Re: Pechino 2008 - gli altri sport: GENNY PAGLIARO IDOLO!

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

koufax75 wrote: Si vede che è un po' di tempo che non combatti. Ormai, Chui e Keikoku non esistono più. Esistono solo gli SHIDO. Il primo Shido = Koka all'avversario, il secondo Shido = Yuko (e il precedente Koka tolto), il terzo Shido = Waza Ari all'avversario (e il precedente Yuko tolto).
:penso: vorrei darti ragione...
..ma prima dovrei capire la tua lingua... :lol2:
Image
quaingo
Rookie
Rookie

Post by quaingo »

koufax75 wrote: In verità, a queste Olimpiadi, nessuno ha parlato dei famigerati punti judo (3, 5, 7, 10).
FINALMENTE! e' che io sono in norvegia e dopo 30anni di telecronache di judo alle olimpiadi con punti judo ormai non ci speravo piu'!
koufax75 wrote: Si vede che è un po' di tempo che non combatti. Ormai, Chui e Keikoku non esistono più. Esistono solo gli SHIDO. Il primo Shido = Koka all'avversario, il secondo Shido = Yuko (e il precedente Koka tolto), il terzo Shido = Waza Ari all'avversario (e il precedente Yuko tolto).
vabbe' hanno solo cambiato il nome, ma il concetto rimane uguale.
Credo pero' abbiano cambiato le regole per dare le ammonizioni. In altre parole credo che le diano molto piu' facilmente ora che qualche anno fa.
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
quaingo
Rookie
Rookie

Post by quaingo »

Vicram wrote: :penso: vorrei darti ragione...
..ma prima dovrei capire la tua lingua... :lol2:
vabbe' dai non e' difficile. Con un paragone calcistico, dopo il cartellino giallo c'e' il rosso (non il giallo + il rosso).

Tra l'altro credo che in giapponese SHIDO significhi ammonizione, quindi dopo la prima ammonizione , c'e' la seconda, poi la terza e infine la squalifica!
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

quaingo wrote: FINALMENTE! e' che io sono in norvegia e dopo 30anni di telecronache di judo alle olimpiadi con punti judo ormai non ci speravo piu'!
Ma non hanno spiegato un cavolo. Quindi, posso capire la totale incomprensione da parte dei telespettatori. Però, almeno con il sistema tabulare si intuisce immediatamente chi stia vincendo. Basta pensare Koka = unità, Yuko = decine, Waza Ari = centinaia.
quaingo wrote: vabbe' hanno solo cambiato il nome, ma il concetto rimane uguale.
Credo pero' abbiano cambiato le regole per dare le ammonizioni. In altre parole credo che le diano molto piu' facilmente ora che qualche anno fa.
Ad esempio, la passività viene immediatamente punita con lo Shido. Però, c'è una chicca del cronista: nella semifinale, l'atleta italiana era passiva, quindi lo shido è stato inevitabile. Il cronista dice: "Un punto per l'avversaria nonostante la Quintavalle sia più intraprendente!" CAVOLO! Ha appena preso un'ammonizione per passività!!! :fischia: :fischia: :sbadat: :sbadat:

----------

Già che ci siamo. Breve spiegazione sul tabellone. Nel judo c'è l'eliminazione diretta con ripescaggio. I judoka che perdono contro i quattro semifinalisti partecipano al tabellone di ripescaggio (una specie di tabellone perdenti).

