Atletica

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Jason Fly
Senior
Senior

Re: Atletica

Post by Jason Fly »

Teo wrote: Per me, da profano, credo sia proprio l'altezza a favorirlo. La velocità è pazzesca, ma le gambe lunghe gli permettono di diminuire gli appoggi e quindi aumentare ancor piu' la velocità dai 20 ai 70 metri.
Sicuramente, ma è raro che i velocisti puri siano così alti. Per mettere in moto quelle leve ci vuole tempo, almeno 50 metri normalmente, ma Bolt in partenza fa comunque impressione. È lì con tutti, non perde più di 10 cm dal primo pur avento le gambe spesse la metà. Dopo la fase iniziale è normale che leve lunghe aiutino, ma lui non accusa prima, è questo che stupisce. Oltre al fatto che rimbalza sulla pista come nessuno mai nella storia, secondo me. Fluido al limite della perfezione, potrebbe vincere anche i 400, se si allenasse per farli, credo...
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Spree wrote: E' da ben prima di Green che erano molto grossi. E, se noti, è una tendenza che ci sia una riduzione delle masse muscolari (Anche Powell, pur grossissimo, lo è meno di altri), vedi anche il secondo di oggi (il nome mi sfugge) => Prendono meno steroidi
È proprio qui che volevo arrivare. Anche Tim Mongomery era piccolino, ma aveva costruito il suo record (fasullo) sulle frequenze incredibili, facendo quasi gli stessi appoggi di una donna. Bolt è diverso da tutti invece, quindi nonostante le prestazioni allucinanti è più credibile. Secondo me è avanti un decennio da questo punto di vista, vedremo sempre più sprinters simili a lui in futuro. La scuola americana che si basava su dosi da cavallo di ormoni (altrimenti non ci si spiegano certi fisici :roll:) sta scomparendo o quasi...
pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

vittoliam wrote: Potenza, velocità,eleganza,elasticità.. che fenomeno!!

9.69 con 0 vento e lasciandosi gli ultimi 20 metri per salutare parenti amici e quant'altro  :shocking:

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Prova di strapotere se ne ho vista una nella vita , mamma mia che gara per Bolt  :shocking: :applauso:
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
RayLew
Rookie
Rookie
NBA Team: Seattle Supersonics

Post by RayLew »

RayLew wrote: Io sparo un 9.69 di Bolt :01:
Lo chiamavano Nostradamus :hehe:
Strepitoso Bolt,velocità pura :notworthy:
"Bomba nel sette che sblocca la situazione. Applausi a scena aperta al bomber RayLew." (Dazed)
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Image
-come mai vai a pechino? vacanza?
-no a farmi prendere per il culo

p.s. in tema di muscolo come non ricordare lui
Image

:notworthy: :notworthy:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

mr.kerouac wrote: Image
-come mai vai a pechino? vacanza?
-no a farmi prendere per il culo
huahuauhahuauhahuhua
p.s. che pena howe, faceva veramente prima a starsene a casa. turisti ce ne sono già abbastanza a pechino in questo periodo.
ImageImage
defense is only way
acnumber7

Post by acnumber7 »

Un solo appunto a Bolt: la pagliacciata di voltarsi ecc se la può risparmiare. Dietro di lui ci sono sempre dei colleghi che corrono la loro onesta gara.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Se sono scarsi, rispetto a lui, mica è colpa sua. Corressero più forte non si volterebbe. :gazza:

Ah, ma noi invece della Bani o chi per lei non potevamo naturalizzare questa qui di giavellotista, tanto più che si allena in Italia? :fischia: :naughty: :pron:

Image

Image
Last edited by Luca10 on 16/08/2008, 23:41, edited 1 time in total.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
acnumber7

Post by acnumber7 »

Luca10 wrote: Se sono scarsi, rispetto a lui, mica è colpa sua. Corressero più forte non si volterebbe. :gazza:
Ma che cazzo di discorso eh? :roll:
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Bolt è qualcosa di pazzesco. Concentra in quelle leve una potenza ed una "leggerezza" che gli permettono di partire fortissimo, lanciarsi in velocità meglio degli altri e controllare talmente con calma da permettersi un rallentamento da almeno 5 centesimi. Pazzesco. Avevo visto solo Ben Johnson dominare in questo modo, e aveva preso una bomba equina. Gay non avrebbe aggiunto nulla a questa finale, un nome, un po' più di suspence iniziale, alla presentazione, ma avrebbe giocato per un argento comunque tirato visto che 9"89 di Thompson non è stato così male nel complesso di una corsa che, tolto l'alieno, era di nuovo sotto i tempi di Bailey del 96.

Asafa di nuovo una delusione, mi spiace perché mi è simpatico, ma ormai se le è giocate tutte... ed ha sempre toppato clamorosamente.

