Che giocatore Howard!!!
Eastern 1st Round: Magic (3) vs Raptors (6)
-
Mikele
- Pro

Re: Eastern 1st Round: Magic (3) vs Raptors (6)
Peccato non aver visto la partita, ma già dal racconto di Rocky (
) mi sono esaltato!!!

Che giocatore Howard!!!

Che giocatore Howard!!!

- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Alla seconda parte ti sei risposto da solo con l'inizio del post caro PozIL Poz wrote: Peccato perdere contro Orlando che tira con il 41% dal campo e il 20 e spiccioli da tre.
Peccato non aver attaccato degnamente Howard per caricarlo di falli
Peccato che la mossa dei tre lunghi in campo non abbia portato buoni risultati, contrariamente a quanto dicono molti (e i parziali soprattutto) la magata di Smitch pur azzardata non mi pare così clandestina in un campo da basket. Logico che per far giocare tre lunghi contemporaneamente c'è bisogno di due guardie con alto QI cestistico. Parker promosso, Ford.. beh possiamo riparlarne a Settembre caro TJ.
In generale occasione persa per riaprire la serie, giusto andare da Bosh per l'ultimo tiro nemmeno così contestato in definitiva. I "Galacticos" Magic tanto decantati dopo gara 1 hanno rischiato di perdere contro i derelitti Raptors, mi sa che qualcuno ha sopravvalutato l'una o sottovalutato l'altra. :gazza:
Ah, dimenticavo.. Parker ZERO punti in TRENTOTTO minuti e abbiamo perso di UNO. Ho molta fiducia che perlomeno li faremo cagare sotto.
Se non riuscite a batterci nemmeno quando tiriamo con % cosi basse, quando potete farlo? :D
Scherzi a parte, purtroppo nemmeno io ho potuto seguire la partita, però vedendo gli highlights e leggendo qualcosa è stata sicuramente una partita più tirata di game 1. Però il fatto di aver vinto di uno all'ultima azione, non mi lascia preoccupato più tanto, perchè comunuqe difficilmente Rashard chiuderà ancora con un 0/9 da tre, Turkoglu con il 26% al tiro e considerando anche che ciò che non avete ricevuto dal quintetto lo avete preso dalla panchina e il nostro pino ha messo su una prestazione uguale a quella del solo Claderon... Certo se quel tiro fosse entrato, a quest'ora sarei diretto a Orlando per prendere a calci sui denti il buon Dooling!
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]-
Hank Luisetti
- Pro

sbaglio o questo nelson sta giocando veramente molto bene??..
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
- Vitor #41
- Pro

Calderon nel finale ha fatto alcune giocate assolutamente decisive: due triple di bolas e se non mi sbaglio il fallo di Dooling lo ha subito lui... ah, Smitch Smitch... 
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
notare come i migliori della sera in casa Raptors siano partiti dal pino, ovvero Delfino, Calderon e Kapono, che per tutto l'anno è stato quasi messo in disparte da Smicht ed ora è il giocaotre più utile che i Raptors hanno a disposizione per metterla e per cercare di limitare Turkoglu.
Ormai il tempo di sperimentare caro Smich è finito, in panca il Mago da fare il cambio di Bosh e Nesterovic in panca Ford (sarebbe anche da non farlo giocare) e dentro Calderon e Kapono con Delfino subito pronto ad entrare in campo.
Le certezze dei Raptors a questo punto sono poche, sarebbe il caso di sfruttarle al massimo.
Howard sta totalmente spazzando via il centro area dei Raptors e stavolta i suoi compagni nemmeno gliel'hanno aperta l'area (0/9 di Lewis da 3, 0/4 del Turko).
Nelson poi sta massacrando Tiggei. Ma è proprio necessario tenere in campo mezza partita un giocatore deleterio come questo in queste due partite?
Ormai il tempo di sperimentare caro Smich è finito, in panca il Mago da fare il cambio di Bosh e Nesterovic in panca Ford (sarebbe anche da non farlo giocare) e dentro Calderon e Kapono con Delfino subito pronto ad entrare in campo.
Le certezze dei Raptors a questo punto sono poche, sarebbe il caso di sfruttarle al massimo.
Howard sta totalmente spazzando via il centro area dei Raptors e stavolta i suoi compagni nemmeno gliel'hanno aperta l'area (0/9 di Lewis da 3, 0/4 del Turko).
Nelson poi sta massacrando Tiggei. Ma è proprio necessario tenere in campo mezza partita un giocatore deleterio come questo in queste due partite?
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Poz, però queste due affermazioni vanno un po' in contrasto, perchè non puoi caricare di Falli Howard se in difesa si accoppia con Nesterovic, chè il buon Rasho in attacco può fare la voce grossa con squadre senza fisicità sotto, ma con Howard non avrebbe chance di giocarsela. Meglio piuttosto attaccarlo con un 5 molto mobile che lo porti fuori e faccia fatica a star dietro al suo primo passo.IL Poz wrote: Peccato perdere contro Orlando che tira con il 41% dal campo e il 20 e spiccioli da tre.
Peccato non aver attaccato degnamente Howard per caricarlo di falli
Peccato che la mossa dei tre lunghi in campo non abbia portato buoni risultati, contrariamente a quanto dicono molti (e i parziali soprattutto) la magata di Smitch pur azzardata non mi pare così clandestina in un campo da basket. Logico che per far giocare tre lunghi contemporaneamente c'è bisogno di due guardie con alto QI cestistico. Parker promosso, Ford.. beh possiamo riparlarne a Settembre caro TJ.
In generale occasione persa per riaprire la serie, giusto andare da Bosh per l'ultimo tiro nemmeno così contestato in definitiva. I "Galacticos" Magic tanto decantati dopo gara 1 hanno rischiato di perdere contro i derelitti Raptors, mi sa che qualcuno ha sopravvalutato l'una o sottovalutato l'altra. :gazza:
Ah, dimenticavo.. Parker ZERO punti in TRENTOTTO minuti e abbiamo perso di UNO. Ho molta fiducia che perlomeno li faremo cagare sotto.
E in effetti la difesa di Orlando con in campo 4 piccoli ha ballato non poco.
Inoltre ribadisco quanto detto nell'altro topic e scritto poco fa da Ciombe. Kapono lo devi far giocare, ti apre l'area, ti permette di stare attaccato alla partita con i tiri da tre e con le sue ottime percentuali. Non puoi farne a meno..
Di Ford non parlo più, dopo la decapitazione tentata su Kapono, e un fantastico 2 su 17 in 2 partite, cosa vuoi aggiungere...
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Per me i Raptors dovrebbero giocare con Calderon, Parker, Kapono, Bosh e Bargnani con Nesterovic e Delfino sempre pronti ad entrare. Farei giocare Bargnani per portare leggermente fuori Howard in fase difensiva e costringerlo a giocare leggermente più lontano da canestro per, magari, aumentare i nostri rimbalzi offensivi e per allargare il gioco.Ciombe wrote: notare come i migliori della sera in casa Raptors siano partiti dal pino, ovvero Delfino, Calderon e Kapono, che per tutto l'anno è stato quasi messo in disparte da Smicht ed ora è il giocaotre più utile che i Raptors hanno a disposizione per metterla e per cercare di limitare Turkoglu.
Comunque o riprendiamo la partita ora o la serie finisce 4-0.