- I due semifinalisti vincenti si affrontano in finale per la medaglia d'oro
- I due semifinalisti perdenti affrontano i due vincitori dei tabelloni di ripescaggio. I vincenti di queste due sfide si classificano al terzo posto, quindi vengono assegnate 2 medaglie di bronzo.
Last edited by koufax75 on 11/08/2008, 15:50, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
quaingo
Rookie
Rookie

Post by quaingo »

koufax75 wrote: Ma non hanno spiegato un cavolo. Quindi, posso capire la totale incomprensione da parte dei telespettatori. Però, almeno con il sistema tabulare si intuisce immediatamente chi stia vincendo. Basta pensare Koka = unità, Yuko = decine, Waza Ari = centinaia.
certo pero' se uno fa dieci KOKA ....  :gogogo: :gogogo:
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

quaingo wrote: certo pero' se uno fa dieci KOKA ....  :gogogo: :gogogo:
Diciamo che è un po' sfigato!!! :gogogo: :gogogo: :fischia: :fischia:
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

GRANDISSIMA!!!!
[align=left][/align]ImageImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

grazie ai 2 fratelli per l'ottima spiegazione :applauso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

oh ma koufax e quaingo quante ne sanno?
+k
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

fly circus wrote: oh ma koufax e quaingo quante ne sanno?
+k
Beh... Il judo è stato lo sport di casa Quaino per eccellenza. Anni fa, Quaingo vinse un paio di campionati italiani giovanili (U14 e U18), mentre io l'ho praticato fino alla prima media (poi, ho dovuto smettere visto che non era uno sport indicato per un violoncellista).
ImageImage
quaingo
Rookie
Rookie

Post by quaingo »

koufax75 wrote: Beh... Il judo è stato lo sport di casa Quaino per eccellenza. Anni fa, Quaingo vinse un paio di campionati italiani giovanili (U14 e U18), mentre io l'ho praticato fino alla prima media (poi, ho dovuto smettere visto che non era uno sport indicato per un violoncellista).
Image
Perantibus
Rookie
Rookie

Post by Perantibus »

koufax75 wrote: Beh... Il judo è stato lo sport di casa Quaino per eccellenza. Anni fa, Quaingo vinse un paio di campionati italiani giovanili (U14 e U18), mentre io l'ho praticato fino alla prima media (poi, ho dovuto smettere visto che non era uno sport indicato per un violoncellista).
"Tu non vieni"
Non importa sai c'avevo judo, ma se serve
Vi porto i dischi, così potrete ballare i lenti
"Porta pure ma non entri"
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
quaingo
Rookie
Rookie

Post by quaingo »

Perantibus wrote: "Tu non vieni"
Non importa sai c'avevo judo, ma se serve
Vi porto i dischi, così potrete ballare i lenti
"Porta pure ma non entri"
+k per la citazione colta!

ritornando al judo: domani c'e' Pino Maddaloni che ritorna ad una Olimpiade dopo 8 anni nella categoria superiore.

Ora a me Maddaloni e' sempre stato un po' sul culo (scusate l'espressione), un po' perche' me lo ricordo quando era giovane (e quando ero io giovane) tutto fighetto con clan rumoroso al seguito sui tatami italiani, un po' perche' con questa storia del cambio di categoria ha tolto il posto a un mio vecchio amico di palestra (Lorenzo Bagnoli).
Pero' magari combattendo da cane (scusate ancora la metafora), magari domani porta a casa qualcosa.
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Ma Bagnoli poteva andare alle Olimpiadi???
ImageImage
quaingo
Rookie
Rookie

Post by quaingo »

koufax75 wrote: Ma Bagnoli poteva andare alle Olimpiadi???
eccerto e' il migliore 81 kg italiano degli ultimi 4 anni! Maddaloni sono 4 anni che non partecipa ai campionati italiani per paura di perdere. Poi ovviamente essendo Maddaloni ha il posto assicurato in nazionale. Bisogna dire che Maddaloni ha pero' fatto quinto ai mondiali 2007 che valevano come qualificazione alle olimpiadi, pero' ai quei mondiali doveva andare Bagnoli, non Maddaloni.

PS: se vai qua http://it.youtube.com/watch?v=OD-Ix316BG8, vedi in sottofondo Dario Romano che ora e' tecnico della nazionale femminile
Last edited by quaingo on 11/08/2008, 22:57, edited 1 time in total.
Post Reply