Re: Progetto: Book Separatista

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
matzoid182
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by matzoid182 »

azazel wrote: boh...prima sarebbe da capire quanto sarebbe la spesa da affrontare per iniziare. Anche se sinora non era un problema che mi ero posto, ma non penso sia esagerata :penso:
I prezzi sono sicuramente contenuti per quello che riguarda un libro standard. Non so di quanto si potranno impennare, visto che lo coloreremo con innumerevoli foto...
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

matzoid182 wrote: I prezzi sono sicuramente contenuti per quello che riguarda un libro standard. Non so di quanto si potranno impennare, visto che lo coloreremo con innumerevoli foto...
Si può fare  anche con un po' meno di innumerevoli.  :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

ragazzi io partirei tranquillo nella prima edizione. foto splash pages di orton e altre amenità spettiamo a farle.
chinasky

Post by chinasky »

Alvise wrote: ragazzi io partirei tranquillo nella prima edizione. foto splash pages di orton e altre amenità spettiamo a farle.
Sì, però di foto bisogna metterne e facendo due conti non ce ne vengono nemmeno pochissime.

32 per le preview
10 circa per gli articoli di apertura (e stiamo bassi)
16 per le presentazioni delle division
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

chinasky wrote: Bene, abbianmo trovato l'incaricato alla ricerca sponsor. Prego signor Cresta, mandi le mail che deve mandare e ci faccia sapere.  :thumbup:
datemi una partita IVA e vi costruirò l'impero... :gogogo:

Scherzi a parte, se qualcuno ha idee sugli sponsors contattabili mi faccia i nomi...
Image Image
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

chinasky wrote: Sì, però di foto bisogna metterne e facendo due conti non ce ne vengono nemmeno pochissime.

32 per le preview
10 circa per gli articoli di apertura (e stiamo bassi)
16 per le presentazioni delle division
biancoenero ovviamente. a colori solo la copertina con foto di romo perchè noi non siamo come madden... ancora...  :gogogo:
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Alvise wrote: biancoenero ovviamente. a colori solo la copertina con foto di romo perchè noi non siamo come madden... ancora...  :gogogo:
fate i bravi :gazza:
Join the third.
This is unbelievably believable.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

al massimo ci costituiamo associazione e facciamo una P.I a nome dell'associazione.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
chinasky

Post by chinasky »

Alvise wrote: biancoenero ovviamente. a colori solo la copertina con foto di romo perchè noi non siamo come madden... ancora...  :gogogo:
Ma va, colori! E fatte 'sto regalo...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
BubbaJoe

Post by BubbaJoe »

Consiglio anch'io di fare il più possibile bianco e nero.

Per la mia scarsa esperienza in materia, ho fatto un (diciamo) almanacco del fantacalcio (scusate, lo so che per i separatisti è uno sport minore  :lol2:); una cosa molto grezza per i partecipanti (9-10 copie) di 120-140 pagine, fatto in copisteria e poi rilegato con copertina di cartone.
Dentro al volume c'erano alcune tavole in colore (non ricordo, forse 20-30 pagine) e quelle si succhiavano una bella fetta di costo (le copie a colore costano decisamente di più di quelle bianco e nero), forse anche un 30-40% (anche qui non ricordo con certezza, visto che sono passati 3-4 anni), in totale mi pare che mi era costato sui 20€ a copia (comunque non credo più di 30).

Non ho visto i siti citati, ovviamente altri fattori sono il tipo e formato di carta e credo soprattutto il numero di copie, più sono più il prezzo scende.
Anche perchè nell'ordine immagino dovrete già indicare il numero di copie e se una conta può essere semplice all'interno della sezione NFL (immagino tutti i redattori + parte dei lettori abituali), più difficile è la stima delle copie che intendete "vendere" a lettori di passaggio o con promozioni in altri siti come diceva qualcuno.

detto questo... buon lavoro!  :notworthy:
Image
Owner degli Erice Caymans (FFL)
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Punkish 5.13 rules
Tight-End
Newbie
Newbie

Post by Tight-End »

matzoid182 wrote: Il mercato clienti potenziali sarà composto dagli utenti Playit. Personalmente non lo ritengo un progetto atto a guadagnare, lo considero un qualcosa per divertirsi e un qualcosa che ci dia materiale scritto sul football anche nella nostra lingua (così da dare a tutti la possibilità di leggere). Sicuramente le persone che collaboreranno al progetto acquisteranno il libro ed immagino che le restanti che frequentano il topic NFL faranno altrettanto.
Può essere anche un'occasione per indurre qualcuno del forum ad avvicinarsi allo sport, per questo non sarebbe male inserire un capitolo sul regolameto, anche se effettivamente già sul sito si trovano queste informazioni.

EDIT: Comunque non credo sia impossibile "pubblicizzare" il libro anche magari su siti minori...Non so se è mai esistito un progetto come questo, ma certamente non è un lavoro che si vede tutti i giorni. Nel suo genere credo si possa definire unico, quindi per gli amanti di questo sport, sarà sicuramente un Must.
scusate l'intrusione....se posso dire la mia sarebbe utile pubblicizzare questa bella idea nei vari forum delle squadre NFLI e IFL...qualche "cliente potenziale" lo si trova di sicuro (ho scoperto l'acqua calda??  :D)
per adesso vi faccio un "in bocca al lupo" aspettando il lavoro concluso
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Tight-End wrote: scusate l'intrusione....se posso dire la mia sarebbe utile pubblicizzare questa bella idea nei vari forum delle squadre NFLI e IFL...qualche "cliente potenziale" lo si trova di sicuro (ho scoperto l'acqua calda??  :D)
per adesso vi faccio un "in bocca al lupo" aspettando il lavoro concluso
beh..prima bisogna produrre, poi qualcuno si preoccuperà di pubblicizzare :D
Join the third.
This is unbelievably believable.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

piccola curiosità: a quanto ammonterebbero circa queste piccole spese che dovremo sostenere?
non sono in ottime condizioni finanziarie, un libro me lo posso comprare ma investire 100€ in questa grande impresa ad oggi non è nelle mie possibilità :polliceverso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
chinasky

Post by chinasky »

Posso dire che l'idea di Bubba mi sembra più economica perché ci permetterebbe di bypassare il problema SIAE. Ho fatto preventivi a colori per 130 pagine sui siti di matz e pata, siamo sui 18 euro per il primo, 22 per il secondo per 30 copie in formato A4. Aumentando il numero aumenta il costo, anche se di poco. Poi ci sono la spediaizone e il resto.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

vikings11 wrote: datemi una partita IVA e vi costruirò l'impero... :gogogo:

Scherzi a parte, se qualcuno ha idee sugli sponsors contattabili mi faccia i nomi...
mi posso informare da Alessio dell' American Dream :applauso:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Post Reply