Il muscolo del Basket

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
MagnusPinus
Pro
Pro

Re: Il muscolo del Basket

Post by MagnusPinus »

thebigdipper ammettilo, tu ti bombi in maniera impressionante :naughty:
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

Contropelo wrote: Assolutamente no, non c'entra niente: come ho detto nel post precedente, in questo modo quelli che non si dopano perderebbero gli stimoli a continuare oppure verrebbero spinti ad iniziare pure loro a doparsi. Perchè un conto è, ripeto, vedere gli amici che si dopano di nascosto e sapere che, anche se magari così sono più forti di te, sei tu quello che sta veramente facendo sport; altro conto è vedere gli amici che si dopano alla luce del sole e sapere che sì, tu sei più scarso, e lo sei davvero.
Se intendi lo sport come una sfida a te stesso no, nel modo più assoluto.

Arrivati ad un certo livello credo che un atleta non abbia questi dubbi.

Forse a 15 anni ma a 30 le seghe mentali (sport è bello, l'importante è partecipare, buhh chi imbroglia ) sono poche
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

KG_theBest wrote: Sono completamente daccordo con te, ma legalizzando il doping si andrebbe a danneggiare la gente che si rifiuta di farne uso.
Come già detto da qualcuno la soluzione sarebbe fare in ogni sport e ad ogni livello due categorie, dopati e non.
Sinceramente non vedo altro modo.
esistono le gare di bodybulding dove, data una lista di roabccia proibita, gli atleti vengono controllati assiduamente (almeno così dicono) e pesantemente sanzionati, squalificati se beccati

Qualche sport ci prova

devo un video a bastini         

[co
KG_theBest
Rookie
Rookie

Post by KG_theBest »

doc G wrote: Non mi vorrai però paragonare l'effetto di una sigaretta a quello di una dose di epo? Alla fine se ti fumi una sigaretta al giorno non sarà certo quella a rovinarti la salute.
Sicuramente non la migliora.
Il punto non è cosa fa più male o cosa meno.Il punto fondamentale è, secondo me, la libertà di poter decidere se fare uso o no di certe sostanze essendo a conoscenza dei rischi che ,anche solo lontanamente, potrebbero esserci.
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

thebigdipper wrote: Utopia. Mi dispiace ma non trovo altre parole.

E chiunque faccia sport lo sa.

Non argomento anche perchè non saprei come farlo. Credo che non esistano atleti puliti professionisti, neanche nel bridge (pure qui casi di doping). E' impossibile controllarli tutti tutti i giorni tutto l'anno. Nobile ma impossibile
boh, a sto punto è inutile dirvi qualsiasi cosa.

e comunque, spree, aspetto le tue risposte a due paginate di "argomentazioni"
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

thebigdipper wrote: esistono le gare di bodybulding dove, data una lista di roabccia proibita, gli atleti vengono controllati assiduamente (almeno così dicono) e pesantemente sanzionati, squalificati se beccati

Qualche sport ci prova
see, come no.. tu vedi questo: Image e pensi: è assiduamente controllato e pesantemente sanzionato, e squalificato :lmao:
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

thebigdipper wrote:
Son convinto che a livello amatoriale, ovvero persone e ragazzi che considerano lo sport un passatempo, il cosidetto problema del doping sia più radicato in altri sport che non la palestra (vabbè,se proprio devo dirlo penso ad attività di resistenza come il ciclismo..). Ma questo è un mio pensiero non c'entra....

Se in squadra stai in panchina perchè quelli davanti a te si bombazzano...non ti obbliga nessuno a doparti, visto che è una tua scelta, o no ?

E non diciamo che sia colpa di medici o direttori sportivi malvagi, arrivati all'età della ragione sei tu che decidi.

Se sei un bambino è colpa dei genitori, se sei già adulto è colpa tua

La mia non è una difesa del doping, ma bensì della possibilità di scegliere.

Tu vuoi drogarti ? sei liberissimo di farlo.

Non vedo perchè criminilizzare una cosa poichè fa male. Dipende da te assumere o meno

Sigarette e alcool non uccidono ammalano e deformano ?

Nessuno ti obbliga a bere e a fumare.

