Mercato MLS - 2009

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Mercato MLS - Inverno 2009

Post by andreaR »

sul mercato sarebbe la fifa a dover stabilire regole chiare...es: il mercato estivo si fa solo dal 1° al 31 luglio quello invernale dal 25 dicembre al 15 gennaio....così non si va ad intaccare la regolarità di tornei come quelli americani che magari si vedono privati di talenti nel bel mezzo della stagione  :offtopic:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Mercato MLS - Inverno 2009

Post by sognando california »

Su questo concordo... ma il problema per i tornei Usa, ma anche asiatici ed oceanici è principalmente legato al calendario, e credo che su quello ci sia poco da fare... e non puoi bloccare nè l'Europa, nè Americhe e Asia...
off topic

Finalmente Houston ha ottenuto il transfer dai cechi del Most per il difensore canadese Andrew Hainault...
Toronto ha in prova il 28enne difensore centrale ecuadoregno Josè Luis Perlaza, a fine contratto con il Centro Deportivo Olmedo.
Secondo mlsrumor.net, un altro possibile arrivo a Toronto potrebbe essere il centrocampista Julian Perrotta dei Dalhousie Universtiy.
Last edited by sognando california on 15/04/2009, 0:47, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Mercato MLS - Inverno 2009

Post by sognando california »

Last moving... per questa prima parte di stagione...
NY ha finalmente completato il tesseramento del mancino salvadoregno Alfredo Pacheco, e per fargli posto ha tagliato il portiere Dufty, nonostante il suo positivo recente debutto contro Houston. Ciò anche perchè da questa settimana Osorio riavrà a disposizione nuovamente Jim Conway che ha scontato la squalifica inflitta nella passata stagione per un sospetto e controverso presunto doping insieme al compagno Parke.
Sempre NY ha modificato lo "status" di due sue elementi, con Borman che retrocede da Senior a Dev, e Kandjii che non sarà più considerato "straniero" grazie allo status di rifugiato.
Movimenti interessanti in casa RSL: Lagerwey e Kreis hanno prolungato il breve accordo (mensile) con l'argentino Escalada che nel suo inserimento nel team dello Utah sarà aiutato dai connazionali Morales ed Espindola, che dopo una breve parentesi con un team venezuelano che disputava anche la Libertadores, ha accettato la nuova proposta di ritornare nel team della Mls. Infine i RSL hanno acquisito il difensore Kyle Davies, nazionale a stelle e strisce under 20, che militava nel Southampton in Inghilterra.
Manca ancora l'ufficialità ma Colorado avrebbe concluso l'ingaggio del difensore centrale francese Julien Baudet, trentenne capitano degli inglesi del Crewe Alexandra della League One. Baudet, però, si trasferirà negli Usa soltanto a giugno.
Infine un rumor per DC, che stando a quanto scrive il solitamente ben informato Goff del Washington Post, avrebbe intenzione di rinforzare la difesa con Avery John, trinidegno ex Revs e nella passata stagione ai Miami FC in Usl1, con il sudafricano Khumalo indiziato per lasciargli il posto.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
Cossato Canadese
Rookie
Rookie
Posts: 158
Joined: 23/06/2007, 5:54
Location: Conversano (BA, Italy) / Toronto (ON, Canada)
Contact:

Re: Mercato MLS - Inverno 2009

Post by Cossato Canadese »

A Toronto serve un DP con le palle che possa dare qualità alla squadra ed almeno un difensore centrale forte. Proprio come minimo minimo.
Sennò sta squadra se ne va alla deriva per il terzo anno consecutivo...mamma mia che pena  :polliceverso:
Per notizie sul Canada: - http://welovecanada.wordpress.com -


We're RED, we're WHITE, we're f*cking DYNAMITE! TFC! TFC!


T-O-R
O-N-T
Oh-Oh-Oh-Oh-Oh-Oh- TFC!!!

OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
I WANT TO BE IN THAT NUMBER
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Mercato MLS - Inverno 2009

Post by sognando california »

A Toronto non credo che serva di per se un DP (cioè un giocatore stile Beckham, Blanco, Angel... mi riferisco all'ingaggio), serve principalmente un forte difensore centrale che guidi la difesa, ma un DP mi sembra eccessivo... Finalmente Carver ha messo Velez al posto di Harmse nel ruolo di centrale e per la prima volta la porta è rimasta inviolata.

