Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Boston Celtics - Los Angeles Lakers: come finirà?

Poll runs till 04/11/2046, 19:35

4-0
4
2%
4-1
7
4%
4-2
50
28%
4-3
37
21%
0-4
1
1%
1-4
8
4%
2-4
51
29%
3-4
20
11%

Total votes: 178

BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

però si può vedere in un altro modo.
Ad eccezione della finale di conference di quest'anno sono convitno che se LA porta a casa una delle prime due partite allora il 90% è fatto
TeknoFilo
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by TeknoFilo »

che emozione pero'...... che finale...... http://it.youtube.com/watch?v=yufSJYOtvwQ
Image

Image
Image
Image
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

arrivo un pò in ritardo ma comunque in tempo per dare il mio pronostico su queste finals. A dire il vero avrei gradito qualsiasi accoppiamento quest'anno (Pistons vs Spurs, Celtics vs Spurs o Pistons vs Lakers, sarebbero state comunque delle serie bellissime e ricche di spunti), però è anche innegabile che Los angeles contro Boston ha un sapore davvero particolare anche per uno come me che per questioni anagrafiche non ha potuto mai vedere le sfide degli anni '80, il fascino di questa sfida rimane sempre, non per niente queste erano le finals che volevano vedere in molti.

Dal punto di vista degli accoppiamenti ci saranno problemi da entrambe le parti, Boston, a parte il problema 24 che è di default, dovrà vedersela con una frontline molto mobile per le caratteristiche dei loro due lunghi, Odom da 4 costringerà Garnett a uscire un pò liberando l'area per incursioni degli esterni e rmbalzi offensivi e Perkins dovrà vedersela con Gasol che è più alto e mobile anche se meno potente. Dall'altra parte però credo che Odom sia un pò troppo basso per poter arginare KG che attirando raddoppi su di lui potrà servire compagni liberi sul perimetro (occhio a Ray che sta crescendo) o allo stesso Perkins che è molto abile a sfruttare gli spazi che gli libera il bigliettone. Il vero problema per Los angeles sarà Pierce che a questo punto dovrà essere preso in consegna da Bryant nei momenti più caldi delegando invece Vujacic a inseguire Allen fra i blocchi, però magari i Lakers possono giocarsi la carta Ariza se sta almeno decentemente.

Personalmente preferirei che vincesse Boston per via della presenza di Allen e Garnett, due giocatori che ho sempre ammirato sin dai loro esordi nella lega e che ora hanno finalmente la possibilità di giocarsela veramente per l'anello. Ho pronosticato un 4-3 per i biancoverdi non senza riserve però, io della fame del mamba non mi fido neanche un pò. Sarà un grandissimo duello emotivo fra lui e KG, entrambi giocheranno per dimostrare qualcosa: uno vuole finalmente conquistare un titolo dopo anni, per lo più deludenti, di Nba, l'altro vuole dimostrare di poter vincere il titolo senza Shaq. La loro fame di vittoria sarà determinante per l'esito finale.

Intanto buone finali a tutti.
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

alessao ma te ci sarà mai una volta che parlerai bene dei verdi? Sai nn sei molto attendibile e obiettivo...ci ho fatto caso al 99,9% parli sempre male di noi..sei monotono
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
Redondo15

Post by Redondo15 »

TeknoFilo wrote: ovviamente mi auguro di sbagliare come gia' fatto per LA - SAS dove avevo pronosticato un 4-1 Texano....qui ho segnato come previsione un 4-2 biancoverde anche guidato da un fattore per me sbagliato e che sarebbe l'ora di rivedere....ovvero la distribuzione delle gare nelle finals che a parer mio avvantaggia non di poco la squadra con il miglior record...assurdo per 2 motivi:
1-il record nella regular season tra le 2 finaliste non e' comparabile..una lo ottiene giocando piu' match contro squadre dell'est(assai piu' facile) in questo caso Boston
2-proprio perche e' una finale dovrebbe essere piu' equa possibile..

da qui mi chiedo che senso abbia non mantenere la formula dei turni precedenti ovvero BOS-BOS-LAL-LAL-BOS-LAL-BOS...
..e adottare questa BOS-BOS-LAL-LAL-LAL-BOS-BOS....credo che per una squadra in una finale sia pressoche impossibile portare a casa 3 W consecutive...e questo va estremamente a favore dalla squadra N°1
Ragazzi. Sono anni che questa è la formula ed è sempre andata bene a tutti. I Celtics si sono guadagnati il primo posto, giocando alla morte tutte le partite, quindi è giusto che abbiano questo vantaggio.
Oltretutto, il 2-3-2 è stato introdotto per favorire i giocatori perchè, quando l'ovest gioca contro l'est, generalmente, a quest'ultimi tocca viaggiare per ore prima di arrivare a destinazione (tra L.A. e Boston ci sono 3 ore di viaggio alle quali aggiungere il tempo dell'imbarco, il fatto che gli aereoporti sono a un'ora almeno dalle città, il traffico, ecc).
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