Eppure c'è gente che lo fa, esistono i distributori di sigarette e le bottiglie di alcoolici si vendono al supermercato

Non possiamo applicare lo stesso concetto anche alle droghe dopanti ?
Nessuno ti obbliga a bere e fumare, sicuramente, ma nel mondo dello sport se ti ubriachi ogni sera e fumi un pacchetto al giorno probabilmente sei più pippa di tutti. Ripeto, nel mondo dello sport.

Mentre non è paragonabile come tu dici al fatto che Se in squadra stai in panchina perchè quelli davanti a te si bombazzano...non ti obbliga nessuno a doparti, visto che è una tua scelta, o no ? perchè in quel caso, io che sudo come un ciuccio per giocare e gli altri che si bombazzano, con il risultato che loro sono in campo ed io no, si hanno due effetti:

1. smetti di giocare
2. ti bombazzi anche tu

Penso che entrambi siano una grossa sconfitta per lo sport.

Non si possono prendere TUTTI quelli che fanno sport, ma si può agire in modo che il doping venga comunque debellato. Come? Sullo sport professionistico. Ti faccio l'esempio in Italia: si mette in piedi un gruppo che fa questo di mestiere, che ogni settimana gira per le squadre (di tutti gli sport) e fa controlli durante gli allenamenti. Poi, a fine partita, invece di sorteggiare chi deve fare il controllo, lo fai su TUTTI quelli entrati in campo. Chi viene preso lo squalifichi a vita.

Dando un esempio così forte nel mondo del professionismo, a mio modo di vedere, potresti combatterlo in maniera più incisiva.
ImageImageImage
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

thebigdipper wrote: Arrivati ad un certo livello credo che un atleta non abbia questi dubbi.
Forse a 15 anni ma a 30 le seghe mentali (sport è bello, l'importante è partecipare, buhh chi imbroglia ) sono poche
Ma anche no, le "seghe mentali", come le chiami tu, possono esserci benissimo. Come puoi dimostrare il contrario?
Fortunato tu che ti puoi permettere di chiamare sega mentale l'amore per lo sport di certa gente. Dall'alto di quale autorità?
thebigdipper wrote: Utopia. Mi dispiace ma non trovo altre parole.
Sì, e allora? Tu parti dal presupposto che dire "è utopia" o "è impossibile" convinca noi del fatto che è giusto liberalizzare. E non è affatto così, basterebbe solo una semplice obiezione come quella di MagicKobe (mi pare fosse lui) che citava la lotta all'evasione fiscale.

Comunque, in sintesi, qua si vuol dire che:
è impossibile la lotta al doping --> non lottiamo più -->... anzi mi fermo qui, perchè ancora bisogna argomentare il perchè questo sia ovvio.
hispanico82 wrote: si hanno due effetti:
1. smetti di giocare
2. ti bombazzi anche tu
Hispanico, io gli avevo detto la stessa cosa. Ma a quanto pare o l'ha fraintesa, o l'ha voluta ignorare:
in questo modo quelli che non si dopano perderebbero gli stimoli a continuare oppure verrebbero spinti ad iniziare pure loro a doparsi. Perchè un conto è, ripeto, vedere gli amici che si dopano di nascosto e sapere che, anche se magari così sono più forti di te, sei tu quello che sta veramente facendo sport; altro conto è vedere gli amici che si dopano alla luce del sole e sapere che sì, tu sei più scarso, e lo sei davvero.
Poi vabè, io ho posto l'accento sul lato etico, ma anche se uno considerasse solo i risultati succederebbero le stesse due cose che abbiamo appena detto.
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Post by Steve Mix! »

hispanico82 wrote:
Non si possono prendere TUTTI quelli che fanno sport, ma si può agire in modo che il doping venga comunque debellato. Come? Sullo sport professionistico. Ti faccio l'esempio in Italia: si mette in piedi un gruppo che fa questo di mestiere, che ogni settimana gira per le squadre (di tutti gli sport) e fa controlli durante gli allenamenti. Poi, a fine partita, invece di sorteggiare chi deve fare il controllo, lo fai su TUTTI quelli entrati in campo. Chi viene preso lo squalifichi a vita.