Per me Howe sempre più Besozzi, cognome più adatto per l'atletica dei nostri colori.  :D
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

qualcuno mi sa dire gli orari e il giorno della marcia 50km?
grazie

io purtroppo mi sono perso la gara, però da come l'ho visto correre nei quarti si vedeva che era una pista sopra gli altri.

su Howe, bisogna capire quanto sia colpa sua e quanto della Federazione/allenatori
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

acnumber7 wrote: Un solo appunto a Bolt: la pagliacciata di voltarsi ecc se la può risparmiare. Dietro di lui ci sono sempre dei colleghi che corrono la loro onesta gara.
ma dai... :gazza:

si può permettere qualsiasi cosa, è il numero uno  :truzzo:
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Chuck_D
Newbie
Newbie

Post by Chuck_D »

chinasky wrote: Bolt è qualcosa di pazzesco. Concentra in quelle leve una potenza ed una "leggerezza" che gli permettono di partire fortissimo, lanciarsi in velocità meglio degli altri e controllare talmente con calma da permettersi un rallentamento da almeno 5 centesimi. Pazzesco. Avevo visto solo Ben Johnson dominare in questo modo, e aveva preso una bomba equina. Gay non avrebbe aggiunto nulla a questa finale, un nome, un po' più di suspence iniziale, alla presentazione, ma avrebbe giocato per un argento comunque tirato visto che 9"89 di Thompson non è stato così male nel complesso di una corsa che, tolto l'alieno, era di nuovo sotto i tempi di Bailey del 96.

Non sono d'accordo. Gay ha corso nei trials un 9.77 non ventoso e un 9.66 ventoso (mi pare siano questi i tempi, vado a memoria...). E' probabile che senza l'infortunio avrebbe ancora limato qualche centesimo ai suoi tempi continuando la preparazione; quasi certamente non avrebbe comunque battuto Bolt, ma sarebbe stata sicuramente una bella sfida, e avrebbe costretto il giamaicano a correre al 100% tutta la gara! Che tempo sarebbe venuto fuori???
Ah, ultima cosa: Gay, al contrario di qualcun'altro, ha dimostrato di non squagliarsi quando la posta in gioco si fa pesante; una cosa da non sottovalutare...
Terre ai contadini, ferrovie ai ferrovieri, cimiteri ai morti.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Chuck_D wrote: Non sono d'accordo. Gay ha corso nei trials un 9.77 non ventoso e un 9.66 ventoso (mi pare siano questi i tempi, vado a memoria...). E' probabile che senza l'infortunio avrebbe ancora limato qualche centesimo ai suoi tempi continuando la preparazione; quasi certamente non avrebbe comunque battuto Bolt, ma sarebbe stata sicuramente una bella sfida, e avrebbe costretto il giamaicano a correre al 100% tutta la gara! Che tempo sarebbe venuto fuori???
Ah, ultima cosa: Gay, al contrario di qualcun'altro, ha dimostrato di non squagliarsi quando la posta in gioco si fa pesante; una cosa da non sottovalutare...
Onestamente Gay non è minimamente al livello di Bolt e, con le dovute proporzioni temporali, non vale nemmeno quanto i grandi centisti del recente passato americano (Gatlin e Greene, doping a parte, erano stilisticamente migliori imho). Avrebbe costretto a correre il 100% al giamaicano il quale gli avrebbe dato 5 metri e limato il record di altri 3/4 centesimi, nessuno ha questi tempi nelle gambe oggi. Non si sarebbe squagliato di sicuro, ma  avrebbe corso per l'argento e forse lo avrebbe vinto. Ma non avrebbe aggiunto altro, questo intendevo. Era un one man show, punto e basta.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Chuck_D
Newbie
Newbie

Post by Chuck_D »

chinasky wrote: Onestamente Gay non è minimamente al livello di Bolt e, con le dovute proporzioni temporali, non vale nemmeno quanto i grandi centisti del recente passato americano (Gatlin e Greene, doping a parte, erano stilisticamente migliori imho). Avrebbe costretto a correre il 100% al giamaicano il quale gli avrebbe dato 5 metri e limato il record di altri 3/4 centesimi, nessuno ha questi tempi nelle gambe oggi. Non si sarebbe squagliato di sicuro, ma  avrebbe corso per l'argento e forse lo avrebbe vinto. Ma non avrebbe aggiunto altro, questo intendevo. Era un one man show, punto e basta.
Non saprei...pur essendo convinto che questo Bolt avrebbe vinto comunque, credo che Gay avrebbe potuto avere nelle gambe un 9.75-9.70, che è comunque un tempo spaventoso, quasi due decimi sotto il tempo con cui Thompson ha vinto l'argento. Ma comunque con i se non si va da nessuna parte, ed è un discorso che lascia il tempo che trova...
Terre ai contadini, ferrovie ai ferrovieri, cimiteri ai morti.
Locked