Re: Western Semifinals: Lakers (1) vs Rockets (5)
-
EmViPi
Non ho potuto vedere la partita e mi sono limitato agli Highlights e Boxscore di nba.com.
Noto che Brooks ha chiuso con 19 punti e Artest con 21, cosa è successo? Fisher e Kobe difensivamente in vacanza?
Noto che Brooks ha chiuso con 19 punti e Artest con 21, cosa è successo? Fisher e Kobe difensivamente in vacanza?
-
Wolviesix
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Esco dall'anonimato del lurking, che faccio spesso e volentieri nei topic riguardanti dei miei Lacustri, solo per dire la mia su un punto che è stato sollevato, ovvero che non siamo una squadra con le palle.
Io, pur non essendo un esperto di basket e pur non avendo potuto seguire le nostre partite tranne alla domenica sera(maledetta scuola
) ritengo che non sia così. E l'abbiamo dimostrato. Con Cleveland, con Boston. Ho ancora negli occhi la sera di Natale l'azione con stoppata di Gasol ad Allen, Kobe che lancia la palla, Ariza che va a schiacciare in contropiede. Non bisogna crogiolarsi nei ricordi o nelle memorie, o ancor peggio dire "bè, abbiamo battuto sia Boston che Cleveland, siamo i piu' forti", ma mi sembra assurdo ritenere che questa squadra non abbia le palle. Ce le ha, e alla grande. Il problema è, come avete già detto voi in modo migliore e piu' approfondito di me, che mancano gli stimoli, manca la voglia, si va al cazzeggio. La squadra ha bisogno di trovare motivazioni, e questo mi sembra che sia anche il compito di PJ. In quelle partite, poi, abbiamo anche difeso(e bene) e correggetemi se sbaglio, non mi pare sia accaduto molto in questa stagione.
A questo punto bisogna svegliarsi, e capire che ogni tanto si potrebbe provare a difendere non solo quando si ha contro James o PP, ma anche col resto delle squadre.
A leggere alcuni post(come quelli di Francesco81), mi viene male, perchè pensare che questa squadra, che dovrebbe e avrebbe dovuto dominare esca al secondo turno dei PO in maniera imbarazzante, è brutto. Però anch'io, dopo la brutta prova di oggi(e leggendo i vostri post), sono diventato parecchio piu' pessimista. Staremo a vedere. Speriamo che si decidano a trovarli, gli stimoli, e a tirar fuori gli attributi.
Chiudo con due parole sulla questione-Kobe sollevata nel post di Francesco81 sopra il mio: la decisione di non operarsi l'ha presa perchè, se l'avesse fatto, avremmo detto addio anche solo all'idea del miglior record della Lega, senza contare al primato di conference(e nei vari discorsi per l'MVP o nei confronti con LBJ non si tiene conto che Kobe è 2 anni che gioca con problemi seri alla mano con cui tira-ma questa è un'altra storia). Con questo non voglio giustificarlo, ha anche lui le sue colpe, ma non martirizziamolo ogni volta che perdiamo. Mi sembra che in campo non ci vada solo il 24.
Io, pur non essendo un esperto di basket e pur non avendo potuto seguire le nostre partite tranne alla domenica sera(maledetta scuola
A questo punto bisogna svegliarsi, e capire che ogni tanto si potrebbe provare a difendere non solo quando si ha contro James o PP, ma anche col resto delle squadre.
A leggere alcuni post(come quelli di Francesco81), mi viene male, perchè pensare che questa squadra, che dovrebbe e avrebbe dovuto dominare esca al secondo turno dei PO in maniera imbarazzante, è brutto. Però anch'io, dopo la brutta prova di oggi(e leggendo i vostri post), sono diventato parecchio piu' pessimista. Staremo a vedere. Speriamo che si decidano a trovarli, gli stimoli, e a tirar fuori gli attributi.
Chiudo con due parole sulla questione-Kobe sollevata nel post di Francesco81 sopra il mio: la decisione di non operarsi l'ha presa perchè, se l'avesse fatto, avremmo detto addio anche solo all'idea del miglior record della Lega, senza contare al primato di conference(e nei vari discorsi per l'MVP o nei confronti con LBJ non si tiene conto che Kobe è 2 anni che gioca con problemi seri alla mano con cui tira-ma questa è un'altra storia). Con questo non voglio giustificarlo, ha anche lui le sue colpe, ma non martirizziamolo ogni volta che perdiamo. Mi sembra che in campo non ci vada solo il 24.
- kobe 84
- Pro

