Re: In Vino Veritas....quando bere diventa un Arte...
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
io a roma avevo mangiato bene da angelino ai fori sui fori imperiali...
neanche caro oltretutto data la location
neanche caro oltretutto data la location
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- doc G
- Pro

Dai, abiti a Roma e non assaggi la trippa? Un piccolo sforzo, ad occhi chiusi e via.la capressa wrote: Un paio di settimane fa stavo per assaggiare un microscopico pezzetto di trippa. Non ce l'ho fatta. Morirò senza sapere che sapore abbiano la trippa e le cozze.
Fra l'altro alla romana è ottima, non direi abbia un sapore delicato, ma è ottima.
Anche le cozze vanno assaggiate, quelle perchè ti infastidiscono? Sei la prima persona che sento con questo problema.
In estate ho portato la famiglia ad una sagra, presso Spoleto, ed ho ordinato l'escargot.
Anna e Andrea hanno assaggiato e gradito, quando ho rivelato cosa era l'escargot Anna me ne ha dette di cotte e di crude, sembrava un colloquio fra Timme e Jakala, Andrea ha fatto spallucce ed ha continuato a mangiare.
-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Io ringrazio tutti voi! Che dire...non mi resta che provare questi piatti gustosi! E..sapete, per me è il primo viaggio a Roma...credo che me ne innamorerò.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
-
la capressa
Doc, sei molto fortunato ad avere figli onnivori. Io sono sempre stata schifina fin da piccola, schifavo tutto e per tanti anni ho mangiato sempre le solite cose. Quel gambero mangiato ad agosto è stato un traguardo importante nella mia vita, pensa te...
Emmanuelle, buon viaggio.
Emmanuelle, buon viaggio.
Last edited by la capressa on 21/11/2008, 16:46, edited 1 time in total.
-
Emmanuelle
- Senior

Quoto. Doc, io ancora adesso sto combattendo la mia battaglia personale per far mangiare a Shilton la minestra..(mangia, bambino shilton, mangia la minestrina che ti fa bene...)la capressa wrote: Doc, sei molto fortunato ad avere figli onnivori. Io sono sempre stata schifina fin da piccola, schifavo tutto e per tanti anni ho mangiato sempre le solite cose. Quel gambero mangiato ad agosto è stato un traguardo importante nella mia vita, pensa te...
Grazie, gioia!! :Dla capressa wrote: Emmanuelle, buon viaggio.
-
hell_en
- Senior

trippa e cozze sanno di quello che ci metti sopra.
se le glassi di cioccolato, san pure di cioccolato...
la trippa alla parmigiana a me piace (ma non mangiare quella in scatola, devi mangiare quella vera, cucinata a dovere), e mangio anche le cozze, ma non crude e nature, solo nel sugo della pasta, o l'impepata (quindi alla fine sanno di aglio o di spaghetti, aglio e pomodoro...).
alvise, che è meno schifiltoso, adora le escargot: quando le ha mangiate in mia presenza ho messo il menù a mo' di separè... ama anche i ciccioli, che io non posso soffrire, e le cose che trasudano grasso (mentre io odio la sensazione del grasso in bocca...).
niente ostriche, che sembrano uno sputo di cat.... ci siamo capiti. figurati crude...
niente tartufi, che puzzano di piede e non sanno di un tubo.
e niente che abbia saltellato nei cartoni animati (cerbiatto, capriolo, cervo, coniglio, lepre, agnello...).
capry, non mangi i gamberi per gli occhi o per la consistenza? io non riesco ad affrontare la roba che mi guarda e le zampette, quindi o mi tolgono teste e zampe da gamberi, scampi, aragoste, astici e roba del genere, o non li mangio. le teste vanno poi coperte con la foglia d'insalata da decorazione, perchè altrimenti mi sento osservata da quegli occhietti neri e lucidi.
i granchi assomigliano troppo ai ragni, quindi ben venga la polpa di granchio già estratta, ma non mi presentate la granseola da spaccare e raschiare, che mi vien la pelle d'oca solo a pensarci.
vi abbiamo presentato "le mie idiosincrasie nei confronti di certi cibi". e non sono neppure le peggiori.... sarebbe curioso indagare su quelle degli altri.
la trippa alla parmigiana a me piace (ma non mangiare quella in scatola, devi mangiare quella vera, cucinata a dovere), e mangio anche le cozze, ma non crude e nature, solo nel sugo della pasta, o l'impepata (quindi alla fine sanno di aglio o di spaghetti, aglio e pomodoro...).
alvise, che è meno schifiltoso, adora le escargot: quando le ha mangiate in mia presenza ho messo il menù a mo' di separè... ama anche i ciccioli, che io non posso soffrire, e le cose che trasudano grasso (mentre io odio la sensazione del grasso in bocca...).
niente ostriche, che sembrano uno sputo di cat.... ci siamo capiti. figurati crude...
e niente che abbia saltellato nei cartoni animati (cerbiatto, capriolo, cervo, coniglio, lepre, agnello...).
capry, non mangi i gamberi per gli occhi o per la consistenza? io non riesco ad affrontare la roba che mi guarda e le zampette, quindi o mi tolgono teste e zampe da gamberi, scampi, aragoste, astici e roba del genere, o non li mangio. le teste vanno poi coperte con la foglia d'insalata da decorazione, perchè altrimenti mi sento osservata da quegli occhietti neri e lucidi.
i granchi assomigliano troppo ai ragni, quindi ben venga la polpa di granchio già estratta, ma non mi presentate la granseola da spaccare e raschiare, che mi vien la pelle d'oca solo a pensarci.
vi abbiamo presentato "le mie idiosincrasie nei confronti di certi cibi". e non sono neppure le peggiori.... sarebbe curioso indagare su quelle degli altri.