- MoDo
- Rookie

- NFL Team: Baltimore Ravens
Ciombe wrote:
Da Smitch questo e altro..."Cavalletta impazzita" Ford è un giocatore da 12 minuti nei Playoff...perde tanti palloni, decisioni scellerate etc etc ma quanlche buon punto lo mette se accoppiato NON a Giamiro
Non ho visto il match, a quanto letto il quintetto piccolo ha fatto onde...
Consoliamoci che ci saranno 2 partite in casa, non è detta l'ultima....come visto con buona fortuna i Magic sono battibili

- Ciombe
io invece farei giocare Nesterovic che è l'unico con qualità fisiche e tattiche per cercare di mettere un corpo addosso a Howard e ruotare i tre lunghi a seconda dei momenti della partita, cosa che Smicht, non sa proprio fare o capire.
Kapono in questa serie può essere molto importante, come ha dimostrato. E' quello che tira in modo migliore e con più continuità, in difesa per stazza e cm è l'unico giocatore che può appiccicare a Turkoglu in alternativa a Parker.
Kapono in questa serie può essere molto importante, come ha dimostrato. E' quello che tira in modo migliore e con più continuità, in difesa per stazza e cm è l'unico giocatore che può appiccicare a Turkoglu in alternativa a Parker.
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Purtroppo non solo con i lunghi.. poi partire con Rasho o con Bargnani cambia poco, però i minuti i 3 li devono dividere meglio..Ciombe wrote: io invece farei giocare Nesterovic che è l'unico con qualità fisiche e tattiche per cercare di mettere un corpo addosso a Howard e ruotare i tre lunghi a seconda dei momenti della partita, cosa che Smicht, non sa proprio fare o capire.
Calderon e Kapono in campo inoltre ti permettono di avere anche qualche minuto con Parker in marcatura su Nelson, che sta facendo danni peggio della grandine. Con Ford in campo non puoi che darla a lui, con Calderon che è più fisico, puoi anche permetterti di accoppiare Calderon a Evans, Parker a Nelson e Kapono al turco senza andare sotto fisicamente
- New York è un posto che trasuda Basket.
- Ciombe
Da quel che ho visto io Nelson non è la minaccia principale, non ha bisogno di una marcatura specifica, piuttosto c'è da essere più puntuali nelle rotazioni per non scoprirsi poi alla verve di questo Nelson dopo un ribaltamento.ShOwmeHOw2play wrote: Purtroppo non solo con i lunghi.. poi partire con Rasho o con Bargnani cambia poco, però i minuti i 3 li devono dividere meglio..
Calderon e Kapono in campo inoltre ti permettono di avere anche qualche minuto con Parker in marcatura su Nelson, che sta facendo danni peggio della grandine. Con Ford in campo non puoi che darla a lui, con Calderon che è più fisico, puoi anche permetterti di accoppiare Calderon a Evans, Parker a Nelson e Kapono al turco senza andare sotto fisicamente
Questo lo puoi fare mettendo pressione al giocatore cardine dei Magic, ovvero Turkoglu, per fargli ritardare di un millesimo di secondo la circolazione di palla dei Magic.
Poi cmq ho notato su diversi P&R che il lungo Raptors esce forte sul palleggiatore, Arroyo o Nelson perdendo nel taglio Howard che in pratica sa fare solo quello, dopo il blocco puntare il canestro prendere posizione e poi finalizzare.
Io preferirei essere battuto dal tiro da tre di Arroyo e di Nelson piuttosto che prendere tonanti schiacciate o tiri a percentuale alta in mezzo all'area da uno giocatore che ti sta asfaltando.
- Peter
- Rookie

