Altrettanto vero però, a mio parere, che Monroe ha un upside maggiore in ottica pro. Questo poi potrà manifestarsi o meno.
Con la frase in neretto allora siamo d'accordissimo. :D
Marcomax wrote: La mia era solo un annotazione statistica, lo so che quelle palle perse ci potevano stare nella partita di ieri.

Avevo anche aggiunto un pezzo al mio messaggio perchè non passasse come una critica, ma me lo aspettavo il tuo scatto in difesa del "pupillo" :thumbup:
:D
Image - Image
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Ieri sera sono rimasto molto colpito da 2 giocatori...Evan Turner si conosceva già..però mi ha decisamente impressionato, è un giocatore atipico rispetto al trend moderno, non un fulmine di guerra, non uno slasher atletico, però sa fare bene tante piccole cose, un ottimo tiro dalla media, buona visione di gioco nel cercare i compagni, penetra bene e regge i contatti con un ottimo controllo del corpo. Non m ha impressionato molto il ball handling che deve assolutamente migliorare.
L'altro è Wesley Johnson, non un nome pubblicizzato però sta giocando con un'intensità pazzesca e ieri sera 25+8rb contro NC...è presto per dire se potrà essere incisivo anche al piano di sopra..però sicuramente è roba da europa di alto livello.

Randle invece mi piace meno, attaccante puro però non è assolutamente un costruttore di gioco, e con quel fisico secondo me sarà un bel giocatore in europa, però NBA mi sa decisamente di no.
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

theref86 wrote: L'altro è Wesley Johnson, non un nome pubblicizzato però sta giocando con un'intensità pazzesca e ieri sera 25+8rb contro NC...è presto per dire se potrà essere incisivo anche al piano di sopra..però sicuramente è roba da europa di alto livello.
Wesley Johnson non lo si scopre adesso, l' anno scorso non ha giocato per motivi di transfer ,ma a Iowa state aveva fatto vedere gia ottime cose  soprattutto  nella stagione da freshman.
Questo qui è materiale da lottery ...
Last edited by Marcomax on 21/11/2009, 12:34, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

due anni fa non seguivo così tanto approfonditamente...quindi mi era sfuggito..cmq di certo non si era parlato di lui molto in pre stagione....
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Marcomax wrote: Wesley Johnson non lo si scopre adesso, l' anno scorso non ha giocato per motivi di transfer ,ma a Iowa state aveva fatto vedere gia ottime cose  soprattutto  nella stagione da freshman.
Questo qui è materiale da lottery ...
Eh si, per ragioni accademiche è un junior, ma anagraficamente è più avanti... il buon Wesley ha iniziato la stagione col turbo, ad oggi è la sorpresa più consistente, nel senso che quanto visto finora si può già pensare sia materiale da top10... vediamo come prosegue la sua annata.

Continuo a segnalare Augustus Gilchrist di South Florida, college non sulla bocca di tutti, ma il ragazzo si appresta a viaggiare a 20 e 10 ed è all'inizio del suo sophomore year...
Occhio a Terrico White di Mississippi, altro sophomore, ma più noto

Chiudo segnalando due freshmen:
Marshawn Powell di Arkansas
ma soprattutto... Matthew Dellavedova di Saint Mary's

VAI MATTEO sei il mio idolo più di DeAngelo Casto e Mike Venezia
Oh, Matthew se la cava per davvero!
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

ma un Aradori che ha le stesse cifre dell'ultima stagione del Gallo (17+5) è improponibile anche al secondo giro?
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

Radiofreccia wrote: Che ha dei margini di miglioramento mostruosi. Le cifre del primo anno erano pessime, nel giro di una stagione le ha quintuplicate ed ora puo' solo migliorare. Prima scelta?
Avrà avuto cifre pessime...ma chi aveva davanti? Arthur, Kaun, Darnell Jackson...tutti più navigati di lui...che poi aveva già fatto intravedere cose egregie alle final four sopratutto nella vittoria su UNC. Chiaramente a partire dall'anno scorso ha sicuramente lavorato, ma poi avuto minuti e palloni da giocare con continuità
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Sabato sera sono andato al Palaverde di Treviso per dare un occhio a Donatas Motiejunas nell'incontro tra Treviso e Varese.

Partita bruttina nel complesso, Treviso ha perso a causa della porosità difensiva e per l'ottimo contributo di un ex, Martinoni, lungo magrissimo dell'89 che s'è sbattuto a rimbalzo d'attacco e ha messo qualche tripla che ha scavato il break del primo tempo.
Il giovanotto lituano è parso uno dei più molli difensivamente, anche in attacco non ha saputo adeguarsi alla grande aggressività di Varese. I lampi ci sono, qualche buona partenza in palleggio, una tripla anche se con metri di spazio.

L'impressione è che di talento ce ne sia molto, ma che ad oggi si tratti di una guardia nel corpo di un lungo, ma solo come centimetri... manca totalmente la presenza fisica, l'intelligenza cestistica per prendere posizione corretta in difesa, aggressività anche in attacco.
Ovviamente il ragazzo è molto giovane, 1990, e deve maturare, credo che sia nell'ambiente giusto, dove può avere minuti e uno staff tecnico di prim'ordine.