È dal primo turno che, senza un motivo particolare, non ho fiducia nei LAKERS... li ho dati x sconfitti in tutte le serie e devo dire che mi hanno smentito alla grande... nonostante ciò, preferisco i gialloviola in finale piuttosto che gli SPURS...
tifo CELTICS e sarò quindi un giudice parziale, ma credo che i biancoverdi siano favoriti...
x il fattore campo, per l’intensità difensiva, per i BIG THREE etc etc...
Vorrei evitare discorsi del tipo “il 24 se decide vince da solo” perché non é vero...
sono le solite iperboli americane fatte apposta x esaltare il singolo a dispetto della squadra...
KOBE ha signor di compagni oggi... da solo usciva al primo turno come gli altri anni...
i problemi x i C’s potrebbero venire dal fatto che raddoppiare KOBE potrebbe non essere sempre una grande idea, sugli scarichi del 24 i lakers hanno gente che la mette senza troppi problemi, primo su tutti FISHER... e anche la marcatura di ODOM e GASOL potrebbe rivelarsi un problema... credo che inizialmente si andrà con KP sullo spagnolo e KG su LAMAR... se dovessero esserci problemi, POSEY anfrà su ODOM con KG su PAU...
dall’altra parte del campo vedo qaulche problema in più... RAY dovrà essere seguito da BRYANT x tutto il campo e se RAY é quello visto nelle ultime 2 uscite creerà più di un problema, perché il 24 non si potrà stancare troppo in difesa con conseguente perdita di lucidità in attacco... il problema é ovvio ci sarà anche x noi perché RAY non può tenere KOBE 1vs1...
anche la marcatura di PP é un enigma x i LAKERS, a mio avviso KOBE non lo può marcare... la storia delle loro sfide in questi anni di NBA lo dimostra (pronto a essere smentito dai fatti)... PP é troppo forte fisicamente, e se lo porta in post basso non vedo come il 24 possa contenerlo (qui mi aspetto insulti da parte del popolo gialloviola, ma é quello che penso  :figo:)...
temo la fluidità dell'attacco gialloviola e la loro capacità nel passarsi il pallone, ma nutro fiducia nella difesa che imposterà TT... almeno spero  :naughty:
ripeto, le % da 3pt dei LAKERS potrebbero fare la differenza...
oltre a tutto ciò, credo che i CELTICS siano più duri mentalmente, hanno visto il fallimento da vicino più di una volta quest’anno e ormai arrivati a questo punto le scorie legate alle aspettative dovrebbero essere diminuite... i LAKERS dal canto loro sono arrivati in finale non essendo certamente partiti con i favori del pronostico a inizio anno...
detto ciò, non nego che KOBE faccia paura, molta paura  :fischia:
allo STAPLES però c’é un altro padrone di casa e ha la maglia N°34 pittata di biancoverde  :metal:
certo che me le stò tirando addosso tutte, ma come dice qualcuno di mia conoscenza, ”C’é stato l’ILLUMINISMO”...
bella finale, se andiamo 2-0 é fatta  :truzzo:
Last edited by datruth34 on 02/06/2008, 15:31, edited 1 time in total.
alessao
Rookie
Rookie

Post by alessao »

luciusnba wrote: alessao ma te ci sarà mai una volta che parlerai bene dei verdi? Sai nn sei molto attendibile e obiettivo...ci ho fatto caso al 99,9% parli sempre male di noi..sei monotono
Apparte il fatto che posto pochissimo...ma scusa quando mai ho parlato male dei Celtics? ho solo detto che KG ha poca esperienza di partite di alto livello confronto a Kobe, Fisher, Gasol. Mi sembra un dato di fatto se vedi la carriera di KG e pensi che abbia saltato anche il college.
Sei sicuro che non ti confondi con qualcun altro?
Christian
Rookie
Rookie

Post by Christian »

Spero proprio che Kobe decida di vincerla da solo, in questo caso i Celtics hanno già il titolo in tasca.