Dando un esempio così forte nel mondo del professionismo, a mio modo di vedere, potresti combatterlo in maniera più incisiva.
Amigo, yo soy de acuerdo con ti. Ma que nos escuchas docG!

Perdono per il mio spagnolo elementare. Sono d'accordo con la tua opinione; la seconda frase ha un fondo di verità ma l'ho aggiunta perchè ci cascava la rima...  :gogogo:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Steve Mix! wrote: Amigo, yo soy de acuerdo con ti. Ma que nos escuchas docG!

Perdono per il mio spagnolo elementare. Sono d'accordo con la tua opinione; la seconda frase ha un fondo di verità ma l'ho aggiunta perchè ci cascava la rima...  :gogogo:
Yo escucho siempre! :gogogo: :gogogo:
Va bene, alla fine sosteniamo entrambi che è importante la lotta al doping, a me sembra davvero eccessivo squalificare a vita uno beccato la prima volta, a te ed Hispa no, ma continuare a discuterne sarebbe stucchevole. Converrai, anzi, ormai converrete, comunque sul fatto che almeno sia difficilmente realizzabile, contrariamente ad agenzie antidoping specializzate, che sarebbero invece realizzabili ed in parte, in alcuni sport, sono già nate.
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

thebigdipper wrote: esistono le gare di bodybulding dove, data una lista di roabccia proibita, gli atleti vengono controllati assiduamente (almeno così dicono) e pesantemente sanzionati, squalificati se beccati

Qualche sport ci prova
hai preso proprio lo sport sbagliato  :lmao:
la frase "non esistono atleti puliti" è falsa: ripeto nello sport americano si stima un 60% di atleti che fanno uso di doping, più della metà ma lontani dal tutti.
ripeto: è un dato riportato da medici CONI, non invento dati :gazza:
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Post by Steve Mix! »

doc G wrote: Yo escucho siempre! :gogogo: :gogogo:
Va bene, alla fine sosteniamo entrambi che è importante la lotta al doping, a me sembra davvero eccessivo squalificare a vita uno beccato la prima volta, a te ed Hispa no, ma continuare a discuterne sarebbe stucchevole. Converrai, anzi, ormai converrete, comunque sul fatto che almeno sia difficilmente realizzabile, contrariamente ad agenzie antidoping specializzate, che sarebbero invece realizzabili ed in parte, in alcuni sport, sono già nate.
Siamo su lunghezze d'onda diverse, ma il confronto è civile e ben argomentato e questo e lodevole. Mi sfugge il significato del boldato, cos'è difficilmente realizzabile? La lotta al doping?
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Steve Mix! wrote: Siamo su lunghezze d'onda diverse, ma il confronto è civile e ben argomentato e questo e lodevole. Mi sfugge il significato del boldato, cos'è difficilmente realizzabile? La lotta al doping?
No, la squalifica a vita alla prima positività. La lotta al doping è difficile vincerla, ma la storia degli ultimi anni nel ciclismo e nell'atletica dimostra che si può almeno provarci con qualche buon successo.
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Post by Steve Mix! »

doc G wrote: No, la squalifica a vita alla prima positività. La lotta al doping è difficile vincerla, ma la storia degli ultimi anni nel ciclismo e nell'atletica dimostra che si può almeno provarci con qualche buon successo.
La squalifica a vita alla prima positività è impossibile, anche se il bastone del comando ce l'avessimo io o Hispanico la vedrei dura.
Tuttavia per i recidivi è già stata applicata, mi viene in mente ad esempio il caso di Quagliarello, coinvolto nell'operazione Oil for Drug.
La lotta al doping è forse addirittura impossibile vincerla perchè il doping è sempre davanti all'antidoping per definizione, tuttavia molto si è fatto in questa direzione e sarebbe immorale arrendersi e legalizzare queste pratiche; la cultura della legalità e della competizione leale sono valori che devono essere portati avanti, qualsiasi cosa accada.
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

Qualche sport ci prova
ho sbagliato a scrivere: DELLE e non LE gare di bodybuilding, pardon.

Se non sbaglio si chiamano "natural" o roba simile...

è chiaro che quelle più ricche e famose se ne sbattono, ma almeno hanno la coerenza di ammetterlo

devo un video a bastini         

[co
Locked