Questa partita deve fungere da sprono per la squadra e per l'allenatore, nn voglio fare del disfattismo, a parte perchè porta male(abbiamo già 29 squadre che gufano contro) e poi perchè la situazione si è solo complicata, ancora ci sono tutte le possibilità per rindirizzarla a nostro favore.
Senza andare troppo avanti col tempo, bisogna cacciare le palle in gara 2, adesso nn hanno più la scusa dei troppi giorni di riposo
G.O. Lakers G.O.
Senza andare troppo avanti col tempo, bisogna cacciare le palle in gara 2, adesso nn hanno più la scusa dei troppi giorni di riposo
G.O. Lakers G.O.

- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Ho letto alcuni commenti che mi hanno lasciato un po cosi.
Vorrei ricordare a chi dice "questi Lakers sono la stessa squadra + Bynum e Ariza, quindi sono più forti...", concordo, ma qui si tende a dimenticare che in quel di Houston hanno preso il miglior difensore sui ruoli 2-3 sicuro e ottimo anche su quasi tutti i 4 (quando vuole) e continuano ad essere senza probabilmente il giocatore con più talento assoluto (non dico voglia o potenziale dico talento) della lega, capisco che tutti vedano i Lakers favoriti (l'ho scritto anche io in un mio post precendente), pero dai non sottovalutiamo, cioe se avessimo questo centro "cattivo" e il #1 in campo all'80% questa serie NON esisterebbe nemmeno con il Mamba
in campo.
Con i se non si fa la storia, ma volevo solo dire che la partita dei Rockets di ieri non mi ha stupito più di tanto, perché e` esattamente il loro potenziale odierno, ottimi difensori (Battie
) e ottimi sistemi difensivi, sono i Lakers che secondo me o si svegliano o verranno sculacciati (più che altro li deve svegliare Mr. Kobe).
Vorrei ricordare a chi dice "questi Lakers sono la stessa squadra + Bynum e Ariza, quindi sono più forti...", concordo, ma qui si tende a dimenticare che in quel di Houston hanno preso il miglior difensore sui ruoli 2-3 sicuro e ottimo anche su quasi tutti i 4 (quando vuole) e continuano ad essere senza probabilmente il giocatore con più talento assoluto (non dico voglia o potenziale dico talento) della lega, capisco che tutti vedano i Lakers favoriti (l'ho scritto anche io in un mio post precendente), pero dai non sottovalutiamo, cioe se avessimo questo centro "cattivo" e il #1 in campo all'80% questa serie NON esisterebbe nemmeno con il Mamba
Con i se non si fa la storia, ma volevo solo dire che la partita dei Rockets di ieri non mi ha stupito più di tanto, perché e` esattamente il loro potenziale odierno, ottimi difensori (Battie
[align=center]
[/align]
[/align]- hellspells
- Rookie

la maggior parte delle risposte che ho letto mi fanno ridere..
senza offesa ma i lakers hanno perso una partita e nulla piu'.
Avete detto" I lakers nn sono poi cosi forti...i lakers nn
possono vincere un titolo..che houston è piu forte..che i miei pronostici l'avevano detto..e bla bla.."
se le regole sono ancora quelle vince chi ne porta a casa 4 e nn una.
mi sembrano i commenti domenicali alle partite del calcio. la squadra che ha vinto viene osannata per poi essere demolita la domenica dopo se perde.
Una rondine nn fa primavera. io penso nonostante tutto che i lakers nn possono perdere 4 partite su 7 contro houston sinceramente. poi vedremo.
cmq i commenti di cui sopra sono solo ipocrisia (sempre senza offesa)
possono vincere un titolo..che houston è piu forte..che i miei pronostici l'avevano detto..e bla bla.."
mi sembrano i commenti domenicali alle partite del calcio. la squadra che ha vinto viene osannata per poi essere demolita la domenica dopo se perde.
Una rondine nn fa primavera. io penso nonostante tutto che i lakers nn possono perdere 4 partite su 7 contro houston sinceramente. poi vedremo.
cmq i commenti di cui sopra sono solo ipocrisia (sempre senza offesa)
- lele_warriors
- Pro