Se L.A. vuole avere qualche chance deve giocare di squadra.
Italian Celtics Pride i Boston Celtics in Italia [b][url=htt ... it]golfmap[/b] tutti i golf club d'Italia in una mappa completa
chry2403 programmi x Windows: contatti/appuntamenti, calendari sportiv
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

alessao wrote: Apparte il fatto che posto pochissimo...ma scusa quando mai ho parlato male dei Celtics? ho solo detto che KG ha poca esperienza di partite di alto livello confronto a Kobe, Fisher, Gasol. Mi sembra un dato di fatto se vedi la carriera di KG e pensi che abbia saltato anche il college.
Sei sicuro che non ti confondi con qualcun altro?
?
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Beh Gasol in Spagna e con la nazionale ha giocato parecchie partite importanti.

Comunque io al momento vedo leggermente avanti i Lakers, essenzialmente per una questione mentale e per un coaching migliore (che poi spesso il secondo aspetto influenza il primo). Di sicuro è una finale ricca di fascino, curioso di vedere il duello Garnett-Odom e la marcatura dei Celtics su Bryant, che rispetto a LBJ ha un jumper di gran lunga più affidabile.
alessao
Rookie
Rookie

Post by alessao »

Spree wrote: ?
Beh come ha detto anche vitor contano partite di alto livello anche di altre competizioni...vedi mondiali, europei, olimipiadi, o anche di club...
mamba
Rookie
Rookie

Post by mamba »

Io prevedo molto equilibrio.chi avrà più fame la spunterà,certo che se i Celtics attualmente avevano la ferocia della regular season ci scappava uno sweep bello e buono...ma da tifoso gialloviola ho fiducia nei Lakers,la squadra ha veramente tanta fiducia,ha dimostrato di non saper vincere solo con l'attacco,Kobe e Phil hanno qualcosa da riscattare dopo il 2004 e cosa più importante,rispetto alle finals di 4 anni fa,questa squadra è unita!!!non un puzzle come allora...i presupposti per vincere ci sono tutti,ma di là cè una squadra in missione,che in un certo senso era obbligata ad arrivare a questo appuntamento.La maggior parte della pressione è tutta dalla loro,nonostante abbiano esperienza in alcuni elementi,i vari Pierce,Garnett,Allen devono essere verificati a questo livello...Lo stesso discorso vale per Gasol e Odom..dei 2 big 3 chi sarà quello più continuo,più incisivo,più determinato nelle 2 metà campo,deciderà gran parte della serie.Ma occhio a gente come Posey,Fisher,Sam Cassell,Brown Pj e The Machine..Potrebbero vincere il premio di miglior attore non protagonista.
per la prima volta in post-season i Lakers non avranno il fattore campo a favore,credo che in queste finals sarà determinante continuare a rendere inviolabile lo Staples,perchè una a Boston si può vincere,2 non so..
Dal punto di vista tattico cè da aspettarsi un dominio da parte di Kobe e Pierce,non cè nessuno che possa contenerli(nemmeno Posey sul 24)per Los Angeles è fondamentale che Gasol sia molto più continuo offensivamente parlando,perchè Kg le sue medie abituali le terrà.In un certo senso magari Jackson lo lascierà fare,un pò come fatto con Duncan,ma potrebbe essere un azzardo,perchè Double P a differenza di Ginobili non ha problemi fisici.
La serie si deciderà molto anche in panchina,e qui La è favorita,con Phil che ne ha viste molte di più rispetto a Rivers..diciamo che coach zen può dominare tatticamente questa serie.Speriamo!
Io credo che 6 gare si giocheranno,il cuore dice 4-2 Lakers,la testa dice 4-2 Celtics.vedremo..
22-01-2006:e Kobe disse 81
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Giordan wrote: A voi !

Come finirà la finale che tutti aspettavano?

:forza: :forza: :forza:

Io dico 4-2 Celtics

Max Giordan
Mi auguro un 4-2 Celtics.
Spero che sia una serie molto vivace  :forza:
Image
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Anch'io direi un 4-2 Celtics...poi chissà :penso:
ImageImageImage
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Incredibile come in America la pensino molto diversamente:
-su realgm il 65% vede vincenti i Lakers
-su nba.com, più di 150000 votanti, stesse percentuali, il 44% vede vincenti i lakers in 6 o 7, il 20% in 4 o 5.

Io sinceramente non so dove trovino tutta questa fiducia, i Lakers hanno cifre migliori ai playoff ma con un po di obiettività si vede subito che Boston è favorita, fosse solo per il fattore campo(ma non è solo quello).
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Locked