DC ha tesserato l'ex revs Avery John (Trinidad, lo scorso anno a Miami) per rinforzare la difesa, ed un pò a sorpresa è stato tagliato l'attaccante liberiano Doe (7 gol in 19 gare lo scorso anno) anzichè uno dei due principali indiziati ovvero Khumalo e Peters.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Mercato MLS - Inverno 2009

Post by sognando california »

I RSL hanno ceduto il neo arrivato Kyle Davies a Dallas in cambio di una scelta del prossimo draft, ed a sua volta Dallas ha ceduto Aaron Pitchkolan agli Earthquakes.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Mercato MLS - Inverno 2009

Post by sognando california »

Scambio di "paisà" tra New England Revolution e Rapids: il centrocampista Nico Colaluca si trasferisce a Boston, il difensore Rob Valentino a Denver. Entrambi i calciatori non avevano nei rispettivi tecnici dei grandi estimatori come si può denotare dai rispettivi impieghi, sebbene entrambi sono ritenuti dei prospetti promettenti tanto da essere inclusi nel project "Generation Adidas". Trasferimenti utili anche per rimodellare i roster dei due team alle prese con molti infortuni proprio nei reparti dei due nuovi acquisti.
Curioso il fatto che sabato Revs e Colorado si troveranno contro, ma probabilmente nessuno dei due sarà della gara...
Last edited by sognando california on 07/05/2009, 11:24, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Mercato MLS - Inverno 2009

Post by sognando california »

San Josè mette a segno il primo colpo di mercato in visto della riapertura dello stesso (luglio) per i nuovi tesseramenti: si tratta dell'attaccante Cornell Glen, nazionale di Trinidad e vecchia conoscenza della Mls con cui ha già vestito le maglie di NY, Dallas, Colorado e LA.

A proposito di Trinidad e LA, in questi ultimi giorni con la formazione di Bruce Arena ha effettuato un training camp il nazionale (unico bianco) dei caraibici Chris Birchall. Il giocatore, inglese nativo di Sheffield e naturalizzato come trinidadiano nel 2005 grazie alle origini della madre, è da tempo nel mirino dei Galaxy. Il centrocampista, classe 1984, nello scorso gennaio era approdato al team della League One Inglese del Brighton & Hove Albion, proveniente dal Coventry sebbene il team londinese lo avesse precedentemente prestato al Carlisle sempre in League One. Birchall arriverebbe come free agent poichè il suo contratto con il team inglese scade al termine della stagione.

Arena ha inoltre ceduto on loan (prestiti temporanei con possibilità di richiamo) il difensore Valentin a Cleveland (qui è arrivato con la stessa formula anche Hayden da Houston) in Usl1, e presta regolarmente giocatori al team PDL locale, Hollywood United: l'attaccante Sesay, già lo stesso Valentin, l'inglese Patterson e prossimamente anche il giovane Bowen.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
MANUEL90
Rookie
Rookie
Posts: 109
Joined: 05/05/2008, 0:02
Location: Roseto degli Abruzzi

Re: Mercato MLS - Inverno 2009

Post by MANUEL90 »

Continuando a parlare di Trinidad e Tobago pare che anche un altro ''mondialista'' dei Soca Warriors, ovvero il centrocampista Densil Theobald, ex tra le altre di Falkirk e Ujpest Budapest e attualmente al Caledonia AIA, sia in procinto di trasferirsi al San Jose Earthquakes.
Last edited by MANUEL90 on 20/05/2009, 0:05, edited 1 time in total.
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Mercato MLS - Inverno 2009

Post by sognando california »

Si ritorna a parlare di Luis Figo ai New England... io lo porterei volentieri, ma sono un tantino dubbioso che il suo approdo si concretizzi...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Mercato MLS - Inverno 2009

Post by sognando california »

Gli Houston Dynamo hanno prelevato l'attaccante ghanese Dominic Oduro dai Red Bulls in cambio di una scelta sia nel futuro draft 2010 che del 2011. Classica mossa di Kinnear, abituato a pescare perle nelle rose altrui con ottimi risultati (in passato Ngwenya e Kamara...).
La formazione di New York ha tagliato anche il terzo portiere Boss, e probabilmente in caso di necessità farà richiesta di uno dei portieri del Mls Pool (Dragovon, Sharpe, Benitez ed anche Dufty che in questa stagione aveva esordito proprio con la formazione di Osorio).
San Josè ha perfezionato il tesseramento di Cornell Glen che entra da subito nel roster di Yallop e ciò comporta il taglio di Davide Somma.
Last edited by sognando california on 28/05/2009, 10:41, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Mercato MLS - 2009

