Perdere, è tutto lì.Pablets wrote: Eh ho capito, ma un allenatore bravo può far vincere una squadra mentre uno pessimo può affossarla. Li pagano per questo.
Chiaro che nel baseball conti meno che in altri sport, però una piccola percentuale di responsabilità è anche sua.
In america questo lo accettano molto più di noi.
Noi invece spesso applichiamo la mentalità calcistica allo sport USA.
Perdere significa che qualcuno ha sbagliato. Io non seguo più bene il calcio, sento i risultati. Guardo qualche partita, il calcio in Italia, è impossibile non sapere i risultati. Vabbè, quello che è, mi pare che ci siano già le crisi, Roma, Juve, etc...dopo 3 partite! una follia, poi mi pare che se leggo la formazione della juve ne conosco un paio, ma chi sono? dei campioni? non lo so, forse invece sono scarsi, ma comunque è colpa del manager, dopo tre partite!
Non è così - spesso si perde, sempre, anzi, perchè gli altri sono migliori, perchè hanno miglior talento, perchè magari sono anche allenati meglio. Ma la stoffa non la crea il manager, la stoffa c'è o non c'è.
NFL - si danno 4-5 anni ad un allenatore
NCAA - anche 8-10 anni per giudicarlo, per lasciarlo lavorare, reclutare, conoscere il terreno su cui lavorare
NBA - anche lì Jerry Sloan, 20 anni a Utah
Nel baseball, routine, conoscenza, stagioni lunghissime...e a Milwaukee cacciano Yost ad una settimana dalla fine.
MAI successo nella storia.
Tito, un processo ogni partita, ogni at bat...tutti che voglio gli hooks rapidi, ogni partita, alla prima valida, così il bullpen lancerebbe 500 inning e per quando si arriva in ottobre avrebbero 5 partenti che non vanno oltre il quinto e un bullpen a pezzi. Uno strazio.
Li ha allevati Renè e adesso sono tutti con la forca in mano, a minacciare citando la DER, la FIP, la BABIP. Mi va bene, ma gli ha messo in mano le pistole e questi fanno le stragi.
TD Chargers...17-3...mmmh...Dodgers 6-1...ora di andare a dormire, mi sa.