I prezzi sono sicuramente contenuti per quello che riguarda un libro standard. Non so di quanto si potranno impennare, visto che lo coloreremo con innumerevoli foto...azazel wrote: boh...prima sarebbe da capire quanto sarebbe la spesa da affrontare per iniziare. Anche se sinora non era un problema che mi ero posto, ma non penso sia esagerata![]()
Re: Progetto: Book Separatista
-
matzoid182
- Pro

- NFL Team: Baltimore Ravens

IGNOTO SEPARATISTA NFL
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Si può fare anche con un po' meno di innumerevoli. :gazza:matzoid182 wrote: I prezzi sono sicuramente contenuti per quello che riguarda un libro standard. Non so di quanto si potranno impennare, visto che lo coloreremo con innumerevoli foto...
-
Alvise
- Pro

ragazzi io partirei tranquillo nella prima edizione. foto splash pages di orton e altre amenità spettiamo a farle.
-
chinasky
Sì, però di foto bisogna metterne e facendo due conti non ce ne vengono nemmeno pochissime.Alvise wrote: ragazzi io partirei tranquillo nella prima edizione. foto splash pages di orton e altre amenità spettiamo a farle.
32 per le preview
10 circa per gli articoli di apertura (e stiamo bassi)
16 per le presentazioni delle division
-
vikings11
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
datemi una partita IVA e vi costruirò l'impero...chinasky wrote: Bene, abbianmo trovato l'incaricato alla ricerca sponsor. Prego signor Cresta, mandi le mail che deve mandare e ci faccia sapere.![]()
Scherzi a parte, se qualcuno ha idee sugli sponsors contattabili mi faccia i nomi...
-
Alvise
- Pro

biancoenero ovviamente. a colori solo la copertina con foto di romo perchè noi non siamo come madden... ancora...chinasky wrote: Sì, però di foto bisogna metterne e facendo due conti non ce ne vengono nemmeno pochissime.
32 per le preview
10 circa per gli articoli di apertura (e stiamo bassi)
16 per le presentazioni delle division
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
fate i bravi :gazza:Alvise wrote: biancoenero ovviamente. a colori solo la copertina con foto di romo perchè noi non siamo come madden... ancora...![]()
Join the third.
This is unbelievably believable.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
al massimo ci costituiamo associazione e facciamo una P.I a nome dell'associazione.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
chinasky
Ma va, colori! E fatte 'sto regalo...Alvise wrote: biancoenero ovviamente. a colori solo la copertina con foto di romo perchè noi non siamo come madden... ancora...![]()
-
BubbaJoe
Consiglio anch'io di fare il più possibile bianco e nero.Alvise wrote: biancoenero ovviamente. a colori solo la copertina con foto di romo perchè noi non siamo come madden... ancora...![]()
Per la mia scarsa esperienza in materia, ho fatto un (diciamo) almanacco del fantacalcio (scusate, lo so che per i separatisti è uno sport minore :lol2:); una cosa molto grezza per i partecipanti (9-10 copie) di 120-140 pagine, fatto in copisteria e poi rilegato con copertina di cartone.
Dentro al volume c'erano alcune tavole in colore (non ricordo, forse 20-30 pagine) e quelle si succhiavano una bella fetta di costo (le copie a colore costano decisamente di più di quelle bianco e nero), forse anche un 30-40% (anche qui non ricordo con certezza, visto che sono passati 3-4 anni), in totale mi pare che mi era costato sui 20€ a copia (comunque non credo più di 30).
Non ho visto i siti citati, ovviamente altri fattori sono il tipo e formato di carta e credo soprattutto il numero di copie, più sono più il prezzo scende.
Anche perchè nell'ordine immagino dovrete già indicare il numero di copie e se una conta può essere semplice all'interno della sezione NFL (immagino tutti i redattori + parte dei lettori abituali), più difficile è la stima delle copie che intendete "vendere" a lettori di passaggio o con promozioni in altri siti come diceva qualcuno.
detto questo... buon lavoro!
- Tight-End
- Newbie

scusate l'intrusione....se posso dire la mia sarebbe utile pubblicizzare questa bella idea nei vari forum delle squadre NFLI e IFL...qualche "cliente potenziale" lo si trova di sicuro (ho scoperto l'acqua calda?? :D)matzoid182 wrote: Il mercato clienti potenziali sarà composto dagli utenti Playit. Personalmente non lo ritengo un progetto atto a guadagnare, lo considero un qualcosa per divertirsi e un qualcosa che ci dia materiale scritto sul football anche nella nostra lingua (così da dare a tutti la possibilità di leggere). Sicuramente le persone che collaboreranno al progetto acquisteranno il libro ed immagino che le restanti che frequentano il topic NFL faranno altrettanto.
Può essere anche un'occasione per indurre qualcuno del forum ad avvicinarsi allo sport, per questo non sarebbe male inserire un capitolo sul regolameto, anche se effettivamente già sul sito si trovano queste informazioni.
EDIT: Comunque non credo sia impossibile "pubblicizzare" il libro anche magari su siti minori...Non so se è mai esistito un progetto come questo, ma certamente non è un lavoro che si vede tutti i giorni. Nel suo genere credo si possa definire unico, quindi per gli amanti di questo sport, sarà sicuramente un Must.
per adesso vi faccio un "in bocca al lupo" aspettando il lavoro concluso
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
beh..prima bisogna produrre, poi qualcuno si preoccuperà di pubblicizzare :DTight-End wrote: scusate l'intrusione....se posso dire la mia sarebbe utile pubblicizzare questa bella idea nei vari forum delle squadre NFLI e IFL...qualche "cliente potenziale" lo si trova di sicuro (ho scoperto l'acqua calda?? :D)
per adesso vi faccio un "in bocca al lupo" aspettando il lavoro concluso
Join the third.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
piccola curiosità: a quanto ammonterebbero circa queste piccole spese che dovremo sostenere?
non sono in ottime condizioni finanziarie, un libro me lo posso comprare ma investire 100€ in questa grande impresa ad oggi non è nelle mie possibilità
non sono in ottime condizioni finanziarie, un libro me lo posso comprare ma investire 100€ in questa grande impresa ad oggi non è nelle mie possibilità
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
chinasky
Posso dire che l'idea di Bubba mi sembra più economica perché ci permetterebbe di bypassare il problema SIAE. Ho fatto preventivi a colori per 130 pagine sui siti di matz e pata, siamo sui 18 euro per il primo, 22 per il secondo per 30 copie in formato A4. Aumentando il numero aumenta il costo, anche se di poco. Poi ci sono la spediaizone e il resto.
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
mi posso informare da Alessio dell' American Dreamvikings11 wrote: datemi una partita IVA e vi costruirò l'impero...
Scherzi a parte, se qualcuno ha idee sugli sponsors contattabili mi faccia i nomi...
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
if you don't believe in yourself, nobody's will