Make a backup copy of your soul.
all that no one sees, you see, what's inside of me
every nerve that hurts, you heal, deep inside of me
you don't have to speak, I feel
- thom yorke
- Senior

qui, intanto, è iniziata la stagione dei broccoli e delle cime di rapa.
-
Emmanuelle
- Senior

Io non mangio assolutamente carne avicola, perchè galline, polli, quaglie, tacchini, piccioni e compagnia bella alata mi fanno senso solo a vederli, figuriamoci mangiarli...bleah.
@hell_en: l'uscita sul tartufo che puzza di piedi mi ha fatto ribaltare dal ridere. :D
@hell_en: l'uscita sul tartufo che puzza di piedi mi ha fatto ribaltare dal ridere. :D
-
Emmanuelle
- Senior

Madonna, sai quanto mi farei un superpiatto di orecchiette alle cime di rapa e acciughe?thom yorke wrote: qui, intanto, è iniziata la stagione dei broccoli e delle cime di rapa.
- thom yorke
- Senior

a me non piacciono le acciughe :D, preferisco accompagnarle con un pò di aglio o di cipolla (entrambi rigorosamente fatti friggere in un tegame bagnato con l'olio)Emmanuelle wrote: Madonna, sai quanto mi farei un superpiatto di orecchiette alle cime di rapa e acciughe?
-
la capressa
non mangio cose viscide e gialle (cozze, ricci, uova crude o al tegamino), l'odore dell'abbacchio mi fa svenire, non mangio cose con zampette o con trame fitte, ho avuto un coniglio nano quindi non mangio conigli (...ma che buoni...), non mangio cose volutamente ammuffite (gorgonzola, formaggio con i vermi), non bevo latte se non liofilizzato, niente interiora o parti molli e - per carità - niente robe fatte con latte di bufala.hell_en wrote: sarebbe curioso indagare su quelle degli altri.![]()
-
BruceSmith
- Pro

mi è venuta fame.la capressa wrote: non mangio cose viscide e gialle (cozze, ricci, uova crude o al tegamino), l'odore dell'abbacchio mi fa svenire, non mangio cose con zampette o con trame fitte, ho avuto un coniglio nano quindi non mangio conigli (...ma che buoni...), non mangio cose volutamente ammuffite (gorgonzola, formaggio con i vermi), non bevo latte se non liofilizzato, niente interiora o parti molli e - per carità - niente robe fatte con latte di bufala.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- doc G
- Pro

I mei figli sono anche troppo onnivori, temo che ad esempio Anna stia seguendo l'esempio di Emmanuelle, senza la stessa capacità di smaltire restando magrissima! :lol2: :lol2:
Per quanto riguarda trippa e cosse in parte è vero, ad esempio se fai un sugo con le cozze, avoglia a sentire, se non mangi un cozza dal sugo non capirai mai quello che c'è dentro. Le cozze però cotte con il loro sotè sono eccellenti.
Sulle ostriche già posso far finta di non aver letto, capretto, lepre ed agnello già la fatica è improba, sul tartufo temo una discussione fra di noi sia impossibile senza mazze ferrate, asce e scudi! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
PS Se con Alvise capitate in Umbria, credo propri di riuscire a farti cambiare idea almeno sul tartufo!
Per quanto riguarda trippa e cosse in parte è vero, ad esempio se fai un sugo con le cozze, avoglia a sentire, se non mangi un cozza dal sugo non capirai mai quello che c'è dentro. Le cozze però cotte con il loro sotè sono eccellenti.
Vade retro, Saragat! Cara Hellen, è stato bello conoscerti, ma non abbiamo più nulla da dirci! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:hell_en wrote: niente ostriche, che sembrano uno sputo di cat.... ci siamo capiti. figurati crude...
Sulle ostriche già posso far finta di non aver letto, capretto, lepre ed agnello già la fatica è improba, sul tartufo temo una discussione fra di noi sia impossibile senza mazze ferrate, asce e scudi! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
PS Se con Alvise capitate in Umbria, credo propri di riuscire a farti cambiare idea almeno sul tartufo!
Io praticamente non mangio giusto cose vive, l'unica discriminante è quella! :lol2: :lol2:hell_en wrote: sarebbe curioso indagare su quelle degli altri.![]()
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
oggi io e mia sorella ci siamo fatti fuori mezzo metro di pizza.
questa sera cena del Parito, ergo si mangia ancora. qualità e anche quantità
questa sera cena del Parito, ergo si mangia ancora. qualità e anche quantità
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Le cozze fino a 5 anni fa non le assaggiavo nemmeno, ora le mangio in ogni tipo e in quantià industriale.hell_en wrote: trippa e cozze sanno di quello che ci metti sopra.
Vade retro satana! Il tartufo è una cosa sublime, soprattutto grattugiato nella pasta o nella pizza a mo' di crema, FAN-TA-STI-CO!niente ostriche, che sembrano uno sputo di cat.... ci siamo capiti. figurati crude...
[align=left][/align]