Nota a margine, inguardabile Daniel Hackett
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Io sono di vicino a Treviso, per cui ho modo di vedere Donatas spesso, talento cristallino come fondamentali in attacco sia fronte che spalle a canestro, anni luce rispetto a Bargnani, solo che il jump shot e la partenza in palleggio del mago non sono ancora alla sua portata. Fisicamente ancora da costruire, per fare a sportellate sotto canestro è ancora troppo leggerino. Difensivamente in effetti è molto indietro, non è assolutamente una minaccia. Io credo che il contesto sia quello adatto, però Vitucci, se pur bravo non può essere un maestro al livello degli allenatori che lo hanno preceduto in biancoverde.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

AMARYLLIDE wrote: ma un Aradori che ha le stesse cifre dell'ultima stagione del Gallo (17+5) è improponibile anche al secondo giro?
:shocking:

Aradori in NBA non esce vivo neanche dopo la prima partita, di Summer League.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Ieri sera ho visto Cincinnati battere Vanderbilt, quarti di finale del Maui. L'attrazione principale era ovviamente Lance Stephenson e devo dire che sono rimasto, per la seconda volta, veramente poco impressionato. È appena arrivato, è giovane, gioca in un sistema abbastanza difficile per un freshman e ha mille scusanti del caso ma sta di fatto che a me continua a non dire molto...

Ha un fisico eccellente (appena lo mettono nelle mani di un trainer NBA questo diventa un mini-LeBron) e un ottimo ball-handling (a Cinci non ha un ruolo ben definito, al piano di sopra credo sarà un 2/3), ottima visione di gioco e sa passare il pallone, ma il tiro non mi sembra ancora particolarmente sicuro ed efficace. La cosa che fa più specie però è la mancanza di esplosività, anche se sembra assurdo al giorno d'oggi dire una cosa del genere per questo tipo di prospetti. Però, come anche faceva notare Mamoli in telecronaca, sembra che gli manchi proprio qualcosa (addirittura nella seconda partita stagionale ha sbagliato una schiacciata, stampandosi sul primo ferro!).

Comunque non potrà che migliorare perchè i mezzi ci sono tutti, non si diventa il leading scorer della storia delle HS di NY così per caso. Intanto vi segnalo questo sito in cui attraverso 20 video c'è la storia del suo anno da junior, interessante ed abbastanza curioso.

p.s. Vedo che molti argomenti trattati in questo topic sono gli stessi di cui parliamo nel topic College Basketball 2010, nella sezione NCAA. Secondo me qua dovremmo attenerci a discutere solo dei singoli prospetti, mentre per quanto riguarda il college basketball in generale, le partite, i risultati, ecc. sarebbe meglio scrivere di la. Che dite?
Last edited by Rocky on 24/11/2009, 15:47, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
bolla
Newbie
Newbie

Post by bolla »

Rocky wrote: Ieri sera ho visto Cincinnati battere Vanderbilt, quarti di finale del Maui. L'attrazione principale era ovviamente Lance Stephenson e devo dire che sono rimasto, per la seconda volta, veramente poco impressionato. È appena arrivato, è giovane, gioca in un sistema abbastanza difficile per un freshman e ha mille scusanti del caso ma sta di fatto che a me continua a non dire molto...

Ha un fisico eccellente (appena lo mettono nelle mani di un trainer NBA questo diventa un mini-LeBron) e un ottimo ball-handling (a Cinci non ha un ruolo ben definito, al piano di sopra credo sarà un 2/3), ottima visione di gioco e sa passare il pallone, ma il tiro non mi sembra ancora particolarmente sicuro ed efficace. La cosa che fa più specie però è la mancanza di esplosività, anche se sembra assurdo al giorno d'oggi dire una cosa del genere per questo tipo di prospetti. Però, come anche faceva notare Mamoli in telecronaca, sembra che gli manchi proprio qualcosa (addirittura nella seconda partita stagionale ha sbagliato una schiacciata, stampandosi sul primo ferro!).

Comunque non potrà che migliorare perchè i mezzi ci sono tutti, non si diventa il leading scorer della storia delle HS di NY così per caso. Intanto vi segnalo questo sito in cui attraverso 20 video c'è la storia del suo anno da junior, interessante ed abbastanza curioso.

p.s. Vedo che molti argomenti trattati in questo topic sono gli stessi di cui parliamo nel topic College Basketball 2010, nella sezione NCAA. Secondo me qua dovremmo attenerci a discutere solo dei singoli prospetti, mentre per quanto riguarda il college basketball in generale, le partite, i risultati, ecc. sarebbe meglio scrivere di la. Che dite?
Premetto che non sono un grande esperto di College Basketball però ho guardato anchio la partita ieri e mi è sembrato che comunque i suoi compagni ed in particolare il play mi pare si chiamasse Young non gli passassero troppo volentieri il pallone non so se tu hai avuto la stessa impressione...
Comunque nel secondo tempo ha preso un rimbalzo offensivo da stropicciarsi gli occhi avrà saltato 1 metro e mezzo...
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Eccolo lì, smetti per un attimo di parlarne e BUM, tripla doppia.
Lipscomb non è irresistibile, ma non è facile fare cifre del genere... :D

Messaggio promozionale
(per dirla alla Gerry): http://www.playitusa.com/articolo.php?id=9741
Image - Image
Post Reply