Post by sognando california »

Scambio di attaccanti tra Houston e San Josè: in Texas arriva Weaver (caratteristiche simili a quelle dell'infortunato Ching) e nella baia torna Wondolowski. La formazione di Yallop cede a sorpresa il difensore Nick Garcia a Toronto (per cui lo scorso anno sacrificò la prima scelta del draft) ed anche i diritti detenuti sull'attaccante canadese Ali Gerba (giunto a fino contratto con gli inglesi del MK Dons) per una terza scelta nel draft 2010. Sempre il team canadese ha presentato richiesta di tesseramento per il centrocampista scozzese Jamie Smith (ex Aberdeen) ed ha rilasciato il portiere Greg Sutton per far posto a Garcia nel roster.

Un rumor, invece, riguarda l'esperto difensore centrale inglese Sol Campbell, inizialmente a Toronto, ma a questo punto New York e San Josè potrebbero essere destinazioni possibili, anche se su Campbell ci sarebbe alla finestra club turchi e svizzeri. Insomma si prospetta un mercati estivo ricco di movimenti.

Off topic: Per gli amministratori il nome del topic andrebbe modificato in "mercato 2009" togliendo la parola invernp.
Last edited by sognando california on 10/06/2009, 1:05, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Re: Mercato MLS - 2009

Post by cla75 »

sognando california wrote: Scambio di attaccanti tra Houston e San Josè: in Texas arriva Weaver (caratteristiche simili a quelle dell'infortunato Ching) e nella baia torna Wondolowski. La formazione di Yallop cede a sorpresa il difensore Nick Garcia a Toronto (per cui lo scorso anno sacrificò la prima scelta del draft) ed anche i diritti detenuti sull'attaccante canadese Ali Gerba (giunto a fino contratto con gli inglesi del MK Dons) per una terza scelta nel draft 2010. Sempre il team canadese ha presentato richiesta di tesseramento per il centrocampista scozzese Jamie Smith (ex Aberdeen) ed ha rilasciato il portiere Greg Sutton per far posto a Garcia nel roster.

Un rumor, invece, riguarda l'esperto difensore centrale inglese Sol Campbell, inizialmente a Toronto, ma a questo punto New York e San Josè potrebbero essere destinazioni possibili, anche se su Campbell ci sarebbe alla finestra club turchi e svizzeri. Insomma si prospetta un mercati estivo ricco di movimenti.

Off topic: Per gli amministratori il nome del topic andrebbe modificato in "mercato 2009" togliendo la parola invernp.


Ma quanti anni ha Sol Campbell? :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso:
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Mercato MLS - Inverno 2009

Post by sognando california »

Onestamente Sol Campbell (35 anni a settembre) è un giocatore sul viale del tramonto, ed anche fisicamente non è più la roccia dei tempi dell'Arsenal  e della nazionale inglese, però pur non impazzendo per lui... lo preferisco a un Cichero o un Boyens o un Osei... (tanto per fare dei nomi...) poichè porterebbe tanta esperienza e professionalità. Poi dipende se sia motivato, se non lo sia meglio che non arrivi...
Fin quando l'attuale salary cup esisterà chiunque scelga di giocare nella Mls andrebbe ringraziato perchè esistono tanti tornei in cui verrebbero pagati maggiormente...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Re: Mercato MLS - Inverno 2009

Post by cla75 »

sognando california wrote: Onestamente Sol Campbell (35 anni a settembre) è un giocatore sul viale del tramonto, ed anche fisicamente non è più la roccia dei tempi dell'Arsenal  e della nazionale inglese, però pur non impazzendo per lui... lo preferisco a un Cichero o un Boyens o un Osei... (tanto per fare dei nomi...) poichè porterebbe tanta esperienza e professionalità. Poi dipende se sia motivato, se non lo sia meglio che non arrivi...
Fin quando l'attuale salary cup esisterà chiunque scelga di giocare nella Mls andrebbe ringraziato perchè esistono tanti tornei in cui verrebbero pagati maggiormente...

Secondo me,vista la sua situazione,gli consiglierei di prendere in Inghilterra il Patentino Uefa Pro per poi andare negli Usa ad allenare una squadra Mls!!!!!

Lo rispetterei di più piuttosto che vederlo decrepito a fare il........pensionato di lusso negli States :polliceverso: :disgusto: :nono:

Opinione personale sia chiaro!!!!
Post Reply