io invece parlerei anche di lowry...Morau wrote: tutti a incensare battier e artest (per carità, grandiosi ieri, come quasi tutti i rockets), ma vogliamo parlare di chuck hayes? mvp degli intangibles.
underrated se ce n'è uno.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- lele_warriors
- Pro

mi trovi d'accordohellspells wrote: la maggior parte delle risposte che ho letto mi fanno ridere..
cmq i commenti di cui sopra sono solo ipocrisia (sempre senza offesa)![]()
svariate persone che ora per una sconfitta dicono che i lakers non sono da titolo,mah
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
Dino N
grazie per la delucidazione. Ora riesco ad avere una visione più obbiettiva.hellspells wrote: la maggior parte delle risposte che ho letto mi fanno ridere..
cmq i commenti di cui sopra sono solo ipocrisia (sempre senza offesa)![]()
Di certo il problema per questi Lakers non si chiama Ming.
Il problema secondo me è capire se questi Lakers riescono a vincere senza giocare bene, senza eseguire il gioco che a loro riesce tanto bene fatto di rapidità, di movimento, di gioco sviluppato sfruttando le corsie lasciate libere per poi scaricare o al rimorchio o al tiratore quando sopraggiunge l'aiuto. Secondo me questa serie ci dice se questi Lakers sono capaci a vincere sporco, senza giocare bene, nel traffico dei Po in cui c'è solo da sgomitare e mordere, cosa che non hanno fatto contro i Jazz perchè i mormoni hanno opposto una difesa imbarazzante lasciando ampie praterie.
E' un test importante. Importante perchè poi ci sarebbe ad occhio Denver, altra ostica difesa sebbene meno rodata di quella dei Rockets ma assolutamente performante. E poi ancora ci sarebbero i Cavs o i Celtics o i Magic. Tutte squadre con tasso stamminico di primissima scelta. Le prime due che in difesa giocano a memoria da ormai due anni con risultati eccellenti con una difesa sul permimetro asfissiante e che in mezzo hanno giocatori (tanto più con un eventuale KG per i verdi) che a differenza di Yao ti piantano le unghie nella schiena e non ti fanno muovere. E poi i Magic che forse a questi Lakers lasciano un pò più di scampo ma che cmq possono offrire una difesa importante soprattutto alla luce del fatto che Howard contro giocatori come Gasol, che giocano morbidi come Tim Duncan ma che non sono duri come TD, si trova a meraviglia.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
-
xandro24
- Rookie

Che Houston sia un'ottima squadra siamo d'accordo, ma se mi permetti stai andando un po' troppo oltre le previsioni. Tracy McGrady in questi anni ha deluso profondamente, e non è certo un caso che proprio senza di lui i Rockets abbiano trovato la quadratura del cerchio. Starà a T-Mac riuscirsi ad integrare in questo sistema, cosa che fino ad ora non è mai riuscito a fare in nessuna squadra in cui è andato, dimostrando semplicemente di non essere un giocatore vincente. Tanto è vero che un giocatore con meno talento come Artest risulta essere molto più utile a questa squadra. Tra l'altro è un discorso che non c'entra nulla con la serie, visto che si parla di un ipotetico futuro in cui forse T-Mac giocherà sano, ecc. ecc.Porsche 928 wrote: Ho letto alcuni commenti che mi hanno lasciato un po cosi.
Vorrei ricordare a chi dice "questi Lakers sono la stessa squadra + Bynum e Ariza, quindi sono più forti...", concordo, ma qui si tende a dimenticare che in quel di Houston hanno preso il miglior difensore sui ruoli 2-3 sicuro e ottimo anche su quasi tutti i 4 (quando vuole) e continuano ad essere senza probabilmente il giocatore con più talento assoluto (non dico voglia o potenziale dico talento) della lega, capisco che tutti vedano i Lakers favoriti (l'ho scritto anche io in un mio post precendente), pero dai non sottovalutiamo, cioe se avessimo questo centro "cattivo" e il #1 in campo all'80% questa serie NON esisterebbe nemmeno con il Mambain campo.
Con i se non si fa la storia, ma volevo solo dire che la partita dei Rockets di ieri non mi ha stupito più di tanto, perché e` esattamente il loro potenziale odierno, ottimi difensori (Battie) e ottimi sistemi difensivi, sono i Lakers che secondo me o si svegliano o verranno sculacciati (più che altro li deve svegliare Mr. Kobe).
Per il resto, concordo con quello che ha detto Francesco. Vanno tirati fuori gli attributi e sono sicuro che i Lakers troveranno la forza per ribaltare la serie.
- mackzone
- Senior