Be' mi pare che tu o non lo abbia mai visto giocare una partita intera oppure ti sia semplicemente dimenticato di chi sia...dire che sa fare solo il taglio su pick n roll è una bestemmia parlando di uno che bene o male ne ha fatti 21 di media in stagione ed è a 27 di media nei playoff, va bene essere tifosi, va bene avere il prosciutto sugli occhi, ma così si esagera!!Ciombe wrote: Da quel che ho visto io Nelson non è la minaccia principale, non ha bisogno di una marcatura specifica, piuttosto c'è da essere più puntuali nelle rotazioni per non scoprirsi poi alla verve di questo Nelson dopo un ribaltamento.
Questo lo puoi fare mettendo pressione al giocatore cardine dei Magic, ovvero Turkoglu, per fargli ritardare di un millesimo di secondo la circolazione di palla dei Magic.
Poi cmq ho notato su diversi P&R che il lungo Raptors esce forte sul palleggiatore, Arroyo o Nelson perdendo nel taglio Howard che in pratica sa fare solo quello, dopo il blocco puntare il canestro prendere posizione e poi finalizzare.
Io preferirei essere battuto dal tiro da tre di Arroyo e di Nelson piuttosto che prendere tonanti schiacciate o tiri a percentuale alta in mezzo all'area da uno giocatore che ti sta asfaltando.
Poi Poz non capisco il tono polemico del tuo post, in stile calcistico, attaccando la squadra avversaria per dare credibilità alla propria, a chi giova una cosa del genere? Se sei arrabbiato per i pronostici da una riga di alcuni forumisti, be' si puo' capire ma far diventare lo sport più bello del mondo territorio di scontro fra tifosi sfegatati è un crimine!!!
Peraltro i Raptors sono tutto tranne che una pessima squadra, e non lo scopriamo oggi (parlo di chi segue l'NBA), io la mettevo al pari di Washington come pericolosità, temendo un po' Gilberto, alla fine a quanto si è visto fin'ora forse ci sarebbe convenuto pure a noi prendere o Phila o Washington, la difesa perimetrale è dall'inizio dell'anno il nostro tallone d'achille, e con un Kapono così, che la mette sempre, per noi è veramente dura, per fortuna c'è Dwight che scoraggia le penetrazioni solo stando in campo, per cui a volte si puo' evitare di mandare gli esterni in aiuto, però se Kapono tira sempre così in Canada sarà ancora più difficile che in gara 2...
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.

- mookie#22
- Senior

Bè, non ha poi tanto esagerato Ciombe, D-H fa quello e poche altre cose, però le fa benissimo. Il giorno in cui disporrà di un bagaglio tecnico offensivo più completo sarà davvero uno dei (se non IL) dominatori della Lega.
- Peter
- Rookie

Diciamo che ora fa vedere quello perchè lo raddoppiano sempre, e perchè lo raddoppiano? Perchè evidentemente in uno contro uno dal post qualcosina la sa fare, tipo partenza a destra e a sinistra velocissima, semigancio in corsa con entrambe le mani, buona varietà di spin in post, ovviamente capacità di finire al ferro e di finire col fallo, ogni tanto mette anche il jump banker, chiaro che se si vede una partita di Dwight si nota solo quello, se lo si vede una stagione però le cose cambiano un pochino, non è Olajuwon per carità, ma non è certo uno che sa solo rollare e schiacciare a rimbalzo d'attacco.mookie#22 wrote: Bè, non ha poi tanto esagerato Ciombe, D-H fa quello e poche altre cose, però le fa benissimo. Il giorno in cui disporrà di un bagaglio tecnico offensivo più completo sarà davvero uno dei (se non IL) dominatori della Lega.
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.

- barabba73
- Newbie

avrei voluto scriverlo io...!!!Ciombe wrote: notare come i migliori della sera in casa Raptors siano partiti dal pino, ovvero Delfino, Calderon e Kapono, che per tutto l'anno è stato quasi messo in disparte da Smicht ed ora è il giocaotre più utile che i Raptors hanno a disposizione per metterla e per cercare di limitare Turkoglu.
"...mi dispiace ma io son io e voi non siete un cazzo.." (cit. Marchese del Grillo)
"..il turismo ricco porta ricchezza, il turismo povero porta povertà.." (cit. Briatore Flavio)
"..il turismo ricco porta ricchezza, il turismo povero porta povertà.." (cit. Briatore Flavio)