lo so che ci casco sempre quando si parla di lui, ma io mi chiedo come mai si passi da non giocatore franchigia( giusto), da non vincente (sostanzialmente giusto anche questo), a non in grado di integrarsi col sistema in cui gioca, o che peggiora le squadre in cui gioca. questa non integrazione non me la ricordo affatto,anzi. a meno che non ci si riferisca a quest'anno ,ma in questo caso ci sono dei precisi motivi alla base.
non esageriamo, col numero 1 in campo IMHO le due squadre sarebbero alla pari, con il vantaggio da parte dei lakers di avere più esperienza nei playoff, che in una eventuale gara 7 sarebbe,sempre imho, determinante. la serie esisterebbe, eccome se esisterebbe.pero dai non sottovalutiamo, cioe se avessimo questo centro "cattivo" e il #1 in campo all'80% questa serie NON esisterebbe nemmeno con il Mamba in campo.
Last edited by mackzone on 06/05/2009, 12:46, edited 1 time in total.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Cosa centra l'attacco a McGrady???xandro24 wrote: Che Houston sia un'ottima squadra siamo d'accordo, ma se mi permetti stai andando un po' troppo oltre le previsioni. Tracy McGrady in questi anni ha deluso profondamente, e non è certo un caso che proprio senza di lui i Rockets abbiano trovato la quadratura del cerchio. Starà a T-Mac riuscirsi ad integrare in questo sistema, cosa che fino ad ora non è mai riuscito a fare in nessuna squadra in cui è andato, dimostrando semplicemente di non essere un giocatore vincente. Tanto è vero che un giocatore con meno talento come Artest risulta essere molto più utile a questa squadra. Tra l'altro è un discorso che non c'entra nulla con la serie, visto che si parla di un ipotetico futuro in cui forse T-Mac giocherà sano, ecc. ecc.
Per il resto, concordo con quello che ha detto Francesco. Vanno tirati fuori gli attributi e sono sicuro che i Lakers troveranno la forza per ribaltare la serie.
ho anche scritto:
Che non mi sembra molto distante da quello che hai scritto tu.Porsche 928 wrote: ...
Con i se non si fa la storia, ma volevo solo dire che la partita dei Rockets di ieri non mi ha stupito più di tanto, perché e` esattamente il loro potenziale odierno, ottimi difensori (Battie) e ottimi sistemi difensivi, sono i Lakers che secondo me o si svegliano o verranno sculacciati (più che altro li deve svegliare Mr. Kobe).
Che poi parli di "giocatori vincenti" qui si aprirebbero dei vasi di Pandora non gestibilissimi anche in quel dei Lakers odierni, quindi e meglio non andare oltre.
Chi mi ha già letto sa benissimo che NON e ripeto N O N ho mai considerato Tracy un trascinatore, anzi.
[align=center]
[/align]
[/align]- warriors
- Rookie

Probabilmente mi sbaglierò, ma ci tengo a dire una cosa:
Capisco la grossa delusione per la sconfitta di gara 1 (brucia anche a me ancora oggi...) ma mi sembra che si stia esagerando un po' troppo.
Una gara storta può capitare a chiunque, anche in casa, anche all'esordio della serie.
Io aspetterei a criminalizzare tutti, a mettere sotto accusai gialloviola. Certo, la sensazione di una squadra molle in certi frangenti e in certe circostanze l'ho avuta pure io già dall'anno scorso quando siamo arriati fino a gara 6 della finale con boston, ma io aspetterei di vedere come reagiamo, come ci comportiamo nelle prossime 3 partite e poi sarò pronto a ripalrarne e se sarà necessario, anche a schierarmi dalla parte di chi già fa i processi.
Per ora però mi limito ad aspettare, mi limito a prendere atto di una sconfitta inaspettata e che si poteva evitare con un pò più di cattiveria.Poi si vedrà...
Capisco la grossa delusione per la sconfitta di gara 1 (brucia anche a me ancora oggi...) ma mi sembra che si stia esagerando un po' troppo.
Una gara storta può capitare a chiunque, anche in casa, anche all'esordio della serie.
Io aspetterei a criminalizzare tutti, a mettere sotto accusai gialloviola. Certo, la sensazione di una squadra molle in certi frangenti e in certe circostanze l'ho avuta pure io già dall'anno scorso quando siamo arriati fino a gara 6 della finale con boston, ma io aspetterei di vedere come reagiamo, come ci comportiamo nelle prossime 3 partite e poi sarò pronto a ripalrarne e se sarà necessario, anche a schierarmi dalla parte di chi già fa i processi.
Per ora però mi limito ad aspettare, mi limito a prendere atto di una sconfitta inaspettata e che si poteva evitare con un pò più di cattiveria.Poi si vedrà...
Last edited by warriors on 06/05/2009, 15:37, edited 1 time in total.
- mackzone
- Senior

io penso che i rockets ne vinceranno al massimo un'altra, e che questa scoppola ai lakers abbia fatto benissimo.
- doc G
- Pro

In linea di massima concordo.Dino N wrote: grazie per la delucidazione. Ora riesco ad avere una visione più obbiettiva.
Di certo il problema per questi Lakers non si chiama Ming.
Il problema secondo me è capire se questi Lakers riescono a vincere senza giocare bene, senza eseguire il gioco che a loro riesce tanto bene fatto di rapidità, di movimento, di gioco sviluppato sfruttando le corsie lasciate libere per poi scaricare o al rimorchio o al tiratore quando sopraggiunge l'aiuto. Secondo me questa serie ci dice se questi Lakers sono capaci a vincere sporco, senza giocare bene, nel traffico dei Po in cui c'è solo da sgomitare e mordere, cosa che non hanno fatto contro i Jazz perchè i mormoni hanno opposto una difesa imbarazzante lasciando ampie praterie.
E' un test importante. Importante perchè poi ci sarebbe ad occhio Denver, altra ostica difesa sebbene meno rodata di quella dei Rockets ma assolutamente performante. E poi ancora ci sarebbero i Cavs o i Celtics o i Magic. Tutte squadre con tasso stamminico di primissima scelta. Le prime due che in difesa giocano a memoria da ormai due anni con risultati eccellenti con una difesa sul permimetro asfissiante e che in mezzo hanno giocatori (tanto più con un eventuale KG per i verdi) che a differenza di Yao ti piantano le unghie nella schiena e non ti fanno muovere. E poi i Magic che forse a questi Lakers lasciano un pò più di scampo ma che cmq possono offrire una difesa importante soprattutto alla luce del fatto che Howard contro giocatori come Gasol, che giocano morbidi come Tim Duncan ma che non sono duri come TD, si trova a meraviglia.
In stagione regolare i Lakers contro queste squadre sono andati a nozze, dominando contro tutte, ma ora ci sono due novità.
In primo luogo tutte queste squadre hanno aumentato l'intensità, siamo pur sempre ai play off.
In secondo luogo i Lakers sono meno in forma che in pieno inverno.
Di solito Phil Jackson riesce a motivare i suoi giocatori e riesce a farli rendere meglio quando conta, i Lakers venivano poi da una serie tranquilla e da un lungo riposo, le giustificazioni possono anche averle, ma da ora non varranno più nulla. Vedremo se Jax sarà riuscito a lavorare nel modo giusto anche quest'anno e se i suoi giocatori lo seguiranno. Io resto fiducioso, ma servirà un deciso aumento dell'intensità.
Senza dubbio, contrariamente a te spero che una sola lezione basti, anche se non ne sono sicuro!mackzone wrote: io penso che i rockets ne vinceranno al massimo un'altra, e che questa scoppola ai lakers abbia fatto benissimo.
-
xandro24
- Rookie

Porsche, innanzitutto non era un attacco a McGrady ma una constatazione. In secondo luogo, tu hai detto quelle cose di Houston e io ti ho risposto su quello che avevi scritto. Abbiamo preso il discorso alla larga perchè la discussione ha toccato altri spunti di discussione, mica per altro. E non è che visto che l'argomento non c'entra nulla con il topic uno può dire quello che vuole, tanto nessuno può rispondergli...chiusa questa parentesi, torniamo a parlare della serie...